PDA

View Full Version : Consiglio utilitaria

Redux
12-01-2010, 18:42
Stando nell'ordine dei 10, max 11 mila euro e delle auto piccole, a benzina, cosa consigliereste?
Per intendersi ho in mente cose del tipo smart, iq, twingo, ka, 500 (ma mi sa che siam fuori budget).
L'auto deve essere scattosa o almeno non defunta, confortevole, con clima e autoradio, girerà solo e soltanto in città e farà max 20 km al giorno. L'estetica conta poco ma escludo eventuali marche coreane, cinesi, indiane o porcate simili.
Solo in seconda istanza valuto auto più grandi quali gpunto, fiesta e simili.

Grazie dei consigli :)

andyweb79
12-01-2010, 19:00
E' già ora di prendere l'auto alla piccola ? :vicini:

Non ho esperienze dirette, ma da quel che leggo in giro ed ho visto nelle concessionarie, la nuova ka è proprio carina, costa il giusto e va bene.
Ci sarebe la Panda, e cadresti sul sicuro se ti piace. La 500 penso sia fuori budget a meno di non andare sulla pop base.
Altrimenti valuta la C1/Aygo/107.
La nuova Twingo non mi piace.
Ho visto la hyundai i10 e non mi è dispiaciuta.

Fides Brasier
12-01-2010, 19:16
ma escludo eventuali marche coreaneescluderesti le hyundai? :confused:

Redux
12-01-2010, 19:29
escluderesti le hyundai? :confused:

scusate, sono ignorante in materia, ok per la hyundai :) avevo in mente robe tipo daewoo, dr e simili

Redux
12-01-2010, 19:29
E' già ora di prendere l'auto alla piccola ? :vicini:

Non ho esperienze dirette, ma da quel che leggo in giro ed ho visto nelle concessionarie, la nuova ka è proprio carina, costa il giusto e va bene.
Ci sarebe la Panda, e cadresti sul sicuro se ti piace. La 500 penso sia fuori budget a meno di non andare sulla pop base.
Altrimenti valuta la C1/Aygo/107.
La nuova Twingo non mi piace.
Ho visto la hyundai i10 e non mi è dispiaciuta.

la c1 forse è il modello + vecchio del lotto. vedo anche questa i10.

Jackari
12-01-2010, 19:34
scusate, sono ignorante in materia, ok per la hyundai :) avevo in mente robe tipo daewoo, dr e simili

consiglio assolutamente 107/C1/Aygo- tra l'altro sono state ristilizzate da poco
piccole le parcheggi dove vuoi. spaziose all'interno rispetto alle dimensioni esterne. estetica gradevole. motore brillante e molto molto economo. in salita a pieno carico però fa fatica.
come contro solo il rumore del motore (un pò romboso) e un pò di vibrazioni in più. è un tre cilindri.

sennò la panda. spaziosa e simpatica. il motore però non va granchè e consuma di più rispetto al tris di utilitarie nippo-francesi.

anche la hyundai i10 sembra carina. credo che il motore non sia all'altezza però

ci sarebbe anche la nissan pixo. ancora più parca delle tre sorelline franco-nipponiche. ma imho brutta.

sam_88
13-01-2010, 00:00
Consiglio la 500 per un fattore di estetica...se riesci a trovarne una km 0 o magari un bello sconto, solo per l'estetica che ha rispetto alle altre secondo me vale la pena di fare lo sforzo..

juninho85
13-01-2010, 00:03
la iq stai certo che è sicuramente più fuori budget di una 500 :D
per me si equivalgono tutte quelle che hai citato,valuta che la twingo non la fanno 5 porte a differenza delle altre e sacrifica un pò di spazio interno per un bagagliaio un pò più capiente

Redux
13-01-2010, 06:31
Dunque, la i10 non mi piace esteticamente e poi è troppo grande. Credo il mio taglio ideale siano ka, c1, twingo e simili. Il 3 porte non è un problema, l'auto serve a me per andare e venire dall'ufficio: sto invecchiando :) e vorrei pensionare lo scooter. Per la famiglia rimane la buona vecchia golf: ha 10 anni ma resiste, se non fosse che è un benzina euro 2 e prima o poi mi impediranno di circolare :(

Redux
13-01-2010, 06:33
Consiglio la 500 per un fattore di estetica...se riesci a trovarne una km 0 o magari un bello sconto, solo per l'estetica che ha rispetto alle altre secondo me vale la pena di fare lo sforzo..

km0 non ne trovo, quanto meno a torino su autoscou, del resto è logico, è una vettura ipercomprata, non è mica una multipla o una croma :D

FrancescoSan
13-01-2010, 07:28
Ma una bella Fiat Panda? Magari con il nuovo 1.2 da 69 cv E5. E' molto più macchina di altre (vedi le francesi che hanno le cerniere del portellone a vista e i finti finestrini posteriori nella 5 porte), è l'unica della categoria che ha ancora le bande paracolpi nere lungo i paraurti e sulle fiancate. Dentro è davvero spaziosa e fatta bene, i ricambi si trovano ovunque e a poco e come prezzo ci siamo.

El Macho
13-01-2010, 07:31
La Panda è un' ottima utilitaria e parca nei consumi. Nonchè potresti riutilizzarla anche per la famiglia!

Certo, non costa poco!

verolenny
13-01-2010, 08:11
Buongiorno a tutti
ciao Redux,

vi chiedo cortesemente di utilizzare una delle discussioni ufficiali, grazie mille.

auto nuove
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086787

auto usate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086789

grazie