View Full Version : monitor per fotografia 27"
santino19
13-01-2010, 16:20
ciao,
mio padre è appassionato di fotografia e vorrebbe rinnovare la postazione pc. e vorrebbe prendere un imac 27" 2.66GHz (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac)
ora chiedo a voi se secondo voi conviene acquistare separatamente un monitor che abbia piu o meno le stesse caratteristiche del monitor mac, e quanto verrebbe a costare, insieme a un pc assemblato, oppure se conviene comprare il mac. in piu volevo chiedere se ci sono dei vantaggi che puo dare un sistema operativo apple rispetto a uno microsoft x la resa dei colori e simili.
andyweb79
13-01-2010, 16:43
ciao,
mio padre è appassionato di fotografia e vorrebbe rinnovare la postazione pc. e vorrebbe prendere un imac 27" 2.66GHz (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac)
ora chiedo a voi se secondo voi conviene acquistare separatamente un monitor che abbia piu o meno le stesse caratteristiche del monitor mac, e quanto verrebbe a costare, insieme a un pc assemblato, oppure se conviene comprare il mac. in piu volevo chiedere se ci sono dei vantaggi che puo dare un sistema operativo apple rispetto a uno microsoft x la resa dei colori e simili.
Dell sta uscendo con un nuovo 27" che sembra sia lo stesso pannello che viene usato sui nuovi iMac. Il costo, mi sa che saremo 800/1000 euro. C'è da dire che un iMac è un all in one e non è proprio giusto confrontarlo con un pc assemblato. Come costo siamo li. Un iMac 27" i5 viene 1800 euro, un pc assemblato e relativo monitor viene uguale +/-.
Parlando di SO, apple ha dei vantaggi rispetto a windows, per la resa dei colori, safari supporta i profili, i browser come explorer ecc no.
Sono in una situazione simile pure io... Mi prendo un iMac 27" i5 e vga 485 ? Oppure mi assemblo un pc sempre i5 con una VGA 5770 con supporto usb 3-0 e sata 3 e mi prendo un monitor ips 24" / 27" ? Ci sto su da almeno 1 mese...
Jena1970
13-01-2010, 17:37
Io due anni fa sono passato al mac per curiosità (con il più piccolo dei mac mini).
non prenderò mai più un pc .... si sta troppo bene nel mondo Mac.
all'inizio sei spaesato (anche perchè meno macchinoso di un pc).
poi ti abitui e stai benissimo.
un imac per me resta un sogno ma dovendo collegare anche x360 e ps3 la soluzione migliore (visto lo spazio che ho) è quella attuale con mac mini (upgradato a 3 gb) su Dvi, Ps3 su hdmi e x360 su Vga con monitor da 24".
andyweb79
13-01-2010, 18:10
Io due anni fa sono passato al mac per curiosità (con il più piccolo dei mac mini).
non prenderò mai più un pc .... si sta troppo bene nel mondo Mac.
all'inizio sei spaesato (anche perchè meno macchinoso di un pc).
poi ti abitui e stai benissimo.
un imac per me resta un sogno ma dovendo collegare anche x360 e ps3 la soluzione migliore (visto lo spazio che ho) è quella attuale con mac mini (upgradato a 3 gb) su Dvi, Ps3 su hdmi e x360 su Vga con monitor da 24".
Anche il mio "problema" sarebbe quello di collegare altre sorgenti come la ps3, per questo solo il 27" dovrebbe andare bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.