View Full Version : Sigma macro 150mm
SuperMariano81
13-01-2010, 10:10
Ciao a tutti!
Se mi avanzano 2 euro dal nuovo pc (e nuovo monitor :stordita: ) pensavo di prendere un'ottica macro.
In passato ho avuto il 60mm canon, ma non è stato amore a prima vista :(
Ora stavo pensando di riprendere in mano la macrofotografia e volevo un ottica:
-Non troppo corta
-Non troppo costosa :stordita:
-Che mi permetta di fare alcune uscite SENZA treppiede :fagiano:
-opzionale: Che mi consenta di usarlo per ritratti o altri usi non proprio macro
Volevo quindi qualche parere in mertito all'ottica individuata (150 sigma)
per i ritratti un 150 è parecchio lunghetto, io mi orienterei su un 90 o un 100
Stamattina ho dato un'occhio veloce ad un Tokina 100mm Macro f/2.8, in un negozio di verona che ce l'aveva usato, non mi sembrava malvagio, e credo che con 100mm vai bene anche coi ritratti... Poi io non sono molto esperto quindi lascio la parola a chi lo è..!!! :fagiano:
per pentax parlano MOLTO bene del tamron 90 (dicono sia addirittura meglio del Pentax che di suo è una lente più che ottima)
in teoria dovrebbe esserci anche per le altre marche
strikeagle83
13-01-2010, 14:08
Io pure negli ultimi giorni sono nella tua stessa situazione..
Volevo prendere il Canon 10-22, poi mi son detto "cavolo, anche un macro non mi dispiacerebbe"
E quindi penso di prendere il sigma 10-20 come ultragrandangolare e un macro, penso 100..
Però nn so quale :fagiano:
per pentax parlano MOLTO bene del tamron 90 (dicono sia addirittura meglio del Pentax che di suo è una lente più che ottima)
in teoria dovrebbe esserci anche per le altre marche
Beh, in galleria Joeb ci ha dato dimostrazione di cosa è capace il Tamron 90mm... le sue foto sono spaventose!!
Beh, in galleria Joeb ci ha dato dimostrazione di cosa è capace il Tamron 90mm... le sue foto sono spaventose!!
non sapevo fossero fatte col tamron 90... io ci sto pensando da un po' in sostituzione del pur ottimo FA 50 f2.8 macro... questo mi convince ancora di più verso questa lente :cool:
non sapevo fossero fatte col tamron 90... io ci sto pensando da un po' in sostituzione del pur ottimo FA 50 f2.8 macro... questo mi convince ancora di più verso questa lente :cool:
Certo che si, guarda qui, alla foto n°25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111720&page=3
Joeb dovrebbe essere assunto da Tamron come venditore, da quando ha pubblicato le sue foto, tutti hanno fatto un pensierino al 90mm!!!
Del 90 macro tamron parlano ovunque molto molto bene! :D
Io ci ho già fatto un pensierino, più in la lo prenderò :)
il sigma è ottimo, abbastanza lungo ma allo stesso tempo luminoso [ f:2,8 ] qualità ottima, motore hsm che a me e alla mia D70 da un sacco di problemi ma in giro si dice che è ok...la rifinitura Ex sigma che fa schifo ma poco importa a meno di volerlo rivendere a breve ;)
nessun problema ad usarlo a mano libera [ tanto uso sempre il flash ]
SuperMariano81
14-01-2010, 21:05
il sigma è ottimo, abbastanza lungo ma allo stesso tempo luminoso [ f:2,8 ] qualità ottima, motore hsm che a me e alla mia D70 da un sacco di problemi ma in giro si dice che è ok...la rifinitura Ex sigma che fa schifo ma poco importa a meno di volerlo rivendere a breve ;)
nessun problema ad usarlo a mano libera [ tanto uso sempre il flash ]
ma i sigma ex non sono i migliori?
che problemi ti da?
lo_straniero
14-01-2010, 21:12
ho sbirciato su flickr e devo dire che non sono male le foto macro fatte con il sigmotto :eek:
ma i sigma ex non sono i migliori?
che problemi ti da?
si avvicina velocemente [ è pur sempre un hsm ] al punto di af....poi fa tanti piccoli scatti assestandosi sul vero punto af ...ma ripeto la D70 che ho è un catorcio [ e sta peggiorando ]e l'af non è mai stato il suo punto forte, non avendo avuto occasione di provare altri obiettivi motorizzati non so se è colpa della lente o della macchina
ho sbirciato su flickr e devo dire che non sono male le foto macro fatte con il sigmotto :eek:
lo ricomprerei anche se facessero solo una versione a fuoco manuale
SuperMariano81
15-01-2010, 08:49
ne sto tenendo d'occhio uno, vediamo anche se volevo fermare le spese fotografiche fino a maggio :stordita: :fagiano:
SuperMariano81
16-01-2010, 14:00
altri pareri sul sigma 150 macro? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.