PDA

View Full Version : Asus G51JX

Pagine : [1] 2

Tiedor
08-01-2010, 16:56
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e comincio col salutare tutti.

Ho da poco pensato a cambiare il mio vecchio Aspire, che dopo 3 anni stà raggiungendo l'età pensionabile, cambiandolo con un più moderno Asus G51J.

Ho visto però che questo portatile dovrà essere ritirato perkè ha creato non pochi problemi, e sarà sostituito con il magnifico G51JX.

La data di rilascio del nuovo modello in america dovrebbe essere intorno al 20 gennaio (ho visto un rivenditore ebay che faceva prevendita indicando il il 20 come data di arrivo della merce). Qualcuno di voi sà darmi qualche notizia riguardo questa data, e/o la relativa data di rilascio in Italia?

Grazie in anticipo per le risposte!

Matteo

obliviux
09-01-2010, 00:22
Ciao Matteo, benvenuto sul forum!! :)

Il nuovo G51JX non è ancora stato annunciato qui in Italia e per ora sembra proprio che non verrà commercializzato! Negli USA dovrebbe arrivare ai negozianti verso la metà di Gennaio..

Io infatti ho da poco venduto il mio Asus G50Vt-X1 per passare a questo nuovo modello, già preordinato da un negozio in USA che mi ha assicurato l'arrivo del notebook in negozio entro la prossima settimana..

Purtroppo sono rimasto un po deluso sul passaggio dalla 260m GTX alla 360m GTS che sembra avere le stesse prestazioni di una 240.. Certo alla fine su un notebook non e' che cambi molto in termini assoluti (sarà una decina di punti in meno ai benchmark) ma la scelta di Asus non mi e' piaciuta..

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Tiedor
09-01-2010, 12:23
Ciao obliviux,

ti ringrazio subito per la risposta, anche se non era proprio quello che speravo di leggere :muro: :sbonk:.

A questo punto mi toccherà aspettare qualche mese per vedere se la Asus si degnerà di calcolare anche noi poveri Europei.

Altrimenti mi affiancherò al tuo acquisto, prendendolo direttamente dall'America. Nel caso, potresti dirmi dove l'hai preso? La mia paura è innanzitutto di farmi rifilare un "pacco" nel senso brutto del termine, per non parlare poi dei problemi che potrebbero sorgere in caso di modello difettato o della dogana ke potrebbe scucirmi 200/300 euro di tasse...

obliviux
09-01-2010, 13:53
Probabilmente la Asus per l'Europa commercializzerà solo il modello G51J 3D tra qualche settimana (o qualche mese), che aggiunge il supporto agli occhialini 3D Nvidia, infatti presenta un display LCD con risoluzione 1366x768 (quindi non e' FullHD) ma con refresh a 120Hz.

Riguardo l'acquisto all'estero posso dirti per esperienza personale che con le dovute precauzioni e'davvero impossibile ricevere il "pacco"!

Ti spiego il procedimento che ho seguito:
Ho acquistato il G51JX sul sito GentechPC, avendo già ottime esperienze con loro.
La garanzia Asus, oltretutto, vale in tutto il mondo, quindi in caso di malfunzionamenti non ci sono problemi.
Ho pagato tramite Bonifico Bancario e il prodotto mi verrá spedito con UPS Ground Assicurato (quindi 0 rischi) ad un indirizzo virtuale in America (creato tramite il servizio MyUS.com).
Questi ultimi una volta ricevuto il mio pacco lo redirezionano verso il mio indirizzo italiano con DHL (sempre pacco assicurato).
Arrivato in Italia la dogana ci aggiunge il 20% d'IVA.
Dopodiché arriva a casa mia sano e salvo :)

Costo totale: 1200€, costo italiano del solo notebook: 1700€

In questo modo sono protetto su tutti i fronti perché comunque verrò rimborsato se il pacco si perde.

Gemini77
09-01-2010, 14:25
Probabilmente la Asus per l'Europa commercializzerà solo il modello G51J 3D tra qualche settimana (o qualche mese), che aggiunge il supporto agli occhialini 3D Nvidia, infatti presenta un display LCD con risoluzione 1366x768 (quindi non e' FullHD) ma con refresh a 120Hz.

Riguardo l'acquisto all'estero posso dirti per esperienza personale che con le dovute precauzioni e'davvero impossibile ricevere il "pacco"!

Ho acquistato il G51JX sul sito GentechPC, avendo già ottime esperienze con loro.
La garanzia Asus, oltretutto, vale in tutto il mondo, quindi in caso di malfunzionamenti non ci sono problemi.
Ho pagato tramite Bonifico Bancario e il prodotto mi verrá spedito con UPS Ground Assicurato (quindi 0 rischi) ad un indirizzo virtuale in America (creato tramite il servizio MyUS.com).
Questi ultimi una volta ricevuto il mio pacco lo redirezionano verso il mio indirizzo italiano con DHL (sempre pacco assicurato).

In questo modo sono protetto su tutti i fronti perché comunque verrò rimborsato se il pacco si perde.

sono interessato al tuo metodo, mi chiedo solo perchè passare da myUS.com; non conviene farselo spedire direttamente dal venditore?

obliviux
09-01-2010, 15:16
GenTechPc, così come molti altri venditori americani, spediscono in Europa solo tramite USPS, il che non mi preoccupa, almeno fin quando non raggiunge il territorio italiano, in cui il pacco viene abbandonato nelle pericolose mani della Dogana e della SDA (ormai gruppo Poste Italiane).

Ho utilizzato una sola volta il servizio USPS, all'uscita del primo modello di iPhone, e il pacco e' andato smarrito (alias: rubato!)

Gemini77
09-01-2010, 15:36
GenTechPc, così come molti altri venditori americani, spediscono in Europa solo tramite USPS, il che non mi preoccupa, almeno fin quando non raggiunge il territorio italiano, in cui il pacco viene abbandonato nelle pericolose mani della Dogana e della SDA (ormai gruppo Poste Italiane).

Ho utilizzato una sola volta il servizio USPS, all'uscita del primo modello di iPhone, e il pacco e' andato smarrito (alias: rubato!)

quindi se trovassi un amico che mi spedisce il pacco tramite DHL (o Fedex) avrei risolto; ma ci sono modi per evitare spese doganali? :fagiano:

obliviux
09-01-2010, 16:29
quindi se trovassi un amico che mi spedisce il pacco tramite DHL (o Fedex) avrei risolto; ma ci sono modi per evitare spese doganali? :fagiano:

Si, avere un altro amico che lavora alla dogana :D

A parte gli scherzi: tramite USPS c'è la possibilità che il pacco non venga controllato, quindi puoi far dichiarare un valore minore e pagare meno tasse, ma se aprono il pacco ti fanno pagare l'iva sul prezzo di un portatile italiano top di gamma!!! Oltretutto se si perde, avendo dichiarato un valore minore, vieni rimborsato in base a quel valore!!

Oppure se vai negli USA puoi metterlo in valigia e non pagare nulla :)

Tiedor
10-01-2010, 00:42

Ti ringrazio infinitamente, sei stato veramente gentilissimo a rispondermi in maniera così dettagliata. A questo punto seguirò moto probabilmente il tuo stesso iter.

Grazie ancora!

tonyx321
10-01-2010, 16:04
ciao ragazzi!
io sarei interessato all'acquisto dell'asus g73jh dall'america!
Su ebay ho trovato quest'offerta, vi posto il link:

http://cgi.ebay.it/ASUS-G73JH-A1-17-3-WINDOWS-7-G73-LAPTOP_W0QQitemZ260533749033QQcmdZViewItemQQptZLaptops_Nov05?hash=item3ca9058529#ht_9733wt_1140

Voi che ne pensate?
Alla fine la differenza di prezzo con il g51jx non è eccessiva, ma le prestazioni sono di gran lunga migliori

obliviux
10-01-2010, 22:33
Il G73 mi sembra sia stata ritardata l'uscita a Marzo-Aprile, infatti se leggi sull'inserzione c'è scritto "Pre-Order"... Oltretutto stai attento perché:
1) di solito i venditori internazionali accettano solo pagamento tramite Paypal e con Indirizzo Confermato
2) verra' spedito con USPS (non il massimo della velocità e sicurezza)

Gemini77
11-01-2010, 12:29
obliviux, visto che sei già "esperto" ti faccio due domande:

1. come ci si comporta con l'alimentazione? non cambia qualcosa tra il nostro sistema ed il loro? basta un adattatore? ne devo comprare un altro? devo avvisare il negozio?

2. la garanzia 30gg Dead Pixel viene esercitata da Asus o dal negoziante? se volessi fare la copertura annuale risponde sempre Asus?

grazie

:)

Prodigy-86
11-01-2010, 12:41
obliviux, visto che sei già "esperto" ti faccio due domande:

1. come ci si comporta con l'alimentazione? non cambia qualcosa tra il nostro sistema ed il loro? basta un adattatore? ne devo comprare un altro? devo avvisare il negozio?

