View Full Version : E' possibile??????????
Uso un mini pc per achiviare i dati(ogni minuto)di una centralina meteo, adesso mi servirebbe mandare questi dati su un sito online.
Come conessione uso una chiave(non ho adsl) e mi servirebbe sapere se c'č un software che mi colleghi automaticamente a internt il pc quando inserco la chiave e faccia partire l'upload dei dati.Non ho il monitor ne tastiera e mouse.:help: :help: :help: :help:
xcdegasp
11-01-2010, 19:53
il pc senza monitor e tastiera non si accende o meglio non fa partire il sistema operativo :)
ziozetti
11-01-2010, 22:04
il pc senza monitor e tastiera non si accende o meglio non fa partire il sistema operativo :)
Lo spieghi tu al mio muletto controllato interamente via VNC? :D
Il monitor sicuramente non serve, il blocco per mancanza tastiera puņ essere disabilitato da bios. Dipende dal bios.
Se quando viene inserita la chiave appare la finestra dell'autorun puoi configurare il pc in modo che faccia ciņ che preferisci.
Se poi sia possibile che si colleghi in internet in automatico non saprei.
Lo spieghi tu al mio muletto controllato interamente via VNC? :D
Il monitor sicuramente non serve, il blocco per mancanza tastiera puņ essere disabilitato da bios. Dipende dal bios.
Se quando viene inserita la chiave appare la finestra dell'autorun puoi configurare il pc in modo che faccia ciņ che preferisci.
Se poi sia possibile che si colleghi in internet in automatico non saprei.
Si, per il controllo pensavo al vnc, e poi che non saprei andare avanti.
Forse c'č qualcosa che per fare un esempio, ogni ora (quando la chiave č inserita) fa il collegamento interntet e viene fatto l'upload dei dati.
Grazie ancora
nn ho mai provato...
ma potresti usare
rasdial "nomeconnessione" nomeutente password
e per scollegare
rasdial "nomeconnessione" /DISCONNECT
e poi crearti uno scriptino con winscp per sincronizzare i files....
http://winscp.net/eng/docs/guide_automation
dagli un occhio e vedi se ti gusta ;)
nn ho mai provato...
ma potresti usare
rasdial "nomeconnessione" nomeutente password
e per scollegare
rasdial "nomeconnessione" /DISCONNECT
e poi crearti uno scriptino con winscp per sincronizzare i files....
http://winscp.net/eng/docs/guide_automation
dagli un occhio e vedi se ti gusta ;)
Ma per rasdial posso provare, per lo scriptino non ci capisco un tubo:muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.