PDA

View Full Version : Scelta alimentatore

...AnS...
15-01-2010, 16:07
Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Vengo subito al duque: Ho intenzione di assemblarmi un pc a causa della rottura del mio fedele asus G1, ho già scelto tutti i componenti ma sono ancora molto indeciso riguardo all'alimentatore.
La mia configurazione sarebbe:
- Scheda madre MSI P43-C51
- Processore Intel core duo quad q8400
- Scheda video Gainward GeForce GTS 250 green edition
- Memoria OCZ Gold dual-channel ddr3 1066mhz (2x2gb)
- Hard disk Samsung Spinpoint F3 500gb
- Masterizzatore Sony Optiarc DVD double layer

Dopo lunghe ricerche sono arrivato a selezionare due possibili alimentatori di fascia bassa per il mio sistema (non vorrei spendere più di 50 euro): Coolermaster extreme power 460w e Antec Basiq power 430w, cosa ne dite, possono andare bene per il mio sistema? (ovviamente accetto anche consigli sulla configurazione hardware in generale).
Ho anche trovato un Antec Earthwatts 500w a 60 euro, mi sembra un buon prezzo, soprattutto perchè ho letto che è un ottimo alimentatore, molto affidabile; tuttavia costerebbe quasi il doppio del basiq power... Secondo voi sarebbe meglio spendere molto di più e prendere quest'ultimo per stare sul sicuro o gli altri due dovrebbero bastare? Grazie in anticipo!:)

Dcromato
15-01-2010, 16:23
Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Vengo subito al duque: Ho intenzione di assemblarmi un pc a causa della rottura del mio fedele asus G1, ho già scelto tutti i componenti ma sono ancora molto indeciso riguardo all'alimentatore.
La mia configurazione sarebbe:
- Scheda madre MSI P43-C51
- Processore Intel core duo quad q8400
- Scheda video Gainward GeForce GTS 250 green edition
- Memoria OCZ Gold dual-channel ddr3 1066mhz (2x2gb)
- Hard disk Samsung Spinpoint F3 500gb
- Masterizzatore Sony Optiarc DVD double layer

Dopo lunghe ricerche sono arrivato a selezionare due possibili alimentatori di fascia bassa per il mio sistema (non vorrei spendere più di 50 euro): Coolermaster extreme power 460w e Antec Basiq power 430w, cosa ne dite, possono andare bene per il mio sistema? (ovviamente accetto anche consigli sulla configurazione hardware in generale).
Ho anche trovato un Antec Earthwatts 500w a 60 euro, mi sembra un buon prezzo, soprattutto perchè ho letto che è un ottimo alimentatore, molto affidabile; tuttavia costerebbe quasi il doppio del basiq power... Secondo voi sarebbe meglio spendere molto di più e prendere quest'ultimo per stare sul sicuro o gli altri due dovrebbero bastare? Grazie in anticipo!:)

Considera anche un enermax eco 80

...AnS...
15-01-2010, 16:35
Grazie del consiglio, tuttavia cercando in giro ho visto che i prezzi dell'enermax eco80 400w si aggira sui 65 - 70 euro, per quel prezzo penso che mi convenga prendere l'Antec Earthwatts...

stetteo
15-01-2010, 21:01
Antec EA 500 o Antec EA 500 D? Comunque vanno bene entrambi, il primo è Seasonic, il secondo è Delta.

...AnS...
15-01-2010, 21:06
Sulla pagina del negozio online la sigla è EA-500-EC... Comunque gli altri due alimentatori non supporteranno il mio sistema? O meglio nn lo supporteranno a pieno carico? Perchè non so ancora cosa farò di pesante con il PC, però vorrei che l'ali mi permettesse di sfruttare appieno le caratteristiche del sistema in caso di necessità...

stetteo
15-01-2010, 21:11
Degli altri due ti consiglio il Basiq 430, di cui posso solo dire bene, eccetto per il fatto che ha il cavo della 12v per la cpu che è un po' corto e dà qualche problema in case con il montaggio dell'alimentatore in basso, altrimenti è perfetto.

...AnS...
15-01-2010, 21:20
Nessun problema per il case, l'alimentatore è posizionato in alto e sulla scheda madre il connettore 12v della cpu si troverebbe a circa 5 cm dall'ali a occhio... Penso proprio che andrò con il Basiq, anche perchè l'ho trovato a un prezzo davvero basso, e ho letto che non è un tanto male, almeno i watt dichiarati li da tutti a differenza del coolermaster... Quindi mi confermi che tutto dovrebbe funzionare bene con quello? (non ho intenzione di overclockare)

Matalf
15-01-2010, 21:24
Nessun problema per il case, l'alimentatore è posizionato in alto e sulla scheda madre il connettore 12v della cpu si troverebbe a circa 5 cm dall'ali a occhio... Penso proprio che andrò con il Basiq, anche perchè l'ho trovato a un prezzo davvero basso, e ho letto che non è un tanto male, almeno i watt dichiarati li da tutti a differenza del coolermaster... Quindi mi confermi che tutto dovrebbe funzionare bene con quello? (non ho intenzione di overclockare)

Vai tranquillo hai un sistema da 250W, il basiQ 430W non avra nessun problema a reggerlo ;)

...AnS...
15-01-2010, 21:38
Vai tranquillo hai un sistema da 250W, il basiQ 430W non avra nessun problema a reggerlo ;)

Va bene allora penso proprio che domani farò l'acquisto! Grazie mille per l'aiuto!:)