2. la garanzia 30gg Dead Pixel viene esercitata da Asus o dal negoziante? se volessi fare la copertura annuale risponde sempre Asus?

grazie

interessa anche a me! poichè vado a new york tra un paio di mesi...anzi vorrei chiedere è difficile da trovare in un negozio da quelle parti?:D

brunetto_1970
11-01-2010, 17:43
sta storia della spedizione interessa parecchio anche me

sono intenzionato ad acquistare un g73 da gentech (1645 dollari) e, ovviamente, spediscono con usps (149 dollari in italia)

com'è che si crea un indirizzo virtuale con myus? e quanto hai pagato alla fine?

obliviux
11-01-2010, 23:56
Allora, cerco di rispondere ad ognuna delle vostre domande :)

@Gemini77

1) Il voltaggio degli alimentatori dei notebook americani e' 110/220 V , quindi va bene anche qui in Italia, serve solo un adattatore per la presa (costa intorno ai 2€ dai rivenditori di elettronica)

2) La garanzia 30gg Dead Pixel viene sempre, e in ogni modo, esercitata da Asus! E' sempre possibile fare un estensione di garanzia qui in Italia ;)

@Prodigy-86

Di negozi a New York ne trovi a bizzeffe, ogni strada ne e' piena XD

il più conveniente e' Compusa sulla 5th avenue, ha delle offerte incredibili!! Oppure Bestbuy anche ha dei prezzi interessanti
poi c'è B&H che e' il negozio di elettronica più grande al mondo, l'Apple Store davanti Central Park

piuttosto stai attento al ritorno, che se ti trovano anche solo il libretto di istruzioni del pc e non hai dichiarato l'acquisto ti fanno una multa salata..
Sono diventati espertissimi nello scoprire chi compra merce in USA (te lo dico per esperienza)

@brunetto_1970

Basta registrarti sul sito MyUs, anche con una membership standard (costa sui 3€) ovviamente devi avere una carta di credito, poiché ti scalano soldi da li per il pagamento della membership e per la spedizione in Italia!

Deve ancora arrivare tutto, comunque il costo totale e' dovuto a questi fattori:
1) Costo del Notebook (1500$ ~ 1030€)
2) Spedizione assicurata a MyUs (Gratis)
3) Iscrizione a MyUs (5$ ~ 3€)
4) Spedizione assicurata da MyUs a casa con DHL (116$ ~ 80€)
5) IVA del 20% alla dogana (200€)

TOTALE = 1313€

Prodigy-86
12-01-2010, 08:32
@Prodigy-86

Di negozi a New York ne trovi a bizzeffe, ogni strada ne e' piena XD

il più conveniente e' Compusa sulla 5th avenue, ha delle offerte incredibili!! Oppure Bestbuy anche ha dei prezzi interessanti
poi c'è B&H che e' il negozio di elettronica più grande al mondo, l'Apple Store davanti Central Park

piuttosto stai attento al ritorno, che se ti trovano anche solo il libretto di istruzioni del pc e non hai dichiarato l'acquisto ti fanno una multa salata..
Sono diventati espertissimi nello scoprire chi compra merce in USA (te lo dico per esperienza)

grazie mille per i consigli!
ma dritte per passare la dogana indenni? io pensavo che bastasse buttare la scatola! il libretto delle istruzioni alla fine che prova sarebbe?! cioè uno nn si può portare il libretto del suo portatile ?:mad:

brunetto_1970
12-01-2010, 09:27
grazie mille per i consigli!
ma dritte per passare la dogana indenni? io pensavo che bastasse buttare la scatola! il libretto delle istruzioni alla fine che prova sarebbe?! cioè uno nn si può portare il libretto del suo portatile ?:mad:

scusa, ma tu hai mai letto il libretto di istruzioni di un computer? io l'ho sempre trovato di una banalità enorme e poi lo trovi tranquillamente sul sito del produttore...

brunetto_1970
12-01-2010, 09:33
@brunetto_1970

Basta registrarti sul sito MyUs, anche con una membership standard (costa sui 3€) ovviamente devi avere una carta di credito, poiché ti scalano soldi da li per il pagamento della membership e per la spedizione in Italia!

Deve ancora arrivare tutto, comunque il costo totale e' dovuto a questi fattori:
1) Costo del Notebook (1500$ ~ 1030€)
2) Spedizione assicurata a MyUs (Gratis)
3) Iscrizione a MyUs (5$ ~ 3€)
4) Spedizione assicurata da MyUs a casa con DHL (116$ ~ 80€)
5) IVA del 20% alla dogana (200€)

TOTALE = 1313€

grazie infinite per la dritta
sarebbe molto utile e, credo, interessante per tutti sapere come va a finire la tua esperienza di spedizione dagli u.s.a.

per quel che riguarda me, credo non comprerò mai più prodotti tecnologici "importanti" qui in italia, costano decisamente (e ingiustificatamente) troppo rispetto agli u.s.a.

se la tua "avventura" filerà via liscia, mi "butto" sul mercato americano!

Prodigy-86
12-01-2010, 11:21
scusa, ma tu hai mai letto il libretto di istruzioni di un computer?

ma te pare? :rotfl:
era solo per dire che se anche lo trovassero nn dimostra nulla...cioè la vedo dura dimostrare che io abbia comprato il portatile durante proprio quel viaggio!

smok
13-01-2010, 14:03
Ho da poco pensato a cambiare il mio vecchio Aspire, che dopo 3 anni stà raggiungendo l'età pensionabile, cambiandolo con un più moderno Asus G51J.

Ho visto però che questo portatile dovrà essere ritirato perkè ha creato non pochi problemi, e sarà sostituito con il magnifico G51JX.

Ciao a tutti!

Stavo per acquistare un G51J-IX097V qui in germania (è disponibile da ieri su notebooksbilliger.de) quando ho trovato questo post... Che problemi hanno questi notebook? Mi puoi dare qualche riferimento per favore?

grazie 1000 ciao!

obliviux
13-01-2010, 15:58
@Prodigy86
Effettivamente chi e' che si porta dietro il libretto di istruzioni?? XD XD Il mio consiglio e' di buttare scatola e librettini vari, di tenere solo pc e alimentatore e attaccare qualche adesivo sul notebook per farlo sembrare "vissuto" :)

@brunetto_1970
Io ho già avuto una buona esperienza di importazione dagli USA con BestBuy+MyUs, acquistando il mio vecchio G50Vt-X1! Se clicchi sulla mia firma sul mio Thread Ufficiale c'è scritto tutto ;)
Comunque ti dico che, purtroppo, non per tutti i pc il gioco vale la candela...a volte capita che, aggiungendo le tasse doganali e la spedizione, arrivi (o superi) il prezzo italiano!!

@smok
Il G51J soffre di un bel problemino, cioe quello del BSOD (Blue Screen of Death)... Praticamente dopo pochi minuti di gioco intenso il notebook mostra uno schermo blu e si riavvia... Non e' una bella cosa :(
Quindi la Asus ha prontamente rimpiazzato questo modello con la nuova versione JX, le cui differenze sono:
- 1 solo HDD (e anche 1 solo slot) da 500GB a 7200Rpm
- 6GB di Ram DDR3 1033Mhz (gli slot di Ram da 2 passano a 3 :D) espandibili fino a 16Gb (il vecchio modello "ufficialmente" ne poteva montare max 4)
- Nuova scheda video GeForce 360m GTS gddr5 da 1GB di VRam (leggermente meno performante della 260m GTX ma almeno riscalda di meno e non presenta il problema del BSOD)

brunetto_1970
13-01-2010, 17:02
@brunetto_1970
Io ho già avuto una buona esperienza di importazione dagli USA con BestBuy+MyUs, acquistando il mio vecchio G50Vt-X1! Se clicchi sulla mia firma sul mio Thread Ufficiale c'è scritto tutto ;)
Comunque ti dico che, purtroppo, non per tutti i pc il gioco vale la candela...a volte capita che, aggiungendo le tasse doganali e la spedizione, arrivi (o superi) il prezzo italiano!!

allora aspetto di vedere a quanto metteranno in italia il g73 e poi vedo se ne vale la pena acquistarlo in usa

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!

smok
13-01-2010, 17:21
@smok
Il G51J soffre di un bel problemino, cioe quello del BSOD (Blue Screen of Death)... Praticamente dopo pochi minuti di gioco intenso il notebook mostra uno schermo blu e si riavvia... Non e' una bella cosa :(
Quindi la Asus ha prontamente rimpiazzato questo modello con la nuova versione JX, le cui differenze sono:
- 1 solo HDD (e anche 1 solo slot) da 500GB a 7200Rpm
- 6GB di Ram DDR3 1033Mhz (gli slot di Ram da 2 passano a 3 :D) espandibili fino a 16Gb (il vecchio modello "ufficialmente" ne poteva montare max 4)
- Nuova scheda video GeForce 360m GTS gddr5 da 1GB di VRam (leggermente meno performante della 260m GTX ma almeno riscalda di meno e non presenta il problema del BSOD)

grazie della dritta! Però che peccato, era tempo che stavo aspettando per cambiare pc ed ora mi tocca ricominciare la ricerca daccapo..
In realtà era più l'idea di avere un computer con lo schermo predisposto per il 3d che la possibilità di avere un notebook gaming di fascia alta... Ora (sempre in germania) ho trovato questo: X62J-JX031V.. Mi sembra più che interessante per 1200 euro, non vi pare?

grazie

obliviux
15-01-2010, 10:09
Sul modello del G51J 3D, a dir la verità, ancora non si sa se presenta lo stesso problema del vecchio modello... Bisognerebbe aspettare un po per sapere se il chipset o il dissipatore sono cambiati.

gianpyuz
16-01-2010, 19:04
Ciao sto seguendo questa discussione con interesse, avevo due domande per Obliviux!

