PDA

View Full Version : Com'è possiblile che Berlusconi piaccia anche ai giovani?

luposelva
12-01-2010, 18:03
A me sembra effettivamente strana la cosa, ma quando fà le sue apparizioni in pubblico ci sono anche ragazzi che lo acclamano, si può capire chi non accede quasi mai al web e quindi reperisce l'informazione millantata dalla tv, vedi gente anziana e non più giovane, però il resto è a conoscenza di chi è e cosa ha fatto il pdc comè spiegabile allora? :mbe:

MadJackal
12-01-2010, 18:08
Com'è possibile che ai giovani piacciano i programmi di Maria De Filippi? :D
Principalmente, a parte tutto, credo che la motivazione sia la sua ricchezza ed il successo che ha avuto nel bene o nel male.

yorkeiser
12-01-2010, 18:25
Ti dirò, a me non stupisce che piaccia ad un ragazzino inesperto, piuttosto mi spaventa il fatto che piaccia ancora a gente che votava già nel '94 :asd:

paditora
12-01-2010, 18:34
A me sembra effettivamente strana la cosa, ma quando fà le sue apparizioni in pubblico ci sono anche ragazzi che lo acclamano, si può capire chi non accede quasi mai al web e quindi reperisce l'informazione millantata dalla tv, vedi gente anziana e non più giovane, però il resto è a conoscenza di chi è e cosa ha fatto il pdc comè spiegabile allora? :mbe:
Si ma accedere al Web mica vuol dire niente.
C'è anche chi ci accede e poi si limita a scaricare musica/film o a scrivere su Facebook.
L'informazione anche sul Web va cmq ricercata e se uno non cerca non trova.

luposelva
12-01-2010, 18:44
Ti dirò, a me non stupisce che piaccia ad un ragazzino inesperto, piuttosto mi spaventa il fatto che piaccia ancora a gente che votava già nel '94 :asd:

Per giovani intendo di età dai 20 anni in sù, infatti mia figlia di 16 anni se ne fotte. :D

koshchay
12-01-2010, 18:50
Per giovani intendo di età dai 20 anni in sù, infatti mia figlia di 16 anni se ne fotte. :D

incapacità di interpretare i fatti... berlusconi parla meglio, ha ragione, quelli di sinistra non sono buoni oratori (vedi di pietro che non si capisce cosa dica, prodi che prima che risponde a una domanda, berlusconi l'ha già inveito, ha risposto lui e s'è preso gli applausi)

ozeta
12-01-2010, 19:20
è un esempio di successo e di potere. cosa vuoi di più?

loncs
12-01-2010, 19:23
Com'è possibile che ai giovani piacciano i programmi di Maria De Filippi? :D
Principalmente, a parte tutto, credo che la motivazione sia la sua ricchezza ed il successo che ha avuto nel bene o nel male.

Senza entrare nel merito, ma il motivo per cui piacciono i programmi di Maria de Filippi non sono certo legati all'informazione di parte.

indelebile
12-01-2010, 19:30
ti parlo da suo ex ex votante...
bene o male per i giovani viene ritenuto il nuovo...contro i vecchi politicanti...
poi viene visto in funzione anticomunista quindi contro i buonisti i punkbestia i scioperanti ...quelli che non fanno un cazzo
e poi è figo è sempre allegro, fa battute da bar che fanno ridere

Fabryce
12-01-2010, 19:33

bene o male per i giovani viene ritenuto il nuovo...contro i vecchi politicanti...
poi viene visto in funzione anticomunista quindi contro i buonisti i punkbestia i scioperanti ...quelli che non fanno un cazzo

due amare verità.. :(

_Magellano_
12-01-2010, 19:33
Me lo sono chiesto anche io cosi come mi sono chiesto come facciano a piacere i comunisti italiani a gente con qualcosa da perdere.
Alla fine mi sono dato la spiegazione che entrambi si fermano alle apparenze,ma ovviamente è una mia opinione,legittima quanto le altre ma pur sempre un opinione.

saturno
12-01-2010, 19:35
inoltre molti giovani vengono da famiglie con soldi , quindi è normale che siano suoi fans visto le leggi che fa...

tdi150cv
12-01-2010, 19:44

quando ti accorgerai che :

1 - internet non è la verità assoluta (e anzi ci sono molte piu' minchiate vista la vastità della rete)
2 - stare dalla parte opposta non vuol dire stare nel giusto
3 - che la politica non è fare guerra all'avversario

capirai anche perchè dietro Silvio ci sono anche i giovani.

fidati verrà di conseguenza !

CYRANO
12-01-2010, 19:45

sono gli stessi che acclamano corona per esempio...

Cò,aò,z,òa

dantes76
12-01-2010, 19:46
si circonda da amici giusti, putin, lukascenko,gheddafi,mubarak, ecco eprche' piace ai ggiovvani

ozeta
12-01-2010, 19:46
Me lo sono chiesto anche io cosi come mi sono chiesto come facciano a piacere i comunisti italiani a gente con qualcosa da perdere.
Alla fine mi sono dato la spiegazione che entrambi si fermano alle apparenze,ma ovviamente è una mia opinione,legittima quanto le altre ma pur sempre un opinione.

tutti i comunisti che ho conosciuto hanno sempre votato per ideologia.

hai voglia di farli ragionare, non li schiodi...idem i berlusconiani :doh:

ho visto un solo berlusconiano fare un passo indietro fino ad ora: quando scoppiò lo scandalo di villa certosa..

_Magellano_
12-01-2010, 19:55
tutti i comunisti che ho conosciuto hanno sempre votato per ideologia.

hai voglia di farli ragionare, non li schiodi...idem i berlusconiani :doh:

ho visto un solo berlusconiano fare un passo indietro fino ad ora: quando scoppiò lo scandalo di villa certosa..
Il berlusconiamo che rivede mi manca però ho il comunista. :D

nickyride
12-01-2010, 19:57
bene o male per i giovani viene ritenuto il nuovo...contro i vecchi politicanti..

:mbe:

koshchay
12-01-2010, 20:00

1 - internet non è la verità assoluta (e anzi ci sono molte piu' minchiate vista la vastità della rete)

http://www.youtube.com/watch?v=TFX7yMRWPjw :doh:

aeterna
12-01-2010, 20:09
guarda, io non mi spiegavo come mai tanti giovani potessero diventare interisti, però a pensarci bene la risposta potrebbe essere la stessa.

Fabryce
12-01-2010, 20:11

1. infatti è la tv (in mano a B.) la verità assoluta.. :muro:
2. è vero anche il contrario
3. infatti non si fa guerra all'avversario, ma a quello che fa l'avversario... in due anni ha fatto disastri e leggi ad personam... ma d'altronde se non si facesse le leggi ad personam sarebbe già in galera ;)

aeterna
12-01-2010, 20:12
cmq da cdx mi stanno profondamente sulle scatole i ragazzini che giocano a fare i piccoli fascisti.

je darei tanto di quell'olio di ricino, da fargli ricordare che giorno era

luposelva
12-01-2010, 20:29
guarda, io non mi spiegavo come mai tanti giovani potessero diventare interisti, però a pensarci bene la risposta potrebbe essere la stessa.

