PDA

View Full Version : Hp F4580, problema scanner centro soluzioni Hp

Andy_71
13-01-2010, 16:59
Salve ho un problema software con la multifunzione Hp Deskjet F4580 solo su un determinato pc con windows vista ultimate 64 Oem.
Stampante e fotocopiatrice sono ok, solo che quando dal centro soluzioni Hp faccio la scansione mi dice “errore scanner” e mi compare una finestra “si è verificato un errore durante la connessione alla periferica di imaging Hp….maggiori informazioni sull’errore 8, [ (0, 18, -2147221474)]”. Riesco però ad usare lo scanner da paint, ma mi trasforma i file in jpg e non in pdf come vorrei.
Ho seguito i consigli della soluzione guidata ma nulla. Ho provato anche a reinstallare i driver. Ho inoltre contattato l’assistenza Hp che mi ha dato le procedure per una disinstallazione totale e “pulita” con disabilitazione antivirus (antivir), firewall (di default di vista), e dei servizi di windows e successiva reinstallazione ma nulla.
Lo stesso problema, sempre sullo stesso pc, che mi impediva di scannerizzare documenti l’avevo anche con un altro modello Hp psc1510.
Il problema è certamente di incompatibilità software tra il centro soluzioni hp e quel pc e non di certo della periferica in se. Infatti la multifunzione se collegata ad altri pc con vista 32 o windows 7 64 o xp, scannerizza correttamente.
La soluzione potrebbe essere un format…ma il pc mi va piuttosto bene, a parte il citato inconveniente. Avete consigli a riguardo o siete a conoscenza di qualche nota incompatibilità con qualche software che potrei avere?? Inoltre, onde evitare un non desiderato format, è possibile reinstallare sopra vista come si faceva con xp senza perdita di dati e programmi??
Grazie anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.
Andy

Bukaniere
31-01-2010, 12:37
Ho riscontrato lo stesso problema con una HP5610 multifunzione installandola su W7.
Il sistema funziona perfettamente, ha visto subito la stampante (che infatti funziona bene) ma quando attivo lo scanner, si blocca e mi da lo stesso errore.

Ma tu come fai a fare le scansioni da Paint?

Comunque vedo di smanettarci ancora... Ma di sicuro, non è formattando che si risolve il problema :mc:

Bukaniere
31-01-2010, 14:54
Allora, ho provato dal pannello di controllo <visualizza dispositivi e stampanti>, selezionando la stampante, esce un menù. Da <funzioni scanner> si può fare tranquillamente la scansione di foto e documenti immettendo le opzioni che si vogliono (quindi anche da documento a .pdf).

A questo punto penso che il problema sia del software Hp che non è compatibile con W7 o non lo è pienamente su alcune macchine.