View Full Version : Aiuto per Logitech Rumblepad II cordless
Gabrieleg
12-01-2010, 09:54
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il gamepad in questione.
C'è un problema:
le due componenti (Pad e ricevitore) funzionano separatamente, nel senso che se metto le pile nel pad con il ricevitore staccato dal pc ad ogni pressione di tasto il pad mi dà una risposta con un lampeggio della lucetta rossa.
Quando inserisco il ricevitore nel pc, dopo 30 secondi circa il pad non risponde a nessuna pressione di tasti, non si accende più la luce rossa.
Devo staccare il ricevitore, togliere le pile e il pad torna a dare segnali di vita.
Però ovviamente, essendo staccato il ricevitore dal pc, è inutilizzabile.
Ho anche provato a reinstallare i driver ma niente...per favore datemi qualche consiglio perchè non so proprio cosa fare!
P.S. Scusate ma premendo il tasto della vibrazione dovrebbe vibrare il pad, giusto?
Il mio non fa nessuna vibrazione...come posso risolvere anche questo problema?
Spero proprio che mi possiate dare una mano...
Ciao,
Gabriele
Gabrieleg
13-01-2010, 08:29
Potrebbe forse essere un problema di compatibilità del gamepad con Vista?
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Datemi una mano perchè non so proprio che pesci pigliare...:mc:
alanfire
13-01-2010, 23:25
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il gamepad in questione.
C'è un problema:
le due componenti (Pad e ricevitore) funzionano separatamente, nel senso che se metto le pile nel pad con il ricevitore staccato dal pc ad ogni pressione di tasto il pad mi dà una risposta con un lampeggio della lucetta rossa.
Quando inserisco il ricevitore nel pc, dopo 30 secondi circa il pad non risponde a nessuna pressione di tasti, non si accende più la luce rossa.
Devo staccare il ricevitore, togliere le pile e il pad torna a dare segnali di vita.
Però ovviamente, essendo staccato il ricevitore dal pc, è inutilizzabile.
Ho anche provato a reinstallare i driver ma niente...per favore datemi qualche consiglio perchè non so proprio cosa fare!
P.S. Scusate ma premendo il tasto della vibrazione dovrebbe vibrare il pad, giusto?
Il mio non fa nessuna vibrazione...come posso risolvere anche questo problema?
Spero proprio che mi possiate dare una mano...
Ciao,
Gabriele
Ciao. Anch'io ho questo modello di pad da diverso tempo ed è ottimo, ma lo uso sotto xp. Prova a sostituire le batterie e se la situazione non cambia ti conviene provarlo da un tuo amico o su un altro pc, anche portatile se ce l'hai. Se funziona, bene, altrimenti riportalo al negozio....il discorso della vibrazione però è abbastanza strano anche se potebbe essere dovuto alle batterie scariche. Prova a fare queste prove che ti ho indicato, ciao.
TheInvisible
14-01-2010, 07:17
Ciao,
anche io ho questo pad e l'ho usato con XP, Vista e 7 tutti a 64bit e non ho mai avuto nessun problema
Direi che è un ottimo pad, ma soprattutto comodo
Ciao e Buona giornata
Gabrieleg
14-01-2010, 08:49
Grazie per le risposte!
Le pile sono state la prima cosa che ho verificato.
Ne ho comprate quattro nuove ma il problema non si è risolto.
Ho pensato ad una incompatibilità con Vista, ma ieri sera l'ho provato sul pc di un mio cugino che ha Xp e il problema si ripropone...(Il mio pc è un notebook, il suo un dektop, quindi verificato anche questo).
Ho anche provato a staccare modem wi-fi e mouse cordless perr eventuali interferenze, ma niente...
Purtroppo non posso riportarlo in negozio perchè l'ho preso usato sul mercatino, infatti ora non so bene cosa fare...:(
Comunque, voi che l'avete, mi confermate che la vibrazione funziona anche solo premendo il tasto "vibration", senza dover installare il driver o inserire il ricevitore nel pc, ma mettendo solamente le pile?
