View Full Version : Razer Onza && Razer Chimaera - The professional gaming on XBOX 360
Jon_Snow
12-01-2010, 12:20
http://cache.gawker.com/assets/images/4/2010/01/500x_onzaaa5.jpg
Finalmente è stato presentato al CES 2010 l'ultimo nato di casa Razer. Nota azienda per i suoi prodotti orientati, e dagli stessi apprezzati, "Hardcore Gamer". Il suo ingresso nel mondo delle console non vuole deludere le attese: il GamePad presentato ha tutte le carte in regola per essere il sistema di controllo definitivo.
Al primo impatto salta subito all'occhio il D-PAD decisamente migliorato rispetto a quello, sostanzialmente inutilizzabile, progettato da Microsoft. Che sia la volta buona per poter giocare decentemente ad un Beat'em Up su XBOX 360? Speriamo.
Altra caratteristica, unica nel suo genere, è la possibilità di regolare la tensione (in modo indipendente) delle due levette analogiche. Ad esempio se si si vuole iniziare una sessione di Forza MotorSport III, si possono girare le levette in senso orario per aumentarne la "resistenza" durante le varie inclinazioni, permettendo una maggiore precisione nel mantenere la traiettoria ideale. Viceversa un giocare di Halo III o Call of Duty: Modern Warfare II potrebbe preferire la velocità e la sensibilità mentre sta mirando la testa di un nemico.
Oltre a tutti i tasti, dorsali e grilletti del modello originale, Razer ha aggiunto altri due dorsali programmabili a piacere tramite dei veloci regolatori presenti sul lato "nascosto" (vedere il video). In questo modo è possibile cambiarsi la configurazione in pochissimi attimi in base al gioco inserito. Chicca.
In rete mi pare di aver letto che sarà commercializzata anche una la versione wireless. Per ora la lascio come rumor perché ho girato parecchio ed ho visto solo versioni dotate di filo. Personalmente la reputa una scelta un po' bigotta. I Lan-Party con le console hanno poco senso e quando si gioca sul live il ritardo della rete di gran lunga maggiore a quello introdotto da un meccanismo senza fili.
Mi auguro che l'azienda metterà a disposizione dei driver compatibili per Games 4 Windows. Sarebbe perfetto.
Dal sito ufficiale si evince che il prodotto verrà commercializzato a 44.99€. Un prezzo tutto sommato accessibile per quello che offre.
http://img64.imageshack.us/img64/1345/razerchiamera.png
Oltre alla periferica di controllo Razer ha anche presentato Chimaera, una Dolby Headphone wireless. Il costo, in questo caso, è piuttosto proibitivo: 109.99€.
Si ringrazia Murakami per il contributo
Cuffie 5.1: cuffie con altoparlanti multipli per padiglione auricolare. Il decoder DD del quale sono dotate, dopo l'opportuna decodifica, invia le informazioni posizionali nello speaker adeguato, proprio come fosse un HT.
Cuffie Dolby Headphones: cuffie stereo, dotate di decoder Dolby che, dopo l'opportuna decodifica, virtualizza le informazioni posizionali nella spazio 3D costruito dall'algoritmo licenziato da Dolby. Questa tecnologia richiede un DSP aggiuntivo e l'algoritmo può essere implementato sull'uscita cuffie da molti tipi di apparato, quali TV o impianti Home Theater.
Fonte: http://press.razerzone.com/content/view/408/101/
Preview: http://www.gizmodo.com.au/2010/01/razers-twiddly-onza-xbox-360-controller-hands-on/
CES 2010: http://www.youtube.com/watch?v=MRG3cxx5K1s&hd=1
ConteZero
12-01-2010, 12:24
Razer è licensiataria Dolby ed una delle pochissime società ancora in giro con i diritti per fabbricare dispositivi Dolby headphone.
Quelle cuffie non sono stereo, sono Dolby, con tanto di decoder incorporato che prende il flusso AC-3 e calcola il rumore che si sentirebbe su ogni orecchio se fossi in una stanza, mandandoti un 5.1 direttamente in ear (e scusami se è poco).
