PDA

View Full Version : Problema ATI x1900 gt

Blindato
15-01-2010, 16:16
Ciao a tutti vi spiego il mio problema...dopo 2 anni di meritato lavoro la mia ati dopo un po che gioco mette in stand by il monitor e comincia a girare la ventola al 100% (mentre il pc continua a lavorare difatti l'audio del gioco continua)...per risolvere il problema ho:

- pulito la scheda video che era piena di polvere (ora dura di piu ma dopo un po mi mette in stand by comunque)
- cambiato la pasta termoconduttiva
- aggiornato i driver

all'inizio pensavo fosse colpa della temperatura (visto che saliva in fretta sui 90 gradi)...ora dopo un po di gioco nn arriva nemmeno a 60 e dopo un po mi crasha comunque (ho il case aperto di lato e ho anche aumentato la velocita con ATT del ventole al 45-50% (fino a 60 gradi)...dunque nn e nemmeno colpa della temperatura...cercando su internet ho trovato proprio qui nel forum un ragazzo che ha avuto il mio stesso e identico problema...solo che ho capito ben poco su come l'abbia risolto...e magari voi potete darmi una mano! ecco il link alla discussione (leggete i messaggi di "Crisp" )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290612&page=4

vi elenco anche i componenti del mio pc nel caso servissero:

AMD Atlhon 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 2.00 Ghz
Scheda madre ASUS M2V-MX
1 GB di Ram
Ati radeon x1900 gt 256 mb (GPU Core r580)
Alimentatore (boh lol smontando il coperchio ce scritto) Power Suplly ATX 450W
Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3 (non ho capito la cosa di winxp32 e winxp 64) cmq usando il programma SIW nn mi specifa se posseggo il 32 o il 64...

scusate il post chilometrico spero di esser stato chiaro nel casos ervisse altro sn qui!