1) l'iter che ha postato per comprarlo in america che tempi ha di spedizione in totale?

2)Il problema della BSOD è delle schede grafiche GTX260 in generale o solo per questo notebook Asus?

grazie :D

obliviux
16-01-2010, 22:26
1) Sono 2-3 giorni di spedizione dal negozio a MyUS (dipende comunque dal tipo di spedizione che scegli) + 3-4 giorni di spedizione da MyUs a Italia.

2) Il BSOD e' un problema particolare dell'Asus G51J, ma la 260m presenta problemi anche con l'Alienware M15x, però li sembra più che altro dovuto alla scarsa alimentazione.. Altri notebook con la 260m GTX non ne conosco

gianpyuz
16-01-2010, 22:53
Ok, grazie ho visto entrambi i siti sembrano molto affidabili.
Come tempi di spedizione credevo almeno due settimane :p
Ma i soldi che dovrò pagare alla dogana, me li fanno pagare alla consegna?

grazie!

p.s.:
Ma la tastiera americana è facile da usare?

obliviux
16-01-2010, 23:25
Si le tasse doganali si pagano al corriere!

La tastiera americana puoi sempre cambiarla con quella italiana (mi pare costi sui 20€) ma alla fine basta farci l'abitudine, poi se sei abituato a scrivere senza guardare la tastiera allora non ti farà nessuna differenza!

makris13
18-01-2010, 08:17
ho qualche domanda:) ...
che differenza ha la tastiera americana??cosi a colpo non ne vedo...
sono andato sul sito Gemtech...ma al camcio il G51jx..mi viene 1250 euro..
puo essere?
Myus a fine registrazione ti da un indirizzo dove spedire??scusa la raffica di domande..ma prima di avventurarmi...;)

smok
25-01-2010, 20:09
ragazzi pare che il problema del BSoD sia risolto con un aggiornamento bios non ufficiale... risulta anche a voi?

C*star
08-02-2010, 19:23
... g51jx a1 in dirittura d'arrivo anche per me

obliviux
10-02-2010, 10:21
Ragazzi purtroppo vi informo che il G51JX soffre dello stesso problema del modello precedente... Evidentemente Asus non è più quella azienda seria che pensavo..

Stesso identico problema del G51J, il solito BSOD: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=458464

Non so se verrà risolto o meno, fatto sta che probabilmente annullerò il mio ordine e cercherò qualche altro portatile gaming ma che almeno mi faccia giocare per più di 10 minuti senza incorrere in crash..

Tiedor
10-02-2010, 10:24
Ragazzi purtroppo vi informo che il G51JX soffre dello stesso problema del modello precedente... Evidentemente Asus non è più quella azienda seria che pensavo..

Stesso identico problema del G51J, il solito BSOD: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=458464

Non so se verrà risolto o meno, fatto sta che probabilmente annullerò il mio ordine e cercherò qualche altro portatile gaming ma che almeno mi faccia giocare per più di 10 minuti senza incorrere in crash..

Per fortuna che alla fine ho optato il g73jh allora..

Cmq prova a vedere il g51j-3d, pare che monti una scheda grafica differente, e inoltre ha "di serie" anche gli occhialetti 3d

obliviux
10-02-2010, 10:32
Per fortuna che alla fine ho optato il g73jh allora..

Cmq prova a vedere il g51j-3d, pare che monti una scheda grafica differente, e inoltre ha "di serie" anche gli occhialetti 3d

Grazie del consiglio ma sinceramente penso che il G51J-3D, avendo esattamente le stesse identiche caratteristiche del G51J-JX, presenti anche questo lo stesso problema :mad:

Penso che darò un occhiata al G73JH anche io oppure a qualcosa lontano da Asus, che dopo 3 portatili solo Asus, stavolta mi ha proprio deluso :cry:

Gemini77
10-02-2010, 10:36
IL g51J-3D monta una GTX260, il G51JX una GTS360 ... resta il fatto che se non ricordo male anche un altro modello di G51J (quello precedente al modello 3d) soffriva anche lui delo stesso problema.

bah ... per 1600€ forse a questo punto conviene il santech ... :doh:

Tiedor
10-02-2010, 10:39
Grazie del consiglio ma sinceramente penso che il G51J-3D, avendo esattamente le stesse identiche caratteristiche del G51J-JX, presenti anche questo lo stesso problema :mad:

Penso che darò un occhiata al G73JH anche io oppure a qualcosa lontano da Asus, che dopo 3 portatili solo Asus, stavolta mi ha proprio deluso :cry:

Guarda, per quanto questo problema sia grave, penso che la Asus rimanga comunque la più affidabile delle aziende per quanto riguarda i notebook, vista il basso livello delle concorrenti..

Per il g51 3d, posso dirti solo che un mio amico, veramente malato per tutto ciò che riguarda i notebook, mi aveva inizialmente sconsigliato l'acquisto dei g51j e g51jx proprio perchè era subito venuto a sapere del problema del primo, e aveva quasi la certezza che si sarebbe propagato anche al secondo.
Da qualche giorno proprio lui ha fatto l'ordine per il g51j 3d.. Per quanto mi riguarda seguirei a occhi chiusi i suoi consigli conoscendo quanto è esperto, per questo ti consiglio di dargli un occhiata approfondita..

Sennò fai come me e buttati sul g73, che sembra proprio un pc di un altro mondo..

C*star
13-02-2010, 16:54
a me sinceramente non frega troppo di giocarci, mi piacciongo giusto i C&C e qualche gioco di guida, quindi credo che installerò soltanto C&C 4 quando uscirà e un NFS degli ultimi. Poi vi saprò dire.

Il mio impiego principale sarebbe disegno CAD e desktop replacement,
e per quello non dovrebbe dar problemi.

C*star
16-02-2010, 00:43
ragazzi ho una domandina per voi.. sono al momento fatidico, prenderlo si/no

G51jx-A1 l'ultima cosa che mi ostacola è.... GARANZIA

:confused: :confused: :confused:
il negoziante ( solito commesso di megacatena) mi ha detto che la garanzia sono 2 anni global, ma per essere riparato deve ritornare in USA.

La cosa mi suona un po' surreale, che un notebook deve attraversarsi l'atlantico, prendere 2 aerei, quando potrebbe essere riparato a 2 ore di autostrada a mezzo corriere espresso, perchè questo è in sostanza quello che si configurerebbe sulla carta..

qualcuno mi illumini vi prego..

Feril
18-02-2010, 13:22
Ciao a tuti, stavo valutando anch'io l'acquisto di un portatile visto che il mese prossimo sarò in USA :)
Sono tentata dal G73, dovrebbe essere un sistema abbastanza valido per il gaming o suggerite qualcos'altro, sempre rimanendo nella stessa fascia di prezzo?

Ho letto del pre-order, pensate che attorno al 10 marzo si troverà già in giro?

C*star
04-03-2010, 23:10
G51JX preso, pagato 1300 e spicci !

Ho la tastiera USA, quindi dovrò un attimo abituarmici, per adesso è una figata della madonna :D

qualcuno vuole un G1 con la 7700 buggata :p ?

earwen86
16-03-2010, 21:11
Oltre a Myus, c'è anche un altro servizio che ti apre un indirizzo virtuale in Usa: Viaddress.com, io lo uso perchè è gratis e ti danno un indirizzo USA virtuale, così puoi comprare da negozi o venditori ebay americani e Viaddress ti spedisce gli acquisti a casa.

Ci si può registrare gratis su http://www.viaddress.com, e si riceve subito un'email con il proprio indirizzo americano. Puoi anche far comprare le cose che vuoi a Viaddress se il venditore non accetta carte di credito internazionali(non ci sono commissioni). Secondo me è davvero utile! Comunque per farti un'idea puoi visitare il sito(http://www.viaddress.com).

