View Full Version : Vostre opinioni su Fable the lost chapter...
nuovo00000
11-01-2010, 17:34
Come vi sembra? lo consigliate? ho letto che è un pò problematico con i salvataggi,e i combattimenti come sono invece? qualcuno che l'ha provato mi sa dare qualche opinione?
nevets89
11-01-2010, 17:52
io ce l'ho, ci ho giocato poco su pc, ma ho finito minimo 10 volte fable su xbox 1....è bellissimo come gioco, a me piace tantissimo... non aspettarti un gioco epico alla mass effect o gdr puro come oblivion, ma è un gioco molto bello, semplice e con una bellissima ambientazione...
io di problemi su pc non ne ho rilevati...per i salvataggi puoi salvare sempre, solo che se sei in una missione salvi solo l'esperienza e gli oggetti trovati, non la missione, e quando rientri ti ritrovi all'inizio della missione...
Darkless
11-01-2010, 18:02
Se è da una settimana che non riesci ad andare al gabinetto è il gioco che risolve tutti i tuoi problemi.
Leggere attentamente le avvertente. L'uso prolungato puo' provocare dissenteria. Non adatto a bambini di età superiore ai 36 mesi.
nevets89
11-01-2010, 18:26
Se è da una settimana che non riesci ad andare al gabinetto è il gioco che risolve tutti i tuoi problemi.
Leggere attentamente le avvertente. L'uso prolungato puo' provocare dissenteria. Non adatto a bambini di età superiore ai 36 mesi.
scusa perché, ora non ci ho giocato quasi niente su pc quindi non so se ha qulache problema o difficoltà, ma a me è piaciuto molto fable...l'ho finisci presto, ma proprio per questo lo rigiochi volentieri...poi ognuno ha le proprie opinioni, ma almeno spiega il tuo post...
tocca quotare qua
nuovo00000
11-01-2010, 18:49
scusa perché, ora non ci ho giocato quasi niente su pc quindi non so se ha qulache problema o difficoltà, ma a me è piaciuto molto fable...l'ho finisci presto, ma proprio per questo lo rigiochi volentieri...poi ognuno ha le proprie opinioni, ma almeno spiega il tuo post...
E' rigiocabile quindi? scusa i combattimenti come funzionano ? e poi vorei sapere quanto dura una missione orientativamente perchè se dura 1 ora(tanto x fare un esempio) e x qualche motivo devo chiudere e non posso salvare e una palla ricominciare poi...
nevets89
11-01-2010, 19:17
bon no le missioni durano poco, poi dipende anche da quanto ti remeni nel mentre....alcune sono anche lunghette....ma solo alcune...e non più di 45 minuti direi... per i combattimenti è molto semplice...hai due tasti, con uno gli attacchi normali e con uno le combo...poi hai le magie e gli archi/balestre...cerca la recensione su internet...ad esempio su gamesurf....
GiovyModding
11-01-2010, 19:18
Bel Gioco...peccato che l'ho solo provato il mio portafoglio sta :cry: xD
vale tutti i soldi che costa, e' molto bello!!! poi se ti prende sappi che c'e' anche il seguito x xbox 360
per quanto riguarda i salvataggi a me non hanno mai causato noia, nel modo piu' assoluto.
e' un gioco dove non ti annoierai ma,i con tutte le porticine segrete chissa' cosa ci sara' dietro, quelle porte se riuscirai a aprirle cosa trovera' il nostro eroe in quello scrigno??? ...............:D :D :D :D compralo se ti piacciono i giochi con combattimenti in tempo reale e se ti piacciono lefavole,...........
