PDA

View Full Version : Come evidenziare in un file PDF

nuvolare
11-01-2010, 19:16
Ciao a tutti, come da titolo ho la necessità di un programma che mi possa far evidenziare, appunto come si fa per studiare sui normali libri di testo, delle parti di scritte nei file PDF.
Il mio MBP con Tiger 10.4.11, mi apre i file PDF con Anteprima ho anche Acrobat, ma mi sembra che nessuno dei due mi permette di sottolineare o evidenziare il testo che mi necessita per studiare, sapete come fare? oppure conoscete un programma che fa questo? (per Tiger)
Visto che ci siamo, conoscete anche un programma che registra la voce? magari c'è già nel mac di default, ma non lo conosco, altrimenti un altro.
Grazie a tutti in anticipo

JonSa
11-01-2010, 19:33
Non so in Tiger, ma in Snow Leopard Anteprima permette di evidenziare facendo click sul pulsante "Nota".
QuickTime X su Snow Leopard permette di fare delle registrazioni audio senza problemi, molto probabilmente puoi farlo anche con iMovie.

Secondo me ti conviene aggiornare il tuo MacBook Pro per 29€ a Snow Leopard, che porta indubbi vantaggi.

nuvolare
11-01-2010, 20:14
Non so in Tiger, ma in Snow Leopard Anteprima permette di evidenziare facendo click sul pulsante "Nota".
QuickTime X su Snow Leopard permette di fare delle registrazioni audio senza problemi, molto probabilmente puoi farlo anche con iMovie.

Secondo me ti conviene aggiornare il tuo MacBook Pro per 29€ a Snow Leopard, che porta indubbi vantaggi.

Mah! non sarebbe male...
Ma con 29€ posso passare da Tiger a Snow Leopard?
Io sapevo che dovevo prima passare a Leopard, no?
Non sono molto addentrato in merito, ma se me lo confermi tranquillo che lo faccio immediatamente!!! :D

JonSa
11-01-2010, 20:47
Apple vorrebbe che chi ha Tiger comprasse il Mac Box Set composto da Mac OS X, iLife e iWork a 169€, ma non c'è nessun impedimento all'acquisto e all'installazione del solo sistema operativo su mac con Tiger.

nuvolare
11-01-2010, 21:48
Apple vorrebbe che chi ha Tiger comprasse il Mac Box Set composto da Mac OS X, iLife e iWork a 169€, ma non c'è nessun impedimento all'acquisto e all'installazione del solo sistema operativo su mac con Tiger.

Ma sai che mi hai dato una risposta migliore di quella che cercavo!!! :D
Credo che seguirò il tuo consiglio...
Grazie 1000 allora

katena
12-01-2010, 09:53
L'unica problema sarà che non potrai eseguire l'aggiornamento del sistema ma dovrai fare una installazione (quindi ricordati di fare il backup dei dati che ti servono)