19dany87
20-03-2010, 18:28
per la cronaca, il problema BSOD è stato ormai superato, con l'ultimo aggiornamento del bios ......

fonte forum straniero :rolleyes:

cherubba
23-03-2010, 15:02
per la cronaca, il problema BSOD è stato ormai superato, con l'ultimo aggiornamento del bios ......

fonte forum straniero :rolleyes:

Siamo sicuri? sembra che sia stato risolto solo x il G51J, mentre il JX ancora è soggetto al BSOD...
Poi un'altra cosa... io ho ordinato da Frael il G51JX, arriverà i primi di Aprile, ma loro mi avevano detto che montava la GTX260M!!! Sicuri che monta la GTS360? e che differenze di prestazione reali ci sono?

19dany87
23-03-2010, 15:53
Siamo sicuri? sembra che sia stato risolto solo x il G51J, mentre il JX ancora è soggetto al BSOD...
Poi un'altra cosa... io ho ordinato da Frael il G51JX, arriverà i primi di Aprile, ma loro mi avevano detto che montava la GTX260M!!! Sicuri che monta la GTS360? e che differenze di prestazione reali ci sono?

guarda, leggevo commenti positivi su un forum straniero, di più ora non so dirti

sto valutando anch'io l'acquisto di questo notebook......

-------------------------------------------------------------------------

per quanto riguarda la s.v. invece, guarda qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=34

che io sappia montano una GTS360

P.S: se posso, quanto lo hai pagato?:stordita:

cherubba
23-03-2010, 17:54
guarda, leggevo commenti positivi su un forum straniero, di più ora non so dirti

sto valutando anch'io l'acquisto di questo notebook......

per quanto riguarda la s.v. invece, guarda qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=34

che io sappia montano una GTS360

P.S: se posso, quanto lo hai pagato?:stordita:

Ciao
pagato 1116 euro + IVA, ma se cerchi su google ora lo trovi anche a meno...
Oggi comunque gli ho domandato quale S.V. monta visto che loro il prezzo me lo hanno fatto con la GTX260M e non con la GTS360!!!:confused: ma ancora non mi hanno risposto...
Se mi dicono che monta la GTS360 certamente o annullo l'ordine o quantomeno mi faccio modificare sensibilmente il prezzo.
Secondo me comunque il migliore sarebbe il G73 ma ancora in Italia col cacchio che esce!!!
Per il problema di BSOD mi consola Baboo85 che dice che non li ha, meno male!!!
Io non ci capisco tanto di differenze tra queste 2 schede video, però secondo me se dovessi scegliere tra il MSI GX740 con il procio i5 e l'Asus G51JX con l'i7, sicuramente prendo l'Asus!!!

Aggiornamento: Preso Asus G51JX e pagato 1050 euro + IVA.

19dany87
23-03-2010, 18:41
riporto un posto dall'altro topic, che conferma la mia tesi :)

Ormai sono in possesso dell'Asus G51Jx da più di un mese, e, sinceramente, di BSOD ne ho avuti a centinaia solo giocando a COD4 (guardate pure i miei post su notebookreview), ma dalla settimana scorsa la Asus ha rilasciato il nuovo BIOS 205 che, finalmente, risolve il problema..

Probabilmente era dovuto alla scarsa alimentazione inviata alla scheda video, comunque da quando ho aggiornato il Bios non ho più nemmeno un BSOD :)

Ah, per chi ancora se lo stesse chiedendo: la 360m GTS è più performante della 260m GTX, come dimostrano i benchmark (sempre su notebook review potete darci un occhiata), ovviamente è un surplus infinitesimo, dell'ordine del 5-6%, ma non si può definire "specchietto per le allodole" come detto da qualcuno! ;)

il mio G51Jx è arrivato direttamente con RAM DDR3 a 1333Mhz (8Gb), anche se in listino la Asus segna le 1066, poiché non avevano abbastanza banchi a quella velocità allora hanno fatto un mix di 1066 e 1333 per il primo stock ^_^

C*star
24-03-2010, 11:19
Io ancora col mio Jx non ci ho mai giocato, quindi i BSOD non l'ho mai visti :D .

Volevo chiedervi, è difficile aggiornare il BIOS con questa nuova release? Anche perchè io vorrei togliere quel tamarrissmo suono post di accensione, quindi dovrei iniziare a smacchinarci.

Un'altra cosa, come si gestiscono le parti illuminate sul retro dello schermo, adesso sul mio sono accese fintanto che il notebook è attacccato alla presa, e quando lo stacco si spengono, ma non c'è un software per impostarle? :mbe:

cherubba
24-03-2010, 11:56
riporto un posto dall'altro topic, che conferma la mia tesi :)

Boh io veramente non so più cosa fare eheheheh...... tra i BSOD (risolti) e qst differenza con le schede video, ho qualche dubbio.
Magari trovassi qualche parere di qlcn che ha provato ArmA2 o GTA4 o al max Crysis sarebbe meglio......

cherubba
24-03-2010, 17:37
Boh io veramente non so più cosa fare eheheheh...... tra i BSOD (risolti) e qst differenza con le schede video, ho qualche dubbio.
Magari trovassi qualche parere di qlcn che ha provato ArmA2 o GTA4 o al max Crysis sarebbe meglio......

Aggiorno anche qui con link a qst forum dove hanno provato GTA4 a dettagli alti e senza BSOD, mi sto convincendo che vale la pena di comprare il note!!!
Eccolo...

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=446366&page=155

Airsun
24-03-2010, 18:22
Si è capito se so stati risolti sti problemi di BSOD?
Devo comprare anche io sto pc e al dubbio di prima (postato nell'altra discussione) ci si aggiunge anche questo. Sono stufo non voglio comprare più niente. E' così difficile :-(

19dany87
24-03-2010, 18:42
Si è capito se so stati risolti sti problemi di BSOD?
Devo comprare anche io sto pc e al dubbio di prima (postato nell'altra discussione) ci si aggiunge anche questo. Sono stufo non voglio comprare più niente. E' così difficile :-(

Vabbè chiaramente uno acquista questo portatile solo se:

- lo userà per giocarci
- non lo userà per giocarci, ma ha tanti soldi da spendere:)

detto questo, credo sia a parità di prezzo uno tra i migliori notebook in circolazione, se veramente il problema dei BSOD è stato risolto. Gli XPS non gli sono manco lontanamente vicino, ad oggi è possibile configurarli massimo con una HD4670 ed aggiungere la ram ai 4 di partenza sui dell richiede una spesa troppo elevata. I Vaio, forse potrebbero essere un'alternativa, peccato non vi siano tutte quelle chicche che fanno del nb un nb da gamers (vedi tastiera retroilluminata). Per concludere:rolleyes: , forse ad oggi il migliore acquisto (come ho avuto modo di dire già altrove), almeno in termini di costo/opportunità, potrebbe essere un X64JQ od un N61JQ, che montano le ATI e non sono affette dal problema dei BSOD.

nota finale: io ho messo come punto max pasqua, entro quel giorno devo aver ordinato il mio nuovo portatile, ormai è da troppo che cerco :muro: :D

pps: ovviamente, per ragioni diverse, non ho tenuto conto dei notebook assemblati

Airsun
24-03-2010, 18:57
Vabbè chiaramente uno acquista questo portatile solo se:

- lo userà per giocarci
- non lo userà per giocarci, ma ha tanti soldi da spendere:)

detto questo, credo sia a parità di prezzo uno tra i migliori notebook in circolazione, se veramente il problema dei BSOD è stato risolto. Gli XPS non gli sono manco lontanamente vicino, ad oggi è possibile configurarli massimo con una HD4670 ed aggiungere la ram ai 4 di partenza sui dell richiede una spesa troppo elevata. I Vaio, forse potrebbero essere un'alternativa, peccato non vi siano tutte quelle chicche che fanno del nb un nb da gamers (vedi tastiera retroilluminata). Per concludere:rolleyes: , forse ad oggi il migliore acquisto (come ho avuto modo di dire già altrove), almeno in termini di costo/opportunità, potrebbe essere un X64JQ od un N61JQ, che montano le ATI e non sono affette dal problema dei BSOD.

nota finale: io ho messo come punto max pasqua, entro quel giorno devo aver ordinato il mio nuovo portatile, ormai è da troppo che cerco :muro: :D

pps: ovviamente, per ragioni diverse, non ho tenuto conto dei notebook assemblati

Si, ma infatti sono nelle tue stesse condizioni. Devo prendere un benedetto notebook per lavorarci e l'orientamento sulle serie gaming è solo legato al fatto che montano sempre componenti molto spinte e, soprattutto, tanto veloci. Mi occupo di web design ma anche di video editing e grafica stampa e cercavo un bel notebook performante. Ho messo una pietra sul G73jh tanto non esce prima di 30 giorni e quindi questo asus g51 pare la scelta migliore in termini di prezzo/prestazioni...problemi permettendo.
Piuttosto speravo che qualchuno di buon cuore e fortunato possessore di sto notebook mi aiutasse a decidere se prenderlo o no. Tieni conto che ho letto da qualche parte che supporta su monitor esterno una risoluzione massima di 1600x1200...e io mi chiedo: se compro un monitor full hd esterno bello grosso (cosa che ho anche trovato grazie ad un mio amico pazzo che mi vende un samsung 23 pollici led full hd a 200 euro) ce lo posso attaccà?