Ma perchè non lo fanno per Ps3 un pad cosi?!?!?!!?
Farebbero i milioni:muro:
ConteZero
12-01-2010, 12:34
;30417647']Ma perchè non lo fanno per Ps3 un pad cosi?!?!?!!?
Perché oramai chiunque sa giocare con il pad della PS3 per il semplice fatto che sono millemila anni che Sony usa quello :asd:
Jon_Snow
12-01-2010, 12:36
Razer è licensiataria Dolby ed una delle pochissime società ancora in giro con i diritti per fabbricare dispositivi Dolby headphone.
Quelle cuffie non sono stereo, sono Dolby, con tanto di decoder incorporato che prende il flusso AC-3 e calcola il rumore che si sentirebbe su ogni orecchio se fossi in una stanza, mandandoti un 5.1 direttamente in ear (e scusami se è poco).
Infatti mi fa piacere che una azienda simile abbia deciso di investire ricerca e sviluppo su XBOX 360. Oramai il passaggio verso il "professional gaming" è una realtà.
Sono molto fiducioso e terribilmente tentato nel buttarmi sull'acquisto. Aspetterò le prime review e commenti degli utenti.
@[?]: penso che per PS3 sia solo questione di tempo. Lo spero almeno. Perché, DPAD a parte, il SixAxis ha molte lacune. È figlio di un design vecchio e si vede. Ovviamente IMHO. Giocare KillZone II per il sottoscritto è una tragedia. Le prime partite ho dovuto mettere sensibilità bassissima per poter fare qualche kill decente e parla uno che setta sensibilità 10 ad HALO III... :(
Perché oramai chiunque sa giocare con il pad della PS3 per il semplice fatto che sono millemila anni che Sony usa quello :asd:
Tutti sanno giocare con il pad della ps3, non è una cosa per pochi eletti :asd:
Ma tanti lo trovano scomodo soprattutto per gli FPS o i giochi di guida dato che i grilletti fanno pena, quindi un pad del genere venderebbe molto di piu' rispetto a questo.
;30417647']Ma perchè non lo fanno per Ps3 un pad cosi?!?!?!!?
********* (posso metterne un altro paio?)
Se solo facessero una cosa del genere per ps3 ne comprerei 2 sicuramente!
Tra l'altro se Razer ha mantenuto la qualità dei propri mouse (da sempre miei compagni su pc) anche sulla costruzione dei pad....
Endy.
Jon_Snow
12-01-2010, 13:02
Tra l'altro se Razer ha mantenuto la qualità dei propri mouse (da sempre miei compagni su pc) anche sulla costruzione dei pad....
È esattamente quello che ho pensato io appena l'ho visto.
A me quello che interessa sul serio è il DPAD. Se davvero è preciso e mi permette di giocare ai picchiaduro arriverà presto a casa mia :D
Murakami
12-01-2010, 13:07
Cuffie con decoder DD ce ne sono tante, ed il prezzo è grossomodo quello.
Non ho capito se quelle cuffie hanno più altoparlanti per padiglione o 2 in tutto: nel secondo caso sarebbero Dolby Headphones, nel primo no.
ConteZero
12-01-2010, 13:22
Cuffie con decoder DD ce ne sono tante, ed il prezzo è grossomodo quello.
Non ho capito se quelle cuffie hanno più altoparlanti per padiglione o 2 in tutto: nel secondo caso sarebbero Dolby Headphones, nel primo no.
Lo credevo anch'io, fino a ieri... quando un amico m'ha chiesto di trovargliene un paio.
Trovami un paio di cuffie DD (Dolby Headphone, come quelle in topic) se sei capace...
...non le producono più (credo che Dolby abbia ritirato le licenze).
Sul forum di AVMagazine ho letto qualche thread con la gente disperata perché non è rimasto nulla.