Guarda non è che collimi molto l'esempio, cmq te la passo anche perchè sono milanista. :D

LUVІ
12-01-2010, 20:29

E' così.
E poi parliamo di gente nutrita e cresciuta ad arte con i suoi programmi.
Questa mancanza di cultura, questa ignoranza istituzionale, se la sono coltivata negli ultimi 15 anni.

LuVi

aeterna
12-01-2010, 20:36
Guarda non è che collimi molto l'esempio, cmq te la passo anche perchè sono milanista. :D

sembra che ho detto una cazzata, eh? sembra.
e invece no!!!

la politica oggi è prendere posizione tra due schieramenti contrapposti in guerra, il fascino del mettersi un etichetta addosso, entrare a far parte anche solo idealmente di un gruppo, e trovare il proprio posto. è un'attrazione irresistibile per un qualunque giovane che fondamentalmente non capisce ancora un caz.o del mondo.

lo schieramento di mister b., pur tra alti e bassi, è quello vincente oramai da 15 anni, quindi il giovane è normale che se ne senta attratto. guarda silvio, è carismatico, affascinante, unomo di potere, uomo di tanti soldi.
mettici pure poi il fascino della destra estrema, che dì quello che ti pare, ma rimane sempre vivo.
insomma mi pare normale no?

poi guarda volevo anche dire quello che porta i giovani a stare dall'altra parte, ma per oggi voglio fare la fatina buona e risparmiarvelo.

Haden80
12-01-2010, 20:45
E' così.
Questa mancanza di cultura, questa ignoranza istituzionale, se la sono coltivata negli ultimi 15 anni.

LuVi

Luvi ti sorprenderò ma anche io sono "un convertito"... :D
fiero di essermi accorto dell'errore...anche se purtroppo un pochino tardi...
mi sono accorto trovando informazioni su internet e ho appreso molte più cose(politicamente parlando) in questi ultimi due/tre anni, che nei precedenti anni della mia vita.
Prima di utilizzare la rete mi ero sempre e solo "informato" tramite la tv.

Ora Idv ma sempre con spirito critico..per ora le cose sembra che stiano andando bene quindi li sostengo a pieno..

sarà che non sono più ggggiovane? :asd:

tdi150cv
12-01-2010, 21:19
1. infatti è la tv (in mano a B.) la verità assoluta.. :muro:

io non l'ho detto , rimane il fatto che esistono tantissimi che bevono quello che passa alla tv , come rimane che qui dentro gli utenti bevono tutto quello che la rete antiberlusconiana passa senza minimamente porsi il piu' minimo quesito !

2. è vero anche il contrario

appunto ... come dicevo ...

3. infatti non si fa guerra all'avversario, ma a quello che fa l'avversario... in due anni ha fatto disastri e leggi ad personam... ma d'altronde se non si facesse le leggi ad personam sarebbe già in galera ;)

no no ... si fa la guerra alla persona ...
garantito |!

LUVІ
12-01-2010, 21:20
Lo so che sei un "convertito" ;) Ne conosco parecchi, per fortuna. :)
Anche io, nel 1994, lo presi molto sottogamba....

LuVi

tdi150cv
12-01-2010, 21:25
E' così.

LuVi

azz... prima erano tutti genialoidi invece ?

:rotfl:

in effetti la prima repubblica racconta delle gran cose , gran personaggi , episodi di amore universale , ricchezza , onestà politica ... uff ... a pensarci ... :rotfl:

tdi150cv
12-01-2010, 21:26
Luvi ti sorprenderò ma anche io sono "un convertito"... :D
fiero di essermi accorto dell'errore...anche se purtroppo un pochino tardi...
mi sono accorto trovando informazioni su internet e ho appreso molte più cose(politicamente parlando) in questi ultimi due/tre anni, che nei precedenti anni della mia vita.
Prima di utilizzare la rete mi ero sempre e solo "informato" tramite la tv.

Ora Idv ma sempre con spirito critico..per ora le cose sembra che stiano andando bene quindi li sostengo a pieno..

sarà che non sono più ggggiovane? :asd:

... e oltre ai tuoi compagni di partito e di forum chi ti dice di esserti informato al meglio attraverso la rete ? :cool:

Fabryce
12-01-2010, 21:31
io non l'ho detto , rimane il fatto che esistono tantissimi che bevono quello che passa alla tv , come rimane che qui dentro gli utenti bevono tutto quello che la rete antiberlusconiana passa senza minimamente porsi il piu' minimo quesito !

Su internet puoi vedere tante campane, ti puoi fare un'idea su una base plurale di opinioni, cosa impossibile in tv col pensiero unico berlusconiano...

no no ... si fa la guerra alla persona ...
garantito |!

eh beh se me lo garantisci te :doh:

koshchay
12-01-2010, 21:34
per tdi150...

sai sono sempre stato curioso di scoprire se esistono persone sane di mente che votino berlusconi...

così a occhio da quello che hai postato non mi sembri un id**ta... quindi perchè? convenienza?

Mr_Paulus
12-01-2010, 21:35

spesso ignoranza o convenienza/ignoranza dei genitori, pensa che un mio amico è arrivato a dirmi che nel 2007 la benzina era alle stelle perchè agli americani non piaceva Prodi e quindi ci vendevano il petrolio a costo più alto :asd:

koshchay
12-01-2010, 21:40
spesso ignoranza o convenienza/ignoranza dei genitori, pensa che un mio amico è arrivato a dirmi che nel 2007 la benzina era alle stelle perchè agli americani non piaceva Prodi e quindi ci vendevano il petrolio a costo più alto :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=TFX7yMRWPjw :doh: :doh:

Mr_Paulus
12-01-2010, 21:44

questo spiega la vostra concezione della politica, del resto tifate per la vostra squadra qualunque cosa accada.

sander4
12-01-2010, 21:45

E' vero, aggiungo che viene visto come quello col "pugno duro" contro gli immigrati contro la sinistra buonista che vuole "farli entrare tutti" per rubarci il lavoro e fare crimini...quello che comunque è il "meno peggio" anche se si fa delle leggi per sè..quello che è buono e vuole toglierci le "tasse" mentre prodi visco cattivi ci dissanguavano...quello che protegge i "valori" cristiani e chissene se ha qualche "scappatella" perchè la sinistra è piena di gente contro la religione...quello "giovane" contro i vecchioni della casta e delle caste (quelle della "sinistra", dei giudici, dei sindacati etc) che lui combatte da solo e che magari non lo lasciano lavorare complottando contro di lui, lui tutto solo simpatico e ricco contro i vecchi noiosi, ridicoli della sinistra, che non si fanno capire quando parlano mentre lui si fa capire dicendo cose e con promesse semplici ... poi si è costruito quell'immagine di successo da gigolò e imprenditore miliardario, battuta sempre pronta, sempre sorridente...questa immagine per tantissime persone e giovani è molto attraente, chi non vorrebbe essere come lui? ....

tdi150cv
12-01-2010, 21:54
per tdi150...

sai sono sempre stato curioso di scoprire se esistono persone sane di mente che votino berlusconi...

