View Full Version : Scelta tra fastweb e tiscali
Nella mia nuova casa devo far mettere l'adsl e sto valutando i vari operatori.
Premetto che fino ad ora nella vecchia abitazione ho avuto fastweb con cui mi sono trovato sostanzialmente bene.
Le opzioni sono:
- Fastweb naviga casa che offre l'ADSL a 6Mb (nella mia zona non va oltre) + anche la rete di telefonia fissa
- Tiscali ADSL 20 Mega
Il prezzo è + o meno lo stesso e a dire il vero mi attirano i 20 mega di tiscali, anche se non ho esperienza diretta che il servizio sia effettivamente valido, mentre con fastweb ho un buon precedente.
Tuttavia, secondo voi i 20 mega sono effettivi o comunque di molto superiori in termini di resa finale rispetto ai 6 Mega oppure sono trascurabili?
Cosa mi consigliate?
grazie 1000 per l'aiuto
skinneriano
11-01-2010, 19:42
Nella mia nuova casa devo far mettere l'adsl e sto valutando i vari operatori.
Premetto che fino ad ora nella vecchia abitazione ho avuto fastweb con cui mi sono trovato sostanzialmente bene.
Le opzioni sono:
- Fastweb naviga casa che offre l'ADSL a 6Mb (nella mia zona non va oltre) + anche la rete di telefonia fissa
- Tiscali ADSL 20 Mega
Il prezzo è + o meno lo stesso e a dire il vero mi attirano i 20 mega di tiscali, anche se non ho esperienza diretta che il servizio sia effettivamente valido, mentre con fastweb ho un buon precedente.
Tuttavia, secondo voi i 20 mega sono effettivi o comunque di molto superiori in termini di resa finale rispetto ai 6 Mega oppure sono trascurabili?
Cosa mi consigliate?
grazie 1000 per l'aiuto
i 20 mega di tiscali sono effettivi senza strani tagli di banda come fa Fastweb e l'ip è pubblico e l'assistenza è sicuramente migliore
io ho la 10 mega e sono effettivi
Quindi secondo voi con tiscali vado sul sicuro?
sapete dirmi indicativamente quali sono i tempi di attivazione?
grazie ancora
skinneriano
12-01-2010, 09:29
Quindi secondo voi con tiscali vado sul sicuro?
sapete dirmi indicativamente quali sono i tempi di attivazione?
grazie ancora
si
se sei coperto in ull e quindi anche dalla 20 mega come nel tuo caso
dal momento che è un nuova linea sulle 3 -4 settimane
se abiti vicino ad un punto vendita puoi velocizzare il tutto
http://abbonati.tiscali.it/dealer/
ottimo grazie 1000! allora opterò per tiscali :)
che voi sappiate, scegliendo l'offerta 20 mega è possibile farsi mettere anche una linea telefonica fissa? nei dettagli non mi sembra specificato..
skinneriano
12-01-2010, 10:50
ottimo grazie 1000! allora opterò per tiscali :)
che voi sappiate, scegliendo l'offerta 20 mega è possibile farsi mettere anche una linea telefonica fissa? nei dettagli non mi sembra specificato..
è possibile associando all'offerta voce senza limiti
http://abbonati.tiscali.it/telefono/
personalmente ti consiglio, se non hai esigenze particolari, però la tutto incluso 10mega/1mega
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
nascimentos
19-01-2010, 12:26
se abiti vicino ad un punto vendita puoi velocizzare il tutto
http://abbonati.tiscali.it/dealer/
Ciao, dovrei attivare anch'io Tiscali (la Tutto Incluso) e abito vicino ad un punto vendita: perchè dici che si velocizza lì piuttosto che fare tutto online? Grazie :)
skinneriano
19-01-2010, 20:25
Ciao, dovrei attivare anch'io Tiscali (la Tutto Incluso) e abito vicino ad un punto vendita: perchè dici che si velocizza lì piuttosto che fare tutto online? Grazie :)
perchè se richiesta via internet o al 130 è necessario attendere per ricevere il contratto da firmare tramite posta che andrà poi rispedito firmato e con copia di un documento d'identità tramite fax o la busta preaffrancata. Una volta che lo ricevono procedono all'attivazione
nel punto vendita invece procedono subito all'attivazione
nascimentos
20-01-2010, 08:39
OK grazie :)
Alla fine comunque scelgo di farla online tramite "presentaci un amico" così ho lo sconto di €30
illadro92
25-01-2010, 17:56
Per qualsiasi motivo non fare fastweb.... sono i peggiori
andybike
25-01-2010, 22:05
Io da anni ho Fastweb ULL 6Mbit/s e a parte qualche problemino iniziale i 6Mb/s ci sono, sono effettivi e ci sono 24 ore su 24, 365 giorni all'anno...
Per i 20Mbit/s il problema è la centrale che non ha Dslam2 nemmeno per nuove attivazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.