19dany87
24-03-2010, 19:35
Ok ti avevo risposto di la ;)

Magari continuiamo qui visto sennò poi va a finire che mi perdo tra i topic :P Ovviamente, se l'utilizzo è per motivi lavorativi (mi ero scordato di includerli:D ) nessun investimento (mi riferisco a nb + schermo) può dirsi inutile. Resta però il problema dei BSOD, se pazienti un po, molto probabilmente ti/vi farò da cavia :stordita:

Sempre che nel frattempo non trovi in zona uno di quei N61JQ di cui sopra che, forse, visto il mio utilizzo (gaming non pesante, grafica fai da te) andrebbe già bene. L'unica cosa che mi trattiene, è la tastiera retroilluminata, praticamente uso il pc piu di notte che di giorno quindi per il sottoscritto è una cosa nn da poco :cool: Teniamoci aggiornati. Saluti, dan

C*star
26-03-2010, 01:56
Si, ma infatti sono nelle tue stesse condizioni. Devo prendere un benedetto notebook per lavorarci e l'orientamento sulle serie gaming è solo legato al fatto che montano sempre componenti molto spinte e, soprattutto, tanto veloci. Mi occupo di web design ma anche di video editing e grafica stampa e cercavo un bel notebook performante. [...]
Piuttosto speravo che qualchuno di buon cuore e fortunato possessore di sto notebook mi aiutasse a decidere se prenderlo o no.

Io cel'ho, preso per le stesse tue ragioni, ci sto scrivendo ora.
Chiedimi pure quello che vuoi, tranne di prestazioni gaming e bsod visto che non ne so nulla perche ancora non ci ho installato nessun gioco e non penso di farlo a breve.

qualche parere sparso
- la tastiera retroilluminata e' una figata ;)
- la batteria dura veramente poco, giusto in battery saving un po' meglio
- l'lcd e' molto bello, sembra di qualita'
- le casse built-in non sono male ( a differenza dei G1/G1s) ma comunque niente di speciale, nell'ordinario di un notebook di 1000 euro, collegato allo stereo da audiofili di mio papa suona bene ( niente a che vedere con un mac comunque)
- in dotazione oltre al 'solito' zainetto verde degli Asus gaming series mi hanno dato un Razer Salmosa, non male ma speravo in un logitech o un deathadder
- PESA!!!
- SCALDA!!! ha lo sfogo a sinistra e mi cuoce la mano se la lascio appoggiata nelle vicinanze a lungo.
In assoluto non scalda neanche tanto, in ambiente windows monitorato in pcwizard sta sui 50-55 gradi la cpu e una 60ina la vga, con temperatura ambientale 15 gradi ( dove cavolo sta il pallino dei gradi sulla tastiera USA???) e sollevato dietro.
- non si sa come attivare/spegnere le lucette dietro lo schermo
- il bluetooth c'e e funziona ma tocca gestirlo da windows che e' un casino perche nella wireless console e' "bloccato"
- mancano tasti multimediali dedicati, tocca fare fn+frecce per comandare media player, su un notebook di questo livello non dovevano mancare, visto che cel'hanno pure gli hp da 499 all'ipermercato

in definitiva, imho preso a prezzo USA vale la pena, a prezzo italiano no.

PS il prodotto meritava un look + "serio"
io ho il "classico" coperchio dello schermo blu con l'artwork tipo crepa, avrei preferito una cosa piu distinta,
magari con una finitura finto carbonio tipo G1.. quell'artwork fa tanto bimbominkia

cherubba
26-03-2010, 17:39
Ok ti avevo risposto di la ;)

Sempre che nel frattempo non trovi in zona uno di quei N61JQ di cui sopra che, forse, visto il mio utilizzo (gaming non pesante, grafica fai da te) andrebbe già bene. L'unica cosa che mi trattiene, è la tastiera retroilluminata, praticamente uso il pc piu di notte che di giorno quindi per il sottoscritto è una cosa nn da poco :cool: Teniamoci aggiornati. Saluti, dan

Ordinato il G51JX da Frael, 1050,00 + IVA:cincin:
Cosa fatta capo ha!!!
Speriamo di rimanere soddisfatti, i miei banchi di prova saranno GTA4 e ArmA2, a presto x aggiornamenti!!!

Retry72
30-03-2010, 12:27
Ordinato il G51JX da Frael, 1050,00 + IVA:cincin:

E' il jx 3d? Perche lo volevo ordinare anchio li (lo stesso giorno che l'hai ordinato tu) ma dicono che prima di pasqua non e' disponibile

Inoltre vorrei sapere ai già fortunati possessori che espandibilità ha : accesso ai banchi ram, hdd (vorrei mettere un SSD appena possibile)

Leggero80
30-03-2010, 14:04
Anche io ero andato stamattina per ordinare il mio notebook...ma non era disponibile nè N71Jq e nemmeno il G51Jx...mi sa che ci vuole dopo pasqua. Cosa mi consigliate tra i due? E quindi il problema del G51Jx è stato risolto o no?

cherubba
30-03-2010, 16:14
E' il jx 3d? Perche lo volevo ordinare anchio li (lo stesso giorno che l'hai ordinato tu) ma dicono che prima di pasqua non e' disponibile

Inoltre vorrei sapere ai già fortunati possessori che espandibilità ha : accesso ai banchi ram, hdd (vorrei mettere un SSD appena possibile)

Sai che non lo so se c'è o non c'è il kit 3D?
Credo di no, nell'ordine non lo specificano quindi penso che non ci sia. Personalmente comunque non è che ne sentirò tanto la mancanza in quanto dubito che utilizzerò la definizione 1920x1080 x giocare, poi chissà in futuro vedremo!
Per la consegna comunque anche a me hanno detto che non arriverà prima del 10 di Aprile, con la Pasqua di mezzo era prevedibile ma questo modello è così introvabile in Italia che aspettare 10-15 giorni non sarà un problema... basta che non diventino 25 o 30 :D
X quanto riguarda l'espandibilità, ho trovato questa ottima recensione di un utente, prova a guardare qui cosa dice:
http://stuffopolis.net/stforumtopic.asp?forum_title=+ASUS-G51Jx-A1+&topic_id=3619

cherubba
30-03-2010, 16:27
Anche io ero andato stamattina per ordinare il mio notebook...ma non era disponibile nè N71Jq e nemmeno il G51Jx...mi sa che ci vuole dopo pasqua. Cosa mi consigliate tra i due? E quindi il problema del G51Jx è stato risolto o no?

L'N71 se non sbaglio monta la Ati5730 vero? come prestazioni dovrebbe essere meglio la GTS360M, puoi verificarlo anche su Notebookcheck, per il resto mi pare che le caratteristiche siano quasi identiche, processore incluso.
Non so quanto costa l'N71, visto che è un 17", ma io tra i 2 ho scelto il 51JX anche x una semplice questione di praticità.
Il problema del BSOD sul G51Jx sinceramente ancora non si sa se è stato risolto oppure no ma se ho ben capito non è che succede x forza e a tutti e comunque se succede si risolve con l'aggiornamento dei BIOS 205 Asus. Posso dirti comunque che ci sono tantissimi che hanno il note e non hanno mai avuto BSOD. Credo che il segreto sia semplicemente non esagerare con gli Overclock :)
Comunque Nvidia ieri ha reso disponibili i nuovi Drivers 197.16 per la GTS360M, credo che anche questo sia un buon aiuto x risolvere questi problemi.

C*star
31-03-2010, 02:50
Credo di no, nell'ordine non lo specificano quindi penso che non ci sia. Personalmente comunque non è che ne sentirò tanto la mancanza in quanto dubito che utilizzerò la definizione 1920x1080 x giocare, poi chissà in futuro vedremo!
Per la consegna comunque anche a me hanno detto che non arriverà prima del 10 di Aprile, con la Pasqua di mezzo era prevedibile ma questo modello è così introvabile in Italia che aspettare 10-15 giorni non sarà un problema... basta che non diventino 25 o 30 :D
X quanto riguarda l'espandibilità, ho trovato questa ottima recensione di un utente, prova a guardare qui cosa dice:
http://stuffopolis.net/stforumtopic.asp?forum_title=+ASUS-G51Jx-A1+&topic_id=3619

grazie della bellissima recensione che ci hai trovato e postato ;)

cherubba
31-03-2010, 08:31
grazie della bellissima recensione che ci hai trovato e postato ;)

dovere :)

Retry72
31-03-2010, 11:32

Mah lo prendevo come desktop replacement, indi se ci posso vedere anche un film 3d son più contento; alcuni rivenditori citano solo g51jx e poi se vai a vedere all'nterno della inserzione vedi che c'e' anche il 3d .. altri no.