così a occhio da quello che hai postato non mi sembri un id**ta... quindi perchè? convenienza?

be parti dal presupposto che io non ho mai votato il buon Silvio , dai chiunque sa che da estremista piu' totale mi sono piano piano moderato per arrivare verso la lega ...
Diciamo che pero' volendo possiamo estendere la questione al centro destra ok ?
Bene il cdx perchè ? Semplice , odio nella maniera piu' totale i falsi perbenisti , quelli che predicano l'uguaglianza e il bene dello straniero ma non si tolgono per loro nemmeno gli zeri dopo la virgola dei propri conti correnti. (personalmente ho due bimbe adottate a distanza e mi mantengo una colf Rumena in regola)
Odio la gente che predica i diritti senza mai menzionare prima i doveri.
Odio il modo di fare politica della sinistra , che non è fare politica ma è dare contro ad un uomo
Poi per carità non nascondo che per qualche ragione alcune leggi della politica di destra hanno giovato all'economia di tantissima gente che mi sta intorno ...
Infine odio i comunisti peggio che una tarantola sotto alle coperte ...

basta ?

Haden80
12-01-2010, 21:56
... e oltre ai tuoi compagni di partito e di forum chi ti dice di esserti informato al meglio attraverso la rete ? :cool:

Mi spiace che tutt'oggi si ignori la differenza tra la rete e la tv...

Questa sta proprio nel fatto che se ho dei dubbi (di qualsiasi genere);

Nel primo caso (la rete) ho la LIBERTA' di cercare,valutare, trovare documentazione ufficiale, consultarla e farmi una mia idea personale su di un determinato evento/politico

Nel secondo non posso che assorbire passivamente quello che mi dicono i tg (hai presente tg1 tg4 tg5?)e farmi l'idea che vogliono i "giornalisti".

Se ti sembra poco leva gli occhialini alla faccina! oscurano la visione della situazione attuale dell'Italia!! :D

E io che già ci vedo bene, posso permettermi di indossarne anche due paia :cool: :cool: :cool: :cool: :p

:D

saluti

edit: vedo che porti gli occhialini anche sull'avatar...si spiegano tantissime cose!! ahahah :D (si scherza eh!!)

tdi150cv
12-01-2010, 21:56

azz ... come teoria pero' non è male ...

se fosse girata nei confronti di berlusconi e portata ai nostri giorni sarebbero in molti ad usare la questione come cavallo di battaglia per dargli contro !

koshchay
12-01-2010, 21:57
be parti dal presupposto che io non ho mai votato il buon Silvio , dai chiunque sa che da estremista piu' totale mi sono piano piano moderato per arrivare verso la lega ...
Bene il cdx perchè ? Semplice , odio nella maniera piu' totale i falsi perbenisti , quelli che predicano l'uguaglianza e il bene dello straniero ma non si tolgono per loro nemmeno gli zeri dopo la virgola dei propri conti correnti. (personalmente ho due bimbe adottate a distanza e mi mantengo una colf Rumena in regola)
Odio il modo di fare politica della sinistra , che non è fare politica ma è dare contro ad un uomo
Poi per carità non nascondo che per qualche ragione alcune leggi della politica di destra hanno giovato all'economia di tantissima gente che mi sta intorno ...

basta ?

si basta, ovviamente non condivido, ma è capibile...

solo una cosa (la parte in grassetto) berlusconi ha portato questo...

tdi150cv
12-01-2010, 21:58
Mi spiace che tutt'oggi si ignori la differenza tra la rete e la tv...

Questa sta proprio nel fatto che se ho dei dubbi (di qualsiasi genere);

Nel primo caso (la rete) ho la LIBERTA' di cercare,valutare, trovare documentazione ufficiale, consultarla e farmi una mia idea personale su di un determinato evento/politico

Nel secondo non posso che assorbire passivamente quello che mi dicono i tg (hai presente tg1 tg4 tg5?)e farmi l'idea che vogliono i "giornalisti".

Se ti sembra poco leva gli occhialini alla faccina! oscurano la visione della situazione attuale dell'Italia!! :D

E io che già ci vedo bene, posso permettermi di indossarne anche due paia :cool: :cool: :cool: :cool: :p

saluti

teoria interessante se non fosse che nelle tv pubbliche e a pagamento i telegiornali sono una infinità al giorno ... poi se vogliamo far credere che sono tutti del Silvio facciamo pure ma non è cosi' ...

Haden80
12-01-2010, 22:00
teoria interessante se non fosse che nelle tv pubbliche e a pagamento i telegiornali sono una infinità al giorno ... poi se vogliamo far credere che sono tutti del Silvio facciamo pure ma non è cosi' ...

si vabbè, peccato che la maggior parte degli italiani guardi i primi sei canali forse nel 90% dei casi..
non facciamoci scudo di realtà solo teoriche..

tdi150cv
12-01-2010, 22:01
si basta, ovviamente non condivido, ma è capibile...

solo una cosa (la parte in grassetto) berlusconi ha portato questo...

non lo condivido , per come la vedo io Berlusconi andrebbe visto come il capro espiatorio di una mancanza di capacità politica da parte dell'opposizione.
Non avendo loro un ideale , un programma , delle idee si limitano a prendersela con la persona a capo della parte politica opposta.

ovviamente ti esprimo il mio punto di vista.

tdi150cv
12-01-2010, 22:01
si vabbè, peccato che la maggior parte degli italiani guardi i primi sei canali forse nel 90% dei casi..
non facciamoci scudo di realtà solo teoriche..

scusa e questo deve essere un problema di berlusconi ??????

Steinoff
12-01-2010, 22:02

basta ?

eeehhhh il partito dell'ammmmore
:sofico:

Steinoff
12-01-2010, 22:04
non lo condivido , per come la vedo io Berlusconi andrebbe visto come il capro espiatorio di una mancanza di capacità politica da parte dell'opposizione.
Non avendo loro un ideale , un programma , delle idee si limitano a prendersela con la persona a capo della parte politica opposta.

Ideali ce ne sono, e programmi pure, a cominciare da quello dell'Idv. Quello del pdl invece lo trovi alla voce P2.

koshchay
12-01-2010, 22:08

anche il mio è un punto di vista ma mi pare che l'insulto, lo scarico delle responsabilità (è sempre colpa del governo precedente, gli va bene che non ne ha mai fatti due di fila...) ecc... siano originari di berlusconi e non della sinistra...

ovviamente lo fa perchè ha una migliore parlatina e abilità mediatica, i leader della sinistra non sono capaci di opporsi, prodi è troppo lento nel parlare, di pietro parla come una vacca equadorenia che voglia imparare il cinese, fassino ha il carisma di un bradipo ecc...

riconosco a berlusconi una gran furbizia e abilità oratoria nonostante penso sia un gfdp (per i mod ovviamente l'acronimo è "gran figura di partito")

da una parte è brutto vedere la sinistra incapace di opporsi, dall'altra mi chiedo cosa diventerebbe la politica se due leader simil silvio si scontrassero a suo modo...

io fossi in te ci penserei un attimo...

