PDA

View Full Version : schema elettrico pc

Trudi_smashdream
13-01-2010, 23:52
Ciao ragazzi.
Sto in questo periodo imparando ad assemblare il pc...
Dopo mooolte spiegazioni e altrettanti video illustrativi ho capito quasi tutto.
Volevo chiedere comunque una conferma per quanto riguarda l'alimentazione perchè non son sicuro di averla capita benissimo...
http://www.mediafire.com/i/?odoq2mz5tzm
(perdonate il disegno a matita ma in classe non avevo molto altro da fare:D )
Secondo voi è tutto apposto o manca qualcosa?
Ovvio che comunque ogni configurazione è diversa, ma per questo c'è il fantomatico libretto di istruzioni...:read: :D
Inoltre volevo chiedere lumi per quanto riguarda la parte software, o meglio, dopo che ho assemblato il pc, lo accendo e dopo cosa c'è? So che devo settare il bios ma...c'è altro (a parte la solita e banale installazione del s.o.)?
Grazie a tutti

calabar
14-01-2010, 00:26
Non avevo ancora visto nessuno fare uno schema di questo tipo per il montaggio del PC :p

Ad occhio posso dirti che vedo mancare l'alimentazione aggiuntiva +12v a 4/8 pin per la scheda madre, che oramai si trova su tutte le schede.
A dire il vero non hai segnato neppure l'alimentazione delle ventole, ma immagino che non l'abbia fatto per mantenere lo schema ordinato.

BiG Pun
14-01-2010, 10:23
Manca un pci-ex e ci sn troppi pci e la batteria del bios :D
Sai che non mi ricordo cosa succede se accendi il pc e lo fai andare avanti senza aver installato l's.o.:mbe: cmq sistemi il bios, metti l's.o., installi borderlands e sei a posto :D

jdeola
14-01-2010, 11:47
[QUOTE=BiG Pun;30443891
Sai che non mi ricordo cosa succede se accendi il pc e lo fai andare avanti senza aver installato l's.o.:mbe: [/QUOTE]

"reboot or select a proper device media in selected boot device"

Trudi_smashdream
14-01-2010, 15:57
si, l'alimentazione delle ventole non lo messa semplicemente per tenere in ordine...e l'alimentazione aggiuntiva non sapevo ci fosse...(era tempo infatti che mi chiedevo cos'era quel cavetto attaccato alla mia mobo...:D) comunque la batteria del bios non è preinstallata sulla mobo?
il pci-ex c'è, guarda bene...per i pci invece li ho messi a caso...
avete qualche link da darmi per il settaggio del bios e quant'altro...?