Complimenti per la trovata : un ottima fonte!!
Non capisco pero se l'espandibilità che cita sia puramente di fabbrica (come espandibilità futura) o stia lui cercando di modificare l'architettura della sk madre/scocca per infilarci 4 banchi ram/hd secondario :mc:
Cioè un povero cristiano ce le potrebbe mettere nel riquadro arancione quelle cose? :sofico:

Leggero80
31-03-2010, 14:03
Finalmente sono arrivato al dunque...Stamattina ho ordinato al mio rivenditore il G51Jx!!!!La consegna però è prevista dall'8 aprile in poi :cry: :cry: ... speriamo cmq di aver scelto un buon notebook!

Retry72
31-03-2010, 15:32
Finalmente sono arrivato al dunque...Stamattina ho ordinato al mio rivenditore il G51Jx!!!!La consegna però è prevista dall'8 aprile in poi :cry: :cry: ... speriamo cmq di aver scelto un buon notebook!

E' sicuramente un'ottima scelta .. sia per il rapporto prezzo/prestazioni che per la garanzia .. Asus e' sempre stata indice di qualità (che dir si voglia .. )

Come dicevo a me serve come desktop replacement quindi la scelta è un po + complessa ... il 15'' mi sta un po strettino visto che uso un 17'' da qualche anno.

cherubba
31-03-2010, 15:34
Complimenti per la trovata : un ottima fonte!!
Non capisco pero se l'espandibilità che cita sia puramente di fabbrica (come espandibilità futura) o stia lui cercando di modificare l'architettura della sk madre/scocca per infilarci 4 banchi ram/hd secondario :mc:
Cioè un povero cristiano ce le potrebbe mettere nel riquadro arancione quelle cose? :sofico:

Eh non lo so sai... cmq se vuoi chiederglielo lui è CCZ Cataphract e posta sempre qui:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=446366&page=162
Se glielo chiedi facci sapere poi :)

cherubba
31-03-2010, 17:19

Quoto anche io ottima scelta anche xché l'ho comprato anche io :D
Idem anche x la consegna a me hanno detto che arriva intorno al 10 Aprile... non è per gufare eh però io ci metterei la firma se arrivasse davvero il 10 Aprile... speriamo....... io ho paura che si vada oltre...
Te dove lo hai preso?

Leggero80
31-03-2010, 22:43
L'ho preso da un rivenditore della mia città. Anche io volevo cmq un 17 (N71Jq) ma non ero tanto convinto per la gradezza e portabilità. Lui stesso mi ha detto che avendolo visto è troppo grande alla fine...allora dovendo optare per un 15 e dovendo scegliere tra N61Jq o G51Jx mi son detto che alla fine data la poca differenza si poteva rischiare...così ho fatto!G51Jx!!!Speriamo bene!

cherubba
01-04-2010, 08:27
Mah lo prendevo come desktop replacement, indi se ci posso vedere anche un film 3d son più contento; alcuni rivenditori citano solo g51jx e poi se vai a vedere all'nterno della inserzione vedi che c'e' anche il 3d .. altri no.

Comunque li confezionano con due codici diversi, se ho capito bene.
Il G51JX-SZ071V dovrebbe essere quello in cui nella confezione non sono inclusi gli accessori 3D, mentre il codice SZ072V ha inclusi gli accessori.
Se guardi un pò di prezzi a confronto, vedrai che c'è una differenza (mi pare ma non sono sicurissimo) intorno ai 100 euro o giù di lì.
Non sono sicuro al 100% comunque, non mi sono interessato più di tanto in quanto non mi interessavano gli accessori.
Se poi quando mi arriva li ho ti faccio sapere!

C*star
01-04-2010, 12:46
ATTENZIONE, il JX "normale" e il JX-3D sono modelli diversi e hanno schermi diversi.

il JX normale ha un classico lcd full HD a 60hz
mentre per il 3D hanno un HD sempre 15.6 ma da 120 hz.

FORSE c'e' qualcosa di diverso pure nella VGA o quantomeno nei driver.

Quindi comprare il kit occhialini + trasmettitore da soli senza avere specificamente il JX-3D non serve a nulla.

Leggero80
01-04-2010, 14:11
La differenza tra i due codici è che uno ha il lettore blu-ray e l'altro no...se non erro;) !Invece quello con gli accessori 3D ha il seguente codice: G51Jx 3D! Dovrebbe essere cosi.

C*star
01-04-2010, 17:24
Il succo del mio discorso era, se volete il 3D
prendete un JX-3D. Non un altro modello della serie acquistando poi a parte il kit 3D, perche' si rivelerebbe totalmente inutile in quanto la funzionalita' non e' supportata dall'hardware del notebook (schermo..).

cherubba
01-04-2010, 17:52
Il succo del mio discorso era, se volete il 3D
prendete un JX-3D. Non un altro modello della serie acquistando poi a parte il kit 3D, perche' si rivelerebbe totalmente inutile in quanto la funzionalita' non e' supportata dall'hardware del notebook (schermo..).

Come volevasi dimostrare mi sbagliavo :D
Grazie x la precisazione, non tanto x me ma x chi lo compra 3D

spiderman2
05-04-2010, 21:16
ATTENZIONE, il JX "normale" e il JX-3D sono modelli diversi e hanno schermi diversi.

il JX normale ha un classico lcd full HD a 60hz
mentre per il 3D hanno un HD sempre 15.6 ma da 120 hz.

FORSE c'e' qualcosa di diverso pure nella VGA o quantomeno nei driver.

Quindi comprare il kit occhialini + trasmettitore da soli senza avere specificamente il JX-3D non serve a nulla.

C'è da precisare che la versione con il 3D ha un display da 1366x768 invece quello senza è da 1920x1080

cherubba
06-04-2010, 14:43
C'è da precisare che la versione con il 3D ha un display da 1366x768 invece quello senza è da 1920x1080

ma và? io pensavo che fossero totalmente identici figurati...
A parte che cmq giocare con un 15" a 1920x1080 non credo che sia così indispensabile, io con il note in firma gioco a 1280x800...

cherubba
07-04-2010, 11:59
ma và? io pensavo che fossero totalmente identici figurati...
A parte che cmq giocare con un 15" a 1920x1080 non credo che sia così indispensabile, io con il note in firma gioco a 1280x800...

Cmq sul sito di Frael hanno pubblicato i 3 modelli di G51JX. C'è anche il modello IX043 che in effetti ha lo schermo in 3D ed ha risoluzione HD Ready 1366x768 e non Full HD.
X il resto invece tra il modello SZ071 e il SZ072 c'è solo la differenza del BluRay, che fa costare il SZ072 circa 50 euro in più.
Ma il lettore BluRay fa anche da masterizzatore DVD o è solo un semplice lettore?

MOSER81
07-04-2010, 13:05
salve a tutti, anche io sono in procinto di acquistare questo ntbk solo che ho trovato delle incongruenze tra le specifiche del sito FRAEL e quelle del mio negoziante! cioè lui mi ha detto che la VGA è una GTS 360M (FRAEL= 260M) qual'è la VGA reale? inoltre nn riesco a capire se è presente uno slot EXPRESS CARD 54PIN! sapete dirmi se c'è? x un ntbk qd questo livello nn penso che nn sia presente!
grazie

Leggero80
07-04-2010, 14:15
In effetti il G51Jx SZ071/72 monta la gpu NVidia GTS 360M (in pratica è stato aggiornato il G51J che montava la GTX 260 che dava dei problemi). Per gli slot non ti so dire...

cherubba
07-04-2010, 14:51
salve a tutti, anche io sono in procinto di acquistare questo ntbk solo che ho trovato delle incongruenze tra le specifiche del sito FRAEL e quelle del mio negoziante! cioè lui mi ha detto che la VGA è una GTS 360M (FRAEL= 260M) qual'è la VGA reale? inoltre nn riesco a capire se è presente uno slot EXPRESS CARD 54PIN! sapete dirmi se c'è? x un ntbk qd questo livello nn penso che nn sia presente!
grazie

Confermo che la scheda è la GTS360M, io ho acquistato il NB da Frael e, siccome c'era questa incongruenza, li ho contattati prima di ordinare e mi hanno anche loro confermato che monta la GTS360.
Dopo ore passate su internet per capire quale delle due sia migliore, ti dico che ancora non sono riuscito ad avere una certezza. Posso però dirti che, se differenza esiste, è veramente minima. Nello specifico, per fare un esempio su un gioco pesante come Crysis, potrà essere nell'ordine di 2-3 fps in più per l'una o per l'altra. Alla fine ho deciso di comprarlo in quanto il mercato a quei prezzi non offre niente di meglio, bisogna salire di almeno 3-400 euro per avere roba significativamente più prestante.
Per lo slot non so dirti, anche io penso che ci sia ma non so se a 54pin. Se chiedi a Frael cmq te lo dicono sicuramente.:)

MOSER81
07-04-2010, 15:29
grazie x la risposta, quindi ha ragione il mio negoziante:) nel complesso quindi anche tu mi consigli d acquistarlo? ti stai trovando bene? effettivamente anche io ritengo ottimo il rapporto qualità prezzo!

