View Full Version : Aiuto conf. Access point TP LINK..........
anto_nio
13-01-2010, 17:32
Salve ragazzi, vorrei una mano ad estendere la mia rete. Ho una connessione al primo piano in Hperlan2 con cavo e collegato ad un Modem/Router della Netgear DG834G e da li "irradio" il segnale wireless in tutto il mio primo piano. Ho deviso di estendere il segnale Wi fi del Netgear acquistando un Access Point della TP LINK modella "WA701ND" che fa da Access point, RTP, ect. Purtroppo il manuale e completamente in inglese e non sono riuscito a configurarlo, ho ottenuto solo un segnale al massimo del netgear e del tp link al secondo piano questo si ma non di + non mi riesce di navigare in internet..........grazie per l'attenzione.
CEkkimetro
20-04-2010, 15:53
collegati via cavo tplink cerca e seleziona Universal repeater, dopo dovrebbe esserci un search che ti consente di cercare il segnale del tuo netgear
oppure puoi inserire direttamente il mac address del netgear dove dice MAC of AP
in questa modalità il tp link funziona come ampliatore di segnale! ripete pari pari il segnale del netgear...
credo che se usi chiavi di cifratura sul netgear dovresti avere dei problemi...
Il Bruco
20-04-2010, 18:35
Salve ragazzi, vorrei una mano ad estendere la mia rete. Ho una connessione al primo piano in Hperlan2 con cavo e collegato ad un Modem/Router della Netgear DG834G e da li "irradio" il segnale wireless in tutto il mio primo piano. Ho deviso di estendere il segnale Wi fi del Netgear acquistando un Access Point della TP LINK modella "WA701ND" che fa da Access point, RTP, ect. Purtroppo il manuale e completamente in inglese e non sono riuscito a configurarlo, ho ottenuto solo un segnale al massimo del netgear e del tp link al secondo piano questo si ma non di + non mi riesce di navigare in internet..........grazie per l'attenzione.
Collega l'AP direttamente al PC, accendilo e resettalo
Configura la scheda di rete a cui l'hai collegato con:
IP 192.168.1.2
Subnet mask 255.255.255.0
Apri il tuo Broswer
Nel campo indirizzo inserisci ---> 192.168.1.254 ---> Invio
Nella pagina di Login inserisci:
Username ---> admin
Password ----> admin
Click su "OK"
Vai in "Wireless setting"
In "Operation mode" configuri come "Universal Repeater"
Nel box "MAC of AP" inserisci il MAC Address del tuo Router (dovrebbe essere scriito sotto allo stesso)
in "Region" setti "Europe"
Click su "Search"
Click su "Save"
Vai in "Wireless security" e setti tutto in automatico (vale la chiave che hai inserito nel Router)
Click su "Save"
Chiudi tutto
Posiziona l'AP in punto dove arriva il segnale del Router e prova a collegarti alla WiFi e navigare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.