AKG non ha più neanche mezzo modello in listino, Creative ha mandato discontinued le sue (D2300), Philips idem, Sennheiser idem come sopra, Logitech le vende (un solo modello) ma sono USB only, Sony ha a listino un solo modello...
Ad oggi esistono solo pochissimi produttori accreditati, e solo per soluzioni gaming... essenzialmente Turtle, Razer e Tritton.
http://www.dolby.com/consumer/understand/enhancement/dolby-headphone.html
quel pad non è una buona cosa secondo me.... poter programmare 2 tasti non mi piace..magari molti potranno blincare combinazioni di tasti a svantaggio di chi usa i pad normali.
Preferisco il pad normale della xbox360!
marco melis
12-01-2010, 13:31
appena ho aperto il thread pensavo fosse pad utilizzabile sia per PS che 360, poi leggendo meglio e` solo per la Xbox, ok vorra dire che si continua con i multipiatta 360 e ps3 solo per le esclusive, tutto per colpa di un pad!!!
Murakami
12-01-2010, 13:33
Lo credevo anch'io, fino a ieri...
Ho detto "cuffie con decoder DD" (le 5.1, per intenderci), non "cuffie Dolby Headphones": sono due cose diverse. Lo so che le seconde sono introvabili, ma delle prime ce ne sono (anche quelle che ho in firma).
ConteZero
12-01-2010, 13:40
Ho detto "cuffie con decoder DD" (le 5.1, per intenderci), non "cuffie Dolby Headphones": sono due cose diverse. Lo so che le seconde sono introvabili, ma delle prime ce ne sono (anche quelle che ho in firma).
A me le prime sembrano delle bagasciate immani (ma ovviamente nel mio caso si tratta di farne un uso un po'più serio... da cinefilo notturno diciamo).
Murakami
12-01-2010, 13:43
A me le prime sembrano delle bagasciate immani...
Eh, abbastanza... :asd:
Jon_Snow
12-01-2010, 13:48
Se qualcuno mi scrive per bene le differenza tra 5.1 e Dolby Headphones lo aggiungo al topic. Io non sono molto esperto e prenderei giusto frasi da wiki.
A sto punto lo rendiamo pseudo ufficiale!
quel pad non è una buona cosa secondo me.... poter programmare 2 tasti non mi piace..magari molti potranno blincare combinazioni di tasti a svantaggio di chi usa i pad normali.
Preferisco il pad normale della xbox360!
Sinceramente anche io preferirei, almeno su console, che non fosse possibile usare accessori diversi da quelli standard. Già ci sono gli sfigati con xfps o come si chiama, rapid fire, exploit a destra e manca, poi se aggiungiamo pure i tasti programmabili a sto punto ritorno a giocare solo sul pc...
Murakami
12-01-2010, 13:54
Se qualcuno mi scrive per bene le differenza tra 5.1 e Dolby Headphones lo aggiungo al topic. Io non sono molto esperto e prenderei giusto frasi da wiki.
A sto punto lo rendiamo pseudo ufficiale!
Cuffie 5.1 = cuffie con altoparlanti multipli per padiglione auricolare. Il decoder DD del quale sono dotate, dopo l'opportuna decodifica, invia le informazioni posizionali nello speaker adeguato, proprio come fosse un HT.
Cuffie Dolby Headphones = cuffie stereo, dotate di decoder Dolby che, dopo l'opportuna decodifica, virtualizza le informazioni posizionali nella spazio 3D costruito dall'algoritmo licenziato da Dolby. Questa tecnologia richiede un DSP aggiuntivo e l'algoritmo può essere implementato sull'uscita cuffie da molti tipi di apparato, quali TV o impianti Home Theater.
Jon_Snow
12-01-2010, 14:06
Detto fatto. Editato grazie mille! :)
ConteZero
12-01-2010, 14:13
Cuffie 5.1 = cuffie con altoparlanti multipli per padiglione auricolare. Il decoder DD del quale sono dotate, dopo l'opportuna decodifica, invia le informazioni posizionali nello speaker adeguato, proprio come fosse un HT.