Haden80
12-01-2010, 22:15
scusa e questo deve essere un problema di berlusconi ??????

nel momento in cui le tv sono sue...il problema dovrebbe porselo...
ma vista la sua spregiudicatezza il problema è degli italiani, che si ritrovano in questa situazione e continuano a dargli credito ignari di tutto il resto, resto che le sue stesse tv non fanno trapelare per ovvi motivi...

masty_<3
12-01-2010, 22:17
inoltre molti giovani vengono da famiglie con soldi , quindi è normale che siano suoi fans visto le leggi che fa...
Invece secondo me non c'entra tanto, oppure dipende comunque dalla capacità di ragionare di una persona. Ho visto berlusconiani ricchi e berlusconiani poveracci, così come comunisti poveri e comunisti imprenditori.
Si ma accedere al Web mica vuol dire niente.
C'è anche chi ci accede e poi si limita a scaricare musica/film o a scrivere su Facebook.
L'informazione anche sul Web va cmq ricercata e se uno non cerca non trova.
Su facebook ho visto i peggiori gruppi antiberlusconiani, anzi hai presente la notizia in tv del milione e passa iscritti al gruppo di "sosteniamo berlusconi contro tartaglia"?

Mr_Paulus
12-01-2010, 22:19

se fosse girata nei confronti di berlusconi e portata ai nostri giorni sarebbero in molti ad usare la questione come cavallo di battaglia per dargli contro !

Si e se mia nonna avesse 2 ruote sarebbe una cariola..

Kund@m
12-01-2010, 22:20
anche il mio è un punto di vista ma mi pare che l'insulto, lo scarico delle responsabilità (è sempre colpa del governo precedente, gli va bene che non ne ha mai fatti due di fila...) ecc... siano originari di berlusconi e non della sinistra...

ovviamente lo fa perchè ha una migliore parlatina e abilità mediatica, i leader della sinistra non sono capaci di opporsi, prodi è troppo lento nel parlare, di pietro parla come una vacca equadorenia che voglia imparare il cinese, fassino ha il carisma di un bradipo ecc...

riconosco a berlusconi una gran furbizia e abilità oratoria nonostante penso sia un gfdp (per i mod ovviamente l'acronimo è "gran figura di partito")

da una parte è brutto vedere la sinistra incapace di opporsi, dall'altra mi chiedo cosa diventerebbe la politica se due leader simil silvio si scontrassero a suo modo...

io fossi in te ci penserei un attimo...
condivido.. ma se per sinistra intendi il PD, abbiamo due modi differenti di intendere la sinistra..
sarei disposto a "perdonare" la suddetta sinistra l'incapacità di opposizione, purtroppo la mia idea è quella che ci sia la volonta di non fare opposizione.. guardando al passato mi domando ancora i perchè della bicamerale, ma vabè, sono solo punti di vista..

koshchay
12-01-2010, 22:20

se mia nonna pisciasse benzina sarebbe un distributore...:D

ps: la cariola ha una ruota...

koshchay
12-01-2010, 22:29
condivido.. ma se per sinistra intendi il PD, abbiamo due modi differenti di intendere la sinistra..
sarei disposto a "perdonare" la suddetta sinistra l'incapacità di opposizione, purtroppo la mia idea è quella che ci sia la volonta di non fare opposizione.. guardando al passato mi domando ancora i perchè della bicamerale, ma vabè, sono solo punti di vista..

quando si parla di incapacità di fare opposizione a me salta in mente veltroni...
era simpatico vedere berlusconi che lo insultava e lui che non lo chiamava neppure per nome...

molti, quasi tutti penseranno che v sia un inetto, per me invece c'ha provato...
ha fatto come obama: ha proposto una nuova figura, un nuovo modo di fare politica, una politica di sostanza e seria, corretta... purtroppo, o forse no, gli è andata male... probablimente difettava di carisma rispetto a mr. barak...

per sinistra cmq intendo tutti:
il pd non ha capacità persuasoria ed è sottomesso dalla parlantina di berlusconi,
idv prova a ribellarsi e nonostante di pietro sfoggi una parlantina simil silvio anche se perde grande efficacia per il suo italiano, non è furbo...
ad es: ma come fai a dire che berlusconi se la è cercata?
sarà pur vero ma posso dirlo io a te su un forum, ad un amico al bar non davanti alle telecamere con i manovratori destristi che non aspettano altro (sia sul tg4 che a studio aperto dopo le dichiarazioni di di pietro hanno detto che tartaglia aveva il suo poster in camera... )
poi cosa abbiamo? la rosa nel pugno? facesse anche la miglior opposixzione del mondo sarebbero pochi eletti a saperlo... di loro nei tg non si parla e la popolazione è da essi che trae le sue conclusioni...

aeterna
12-01-2010, 22:32
questo spiega la vostra concezione della politica, del resto tifate per la vostra squadra qualunque cosa accada.

era un post sarcastico.
cmq la parte divertente è che anche "voi" state messi allo stesso modo, solo che non ve ne rendete conto.

MesserWolf
12-01-2010, 22:34

*
E' un personaggio di potere , con un discreto carisma, che si è costruito un vero impero (immagine di vincente). Inoltre, nel bene e nel male ha cambiato la politica italiana profondamente .
Senza contare che fa vincere le elezioni ...

Un personaggio del genere è naturale che abbia tanti ammiratori e tanti nemici.

LUVІ
12-01-2010, 22:36
..... purtroppo, o forse no, gli è andata male... probablimente difettava di carisma rispetto a mr. barak....

Sono gli itagliani ad essere "mancanti"....

luposelva
12-01-2010, 22:38

Bicicletta non cariola, :O cmq restando IT anchio sono uno di quelli che anni fà lo votò, (non cera il web :D ) adesso mi reputo un ateo della politica cioè non vedo nulla di rilevante o meglio un politico che possa dare una dritta al paese per questo stò alla finestra, c'è da cosiderare che i politici tutti si beccano un sacco di quattrini senza fare quasi un cazzo dovrebbero vergognarsi per quello che ci spillano.

koshchay
12-01-2010, 22:42
Sono gli itagliani ad essere "mancanti"....

c'ho pensato anch'io... poi mi sono detto son così più intelligenti sti statunitensi?