http://multiplayer.it/giochi/fable-the-lost-chapters-per-pc.html
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/4704/fable-the-lost-chapters.aspx
http://www.playing.it/recensioni/fable/recensione_66.html
City Hunter '91
11-01-2010, 20:00
gdr puro come oblivion
Non mi sono mai interessato a fable ma dopo questa tua frase so' con certezza che fara' cagare :asd:
nevets89
11-01-2010, 21:08
Non mi sono mai interessato a fable ma dopo questa tua frase so' con certezza che fara' cagare :asd:
bon dai, non mi viene la parola per "gioco in cui vai in giro al cazzeggio e puoi fare tutto"...quindi ho scritto gdr che molte volte è la stessa cosa
Darkless
11-01-2010, 21:15
... e su pc è anche emglio che su console, visto che incorpora anche lost chapters :asd:
In sintesi a grande richiesta:
- ripetitivo fino al midollo
- combat sytem povero e noioso. Fai sempre le stesse 3 mosse ed è oscenamente facile
- gameplay ridotto all'osso. E non ditemi che scorreggiare e ruttare in faccia alla gente o rifilare oggetti ad una poveraccia finchè non ci sposa lo rende più vario
- minigiochi brutti
- pochissimi equip da cambiare
- pochissime skill/mosse
- trama.... vabbè scarsamente nella media diciamo
- quest brevissime, linearissime e bruttine
- scelte buono-cattivo oltre il limite dell' infantile
- le farfalline, cristo, le farfalline :doh:
etc. etc.
Non è un gdr, non è divertente come action, ed è un gioco davvero povero. Se avete un nipotino di 10 anni regalateglielo, per lui va anche bene, basta che non gli fate fare la quest del bordello.
Darkless
11-01-2010, 21:16
na mezza cagata imho
e l'altra metà è la scorreggia che precede la cagata :asd:
non volevo essere troppo brusco :asd:
ShadowMan
11-01-2010, 22:35
A me me piace :fagiano: :oink:
randomgamer
12-01-2010, 12:07
Bel Gioco...peccato che l'ho solo provato il mio portafoglio sta :cry: xD
se hai accesso a un gamestop l'ho trovato a 15€ sabato scorso.
C'è anche il 3x2.
C'era anche l'ultimate D&D collection (nevernight night + baldur's gate + icewind dale più qualche altra cosa , tutti completi di seguiti e espansioni, eccetto tales of the sword coast) a 10€. :sbavvv: certo li avevo già quasi tutti ma a quel prezzo...
Kharonte85
12-01-2010, 15:36
Come vi sembra? lo consigliate? ho letto che è un pò problematico con i salvataggi,e i combattimenti come sono invece? qualcuno che l'ha provato mi sa dare qualche opinione?
Un gioco decisamente molto bello, una bella storia, una bella grafica (anche se fiabesca), un buon sistema di combattimento...se ti piacciono i giochi di ruolo non puoi non provarlo.
Qui trovi le recensioni:
http://multiplayer.it/giochi/fable-the-lost-chapters-per-pc.html
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/fabl1333100609105/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/1
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/4704/fable-the-lost-chapters.aspx
Anche a me piace: e' un action rpg di buona fattura.
Hai dei difetti e limiti gravi ma considerando anche che e' piuttosto breve e l'atmosfera e' piacevole si puo' soprassedere.
C'e' decisamente di peggio in giro: cof cof GTA4 cof cof. :asd:
Luiprando
12-01-2010, 16:20
a me all'inizio è piaciuto ma l'ho finito con stanchezza... in fondo in fondo ha ragione Darkless per gli aspetti negativi (ovviamente esagerati allo sproposito come sempre), il fatto è che è troppo banale in tutti gli aspetti.
la grafica è troppo cartoonesca e io preferisco i giochi dall'aspetto più maturo, tipo Risen, visto che con questi giochi nel loro piccolo devi anche impersonificarti (?) nel protagonista.
il secondo invece... è uguale!! :D
29Leonardo
12-01-2010, 16:25
Senza usare toni drastrici, cercherò di dire la mia (gioco sia ai classici isometrici, che free-roaming 3d) senza dilungarmi troppo, il gioco nella componente action è appena sufficiente, le abilità a disposizione e le mosse per gli attacchi sono poche.
Trama molto infantile e scontata, grafica molto gradevole e certe location sono carine da guardare. (forse è l'unica cosa che salvo del gioco)
Gameplay abbastanza ripetitivo...non ricordo quest degne di nota...se non sbaglio seguono sempre la formula "vai li ed ammazza x mob". Le interazioni con gli npc sono nulle, zero risposte da scegliere nei dialoghi...tutto è prestabilito. Insulso il sistema di "corteggiamento" che si riduce in una dose spropositata di doni/ammiccamenti/banalità varie.