E quando lo usate come lampeggia il ricevitore?
Il ricevitore quando lo inserisco continua a lampeggaire lentamente e non si spegne mai...è normale?
E il pad funziona solo per 30 secondi, poi più niente...
A questo punto cosa posso fare?
C'è qualche altra prova possibile oppure è un problema hardware, io penso di comunicazione fra il pad e il ricevitore?
TheInvisible
14-01-2010, 10:30
Grazie per le risposte!
Ho pensato ad una incompatibilità con Vista, ma ieri sera l'ho provato sul pc di un mio cugino che ha Xp e il problema si ripropone...(Il mio pc è un notebook, il suo un dektop, quindi verificato anche questo).
Ho anche provato a staccare modem wi-fi e mouse cordless perr eventuali interferenze, ma niente...
Purtroppo non posso riportarlo in negozio perchè l'ho preso usato sul mercatino, infatti ora non so bene cosa fare...:(
1-Comunque, voi che l'avete, mi confermate che la vibrazione funziona anche solo premendo il tasto "vibration", senza dover installare il driver o inserire il ricevitore nel pc, ma mettendo solamente le pile?
2-E quando lo usate come lampeggia il ricevitore?
3-Il ricevitore quando lo inserisco continua a lampeggaire lentamente e non si spegne mai...è normale?
4-E il pad funziona solo per 30 secondi, poi più niente...
5-A questo punto cosa posso fare?
C'è qualche altra prova possibile oppure è un problema hardware, io penso di comunicazione fra il pad e il ricevitore?
Ciao,
per quello che ricordo ti rispondo alle domande, purtroppo in questo momento nonho sotto mano il pad
1-sì ti confermo
2-se intendi come ricevitore la spia sul pad , lampeggia ogni volta che premi i tasti, cioè mentre giochi e premi i tasti il led lampegia
3-lampeggia finchè non trova la connessione con l'hub
4-strano
5-prova a contattare il venditore e esponili i difetti
Ovviamente chiedi conferma a qualcun altro
Ciao e Buona giornata
Gabrieleg
14-01-2010, 11:29
Grazie per la risposta!
Per il lampeggio mi riferivo al ricevitore, quello che si inserisce nel pc.
Continua a lampeggiare ininterrottamente, non si spegne mai e mi sembra che il lampeggio indica la ricerca del gamepad, che evidentemente non trova.
Però il pad funziona per circa 30 secondi quando è inserito il ricevitore nel pc, ma trascorsi quei 30 secondi il pad smette di rispondere alla pressione dei tasti (E per farlo ripartire devo togliere le pile e rimetterle) mentre il ricevitore continua con la luce verde lampeggiante...
Non vedo soluzioni al problema...
TheInvisible
14-01-2010, 13:34
Grazie per la risposta!
Per il lampeggio mi riferivo al ricevitore, quello che si inserisce nel pc.
Continua a lampeggiare ininterrottamente, non si spegne mai e mi sembra che il lampeggio indica la ricerca del gamepad, che evidentemente non trova.
Però il pad funziona per circa 30 secondi quando è inserito il ricevitore nel pc, ma trascorsi quei 30 secondi il pad smette di rispondere alla pressione dei tasti (E per farlo ripartire devo togliere le pile e rimetterle) mentre il ricevitore continua con la luce verde lampeggiante...
Non vedo soluzioni al problema...
Ciao,
come dici tu, lampeggia perchè sta cercando il pad!!!!!
Forse sarà un problema hardware perchè lo hai provato con un altro sistema operativo e non funziona!!!!!!
Prova a vedere sul sito uffciale della Logiteh forse troveraiuna soluzione
Contatta il vednditore e fari presente il problema
Buona fortuna!!!
Ciao e Buona giornata
alanfire
14-01-2010, 20:16
Grazie per le risposte!
Comunque, voi che l'avete, mi confermate che la vibrazione funziona anche solo premendo il tasto "vibration", senza dover installare il driver o inserire il ricevitore nel pc, ma mettendo solamente le pile?
