PDA

View Full Version : AIUTO SU DIAGNOSI

fagio
08-01-2010, 21:13
Ho bisogno di un aiuto in primavera ho assemblato il nuovo computer usando una gigabyte MA78G-DS3H dopo un pò si è presentato il problema (abbastanza noto dell'alimentazione delle porte USB che ho risolto con un scheda USB PCI).
Ieri torno dopo un viaggio avvio il PC e ha tempi di boot eterni; faccio un pò di prove e facendo un test con hd tach vedo tempi di lettura assurdi 1.8M/s testo un pò le 6 porte sata e 4 viaggiano bene (tra 70e80 MB/s) e invece 2 porte lentissime.(l'hard disk è western digital 5000aaks da 500giga)
Secondo me la MOBO è partita che ne pensate?
grazie stefano

Satiel
09-01-2010, 18:14
Ho bisogno di un aiuto in primavera ho assemblato il nuovo computer usando una gigabyte MA78G-DS3H dopo un pò si è presentato il problema (abbastanza noto dell'alimentazione delle porte USB che ho risolto con un scheda USB PCI).
Ieri torno dopo un viaggio avvio il PC e ha tempi di boot eterni; faccio un pò di prove e facendo un test con hd tach vedo tempi di lettura assurdi 1.8M/s testo un pò le 6 porte sata e 4 viaggiano bene (tra 70e80 MB/s) e invece 2 porte lentissime.(l'hard disk è western digital 5000aaks da 500giga)
Secondo me la MOBO è partita che ne pensate?
grazie stefano

Cioè se tu cambi il disco su un'altra porta SATA tutto è ok?
Se è così controlla come sono configurate da bios (ide sata ahci raid ecc...) oppure cambia MB ;)

fagio
09-01-2010, 19:33
si ho testato tutte le prese sata con lo stesso harddisc e appunto 4 porte sono ok e 2 mi danno quella velocità obbroriosa riconoscibile subito con il tempo di caricamento di windows lunghissimo ( e te lo credo con 1.8 MB/s)