PDA

View Full Version : recupero fat32

virussino
14-01-2010, 21:44
ciao :)
ho un'hd secondario con 2 partizioni (ntfs / fat32), senza os...l'hd è caduto insieme al pc e la fat32 non è più utilizzabile, la vedo in risorse del computer ed in gestione disco (ma non mi dice il tipo di partizione), se tento di aprirla mi da errore di periferica e il chkdsk non ha dato risultati (però l'ha completato ed ha corretto errori)

ricordo di aver già avuto questo problema e di averlo risolto con qualche comando dos che attualmente ignoro....mi rinfrescate la memoria? :D

grazie!!

wjmat
15-01-2010, 10:53
ciao

se si è corrotta la tabella delle partizioni e vedi solo dello spazio non allocato vedi testdisk in firma per il recupero della F.A.T.

virussino
15-01-2010, 13:02
ciao

se si è corrotta la tabella delle partizioni e vedi solo dello spazio non allocato vedi testdisk in firma per il recupero della F.A.T.

ciao, grazie per la risposta!
è sorto un problema, prima vedevo il disco in risorse del computer, come in gestione disco ed altrettanto in pc inspector...dopo aver eseguito disk (the following partition can't be recovered) ed effettuato il reboot del pc..non vedo più la partizione!! è grave? :/

virussino
15-01-2010, 13:07
ciao

ciao, grazie per la risposta!
è sorto un problema, prima vedevo il disco in risorse del computer, come in gestione disco ed altrettanto in pc inspector...dopo aver eseguito disk (the following partition can't be recovered) ed effettuato il reboot del pc..non vedo più la partizione!! è grave? :/

ho ritentato con il testdisk, lui la vede ancora, ma quando clicco su deeper mi dice "check_fat: incorrect number of sectors per fat" seguita dalla linea per la partizione NTFS

the hd size (33 / 31) seems too small 61 / 57 check the hd size: jumper setting, bios detection..

wjmat
15-01-2010, 16:44
in gestione disco cosa vedi?
posta su imageshack.com qualche screen

virussino
15-01-2010, 17:41
in gestione disco cosa vedi?
posta su imageshack.com qualche screen

prima vedevo entrambe le partizioni del disco nella lista in alto, in una cera la scritta NTFS sotto filesystem, nell'altra cera uno spazio bianco..nella lista in basso (quella grafica per capirci) vedevo entrambe le partizioni come INTEGRO e su risorse del computer vedevo entrambe le lettere di partizione D (ntfs) ed E (fat32), tentando una qualsiasi operazione su E avevo l'errore di periferica...

ora vedo solo D in gestione disco, ho tentato con PC INSPECTOR di recuperare i dati, ma anche lui non vede più il drive E (prima lo vedeva)

tieni presente che mi basterebbe recuperare i dati ;)

grazie ancora per l'aiuto!!

MM
15-01-2010, 22:28
Tenta con qualcuno di questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
PCinspector, per quello che ricordo, è un po' deboluccio nelle situazioni complicate

virussino
17-01-2010, 20:04
ancora niente..ho provato getdataback, recuva, smart partition recovery, ma tutti vedono l'hd come 33 gb, anche da bios leggo 33 invece di 60 :\

in pratica cosè successo?

MM
17-01-2010, 23:43
Beh, la situazione è complicata
Prova con questo
http://hddguru.com/content/en/software/2007.07.20-HDD-Capacity-Restore-Tool/