Kund@m
12-01-2010, 22:50
quando si parla di incapacità di fare opposizione a me salta in mente veltroni...
era simpatico vedere berlusconi che lo insultava e lui che non lo chiamava neppure per nome...

molti, quasi tutti penseranno che v sia un inetto, per me invece c'ha provato...
ha fatto come obama: ha proposto una nuova figura, un nuovo modo di fare politica, una politica di sostanza e seria, corretta... purtroppo, o forse no, gli è andata male... probablimente difettava di carisma rispetto a mr. barak...

per sinistra cmq intendo tutti:
il pd non ha capacità persuasoria ed è sottomesso dalla parlantina di berlusconi,
idv prova a ribellarsi e nonostante di pietro sfoggi una parlantina simil silvio anche se perde grande efficacia per il suo italiano, non è furbo...
ad es: ma come fai a dire che berlusconi se la è cercata?
sarà pur vero ma posso dirlo io a te su un forum, ad un amico al bar non davanti alle telecamere con i manovratori destristi che non aspettano altro (sia sul tg4 che a studio aperto dopo le dichiarazioni di di pietro hanno detto che tartaglia aveva il suo poster in camera... )
poi cosa abbiamo? la rosa nel pugno? facesse anche la miglior opposixzione del mondo sarebbero pochi eletti a saperlo... di loro nei tg non si parla e la popolazione è da essi che trae le sue conclusioni...

ok, DP fà quello che può.. un buonissimo magistrato, che continua a svolgere il suo compito nella migliore maniera possibile, alcune sue dichiarazioni sono troppo ingenuo/veraci ma nel complesso lo stimo, lo voto.. anche se imho dovrebbe cercare di "decentralizzare" IDV dalla sua figura..
Veltroni è stato coerente, le idee di massima erano condivisibili, il grosso errore è aver tentato la "buona politica" con l'avversario sbagliato, avrebbe avuto più successo con il Fini di oggi, aggiungiamoci poi che correnti interne sicuramente non hanno aiutato..

koshchay
12-01-2010, 22:53
ok, DP fà quello che può.. un buonissimo magistrato, che continua a svolgere il suo compito nella migliore maniera possibile, alcune sue dichiarazioni sono troppo ingenuo/veraci ma nel complesso lo stimo, lo voto.. anche se imho dovrebbe cercare di "decentralizzare" IDV dalla sua figura..
Veltroni è stato coerente, le idee di massima erano condivisibili, il grosso errore è aver tentato la "buona politica" con l'avversario sbagliato, avrebbe avuto più successo con il Fini di oggi, aggiungiamoci poi che correnti interne sicuramente non hanno aiutato..

beh si... vedo che la pensi come me... allora rssegnazione? sinceramente mi aspettavo una tua obiezione....

cmq sai che è vero? fini mi sta diventando simpatico sembra quasi una persona intelligente...

Kund@m
12-01-2010, 22:59
beh si... vedo che la pensi come me... allora rssegnazione? sinceramente mi aspettavo una tua obiezione....

cmq sai che è vero? fini mi sta diventando simpatico sembra quasi una persona intelligente...

..spetta, la mia obiezione verte sul fatto che io non vedo tutta questa innocenza nel non saper fare opposizione, la parola inciucio è piuttosto riccorrente nei miei pensieri!

koshchay
12-01-2010, 23:02
..spetta, la mia obiezione verte sul fatto che io non vedo tutta questa innocenza nel non saper fare opposizione, la parola inciucio è piuttosto riccorrente nei miei pensieri!

beh, ci sono un pò rimasto..., obiezione è un obiezione ma non dalla parte che pensavo io...

cioè fammi capire tu penseresti a uno scambio di favori tra pd e berlu?

paditora
12-01-2010, 23:04
Su facebook ho visto i peggiori gruppi antiberlusconiani, anzi hai presente la notizia in tv del milione e passa iscritti al gruppo di "sosteniamo berlusconi contro tartaglia"?
Ma sono cmq una minoranza rispetto alla totalità di utenti che vi accedono e che vi scrivono.
Tra quelli che conosco e che ho tra i contatti la maggior parte su Facebook ci vanno per cazzeggiare, per postare a quei quiz che propone Facebook o cmq per cose personali, mica per iscriversi al gruppo dei sostenitori di Berlusconi o per interessarsi a gruppi che trattano di politica.
A quei gruppi ci si iscrive e commenta chi si interessa di politica.
Anche qui su Hwupgrade per esempio. Quanti sono gli utenti che accedono a questa sezione? Penso che siano una minoranza rispetto agli utenti totali del forum.

Kund@m
12-01-2010, 23:04
ed aggiungo, Fini, si cazzo se è intelligente, è scaltro quanto controverso.. e la cosa mi preoccupa un pochino! potrebbe essere una messa in scena..

Kund@m
12-01-2010, 23:11
beh, ci sono un pò rimasto..., obiezione è un obiezione ma non dalla parte che pensavo io...

cioè fammi capire tu penseresti a uno scambio di favori tra pd e berlu?

esattamente, e penso che le "trattative" più infide vertano a far fuori IDV!!
se per disgrazia dovesse vincere le prossime elezioni una coalizione comprendente IDV (che cmq ha un elettorato in crescita e in politica/elezioni i numeri contano) varrebbe a dire FINE di b. a 360°,
penso che b. sia disponibile a scendere a patti piuttosto che farsi inchiappettare alla grande!

koshchay
12-01-2010, 23:14
esattamente, e penso che le "trattative" più infide vertano a far fuori IDV!!
se per disgrazia dovesse vincere le prossime elezioni una coalizione comprendente IDV (che cmq ha un elettorato in crescita e in politica/elezioni i numeri contano) varrebbe a dire FINE di b. a 360°,
penso che b. sia disponibile a scendere a patti piuttosto che farsi inchiappettare alla grande!

tipo compromesso storico bis?...

ma ne ghè credo tanto (tanto capisci ho letto che sei genovese)...

cmq è un idea come un' altra... non mi sento di farla mia ma neanche di dirti che sei un visionario.. si sà che c'è chi può e chi non può, berlu può...

Kund@m
12-01-2010, 23:26
tipo compromesso storico bis?...

ma nu ghè credo tanto (tanto capisci ho letto che sei genovese)...

cmq è un idea come un' altra... non mi sento di farla mia ma neanche di dirti che sei un visionario.. si sà che c'è chi può e chi non può, berlu può...

fixed :)
certo, lascio sempre a me stesso il beneficio del dubbio :)

koshchay
12-01-2010, 23:28
fixed :)
certo, lascio sempre a me stesso il beneficio del dubbio :)

ne-->nu... io sono più in giù... piccola variazione dialettale...

Mr_Paulus
13-01-2010, 05:18
se mia nonna pisciasse benzina sarebbe un distributore...:D

ps: la cariola ha una ruota...

Bicicletta non cariola, :O cmq restando IT anchio sono uno di quelli che anni fà lo votò, (non cera il web :D ) adesso mi reputo un ateo della politica cioè non vedo nulla di rilevante o meglio un politico che possa dare una dritta al paese per questo stò alla finestra, c'è da cosiderare che i politici tutti si beccano un sacco di quattrini senza fare quasi un cazzo dovrebbero vergognarsi per quello che ci spillano.
scusate scusate venivo da una lunga giornata :O :asd:

era un post sarcastico.
cmq la parte divertente è che anche "voi" state messi allo stesso modo, solo che non ve ne rendete conto.

ma anche no, "noi" siamo capaci di criticare chi ci rappresenta quando fa scelte che a noi non piacciono, per voi invece è tutto un "comunisti" & "forza silvio".

masty_<3
13-01-2010, 06:09
Ma sono cmq una minoranza rispetto alla totalità di utenti che vi accedono e che vi scrivono.
Tra quelli che conosco e che ho tra i contatti la maggior parte su Facebook ci vanno per cazzeggiare, per postare a quei quiz che propone Facebook o cmq per cose personali, mica per iscriversi al gruppo dei sostenitori di Berlusconi o per interessarsi a gruppi che trattano di politica.
A quei gruppi ci si iscrive e commenta chi si interessa di politica.
Anche qui su Hwupgrade per esempio. Quanti sono gli utenti che accedono a questa sezione? Penso che siano una minoranza rispetto agli utenti totali del forum.

