PDA

View Full Version : Norton Standalone Scanner: si installa da solo?!?!

Raven
11-01-2010, 08:30
Olà... stamattina accendo il PC (win7 ult. 64bit) e mentre navigo con firefox dopo un po' mi appare una schermata di questo Norton Standalone Scanner che mi invita a cliccare su avanti per accettare e continuare l'installazione! :eek:

Interrompo il processo (nss.exe) e scopro che nella cartella C:\Programmi\ c'è la bella directory del Norton Standalone Scanner fresca fresca di creazione (ore 7.46 del mattino, così come tutti i file contenuti)...

Vado allora nel pannello di controllo e lo disintallo: cartella cancellata & problema risolto... ma rimane il dubbio atroce: da dove diavolo è saltato fuori, visto che io non ho MAI lanciato nessuna procedura di installazione di quell'accrocchio di casa symantec?! :stordita:

ps: uso un s.o. originale con microsoft security essential + prevx senza mai alcun problema di virus! Il programma era il Norton Standalone Scanner genuino, non un trojan camuffato!

Romagnolo1973
11-01-2010, 13:13
avanzo una ipotesi, non è che il computer è di quelli dei vari produttori (OEM quali Acer, HP ecc) che quando lo hai acquistato avevano mille schifezze dentro tra cui un Norton Internet Securiry o altro?
In quel caso magari non è stato disinstallato questo tool oppure un updater Norton che all'arrivo di questa data ha fatto tutto da solo, non so mai successo ma se sul pc c'era originariamente un qualcosa di casa Symantec la vedo come cosa possibile
Quel programma è anche presente nel google pack quindi via google updater viene installato e/o aggiornato

Raven
11-01-2010, 13:19
No no... il pc è un auto-assemblato, per cui... :D

Boh... :boh:

giacomo_uncino
11-01-2010, 13:25
hai installato/aggiornato shockwave player? Se non ricordo male chiedeva di installare qualcosa della norton

Raven
11-01-2010, 13:30
hai installato/aggiornato shockwave player? Se non ricordo male chiedeva di installare qualcosa della norton

boh... sì... può essere... :stordita: Di sicuro so che ho aggiornato i codec Divx (con l'installer divx originale)... :fagiano:

Chill-Out
11-01-2010, 17:39

Si, aggiornamento di Shockwave oppure scaricando software da Google Pack.