View Full Version : Rispondere ai commenti di Facebook via email
Redazione di Hardware Upg
13-01-2010, 13:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/rispondere-ai-commenti-di-facebook-via-email_31267.html
Da poche ore Facebook ha presentato la possibilità di rispondere alle email di notifica per inserire direttamente commenti sul social network. In questo modo alcuni filtri aziendali vengono elusi
Click sul link per visualizzare la notizia.
GLaMacchina
13-01-2010, 13:25
Oggi al tg1 hanno detto che il 90% dei messaggi che ci si scambia su facebook (tra italiani ovviamente) vengono scritti usando 20 parole diverse in tutto. Questo bisogno disperato di comunicazione incessante ne riduce drammaticamente la qualità! scrivete di meno ma pensate bene alle parole da usare che l'italiano è bello perchè è ricco di sfumature! questo valga in primis per me...
xnavigator
13-01-2010, 13:31
c'era bisogno di una news per una semplice comune e banale nuova funzione di fb? asd
non sia mai che uno possa perdere l'opportunità di scrivere qualche cavolata in più su facebook! :D
travis90
13-01-2010, 13:48
Ci voleva proprio... :doh: a breve faranno fbmail alla stregua di gmail, hotmail, idiozìamail...
Io non sopporto facebbok, è una giungla disordinata di roba senza senso...
A me interessa il fatto che la gente ti può taggare in una foto senza il tuo consenso! :muro:
Devi andare ogni volta là e toglierti il tag...
ma non è possibile ricevere prima una notifica che chieda il consenso di fare ciò? :confused:
Io fb non lo so usare e non ci tengo, ma esiste un modo per farlo?
O bisogna raccogliere altre firme per quest'altra rompi@@ per la privacy?
Human_Sorrow
13-01-2010, 13:51
(senza offesa)
Ogni news su FB è piena di commenti che vi fa schifo e di quanto siete fighi voi che non lo usate ...
Che palle!!
Ci voleva proprio... :doh:
Io non sopporto facebbok, è una giungla disordinata di roba senza senso...
A me interessa il fatto che la gente ti può taggare in una foto senza il tuo consenso! :muro:
ma non è possibile ricevere prima una notifica che chieda il consenso di fare ciò? :confused:
Io fb non lo so usare e non ci tengo, ma esiste un modo per farlo?
O bisogna raccogliere altre firme per quest'altra rompi@@ per la privacy?
E se invece di Fb le tue foto con tuo nome e cognome vengono pubblicate su blog e siti web personali di queste persone senza che nemmeno tu lo sappia. Non puoi pensare, nel 2010, di essere invisibile al mondo. Se si controlla la funzione di tagging, basta fare una galleria esterna e poi spedire il link a chi vuoi.... se ti vuoi fare paranoie, c'è qualcosa di molto peggio di facebook.... internet!!! :sofico:
Oggi al tg1 hanno detto che il 90% dei messaggi che ci si scambia su facebook (tra italiani ovviamente) vengono scritti usando 20 parole diverse in tutto. Questo bisogno disperato di comunicazione incessante ne riduce drammaticamente la qualità! scrivete di meno ma pensate bene alle parole da usare che l'italiano è bello perchè è ricco di sfumature! questo valga in primis per me...
immagino che per gli SMS sia ancora peggio. quella statistica lascia il tempo che trova sinceramente...
travis90
13-01-2010, 14:30
E se invece di Fb le tue foto con tuo nome e cognome vengono pubblicate su blog e siti web personali di queste persone senza che nemmeno tu lo sappia.
Si ma fb raccoglie e comunica contemporaneamente con tutti gli iscritti, almeno "internet" non va a bussare alla porta di tutti i tuoi amici e mostrare le foto di quando una sera a tua insaputa qualcuno ti ha fatto una foto mentre facevi i bigodini alle basette del cane... :D
Mah, ormai alla gente di fb non conta più cosa fa e cosa può fare nella vita reale...
Se non lo postano, taggano, commentano su facebook, è come se non avessero fatto niente... :rolleyes:
Come disse Acuto(.org in santa raccomandazione) ormai lì uno fa una cosa (inutile) per ogni pelo che ha in :ciapet:
si critica facebook, ma se queste sono le fonti di informazioni italiane.... tanti auguri!