Beh purtroppo non possiamo pretendere che a tutti interessi del proprio futuro

X360X
13-01-2010, 06:55
Io sono giovane e non mi piace :O

Ma non ritengo certo più furbo chi acclama di pietro

O dovevano acclamare franceschini? (lasciamo tempo a Bersani per commentare lui)

I politici italiani fanno schifo ma Berlusconi è ampiamente più bravo a farsi piacere, tutto quì

Se uno viene da me e mi chiede un consiglio io non gli rispondo vota l'opposizione per andare contro Berlusconi, gli dico lascia la scheda bianca, tanto fra poco che finirà la carriere politica di Berlusconi l'Italia rimarrà lo schifo che è, non nasceranno fiori ad ogni angolo di strada

Ci vuole un "low level format", non un "delete file" tanto per dirla in modo informatico :O

Vedder
13-01-2010, 08:25
ma anche no, "noi" siamo capaci di criticare chi ci rappresenta quando fa scelte che a noi non piacciono, per voi invece è tutto un "comunisti" & "forza silvio".

ah sì?
da votante di sinistra non mi pare, soprattutto negli ultimi tempi
mi pare che i paraocchi li abbiano tutti. ovviamente ci sono le eccezioni, ma questo da entrambe le parti. questa cosa del non capire come qualcuno possa votare per l'altra parte fa un pò sorridere, come a dire che io sono sicuramente nel giusto e gli altri no.
un pò di umiltà non guasterebbe

Mr_Paulus
13-01-2010, 09:07
ah sì?
da votante di sinistra non mi pare, soprattutto negli ultimi tempi
mi pare che i paraocchi li abbiano tutti. ovviamente ci sono le eccezioni, ma questo da entrambe le parti. questa cosa del non capire come qualcuno possa votare per l'altra parte fa un pò sorridere, come a dire che io sono sicuramente nel giusto e gli altri no.
un pò di umiltà non guasterebbe

Quindi ti ci metti anche tu tra la gente con i paraocchi?io non ho acclamato mai nessuno, né di pietro, né franceschini né chicchessia..sta di fatto che io non ho visto nessuno di sinistra andare in giro esaltato a urlare forza dario, forza romano, forza antonio come fanno i tifosi della libertà quando vedono una telecamera..poi c'e una bella differenza tra il "non capire come si fa a votare dall'altra parte" o "come si fa a votare una persona dal passato a dir poco discutibile"..che è l'oggetto di discussione del thread.
p.s. Quel noi era tra virgolette proprio per evidenziare la generalizzazione forzata dall'utente di sopra.

massimo78
13-01-2010, 09:32

semplice !
I giovani sono sempre più ignoranti (nel senso etimologico del termine).

Il sistema è incentrare tutto sulla privatizzazione specie nelle scuole (hai presente quei corsi 3 anni in 1 ? il cui scopo è solamente togliere soldi in cambio di un pezzo di carta)
Gran parte dei giovani non ha un minimo di cultura storica, ne politica e chi ci governa applica una campagna mediatica di programmi a basso livello culturale (vedi De Filippi, Vallette, programmi che suggeriscono che il futuro è nell'apparire, nel diventare famosi).

Aggiungici Maurizio Costanzo all'università che insegna e spinge per far fare le tesi di laurea sui suoi programmi o sui personaggi come Costantino Vitaliano (sempre per tenere basso il livello culturale del giovane medio) ed ecco li che un neo-laureato esce con un livello di preparazione anni luce lontano da quello che aveva un neolaureato di 15 anni fa.

Senza contare la propaganda mediatica che viene fatta in cui si cerca di inculcare nella testa della gente il concetto del "pensa per te e basta".
I risultati sono facilmente deducibili....

Berlusconi dice "abbasso le tasse" la gente ci crede
tanto poi se vince le elezioni dice "mai detto che avrei abbassato le tasse" e il gioco è fatto :D la gente ha memoria a breve termine...

^TiGeRShArK^
13-01-2010, 09:34

Stare dalla parte opposta rispetto a chi riabilita mentendo i pluriomicidi mafiosi in diretta tv davanti a milioni di italiani e sta per demolire completamente la giustizia introducendo un'"amnistia continua de facto" è un onore. :)

^TiGeRShArK^
13-01-2010, 09:36

Anche l'inter riabilita dei pluriomicidi mafiosi in diretta tv e mira a demolire la giustizia italiana? :mbe:
Cazzo, deve essermi sfuggito. :doh:

Vedder
13-01-2010, 09:39
Quindi ti ci metti anche tu tra la gente con i paraocchi?io non ho acclamato mai nessuno, né di pietro, né franceschini né chicchessia..sta di fatto che io non ho visto nessuno di sinistra andare in giro esaltato a urlare forza dario, forza romano, forza antonio come fanno i tifosi della libertà quando vedono una telecamera..poi c'e una bella differenza tra il "non capire come si fa a votare dall'altra parte" o "come si fa a votare una persona dal passato a dir poco discutibile"..che è l'oggetto di discussione del thread.
p.s. Quel noi era tra virgolette proprio per evidenziare la generalizzazione forzata dall'utente di sopra.

non prenderla sul personale. ;)
non ho detto che tu ti comporti in quel modo
si generalizza verso ogni parte
spesso si generalizza verso i votanti di destra, sono tutti telelobotomizzati, guardano il tg4, non hanno cultura, non si informano tramite internet (mmm, invece è furbissimo chi si informa dal blog di beppe grillo)...
i gggiovani itagliani ci sono sia a destra sia a sinistra
non piacciono quelli che guardano amici o il grande fratello?
e quelli che cazzeggiano nei centri sociali parlando di rivoluzioni che neanche conoscono, che si credono molto alternativi, che si sentono più intelligenti sono meglio? sono forse più svegli?
giusto per banalizzare un pò quelli di sinistra

qui in italia si vota semplicemente il meno peggio
da un parte ci sono elementi dal comportamento e dall'ideologia altamente discutibile
dall'altra c'è chi non fa una mazza e ti fa cadere le palle

io ho votato per di pietro ma non mi sembra un ottimo politico. ma quanta gente c'è che elogia di pietro qualsiasi cosa dica? non si è molto distanti da chi stravede berlusconi (vabbè il berlusca ha più aficionados)
credo basti poco per far sì che una persona voti berlusconi. un votante di sinistra potrebbe anche essere talmente schifato da chi guida il suo partito da votare a destra solo per "dispetto"

alebig69
13-01-2010, 09:45

Vero. Incarna e porta all'ennesima potenza quel modo di fare tipico dell'italiano furbetto, che riesce ad avere successo anche e soprattutto fregando il prossimo.

Ah ho capito.
Il centro-destra ha impostato la sua politica sullo statismo più puro, non dando dei coglioni agli avversari, dei malati di mente ai magistrati, non facendosi leggi su misura, non additando come mandanti morali di pericolosissimi attentati i partiti e i giornalisti scomodi, ecc.

