PDA

View Full Version : help questione passaporto per USA

screttiu
09-01-2010, 12:17
ragazzi come da topic.

parto il 7 febbraio per gli USa,il mio passaporto andava bene ma alla fine stamane ho deciso di andare a fare quello elettronico perchè non aveva senso spendere 40 euro di bollo amministrativo che sarebbe valso fino a marzo (il passaporto è stato emesso a marzo 2005) per poi ricomprarne un altro, inoltre con le magagne che ci sono ore si rischia di stare fermo 40 minuti a rispondere a domande.

ora mi chiedo, siccome ieri in azienda abbiamo fatto la prenotazione del volo, quando dovro fornire i dati del passaporto in questura mi hanno detto di dare quelli di quello attuale e poi quando arrivera l altro, attorno al 23, di cambiarli.

si puo fare vero? o, meglio ancora, è possibile aspettare a comunicare i dati del passaporto?

screttiu
09-01-2010, 20:06
uuuuup

Wagen
09-01-2010, 21:04
ragazzi come da topic.

parto il 7 febbraio per gli USa,il mio passaporto andava bene ma alla fine stamane ho deciso di andare a fare quello elettronico perchè non aveva senso spendere 40 euro di bollo amministrativo che sarebbe valso fino a marzo (il passaporto è stato emesso a marzo 2005) per poi ricomprarne un altro, inoltre con le magagne che ci sono ore si rischia di stare fermo 40 minuti a rispondere a domande.

ora mi chiedo, siccome ieri in azienda abbiamo fatto la prenotazione del volo, quando dovro fornire i dati del passaporto in questura mi hanno detto di dare quelli di quello attuale e poi quando arrivera l altro, attorno al 23, di cambiarli.

si puo fare vero? o, meglio ancora, è possibile aspettare a comunicare i dati del passaporto?

ad occhio direi che non ci dovrebbero essere problemi, al limite quando devi partire ti porti dietro anche il vecchio. Tanto la marca da bollo non la guarda mai nessuno :muro:

^TiGeRShArK^
10-01-2010, 03:06
guarda i dati del passaporto li utilizzi per richiedere il visto elettronico "visa waiver program".
E' tutto online, c'è scritto sul sito che ci possono volere fino a 24 ore per ottenere il visto, ma a me l'ha dato in tempo reale il codice....
L'importante è aver aderito a questo programma prima della partenza.
Quindi direi che non avrai alcun problema visto quanto manca fino al 7 febbraio..
x me ci hanno messo solo una settimana a farlo il passaporto... non ci speravo.. :fagiano:

E ricordati nelle domande del programma di cui sopra di non dirgli che hai progettato attentati negli stati uniti, che hai sequestrato minori appartenenti a cittadini statunitensi e altre amenità del genere che sennò non te lo danno il visto. :asd::asd::asd:

Pot
10-01-2010, 19:50
basta che applichi online con il numero nuovo e non ci sono problemi.

screttiu
11-01-2010, 07:55
si ma alla compagnia aerea quali dati del passaporto devo dare se me li chiedono?

Pot
11-01-2010, 09:26
quelli nuovi.
Cmq non e' un problema, i dati giusti li devi confermare al momento del checkin e a meno che tu non faccia check in adesso sei a posto.