Cuffie Dolby Headphones = cuffie stereo, dotate di decoder Dolby che, dopo l'opportuna decodifica, virtualizza le informazioni posizionali nella spazio 3D costruito dall'algoritmo licenziato da Dolby. Questa tecnologia richiede un DSP aggiuntivo e l'algoritmo può essere implementato sull'uscita cuffie da molti tipi di apparato, quali TV o impianti Home Theater.
Col CMSS delle X-Fi lo fai anche con le cuffie normali...
Murakami
12-01-2010, 14:19
Col CMSS delle X-Fi lo fai anche con le cuffie normali...
Certo, e anche con mille altre tecnologie proprietarie su PC, console, TV, HT etc... :D ... ma non è un "vero" Dolby Headphones, cioè non può fregiarsi del logo DH.
http://media.gamespy.com/columns/image/article/594/594833/dolby-headphone-on-the-go-20050309072838465.jpg
trvdario
12-01-2010, 14:25
Certo, e anche con mille altre tecnologie proprietarie su PC, console, TV, HT etc... :D ... ma non è un "vero" Dolby Headphones, cioè non può fregiarsi del logo DH.
http://media.gamespy.com/columns/image/article/594/594833/dolby-headphone-on-the-go-20050309072838465.jpg
Ma lla fine della fiere ste cuffie si fregeranno di sto logo DH o sono come le altre?
Murakami
12-01-2010, 14:26
Ma lla fine della fiere ste cuffie si fregieranno di sto logo DH...Non lo so, l'ho chiesto anche io, ma sembra di si.
turbofantasyfan
12-01-2010, 14:43
attendo con ansia sperando che qualcuno provi queste cuffie..
sono sempre stato affascinato da cuffie 5.1 (con le famose 5 casse per padiglione)
da quanto ho capito praticamente ci dovrebbe essere un decoder che si collega all'ottico della consolle e che trasmette i segnale alla cuffia via blutooth.. sbaglio?
effettivamente le varie case di produzione non hanno mai puntato seriamente a questo tipo di cuffie, è per questo forse che ancora non ne ho acquistato un paio..
le mie preferite cmq sono queste (http://theaterathome.blogspot.com/2005/10/onkyo-mhp-av1-wireless-surround-sound.html)
purtroppo non le commercializzano in ita e constano un botto!! :muro:
ho un amico in un altro forum che le ha, gliele ha comprate il padre in jappone, ha detto che sono veramente meravigliose e funziano molto bene..
speriamo che anche queste funzino bene che magari è la volta buona che mi decido..
Murakami
12-01-2010, 14:44
Turbo, quelle che tu hai linkato sono cuffie DH, non cuffie 5.1: che io sappia, non esistono cuffie 5.1 wireless.
turbofantasyfan
12-01-2010, 14:53
Turbo, quelle che tu hai linkato sono cuffie DH, non cuffie 5.1: che io sappia, non esistono cuffie 5.1 wireless.
ma tu x cuffie 5.1 non intendi questo:
mi sembra che le onkio ( link ufficiale onkio jap (http://www2.jp.onkyo.com/what/news.nsf/view/20051012MHP_AV1) ) abbiano i 5 speakers per padiglione.. sbaglio??
Murakami
12-01-2010, 14:56
ma tu x cuffie 5.1 non intendi questo:
mi sembra che le onkio ( link ufficiale onkio jap (http://www2.jp.onkyo.com/what/news.nsf/view/20051012MHP_AV1) ) abbiano i 5 speakers per padiglione.. sbaglio??
Turbo, non mi linkare una pagina in giapponese, ti prego... :asd:
Nella pagina che hai linkato prima è scritto chiaro: "MHP-AV1 is capable of doing "Dolby Headphone" which is virtual 5.1 channel with only 2 speakers".