Grazie davvero, mi hai illuminato

Mr_Paulus
13-01-2010, 09:52
non prenderla sul personale. ;)
non ho detto che tu ti comporti in quel modo

si si l'avevo capito. :)

si generalizza verso ogni parte
spesso si generalizza verso i votanti di destra, sono tutti telelobotomizzati, guardano il tg4, non hanno cultura, non si informano tramite internet (mmm, invece è furbissimo chi si informa dal blog di beppe grillo)...
i gggiovani itagliani ci sono sia a destra sia a sinistra
non piacciono quelli che guardano amici o il grande fratello?
e quelli che cazzeggiano nei centri sociali parlando di rivoluzioni che neanche conoscono, che si credono molto alternativi, che si sentono più intelligenti sono meglio? sono forse più svegli?
giusto per banalizzare un pò quelli di sinistra

qui in italia si vota semplicemente il meno peggio
da un parte ci sono elementi dal comportamento e dall'ideologia altamente discutibile
dall'altra c'è chi non fa una mazza e ti fa cadere le palle

io ho votato per di pietro ma non mi sembra un ottimo politico. ma quanta gente c'è che elogia di pietro qualsiasi cosa dica? non si è molto distanti da chi stravede berlusconi (vabbè il berlusca ha più aficionados)
credo basti poco per far sì che una persona voti berlusconi. un votante di sinistra potrebbe anche essere talmente schifato da chi guida il suo partito da votare a destra solo per "dispetto"

Questo è vero, ho amici che non sanno fare altro che ripetere sbirri di merda, lotta armata ecc..
comunque io penso che con il nostro sistema di mass media sia più facile essere berluscones (non ho scritto volutamente di destra) quindi imho i giovani che tendono a sinistra devono impegnarsi un po' di più nell'informarsi, e questo secondo me filtra certi tipi di fanatismi.

superanima
13-01-2010, 09:55

una ragione potrebbe essere che, quando lo vedono inveire contro «i poteri forti» appaia ai loro occhi più rivoluzionario dei comunisti salottieri e girotondini. Lo stesso fenomeno che ha caratterizzato Bossi, dopotutto.

Insomma, in un certo senso, nell'immaginario collettivo giovanile hanno preso il posto dei vecchi "rivoluzionari" rossi.

alphacygni
13-01-2010, 09:57

considerato il numero di K che si incontra su facebook, direi che vale sempre meno il sillogismo "utilizzo di internet = essere pensante"

superanima
13-01-2010, 09:57
cmq da cdx mi stanno profondamente sulle scatole i ragazzini che giocano a fare i piccoli fascisti.

je darei tanto di quell'olio di ricino, da fargli ricordare che giorno era

Fradetti
13-01-2010, 10:00

invece è stato proprio questo che ha dato successo a Berlusconi: l'aver "imposto" alla politica un clima stile "o con noi o contro di noi", l'uso delle metafore calcistiche e l'aver trasformato la militanza politica in una questione di "tifoseria" più che una questione di ideali.

Lo scontro è l'ambiente nel quale si muove meglio, basta vedere come si trovi perfettamente a proprio agio nei comizi e nei dibattiti e come sia a disagio nelle rarissime interviste a tu per tu con un giornalista (ed è molto tempo che non si vedono interviste di questo tipo a Berlusconi).

ALBIZZIE
13-01-2010, 10:03
invece è stato proprio questo che ha dato successo a Berlusconi: l'aver "imposto" alla politica un clima stile "o con noi o contro di noi", l'uso delle metafore calcistiche e l'aver trasformato la militanza politica in una questione di "tifoseria" più che una questione di ideali.

Lo scontro è l'ambiente nel quale si muove meglio, basta vedere come si trovi perfettamente a proprio agio nei comizi e nei dibattiti e come sia a disagio nelle rarissime interviste a tu per tu con un giornalista (ed è molto tempo che non si vedono interviste di questo tipo a Berlusconi).

no, trovo che sia a disagio anche nei dibattiti (non quelli di vespa, ovviamente). è un maestro nei soliloqui, meglio se con la possibilità di non essere interrotto.

Vedder
13-01-2010, 10:07
comunque io penso che con il nostro sistema di mass media sia più facile essere berluscones (non ho scritto volutamente di destra) quindi imho i giovani che tendono a sinistra devono impegnarsi un po' di più nell'informarsi, e questo secondo me filtra certi tipi di fanatismi.

mi trovi d'accordo ;)

Fradetti
13-01-2010, 10:12
no, trovo che sia a disagio anche nei dibattiti (non quelli di vespa, ovviamente). è un maestro nei soliloqui, meglio se con la possibilità di non essere interrotto.

non come nelle interviste dirette, riesce sempre a tirar fuori i cavalli di battaglia e attaccare l'interlocutore/avversario politico (ricordo quella volta a ballarò che cominciò a fare l'elenco di tutte le cose "in mano alla sinistra" partendo da stampa e televisioni per arrivare alle scuole superiori). Nelle interviste con un giornalista invece non gli riesce l'attacco (sempre che il giornalista non sia un suo dipendente, gli interventi a mattino 5 non sono interviste ma spot pubblicitari).

Guardatelo con Minoli e con l'Annunziata su youtube, son gli unici due faccia a faccia con un giornalista che mi ricordo

anonimizzato
13-01-2010, 10:37

:fuck:

anonimizzato
13-01-2010, 10:41
Come si fa?
- bombardamento mediatico prevalentemente di immagini
- utiizzare la propria persona come "caso di successo" da seguire ed imitare ("Perchè SI anche tu puoi farcela!!!" + sguardo ammiccante)
- slogan (non retorica), frasi ad effetto in puro stile marketing, frasi semplici da memorizzare ma di grande impatto emotivo
- denigrare l'alternativa (pubblicità comparativa): se tornano i Komunisti al potere incendieranno le vostre case, stupreranno le vostre donne e rapiranno i vostri bambini.

Non basta essere giovani e magari laureati per avere un cervello funzionante.

koshchay
13-01-2010, 11:58
:fuck:

quoto... interista...:D

deggungombo
13-01-2010, 12:25
un buon inizio sarebbe non cercare la verità, ma cercare pluralità d'opinioni.
Quando si leggono opinioni molto diverse sullo stesso fatto, è stato di buona salute dell'informazione. Quando tutti rccontano le stesse cose, allora bisogna preoccuparsi.

E' vero che internet contiene una quantità indicibile di immondizia, ma ci sono anche grandi esempi di informazione indipendente, distante dal potere.

Decisamente preferisco di correre il rischio di avere anche della spazzatura tra le mani che avere solo il telegiornale unico approvato dal governo.

