View Full Version : Problema riconoscimento network con iPhone
Salve a tutti, il mio problema é il seguente: quando collego l'iphone, al macbook pro ,non viene riconosciuto nella finestra di network, quindi quando attivo il tethering x navigare tramite USB non funziona, ma solo tramite bluetooth. Mi sono recato all' Apple store di Roma e dopo varie prove abbiamo riscontrato che il problema é del macbook(con il mio iphone su un altro macbook funziona il riconoscimento tramite USB), quindi mi hanno suggerito di rieseguire la combo della 10.6.2, ma niente, x cui in preda alla disperazione ho inizializzato l'HD e ho reinstallato snow leopard da zero, ma ancora non funziona.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Suggerimenti? Aiuto?
Io di solito faccio così:
prima attivo il tethering sull'iphone, in modalità usb
poi attacco il filo al mac
vado in preferenze network e, se a sinistra non è già presente, clicco il pulsantino "+" in basso a sinistra, e lì seleziono "iphone usb"
a quel punto l'iphone viene visto come una normale scheda di rete, si prende da solo un ip e fine.
--duke--
26-01-2010, 22:11
Ne approfitto per chiedere una cosa:
per evitare di navigare via SIM (per sbaglio) ho modificato l'APN (Tim).
Questo fatto mesi fa.
Incuriosito dalla discussione e da 'sto tethering, ho attivato la voce sull'iPhone e ho provato ad abbinare l'iPhone al Mac (giusto per curiosità, sempre con APN non valido per non spendere un capitale!!(
Fatto stà che inizialmente dice di essere abbinato, con tanto di comparsa del codice sul Mac, identico a quello su iPhone. Mi crea nell'impostazioni network la voce PAN Bluetooth, poi più niente. Stop. Non si riabbina.
Vado per disattivare il tethering e con meraviglia noto che la voce è SPARITA!!!
Che è successo?? E' per via dell'APN modificato appositamente?
Io di solito faccio così:
prima attivo il tethering sull'iphone, in modalità usb
poi attacco il filo al mac
vado in preferenze network e, se a sinistra non è già presente, clicco il pulsantino "+" in basso a sinistra, e lì seleziono "iphone usb"
a quel punto l'iphone viene visto come una normale scheda di rete, si prende da solo un ip e fine.
Il problema è che nella finestra di selezione dopo aver premuto il "+" non appare nella lista nessun iphone o come dovrebbe essere, nessun un' altra scheda di rete. E' possibile che la colpa sia del macbook che ho acquistato negli USA?
charmyfly
14-10-2012, 16:22
identico problema ma non sono ancora riuscito a risolvere.. voi ci siete riusciti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.