Tutto sommato se si vuole giocare spensieratamente a cervello spento va bene, oppure se si vuole arricchire il proprio curriculum di giochi fatti...ma di cui non andare fieri..:D
beh se era ripetitivo assassins credd il primo, vai li e ammazza......... tutto uguale.,, infatti io l'ho mollato dopo due ore, quindi almeno per il lato della ripetivita' visto le aspettative che non erano altissime x fable non lo bastonerei troppo
Darkless
12-01-2010, 20:40
beh se era ripetitivo assassins credd il primo, vai li e ammazza......... tutto uguale.,, infatti io l'ho mollato dopo due ore, quindi almeno per il lato della ripetivita' visto le aspettative che non erano altissime x fable non lo bastonerei troppo
Almeno AC era bello da vedere e non ti dovevi sorbire storielle idiote ad ogni angolo :asd:
29Leonardo
12-01-2010, 21:03
Beh dai graficamente non è male, anzi...molto stile cartoon/fiabesco ma è un aspetto che non criticherei del gioco.
nuovo00000
15-01-2010, 14:50
Grazie a tutti per le risposte,a quanto ho capito è un gioco che a tanti piace e a tanti altri no,però se ho capito bene è un giochino niente di impegnativo e non sarebbe male per "rilassarsi" un pò!
nuovo00000
15-01-2010, 14:53
se hai accesso a un gamestop l'ho trovato a 15€ sabato scorso.
C'è anche il 3x2.
C'era anche l'ultimate D&D collection (nevernight night + baldur's gate + icewind dale più qualche altra cosa , tutti completi di seguiti e espansioni, eccetto tales of the sword coast) a 10€. :sbavvv: certo li avevo già quasi tutti ma a quel prezzo...
Nel gamestop vicino dove sto io c'è appunto pensavo di prenderlo lì col 3x2 ma ultimate D&D collection non c'è ho già controllato.
PS per chi ha provato sia fable e assassin creed mi confermate che hanno un il livello simile di ripetività? perchè ricordo che assassin creed anche io l'ho finito a fatica a fare sempre le stesse cose e non vorrei che sia anche qui così!
nevets89
15-01-2010, 18:25
beh io li ho giocati tutti e due...e fable è più corto...poi non so, sarà che io vivo nel mondo delle fiabe, ma a me fable è piaciuto molto....non mi è sembrato molto ripetitivo... poi non so....
nuovo00000 è un buon gioco e non è difficile
Non è così lungo da diventare ripetitivo, per dire oblivion è molto più palloso per me
nuovo00000
15-01-2010, 22:40
nuovo00000 è un buon gioco e non è difficile
Non è così lungo da diventare ripetitivo, per dire oblivion è molto più palloso per me
ok,grazie a entrambi allora,penso proprio che lo prenderò devo solo decidere gli altri due ora :p
morpheus85
20-05-2012, 11:04
Premetto che i gdr li evito come la peste, questo però mi attirava in quanto c'era la possibilità di crescere fisicamente durante il gioco ma purtroppo alla fine rimane un classico gdr, se è solo abbozzato mi sta pure bene tipo in Parasitive2, ma quando iniziano a esserci 2000 oggetti, 2000 armi, 2000 possiblità di gioco, 2000 missioni, 2000 dialoghi ecc. lo trovo dispersivo e finisce per non piacermi più. PS. Anche l'idea di intraprendere le due strade del bene o del male la trovo ottima.
Fantasma diablo 2
20-05-2012, 12:44
Premetto che i gdr li evito come la peste, questo però mi attirava in quanto c'era la possibilità di crescere fisicamente durante il gioco ma purtroppo alla fine rimane un classico gdr, se è solo abbozzato mi sta pure bene tipo in Parasitive2, ma quando iniziano a esserci 2000 oggetti, 2000 armi, 2000 possiblità di gioco, 2000 missioni, 2000 dialoghi ecc. lo trovo dispersivo e finisce per non piacermi più. PS. Anche l'idea di intraprendere le due strade del bene o del male la trovo ottima.
oddio dire che fable è un classico gdr mi sembra un insulto per i veri gdr...
morpheus85
20-05-2012, 14:27
oddio dire che fable è un classico gdr mi sembra un insulto per i veri gdr...
per la mia esperienza in fatto di gdr :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.