Dr. Hofmann
13-01-2010, 17:32
I giovani non sono più svegli, purtroppo. Molti usano internet praticamente solo per l'accoppiata Porno&Facebook, con una spruzzatina di Emule, e non cagano assolutamente i siti d'informazione. Inoltre in italia non si vota valutando attentamente i candidati, ma è ormai consolidata l'idea "calcistica" della politica: mi è capitato più volte di sentir dire "non mi interessa se è un criminale, non voterò mai a sinistra!" come se uno che vota un certo partito non potesse mai cambiare. E come se non bastasse, credono davvero che votare un certo partito sia da fighi. O tempora! O mores!

blade9722
13-01-2010, 18:12

Oddio, considerare il web come dispensatore di veritá mi sembra quantomeno ingenuo. Anzi il web puó essere considerato il millantatore piú efficace, visto che si puó trovare materiale a supporto per qualsiasi tesi,e quindi la probabilitá di trovare una pagina in sintonia con il proprio pensiero é del 100%.

paditora
13-01-2010, 18:35
Oddio, considerare il web come dispensatore di veritá mi sembra quantomeno ingenuo. Anzi il web puó essere considerato il millantatore piú efficace, visto che si puó trovare materiale a supporto per qualsiasi tesi,e quindi la probabilitá di trovare una pagina in sintonia con il proprio pensiero é del 100%.
Si infatti.
Che poi a ben pensarci tra Web e Tv non è che cambia molto.
I giornali online di destra come Il Giornale vanno a favore di Berlusconi i giornali di sinistra come Repubblica vanno contro.
Alla fine mi pare di vedere le stesse cose in Tv con i telegiornali di mediaset o le trasmissioni come Ballarò o come Annozero.
Alla fine uno non sa più quale è la verità assoluta perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino.

_Magellano_
13-01-2010, 19:24

A proposito di teorie di manipolazione e quant'altro,io vorrei chiedere ai piu anziani tipo daveformame per intenderci se ai loro tempi prima dell'avvento di berlusconi il cittadino medio era meno babbione.
No perchè a leggere qui pare berlusconi abbia fatto lobotomie a tutta la popolazione,tranne ovviamente loro travaglio e santoro in quanto mi pare di aver capito manco il pd vada bene.

Fabryce
13-01-2010, 19:39
Si infatti.
Che poi a ben pensarci tra Web e Tv non è che cambia molto.
I giornali online di destra come Il Giornale vanno a favore di Berlusconi i giornali di sinistra come Repubblica vanno contro.
Alla fine mi pare di vedere le stesse cose in Tv con i telegiornali di mediaset o le trasmissioni come Ballarò o come Annozero.
Alla fine uno non sa più quale è la verità assoluta perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino.

Vabbè se uno si informa sugli stessi che hanno i giornali e tv è la stessa cosa... ci sono anche gli informatori indipendenti, i blogger, un sacco di cose di questo genere... Certo non si può pretendere di trovare la verità.. però quando una cosa la si può vedere da punti di vista diversi dai soliti piu famosi è sicuramente meglio..

A proposito di teorie di manipolazione e quant'altro,io vorrei chiedere ai piu anziani tipo daveformame per intenderci se ai loro tempi prima dell'avvento di berlusconi il cittadino medio era meno babbione.
No perchè a leggere qui pare berlusconi abbia fatto lobotomie a tutta la popolazione,tranne ovviamente loro travaglio e santoro in quanto mi pare di aver capito manco il pd vada bene.

qui si tratta di telerincoglionimento televisivo e martellamento pro B. quasi a senso unico...
A quelli che non riuscivano a fare le "lobotomie" l'hanno epurati dalla tv (Biagi etc)

superanima
13-01-2010, 21:35

Di fatto la storia della lobotomizzazione delle menti girava tantissimo anche negli anni settanta. Non siamo cambiati affatto, l'Italia in questi anni si è evoluta socialmente ed economicamente, ma è ancora un paese arretrato sotto l'aspetto civico. Questa storia della "disinformazione" è piuttosto un alibi che aiuta alcuni a vivere meglio. Come un mantra, una preghiera.

sid_yanar
13-01-2010, 22:32
Di fatto la storia della lobotomizzazione delle menti girava tantissimo anche negli anni settanta. Non siamo cambiati affatto, l'Italia in questi anni si è evoluta socialmente ed economicamente, ma è ancora un paese arretrato sotto l'aspetto civico. Questa storia della "disinformazione" è piuttosto un alibi che aiuta alcuni a vivere meglio. Come un mantra, una preghiera.

se così fosse non si spiegano le ingenti forze messe in campo da b. per controllare l'informazione, o più semplicemente per raccontare balle, ultimo esempio l'aberrante "editoriale" di minzolini. Poche altre volte ho sentito così tante menzogne spacciate per verità come nel caso in questione. Il dubbio, magari solo per un attimo :O non ti ha mai sfiorato? :rolleyes:

^TiGeRShArK^
13-01-2010, 22:43
se così fosse non si spiegano le ingenti forze messe in campo da b. per controllare l'informazione, o più semplicemente per raccontare balle, ultimo esempio l'aberrante "editoriale" di minzolini. Poche altre volte ho sentito così tante menzogne spacciate per verità come nel caso in questione. Il dubbio, magari solo per un attimo :O non ti ha mai sfiorato? :rolleyes:

No, a che servono i dubbi? :)
Gli elettori di Ilvio hanno solo certezze. :)

koshchay
13-01-2010, 22:47
No, a che servono i dubbi? :)
Gli elettori di Ilvio hanno solo certezze. :)

dubito ergo sum diceva il filosofo...:D

MadJackal
13-01-2010, 22:53
Senza entrare nel merito, ma il motivo per cui piacciono i programmi di Maria de Filippi non sono certo legati all'informazione di parte.

Certo che no. ;)

superanima
13-01-2010, 23:39

Che ti devo dire? Ne saprai più di me che c'ero. Ovviamente. :)

sid_yanar
14-01-2010, 15:39

uhm...mi pare che questa affermazione non sia molto pertinente con il problema che è un altro ed è evidente, anzi grosso come una casa.:) E non è un problema deglia anni settanta quando una situazione come quella attuale non riuscivano, in tutta probabilità, neppure ad immaginarla.

Exia
14-01-2010, 15:44
I giovani non sono più svegli, purtroppo. Molti usano internet praticamente solo per l'accoppiata Porno&Facebook, con una spruzzatina di Emule, e non cagano assolutamente i siti d'informazione. Inoltre in italia non si vota valutando attentamente i candidati, ma è ormai consolidata l'idea "calcistica" della politica: mi è capitato più volte di sentir dire "non mi interessa se è un criminale, non voterò mai a sinistra!" come se uno che vota un certo partito non potesse mai cambiare. E come se non bastasse, credono davvero che votare un certo partito sia da fighi. O tempora! O mores!

concordo.

Ormai la politica è vista come fede calcistica.
Se il babbo tifa milan/inter/juve i figli generalemente faranno lo stesso.
Idem per la politica.
Sad.

Tensai
14-01-2010, 15:46

La classica affermazione che fa chiunque abbia finito le argomentazioni.

LucaTortuga
14-01-2010, 16:08
Com'è possibile che Berlusconi piaccia anche ai giovani?
Perchè è Lucignolo in un paese di Pinocchi.

paditora
14-01-2010, 16:22
Perchè è Lucignolo in un paese di Pinocchi.
Ma LOL :D
Però in effetti è vero sembrano le promesse di Lucignolo fatte a pinocchio :D

http://www.youtube.com/watch?v=4w1NMUP908s