C*star
07-04-2010, 17:53
ragazzi leggevo poco fa sul sito di Frael nella descrizione di un G51

Comoda tastiera retroilluminata: ASUS G51J è equipaggiato con una comoda tastiera retroilluminata, che intelligentemente individua le condizioni di luce ambientali, permettendo di utilizzare il notebook anche al buio.

ma davvero?
sapevo che era una funzione che hanno i macbook,
la mia tastiera si illumina e fa 4 step di intensita' con Fn+F3 F4 pero' non ho mai notato che la tastiera si illumina + o - a seconda della luminosita' ambientale.. mi par tanto una caz.. tantopiu' che anche se chiudi lo schermo la tastiera rimane accesa :asd:

cherubba
08-04-2010, 10:42
grazie x la risposta, quindi ha ragione il mio negoziante:) nel complesso quindi anche tu mi consigli d acquistarlo? ti stai trovando bene? effettivamente anche io ritengo ottimo il rapporto qualità prezzo!

Diciamo che SPERO di trovarmi bene:D
Ancora non mi è arrivato, lo ho ordinato da Frael ma sto aspettando la consegna.
Ti dico per onestà che girovagando su vari forum ho visto che esiste un problema di Blue Screen of Death riscontrato da alcuni utenti con questo note e con il modello precedente, il G51J.
Asus sta già analizzando il problema, oltretutto non tutti lo riscontrano, non è frequente anche per chi lo riscontra quindi non sono preoccupato tanto è vero che l'ho ordinato :)

cherubba
08-04-2010, 10:47
sapevo che era una funzione che hanno i macbook,
la mia tastiera si illumina e fa 4 step di intensita' con Fn+F3 F4 pero' non ho mai notato che la tastiera si illumina + o - a seconda della luminosita' ambientale.. mi par tanto una caz.. tantopiu' che anche se chiudi lo schermo la tastiera rimane accesa :asd:

Effettivamente c'è la tastiera retroilluminata.
Anche io comunque sono d'accordo nel dire che è una bischerata, primo perché fa male stare davanti al pc al buio, quindi se tieni la luce accesa non hai bisogno di retroilluminazione; secondo perché sono convinto che è fastidiosissima al buio ad es. se si sta giocando, in quanto è una fonte di luce che disturba comunque l'immagine nello schermo.
Comunque sicuramente ci sarà una utility per disabilitare l'illuminazione, cosa che farò immediatamente appena mi arriva il note.

C*star
08-04-2010, 13:53
Effettivamente c'è la tastiera retroilluminata.
Anche io comunque sono d'accordo nel dire che è una bischerata, primo perché fa male stare davanti al pc al buio, quindi se tieni la luce accesa non hai bisogno di retroilluminazione; secondo perché sono convinto che è fastidiosissima al buio ad es. se si sta giocando, in quanto è una fonte di luce che disturba comunque l'immagine nello schermo.
Comunque sicuramente ci sarà una utility per disabilitare l'illuminazione, cosa che farò immediatamente appena mi arriva il note.

ha i comandi di regolazione come il volume con Fn + F3/F4
con 4 step: off/min/med/max
http://img62.imageshack.us/img62/4150/10042010.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/9755/10042010004.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/5897/10042010003.jpg

Queste foto sono del mio a tastiera spenta e illuminata a max, scusate la qualita' le ho fatte adesso col cell, come avrete intuito da come scrivo le lettere accentate, ho la tastiera USA.

cherubba
08-04-2010, 14:19
ha i comandi di regolazione come il volume con Fn + F3/F4
con 4 step: off/min/med/max

Queste foto sono del mio a tastiera spenta e illuminata a max, scusate la qualita' le ho fatte adesso col cell, come avrete intuito da come scrivo le lettere accentate, ho la tastiera USA.

Grazie mille!!! :)

MOSER81
08-04-2010, 15:52
grazie! è davvero bello domani andrò ad ordinarlo anche io:) unica pecca (a mio modestissimo parere) non ha la express card 54 (mi interesseva perchè ho un dvb-t in formato express card) ho controllato anche sul sito asus dove hanno messo tutti i modelli (http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook)!

MOSER81
09-04-2010, 13:05
ordinato, consegna per il 20 aprile:D modello G51JX-SZ072V1 novità dai possesori riguardo il problema delle schermate blu?

C*star
09-04-2010, 14:05
io ho solo un gioco installato: C&C tiberium wars + kane's wrath
qualche giorno fa ci ho giocato 2 ore di fila e non mi ha dato nessun problema di BSOD, ho tenuto in background pcwizard per tenere sott'occhio le temperature, dopo ho guardato il grafico e la cpu rimane tranquilla, 63 gradi massimo, la vga invece viaggia intorno ai 75. Preciso, ho impostato tutte le regolazioni grafiche al massimo proprio per vedere quanto "regge".

cherubba
09-04-2010, 14:08
ordinato, consegna per il 20 aprile:D modello G51JX-SZ072V1 novità dai possesori riguardo il problema delle schermate blu?

Niente di certo purtroppo... c'è chi dice che dipende addirittura dai driver Realtek, e che disinstallando quelli non ha più avuto il problema...
Spero che nei prossimi giorni ci sia qualcosa di più certo almeno se anche ci fosse da aggiornare BIOS o cose varie lo facciamo subito quando ci arriva il note! :D

C*star
09-04-2010, 15:25
ah volevo mettere in guardia tutti, che nonostante il loghetto altec-lansing il volume dell'audio e' moscio in una maniera imbarazzante. Non so se sia un discorso legato a regolamentazioni nazionali o meno, so che il mio suona parecchio "piano" con le cuffie un po' la situazione migliora ma insomma.. sempre pianino suona

cherubba
09-04-2010, 17:18
Allora raga un piccolo aggiornamento.
Sono in contatto con un ragazzo che ha acquistato il "nostro" pc in USA, lui sta provando alcuni giochi e via via che li prova mi fa sapere.
GTAIV gli gira bene, ha avuto un paio di BSOD ma sono episodi isolati, ora sono 2 settimane che ci gioca e non ha avuto alcun problema.
DIRT 2 gli gira a dettagli alti, risoluzione massima (1920x1080) a 30fps al secondo di media:D Mica male!!!
C'è da dire che lui ha installato il BIOS205 beta, anche se i BSOD con GTAIV non gli erano ritornati neanche con il 204.
A questo punto aspetto fiducioso che mi arrivi il note e poi vi aggiorno!

MOSER81
09-04-2010, 18:27
mah speriamo bene! teniuamoci aggiornati ragà:)

Retry72
09-04-2010, 19:16
unica pecca (a mio modestissimo parere) non ha la express card 54 (mi interesseva perchè ho un dvb-t in formato express card) ho controllato anche sul sito asus dove hanno messo tutti i modelli (http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook)!

Non so se dirtelo ... visto che l'hai gia comprato.
Però se non lo dico chi non l'ha ancora comprato non puo valutare meglio ... indi
Il modello g51jx 3d , e per l'esattezza, il mod x5 ha uno slot express card 54/34.
Non ricordo dove la prima volta lo vidi ma ho controllato anche ora da gentech, se vai nelle specifiche del mod G51JX 3D in fondo alla pagina, dopo la spiegazione su come funziona lo schermo 3D lo troverai
Purtroppo il sito da te citato elenca solo i modelli commercializzati in Italia e come ben sai a noi non ci arriva proprio il Meglio del mercato..

Meyers
09-04-2010, 20:18
Raga ciao io ho un qosmio X500 e volevo cambiarlo con appunto il G51Jx infatti qui a Padova nn lo trovo da nessuna parte , premetto ke ci sto ancora pensando xkè il mio ha una matrice molto piu ampia e va da dio , quello ke appunto mi spaventa e questo benedetto BSOD ...anke un mio amico qui di padova lo ha e ha continui di questi problemi tanto ke lo vuole anke lui vendere x prendersi un X300 ....voi cosa ne dite ...cosa fareste al mio posto.... io sono davvero molto indeciso xkè cmq quel notebook mi piace ....
datemi qualke consiglio
Ciao ;)

C*star
10-04-2010, 21:11
Boh non so che dirti, io per ora non ho avuto BSOD col G51JX e non ho neanche aggiornato il bios.

Pero' fossi in te visto che ti lascia perplesso questo aspetto magari scegli un altro modello, metti che prendi il JX poi ti fa i bsod ti maledirai ogni secondo perche' eri come dire "avvertito"

Meyers
11-04-2010, 19:07
Boh non so che dirti, io per ora non ho avuto BSOD col G51JX e non ho neanche aggiornato il bios.

Pero' fossi in te visto che ti lascia perplesso questo aspetto magari scegli un altro modello, metti che prendi il JX poi ti fa i bsod ti maledirai ogni secondo perche' eri come dire "avvertito"

Ma un consiglio secondo te terresti il qosmio x500 o prenderesti l'asus ????

