View Full Version : ADSL lenta nella navigazione ma veloce nel download.
Razer(x)
13-01-2010, 22:46
Salve, non so perchè ma con la mia adsl ho questo grandissimo problema, navigo pianissimo ma i download vanno forte. A cosa potrebbe essere dovuto? :mbe:
RazzoCotto
17-01-2010, 09:45
Prova ad impostare DNS diversi da quelli che hai...
Harry_Callahan
17-01-2010, 10:03
prova a limitare l'UPLOAD
se parli di download P2P la navigazione è lenta perchè stai saturando l'UPLOAD
RazzoCotto
17-01-2010, 16:07
prova a limitare l'UPLOAD
se parli di download P2P la navigazione è lenta perchè stai saturando l'UPLOAD
Mi permetto una piccola precisazione...probabilmente se sta scaricando a manetta è la banda in download ad essere satura e questo si tradurrebbe in navigazione lenta; la banda in upload anche se satura non dà problemi di navigazione (a meno che non stai consultando la posta elettronica e provi ad allegare file, o uppare file in generale).
Insomma Razer, prova a fermare il p2p e vedi cosa succede, se il problema persiste cambia i DNS altrimenti è normale che la navigazione sia lenta mentre il download è al massimo.
Se lo scenario dovesse essere quest'ultimo, puoi sempre installare un software che fa traffic shaping (tipo cfosspeed) ovvero ottimizza la banda dando le giuste priorità ai vari programmi che accedono ad internet; sappi però che tali software iniziano a fare pienamente il loro dovere a distanza di giorni dall'installazione (anche una decina, per stabilire le priorità e la porzione di banda da assegnare ai programmi che utilizzi più o meno frequentemente).
Harry_Callahan
17-01-2010, 16:17
la banda in upload anche se satura non dà problemi di navigazione (a meno che non stai consultando la posta elettronica e provi ad allegare file, o uppare file in generale).
sei sicuro?
con il P2P è più semplice saturare la manda in UPLOAD che Download, e credimi se saturi tutta la banda in UPLOAD la navigazione diventa molto ma molto difficile
RazzoCotto
17-01-2010, 16:55
sei sicuro?
con il P2P è più semplice saturare la manda in UPLOAD che Download, e credimi se saturi tutta la banda in UPLOAD la navigazione diventa molto ma molto difficile
Mi capita spesso di lasciare il pc acceso per giorni con la banda in upload piena a 45-50k senza porre alcuna limitazione e navigo con grande fluidità (ho una ADSL 7mega); anche in questo momento mi trovo nella stessa situazione e non ho problemi (ovviamente la banda in download è libera).
Da molto tempo uso il software di traffic shaping citato nel post precedente
ed ho notato un netto miglioramento nella gestione della connessione ad internet da parte dei programmi che vi accedono, prova ad installarne uno e vedrai che risolverai questo tipo di problemi (a meno che non ci siano altri difetti di configurazione a monte).
Harry_Callahan
17-01-2010, 17:00
Da molto tempo uso il software di traffic shaping citato nel post precedente
ed ho notato un netto miglioramento nella gestione della connessione ad internet da parte dei programmi che vi accedono, prova ad installarne uno e vedrai che risolverai questo tipo di problemi (a meno che non ci siano altri difetti di configurazione a monte).
secondo te Razer(x) ha un software di QoS\Traffic Shaping sul PC?
E' logico nel tuo caso non riscontrare problemi di navigazione con l'upload al massimo utilizzando poi cfosspeed...se lo disattivi farà fatica a navigare il PC
RazzoCotto
17-01-2010, 17:10
secondo te Razer(x) ha un software di QoS\Traffic Shaping sul PC?
E' logico nel tuo caso non riscontrare problemi di navigazione con l'upload al massimo utilizzando poi cfosspeed...se lo disattivi farà fatica a navigare il PC
Proprio perchè non dovrebbe averlo installato si ritroverebbe a navigare lentamente (se durante il download o l'upload massimo ancora ce lo deve confermare, ma in ognuno dei due casi credo che il traffic shaping gli sarebbe d'aiuto)...e proprio per questo motivo mi sono permesso di consigliarglielo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.