E quando lo usate come lampeggia il ricevitore?
Il ricevitore quando lo inserisco continua a lampeggaire lentamente e non si spegne mai...è normale?
E il pad funziona solo per 30 secondi, poi più niente...
A questo punto cosa posso fare?
Allora, facciamola semplice. Il ricevitore lampeggia regolarmente ad intermittenza ogni volta che è connesso alla porta usb, sia che il pad sia in uso oppure no e continua a lampeggiare....quindi il comportamento del ricevitore è normale e te lo dico perchè lo utilizzo tutt'ora. Altre prove? Mmm, vai in start/impostazioni/pannello di controllo/periferiche di gioco/proprietà. Dovresti vedere il modello di pad apparirti nella finestra e nelle proprietà dovresti poter provare i vari pulsanti e stick. Se non ti vede il pad o lo vede ma i tasti non rispondono alla prova, il discorso stà proprio in un guasto, del resto già il fatto che da tuo cugino il problema sia presente anche sotto windows xp lascia pochi dubbi.........se lo hai comprato usato non è purtroppo un ipotesi da scartare. In quel caso senti il venditore e se non te lo cambia non ti resta che mettere mano al portafogli e comprarlo nuovo di zecca e comunque i soldi che costa li vale tutti in quanto lo reputo un ottimo prodotto. Sappici dire.
Gabrieleg
15-01-2010, 09:12
Grazie per le risposte!
La prova con i vari tasti (Eccetto la vibrazione che non ha mai funzionato) l'avevo già fatta.
Alla pressione dei tasti sul gamepad si illuminano di giallo i tasti corrispondenti sul pc, ma funziona solo per pochi secondi, poi più nulla...è questa la cosa strana.
E in quei secondi di funzionamento il pad rimane sempre in cerca del ricevitore, con il lampeggio costante della luce rossa del pad stesso, anche se non premo nessun tasto.
Poi dopo quei 30 secondi non va più nulla.
Ho cercato anche sul forum Logitech ma non ho trovato nessun problema simile al mio.
A questo punto non mi resta che cercare di trovare una soluzione con il venditore...
TheInvisible
15-01-2010, 10:30
Grazie per le risposte!
La prova con i vari tasti (Eccetto la vibrazione che non ha mai funzionato) l'avevo già fatta.
Alla pressione dei tasti sul gamepad si illuminano di giallo i tasti corrispondenti sul pc, ma funziona solo per pochi secondi, poi più nulla...è questa la cosa strana.
E in quei secondi di funzionamento il pad rimane sempre in cerca del ricevitore, con il lampeggio costante della luce rossa del pad stesso, anche se non premo nessun tasto.
Ho cercato anche sul forum Logitech ma non ho trovato nessun problema simile al mio.
A questo punto non mi resta che cercare di trovare una soluzione con il venditore...
Ciao,
credo proprio di sì!!!!!
Perchè non vedo altre soluzioni
Buona fortuna
Ciao e Buona giornata
alanfire
15-01-2010, 12:56
Grazie per le risposte!
Di nulla, figurati. Purtroppo è evidente che il pad è guasto, quindi non ti resta che sostituirlo.......spero in una lieta soluzione del problema, ciao.
Gabrieleg
20-01-2010, 20:00
Devo sottolineare l'esito molto positivo della trattativa.
Una volta acclarato il probelma del prodotto, l'utente mi ha rimborsato per intero la cifra dimostrando onestà e serietà nella compravendita.
Ce ne fossero di venditori così...
TheInvisible
20-01-2010, 20:16
Devo sottolineare l'esito molto positivo della trattativa.
Una volta acclarato il probelma del prodotto, l'utente mi ha rimborsato per intero la cifra dimostrando onestà e serietà nella compravendita.
Ce ne fossero di venditori così...
Ciao,
sono contento;
Dovresti metterlo nella tua firma, almeno tutti sanno che ci sono persone oneste
Ciao e Buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.