ConteZero
12-01-2010, 15:22
http://www.asahi-net.or.jp/~tj6m-etu/avfuture/audio/av1.jpg
Dolby headphone e DTS.
PS: OnkYo, non Onkio.
sono migliori le cuffie con tecnologia Dolby Headphones?
secondo voi le Razer Chimaera saranno migliori delle Sharkoon?
vanno solo con l'xbox o possono essere compatibili anche con la Ps3?
grazie
emanuele666
22-01-2010, 11:23
Che figata l'onza :eek: Peccato sia solo un esclusiva xbox...:(
Salve a tutti ragazzi, mi appresto ad acquistare delle cuffie per la xbox 360(ed eventualmente anhce per utilizzarle con PC/DVD ed home entertainment)
Sono molto orientato per le Razer Chimaera(che usciranno in commercio a breve) sia perchè sono 5.1Dolby che per il fatto che sono Wireless.
Ho controllato anche le caratteristiche delle Turtle Beach X41(7.1 dolby e wireless) ed eventualmente le Tritton Ax 720 (sempre 5.1 ma wired - col filo).
I prezzi partono da 110€ per le Razer - 150/160 per le turtle - 115/120 per le Tritton.
Secondo i vostri pareri/esperienze il prodotto più valido e longevo fra i 3, qual'è?
Inoltre il fatto che sia orientato per il wireless credete possa dare problemi di "disturbo" con il wireless xbox?
Grazie a chiunque mi risponderà!
ciao
Salve a tutti ragazzi, mi appresto ad acquistare delle cuffie per la xbox 360(ed eventualmente anhce per utilizzarle con PC/DVD ed home entertainment)
Sono molto orientato per le Razer Chimaera(che usciranno in commercio a breve) sia perchè sono 5.1Dolby che per il fatto che sono Wireless.
Ho controllato anche le caratteristiche delle Turtle Beach X41(7.1 dolby e wireless) ed eventualmente le Tritton Ax 720 (sempre 5.1 ma wired - col filo).
I prezzi partono da 110€ per le Razer - 150/160 per le turtle - 115/120 per le Tritton.
Secondo i vostri pareri/esperienze il prodotto più valido e longevo fra i 3, qual'è?
Inoltre il fatto che sia orientato per il wireless credete possa dare problemi di "disturbo" con il wireless xbox?
Grazie a chiunque mi risponderà!
ciao
Le uniche 2 confrontabili sono turtle e tritton(ma neanche tanto visto che una è wireless e l'altra wired)perchè le razer ancora non sono uscite e non sappiamo nulla della loro qualità effettiva.
beh... mi riferivo "carte alla mano"...
comunque mi sa che sarò uno dei pionieri delle chimaera..... mi piacciono davvero tanto e costano 50€ in meno rispetto alle X41...
unica cosa vorrei capire la compatibilità con apparati esterni/DVD player etc...
22_12_2012
10-10-2010, 15:22
beh... mi riferivo "carte alla mano"...
comunque mi sa che sarò uno dei pionieri delle chimaera..... mi piacciono davvero tanto e costano 50€ in meno rispetto alle X41...
unica cosa vorrei capire la compatibilità con apparati esterni/DVD player etc...
Si trovano già in Italia le Chimaera? Costo? Funzionano su pc oltre che console?
Grazie
;)
vorrei solo precisare che leggendo l'articolo rilasciato dalla stessa razer
http://press.razerzone.com/content/view/408/101/
il costo dichiarato è di 199,99$US e 199,99€ Europa......(sono più perplesso dalle conversioni) e non come scritto in prima pagina cioè 109.9€(le comprerei di corsa a questo prezzo!!!)
Resta solo da attendere il rilascio ufficiale(che pare essere fine ottobre) per vedere i rivenditori come si comporteranno.
di sicuro MALE! :S :S :S
Buongiorno a tutti.
Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio:
Io gioco spesso su Xbox 360 con giochi FPS (ad es. COD: Black Ops).
In particolare gioco con amici in chat vocale.