Si ma fb raccoglie e comunica contemporaneamente con tutti gli iscritti, almeno "internet" non va a bussare alla porta di tutti i tuoi amici e mostrare le foto di quando una sera a tua insaputa qualcuno ti ha fatto una foto mentre facevi i bigodini alle basette del cane... :D
Mah, ormai alla gente di fb non conta più cosa fa e cosa può fare nella vita reale...
Se non lo postano, taggano, commentano su facebook, è come se non avessero fatto niente... :rolleyes:
Come disse Acuto(.org in santa raccomandazione) ormai lì uno fa una cosa (inutile) per ogni pelo che ha in :ciapet:
perchè fare di tutta l'erba è un fascio?
Non ci sono più le mezze stagioni? Non ci sono più i giovani di una volta?
Maddai!
Il problema non è fb, ma l'uso che alcuni ne fanno. Quindi?
Da poche ore?
Ma se me ne sono accorto un mese fa, che bastava rispondere alla mail..
Per me che ho fb bloccato in ufficio, ha un valore aggiunto :D
travis90
13-01-2010, 15:02
Il problema non è fb, ma l'uso che alcuni ne fanno. Quindi?
Guarda che non hai torto! Ma "alcuni" che tu dici sono il 90% delle persone iscritte!
Ormai è diventato così facile usarlo che...
c'è gente che (perfino da me ad ingnegneria elettronica :doh: ) gli domandi che computer ha e ti risponde "windows xp con 2 giga di non so che", e poi sa usare facebook!!! La cosa mi è un po' sconcertante ^_^'
@oclla
ahahah... dai almeno al lavoro sconsacrati da fb!! Domani verrò al tuo ufficio e ti ricatterò sgamando tutto al tuo capo! :D
In alcuni miei commenti su Fb si parla di fisica quantistica.di ingegneria in generale..di programmazione, ecc ecc. Certo..molti miei amici condividono solo link vari da "diario di una 13enne", ma non tutti, per fortuna! E non credo che 20 parole bastino anche per i più decerebrati..a meno che si limitino a scrivere "ok" "haha" "grxtfvrbdragfbndtplmnk" (alcune persone hanno bandito le vocali..mi chiedo l'utilità di questa pratica in un sito dove NON PAGHI IN BASE ALLA LUNGHEZZA DI CIO' CHE SCRIVI) e cose simili.. Ma il 90% mi pare esagerato..
Statistica esagerata..
travis90
13-01-2010, 15:28
Si lo so ;) ma quello che dico non lo dico perchè voglio che sia legge, ma per far capire che comunque è un numero alto!
Non dimentichiamoci che i nostri sono solo pareri! Ognuno è libero di pensarla come vuole e non deve imporre (al massimo proporre) una propria idea come oggettivamente giusta!
@oclla
ahahah... dai almeno al lavoro sconsacrati da fb!! Domani verrò al tuo ufficio e ti ricatterò sgamando tutto al tuo capo! :D
In realtà è un bene che me l'abbiano bloccato, perchè mi sono disintossicato e non ci accedo mai, tranne se qualcuno commenta foto o simili.
Era proprio sul lavoro che avevo tempo da perdere :D a casa ho cose più importanti da fare :Prrr:
In alcuni miei commenti su Fb si parla di fisica quantistica.di ingegneria in generale..di programmazione, ecc ecc. Certo..molti miei amici condividono solo link vari da "diario di una 13enne", ma non tutti, per fortuna! E non credo che 20 parole bastino anche per i più decerebrati..a meno che si limitino a scrivere "ok" "haha" "grxtfvrbdragfbndtplmnk" (alcune persone hanno bandito le vocali..mi chiedo l'utilità di questa pratica in un sito dove NON PAGHI IN BASE ALLA LUNGHEZZA DI CIO' CHE SCRIVI) e cose simili.. Ma il 90% mi pare esagerato..
