Andy_71
13-01-2010, 16:59
Salve ho un problema software con la multifunzione Hp Deskjet F4580 solo su un determinato pc con windows vista ultimate 64 Oem.
Stampante e fotocopiatrice sono ok, solo che quando dal centro soluzioni Hp faccio la scansione mi dice “errore scanner” e mi compare una finestra “si è verificato un errore durante la connessione alla periferica di imaging Hp….maggiori informazioni sull’errore 8, [ (0, 18, -2147221474)]”. Riesco però ad usare lo scanner da paint, ma mi trasforma i file in jpg e non in pdf come vorrei.
Ho seguito i consigli della soluzione guidata ma nulla. Ho provato anche a reinstallare i driver. Ho inoltre contattato l’assistenza Hp che mi ha dato le procedure per una disinstallazione totale e “pulita” con disabilitazione antivirus (antivir), firewall (di default di vista), e dei servizi di windows e successiva reinstallazione ma nulla.
Lo stesso problema, sempre sullo stesso pc, che mi impediva di scannerizzare documenti l’avevo anche con un altro modello Hp psc1510.
Il problema è certamente di incompatibilità software tra il centro soluzioni hp e quel pc e non di certo della periferica in se. Infatti la multifunzione se collegata ad altri pc con vista 32 o windows 7 64 o xp, scannerizza correttamente.
La soluzione potrebbe essere un format…ma il pc mi va piuttosto bene, a parte il citato inconveniente. Avete consigli a riguardo o siete a conoscenza di qualche nota incompatibilità con qualche software che potrei avere?? Inoltre, onde evitare un non desiderato format, è possibile reinstallare sopra vista come si faceva con xp senza perdita di dati e programmi??
Grazie anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.
Andy
Stampante e fotocopiatrice sono ok, solo che quando dal centro soluzioni Hp faccio la scansione mi dice “errore scanner” e mi compare una finestra “si è verificato un errore durante la connessione alla periferica di imaging Hp….maggiori informazioni sull’errore 8, [ (0, 18, -2147221474)]”. Riesco però ad usare lo scanner da paint, ma mi trasforma i file in jpg e non in pdf come vorrei.
Ho seguito i consigli della soluzione guidata ma nulla. Ho provato anche a reinstallare i driver. Ho inoltre contattato l’assistenza Hp che mi ha dato le procedure per una disinstallazione totale e “pulita” con disabilitazione antivirus (antivir), firewall (di default di vista), e dei servizi di windows e successiva reinstallazione ma nulla.
Lo stesso problema, sempre sullo stesso pc, che mi impediva di scannerizzare documenti l’avevo anche con un altro modello Hp psc1510.
Il problema è certamente di incompatibilità software tra il centro soluzioni hp e quel pc e non di certo della periferica in se. Infatti la multifunzione se collegata ad altri pc con vista 32 o windows 7 64 o xp, scannerizza correttamente.
La soluzione potrebbe essere un format…ma il pc mi va piuttosto bene, a parte il citato inconveniente. Avete consigli a riguardo o siete a conoscenza di qualche nota incompatibilità con qualche software che potrei avere?? Inoltre, onde evitare un non desiderato format, è possibile reinstallare sopra vista come si faceva con xp senza perdita di dati e programmi??
Grazie anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.
Andy