Come ben sapete, le cuffie che si attaccano al joypad fanno sentire solo l'audio della chat, metre l'audio di gioco (molto importante negli fps) lo posso sentire dalla tv (oppure, indossando 2 cuffie una sopra l'altra, facendo qualche esperimento equilibristico, riesco ad unire le cose, ma con grande dolore alle orecchie e con un pessimo risultato sonoro :( )
Un mio amico mi ha detto che c'è una soluzione a questo, comprando delle cuffie dove viene unito l'audio di gioco e l'audio della chat.
Mi diceva che va presa l'uscita ottica della xbox e che ci sono cuffie + microfono anche wireless apposta per questo.
L'ideale per me sarebbe: avere cuffie (possibilmente wireless se no con un cavo bello lungo) dove posso sentire l'audio di gioco e della chat assieme e il microfono per parlare in chat.
Esiste una soluzione simile per l'xbox?
Le cuffie van bene anche stereo, poi se sono 5.1 meglio ancora, ma immagino che il prezzo salga.
Non vorrei spendere più di 50 euro......è poco?
Grazie in anticipo.
la risposta alla tua richiesta è la seguente:
esiste quello che cerchi ma devi spendere oltre i 100€.
Acquisti o le chimaera recensite in questo thread che sono wireless, audio 5.1 dolby e ascolti la chat del live direttamente in cuffia
oppure le turtle beach X41 (stesse caratteristiche di quelle sopra) solo che sono dolby 7.1
Io personalmente ho preso le turtle beach X41 e mi trovo benissimo. l'audio è fenomenale e sono anche molto comode. la chat vocale è ottima con possibilità di regolarne il volume.
Prezzo €150
altrimenti sui 70€ puoi orientarti sulle turtle beach X31 che sono sempre wireless(come le X41) ma sono Stereo e NON Dobly.
spero di esserti stato d'aiuto!
ciao
la risposta alla tua richiesta è la seguente:
esiste quello che cerchi ma devi spendere oltre i 100€.
Acquisti o le chimaera recensite in questo thread che sono wireless, audio 5.1 dolby e ascolti la chat del live direttamente in cuffia
oppure le turtle beach X41 (stesse caratteristiche di quelle sopra) solo che sono dolby 7.1
Io personalmente ho preso le turtle beach X41 e mi trovo benissimo. l'audio è fenomenale e sono anche molto comode. la chat vocale è ottima con possibilità di regolarne il volume.
Prezzo €150
altrimenti sui 70€ puoi orientarti sulle turtle beach X31 che sono sempre wireless(come le X41) ma sono Stereo e NON Dobly.
spero di esserti stato d'aiuto!
ciao
Molto più che utile! Grazie!
Ma toglimi una curiosità:
tu hai preso le turtle beach X41. Comprando quelle, cosa mi arriva a casa? Come funzionano, o meglio come vengono collegate? Sfrutta l'uscita ottica della xbox o del tv?
E' più curiosità la mia...giusto per capire come funziona.
Grazie mille ancora!
Dimentichi le Logitech G930. Ah si sono 7.1 :P
BTinside
14-02-2011, 08:54
Ma un paio di buone cuffie stereo con le palle no?:)
Ma un paio di buone cuffie stereo con le palle no?:)
In quanto a direzionalità le 5.1 imho sono meglio. Ho già un paio di razer barracuda 5.1 e non sono affatto male. Se non altro dovresti provare la sensazione del sub che ti vibra sulle orecchie..
BTinside
15-02-2011, 07:29
Se non altro dovresti provare la sensazione del sub che ti vibra sulle orecchie..
:confused:
E che necessità c'era per una cuffia (già in grado di riprodurre le basse frequenze come si deve) di emulare addirittura un subwoofer (che non è il massimo nella riproduzione delle basse frequenze) all'orecchio?:mbe:
Negli impianti ci vuole per forza perchè i minidiffusori non sono abbastanza potenti (e chi li ha potenti esclude spesso il sub), ma in una cuffia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.