View Full Version : Come posso curvare un immagine?
Ciao a tutti, avrei la necessita' di curvare varie immagini attorno ad un cerchio. In pratica devo decorare un logo tipo ruota partendo da un immagine rettangolare. Cercando in rete ho trovato un plugin *.8bf a pagamento che si chiama FloUnDistort-v1.3 pero' non fa al caso mio.
Per me l'ideale e' trovare un plugin che, impostando il centro del cerchio e le misure interne ed esterne dell'immagine curvata, mi dia in automatico l'immagine curvata. Spero di essermi spiegato. Qualcuno sa aiutarmi? :rolleyes:
non hai neanche detto che programma staresti usando…
Per adesso uso InfranView e sto testando, senza risultati, vari plugin *.8bf (=plug in compatibili anche con Photoshop).
Ho la possibilita' di usare CorelDRAW 12 e Corel PHOTO-PAINT 12.
Accetto qualsiasi consiglio
Ti consiglio di scaricare la versione trial di Photoshop CS4 dal sito Abobe come trial (30 GG). Poi dai un'occhiata aquesto video
http://www.youtube.com/watch?v=VKbUM5NLJ_g
E' fatto bene. Nonostante l'autore parli a tratti velocemnte, si riesce a capire tutto.
Per curiosità se scrivi il link dell'immagine che va inserita nel cerchio gli do un'okkiata e ti dico se è un lavoraccio o una "cavolata"
Puoi anche usare il tasto Edit > Transform > Warp
Molto gentile per la risposta pero' non e' quello il risultato finale che voglio ...in effetti parlando di immagine attorno ad un cerchio mi sono spiegato male.
Allego uno schemino dell'operazione da fare.
con photoshop è facilissimo fare quello che chiedi
Dottor Gonzo
17-01-2010, 00:09
con photoshop è facilissimo fare quello che chiedi
Magari ce lo spieghi? A me in photoshop viene in mente solo il comando warp, che non è immediato, nel senso che bisogna spostare manualmente ogni punto per ottenere l'effetto curvatura. Un comando che curvi automaticamente l'immagine attorno ad un punto non lo conosco.
Il comando Warp ha dei preset già pronti, e uno (Arc) crea esattamente quell'effetto. Basta spostare un solo punto d'ancoraggio per fargli cambiare il raggio di curvatura di tutta la scritta.
http://img.skitch.com/20100117-fwpab9yjkxcgxesifcuaubx4af.jpg
--edit
l'esempio è con una scritta, ma con una immagine sarebbe la stessa cosa.
Dottor Gonzo
17-01-2010, 08:13
Non usando spesso tale comando non avevo notato la possibilità. Grazie per l'informazione.
grazie 1000 sta sera faccio qualche prova e vi faccio sapere
:D :D :D
Il comando Warp ha dei preset già pronti, e uno (Arc) crea esattamente quell'effetto. Basta spostare un solo punto d'ancoraggio per fargli cambiare il raggio di curvatura di tutta la scritta.
http://img.skitch.com/20100117-fwpab9yjkxcgxesifcuaubx4af.jpg
--edit
l'esempio è con una scritta, ma con una immagine sarebbe la stessa cosa.
Scusa, nel photoshop in italiano trovo il comando Warp o si chiama in un altro modo?
Dottor Gonzo
18-01-2010, 15:49
Scusa, nel photoshop in italiano trovo il comando Warp o si chiama in un altro modo?
Prima selezioni l'elemento da distorcere. Poi vai in modifica -> trasforma -> altera. Nel menu a tendina scegli la modalità appropriata, nel tuo caso arco o arcata. ;)
Zetino74
18-01-2010, 16:58
è possibile (in Photoshop) anche fare un tracciato (cosi come una forma, un cerchio per esempio) e scrivere seguendo questo con il comando testo.
Bisogna cliccare sopra il tracciato con il comando testo (il puntatore si "trasforma" in I con una linetta tipo ~)
E' proprio quello che mi serviva sapere grazie a tutti
CIAOOOO :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.