Statistica esagerata..
si ma parliamoci chiaro, tra i miei "amici" c'erano giusto 3 persone che lo usavano in maniera costruttiva, soprattutto donne. per il resto, anche chi si sforza, normalmente non fa che riempire pagine di banalità o stronzate varie. sono contento di essermi "suicidato", è una bella sensazione. ma si sa che io sono malato... :asd:
riva.dani
13-01-2010, 18:13
Come detto, il problema è l'uso che si fa dello strumento. Allora dovrebbero abolire i cellulari perchè i ragazzini li usano in maniera impropria e disimparano l'italiano a furia di "cmq, tvukdb, xkè"... In base alla mia esperienza posso dire che FaceBook è molto utile per rimanere in contatto con i propri amici in Italia mentre si vive all'estero, per conoscere nuova gente, organizzare serate e ovviamente farsi i cazzi degli altri scoprendo data di nascita e situazione sentimentale :D . Ormai ad una ragazza non si ciede più il numero, ma il contatto FB! Poi sono il primo a condividere link del tipo "Mando TRE saluti grandi grandi a tutti miei amici Juventini", è divertente, che male c'è?
PS: Nessuno si è accorto del fatto che Tom sta cenando al ristorante alle 18.30? Quello sì che è scandaloso! :asd:
superbau
13-01-2010, 18:51
FACEBOOK = rovina nostra.. teledipendenti e ora facebookdipendenti..
(senza offesa)
Ogni news su FB è piena di commenti che vi fa schifo e di quanto siete fighi voi che non lo usate ...
Che palle!! bisogna riconoscerlo peró, é un fenomeno che fa proprio schifo. e io lo uso eh, lo ammetto!
immagino che per gli SMS sia ancora peggio. quella statistica lascia il tempo che trova sinceramente... io nella piu totale sinceritá non credo proprio di usare solo 20 parole, ne' su FB ne' via SMS, ma neanche le persone che conosco francamente...
non la reputo una statistica credibile, seriamente, a 20 parole non ci arriva nemmeno un emo bimbominkia fan dei (anzi, delle) Tokyo Hotels e coi capelli buttati in faccia 6 metri in basso tramite piastra.
Per me che ho fb bloccato in ufficio, ha un valore aggiunto :D i miei piu sinceri complimenti ai vostri sistemisti :mano:
In alcuni miei commenti su Fb si parla di fisica quantistica.di ingegneria in generale..di programmazione, ecc ecc. Certo..molti miei amici condividono solo link vari da "diario di una 13enne", ma non tutti, per fortuna! io sono appassionatissimo di programmazione ma le mie nerderie non le scrivo affatto su FB. anche io uso Facebook per scrivere valanghe di stronzate :D il tutto usando molte piu di 20 parole, anzi probabilmente tutto il dizionario italiano. tanto il database non lo tengo io, quindi che mi frega :asd:
a meno che si limitino a scrivere "ok" "haha" "grxtfvrbdragfbndtplmnk" (alcune persone hanno bandito le vocali..mi chiedo l'utilità di questa pratica in un sito dove NON PAGHI IN BASE ALLA LUNGHEZZA DI CIO' CHE SCRIVI) e cose simili.. ed é questa secondo me la cosa veramente brutta: sono gli SMS che hanno fatto il vero lavaggio del cervello (nel senso che l'hanno ripulito dalla cultura linguistica), altro che Facebook. i bimbiminkia si sono abituati a scrivere in SMSese perché mandano dozzine di SMS al giorno, e quindi scrivono in quel modo ributtante anche in Internet. é una cosa raccapricciante :|
da quando ho lasciato facebook e facendo eliminare l'account ( tramite apposito link ) la mia vita ha ricominciato a sorridere...:D
dormo la notte e riesco a fare sport e qualcosa di serio...gente liberateve fin che siete in tempo
Pier2204
13-01-2010, 22:43
io sono appassionatissimo di programmazione ma le mie nerderie non le scrivo affatto su FB. anche io uso Facebook per scrivere valanghe di stronzate :D il tutto usando molte piu di 20 parole, anzi probabilmente tutto il dizionario italiano. tanto il database non lo tengo io, quindi che mi frega :asd:
:|
:D :D :D
... la "chimica" del contatto diretto, gli occhi non mentono mai e li vedi, lo sguardo, gli atteggiamenti che abbiamo imparato a riconoscere in millenni di evoluzione..... dietro un pc si può diventare un astronauta in attesa di essere chiamato dalla NASA per esplorare Saturno, oppure il barbone da sottoponte per nascondere i redditi, alla bisogna divento anche Rodolfo Valentino o Rocco Siffredi :D se sono incazzato mi trasformo in Beppe Grillo .. ... :D
Si insomma, facebook va preso con le pinzette da chirurgo
NWEvolution
14-01-2010, 07:35
cambiate "Da poche ore" in "Da pochi mesi".. è da almeno novembre che c'è questa opzione.
sulla discussione off-topic se facebook è male o bene... io credo che fb sia semplicemente semplice.
molta gente ha cose divertenti/stupide/intelligenti da dire... farlo via internet prima dei social c'erano solo 3 modi:
-aprirti un sito internet
-aprirti un blog
-usare l'e-mail o messaggistica instantanea
oppure ti attacchi alle discussioni dei forum altrui, ma non hai mai la totale libertà di agire.
i primi due metodi sono dispendiosi.... ci vuole tempo... e spesso anche denaro.
un blog o un sito è seguito se viene tenuto aggiornato.. io FB lo uso 1 volta ogni 2-3 giorni... a volte anche più raramente.
E-mail e messaggi sono difficili... ci vuole già un livello successivo di conoscenza del pc (si, la maggior parte delle persone che conosco non sono capaci di usare email e msn),tagliando fuori una buona fetta di italiani (l'italiano medio faceva fatica a capire come si accende il pc, con fb almeno ora lo accende).
I social hanno semplificato di molto i contatti... il che non è una brutta cosa... e se uno ci perde la vita su facebook è un suo problema personale.
bwbawbwbabwbawbwbawb ma che caxxate devo leggere? ma se siete mebe senza spina dorsale che vi assuefate di un social network il problema e' nella vostra testa non in fb....commenti come "da quando non uso fb dormo la notte" mi fanno capire che al giorno d'oggi la gente sia davvero messa male.... e la colpa non e' di certo di fb netlog ecc... fatevi vedere da uno bravo perche' con le cose che scrivete c'e' poco da stare sereni
bwbawbwbabwbawbwbawb ma che caxxate devo leggere? ma se siete mebe senza spina dorsale che vi assuefate di un social network il problema e' nella vostra testa non in fb....commenti come "da quando non uso fb dormo la notte" mi fanno capire che al giorno d'oggi la gente sia davvero messa male.... e la colpa non e' di certo di fb netlog ecc... fatevi vedere da uno bravo perche' con le cose che scrivete c'e' poco da stare sereni quando arrivi a dire che tutti gli altri devono farsi vedere da uno bravo é giunto il momento che tu ti faccia vedere da uno bravo.
tecnozac
14-01-2010, 14:20
A me interessa il fatto che la gente ti può taggare in una foto senza il tuo consenso!
Basta andare nelle opzioni e settare il livello di privacy delle foto, una volta per tutte, e nessuno potrà taggarti mentre ti scaccoli il naso :)
travis90
14-01-2010, 14:34
L'ho fatto ieri, ma possono comunque taggarmi... Impedisce solo agli amici di vedere il tag... meglio di niente... :rolleyes:
tecnozac
14-01-2010, 16:11
I passi da seguire per modificare le impostazioni della privacy per evitare di essere taggati, o meglio, per vedere SOLO NOI le foto dove siamo taggati è il seguente:
- Rechiamoci in “Impostazioni sulla privacy” attraverso le “Impostazioni”.
- Cerchiamo la voce “Foto e video con me” e selezioniamo l’opzione “Personalizza”.
- All’interno della finestra che vi si aprirà selezionate la voce “Solo io” e salvate le modifiche.
Ciao
travis90
14-01-2010, 16:35
L'ho fatto ieri, ma possono comunque taggarmi... Impedisce solo agli amici di vedere il tag... meglio di niente... :rolleyes:
Ho capito e ribadisco il quote! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.