Grazie

C*star
11-04-2010, 20:15
io per il momento mi terrei il qosmio e andrei di G51 fra un po' quando il modello sara' a completa maturita' e magari avra' una configurazione piu' potente degli attuali, che design e gts360 a parte, non sono niente di che' rispetto a cio' che gira nelle fasce alte degli altri produttori.
Magari evitando Acer.. Compaq.. e altri che si rompono solo a guardarli.

blog11
11-04-2010, 21:56
cmq ragazzi secondo me non conviene comprare qst note...e' meglio il g51j 3d che ha una vga migliore, kit 3d e soprattutto la risoluzione non full hd per far in modo che riesca a far girare i giochi al max per più tempo!

cherubba
12-04-2010, 08:14
cmq ragazzi secondo me non conviene comprare qst note...e' meglio il g51j 3d che ha una vga migliore, kit 3d e soprattutto la risoluzione non full hd per far in modo che riesca a far girare i giochi al max per più tempo!

Non sono sicuro di quanto sia meglio la GTX260M rispetto alla GTS360, anche xché sembra che la 260 abbia dato problemi di stabilità anche nell'Alienware.
Come prestazioni comunque ripeto che da vari test fatti da altri ci potrà essere una differenza minima a configurazione base, nell'ordine di 3-4 al max 5 fps su giochi pesanti tipo Crysis, compensata però dai minori consumi e dalla maggiore possibilità di OC.
Io sinceramente non vedo l'ora che mi arrivi, anche xché torno a dire che a questo prezzo non trovi niente di meglio come configurazione, se vuoi qualcosa di un pò più prestante devi spendere 300-400 euro in più, non so quanto ne vale la pena...
Edit: sempre sperando che non ci siano BSOD...

Leggero80
12-04-2010, 22:09
Concordo pienamente con cherubba...Io lo sto aspettando pure! Appena mi arriva dopo i primi test vi farò sapere...:D :D

blog11
13-04-2010, 07:33
Non sono sicuro di quanto sia meglio la GTX260M rispetto alla GTS360, anche xché sembra che la 260 abbia dato problemi di stabilitÃ* anche nell'Alienware.
Come prestazioni comunque ripeto che da vari test fatti da altri ci potrÃ* essere una differenza minima a configurazione base, nell'ordine di 3-4 al max 5 fps su giochi pesanti tipo Crysis, compensata però dai minori consumi e dalla maggiore possibilitÃ* di OC.
Io sinceramente non vedo l'ora che mi arrivi, anche xché torno a dire che a questo prezzo non trovi niente di meglio come configurazione, se vuoi qualcosa di un pò più prestante devi spendere 300-400 euro in più, non so quanto ne vale la pena...
Edit: sempre sperando che non ci siano BSOD...

Quello che hai detto e' giusto, ma dimentichi la risoluzione dello schermo!considera che il full hd succhia molti frame quindi vga meno potente(4-5 frame) più full hd, faranno(secondo me) di questo note una gaming station che durerÃ* non molto e sicuramente meno del g51j 3d

cherubba
13-04-2010, 09:07
Quello che hai detto e' giusto, ma dimentichi la risoluzione dello schermo!considera che il full hd succhia molti frame quindi vga meno potente(4-5 frame) più full hd, faranno(secondo me) di questo note una gaming station che durerÃ* non molto e sicuramente meno del g51j 3d

Beh questo perché il G51J 3D non ha la risoluzione a 1920x1080!
Non credo che giocherò molto spesso a 1920x1080, attualmente col mio note in firma gioco a 1280x800...
Da una parte certo avere una risoluzione così alta e non la sfruttare potrà essere un peccato, ma anche giocare a 1920x1080 con un 15,6" forse è esagerato!
Io credo che giocherò in risoluzione "HD ready" ossia 1366x768 oppure una via di mezzo tra le 2 se sarà possibile... anche xché se giochi a 1920x1080 con un 15 pollici in qualche gioco non vedi neanche il tuo PG da quanto è piccolo! :D

blog11
13-04-2010, 15:15
Beh questo perché il G51J 3D non ha la risoluzione a 1920x1080!
Non credo che giocherò molto spesso a 1920x1080, attualmente col mio note in firma gioco a 1280x800...
Da una parte certo avere una risoluzione così alta e non la sfruttare potrÃ* essere un peccato, ma anche giocare a 1920x1080 con un 15,6" forse è esagerato!
Io credo che giocherò in risoluzione "HD ready" ossia 1366x768 oppure una via di mezzo tra le 2 se sarÃ* possibile... anche xché se giochi a 1920x1080 con un 15 pollici in qualche gioco non vedi neanche il tuo PG da quanto è piccolo! :D

Ma si vedrÃ* malissimo!

cherubba
13-04-2010, 16:42
Ma si vedrà malissimo!

Come fai a dirlo scusami...
Si vedrà come si vede nel G51J, che come risoluzione MASSIMA ha 1366x768.
Si vedrà come lo vedo attualmente nel mio note in firma che come risoluzione massima ha 1280x800.
Il full HD che ha il G51JX lo potrai sfruttare se ci guardi un film con il bluray opzionale, o se ci guardi le foto o che ne so io, ma non nei videogiochi dove la risoluzione 1366x768 va più che bene!
Poi sono opinioni eh, però secondo me 1920x1080 con un 15,6" gaming è (oserei dire) quasi inutile.

blog11
13-04-2010, 16:50
Come fai a dirlo scusami...
Si vedrÃ* come si vede nel G51J, che come risoluzione MASSIMA ha 1366x768.
Si vedrÃ* come lo vedo attualmente nel mio note in firma che come risoluzione massima ha 1280x800.
Il full HD che ha il G51JX lo potrai sfruttare se ci guardi un film con il bluray opzionale, o se ci guardi le foto o che ne so io, ma non nei videogiochi dove la risoluzione 1366x768 va più che bene!
Poi sono opinioni eh, però secondo me 1920x1080 con un 15,6" gaming è (oserei dire) quasi inutile.

Se te usi lo schermo del pc a una risoluzione non nativa si vede sgranato;)!se non mi credi chiedi a chi vuoi

C*star
13-04-2010, 22:35
si vede uno schifo proprio :rolleyes:
anche se ancora questo non l'ho mai provato con un'altra risoluzione
proverei.. se ne avessi voglia

Leggero80
13-04-2010, 23:31
In poche parole state cercando di dire che questo notebook ha alcuni punti negativi che prima di acquistarlo ci si deve pensare un bel pò sopratutto per la spesa che si fà!
Ragazzi, mi state facendo pentire di averlo ordinato. :mad:
Ero indeciso con l'N61Jq o N71Jq e poi ho optato per questo:muro:
Domani vado dal mio rivenditore e vedo a quando è previsto l'arrivo se ancora ci vuole opterò per altro! Ehe!

blog11
14-04-2010, 07:34

Ma tu hai il note?prova a avvia un gioco in hd ready e poi vedi quanto si vede "bene" :D

cherubba
14-04-2010, 08:21
In poche parole state cercando di dire che questo notebook ha alcuni punti negativi che prima di acquistarlo ci si deve pensare un bel pò sopratutto per la spesa che si fà!
Ragazzi, mi state facendo pentire di averlo ordinato. :mad:
Ero indeciso con l'N61Jq o N71Jq e poi ho optato per questo:muro:
Domani vado dal mio rivenditore e vedo a quando è previsto l'arrivo se ancora ci vuole opterò per altro! Ehe!

Macché!!!
Anche io l'ho ordinato e non mi pento proprio!:)

cherubba
14-04-2010, 09:27

Tentar non nuoce :D
Io ancora non posso provare semplicemente xché non ho ancora ricevuto il note, però anche x curiosità proverò sicuramente.

Edit: Aggiorno facendo mea culpa, probabilmente avete ragione voi sulla pessima qualità se si abbassa la risoluzione ^^
Comunque proverò poi vi darò conferma definitiva ^^

Leggero80
14-04-2010, 11:58
Ma a te quando arriva??? Io stamane sono andato dal mio rivenditore e controllando abbiamo verificato che un fornitore ha come data di arrivo stimata il 29 aprile. Un altro fornitore prevede oggi l'arrivo. Vedremo. Anche se il mio rivenditore mi ha detto che ogni giorno cambiano le date di consegna:mad: Altrimenti cambio con l'N61Jq...

cherubba
14-04-2010, 14:29
Ma a te quando arriva??? Io stamane sono andato dal mio rivenditore e controllando abbiamo verificato che un fornitore ha come data di arrivo stimata il 29 aprile. Un altro fornitore prevede oggi l'arrivo. Vedremo. Anche se il mio rivenditore mi ha detto che ogni giorno cambiano le date di consegna:mad: Altrimenti cambio con l'N61Jq...

Questa è una domanda da 1000000 di dollari :help:
Allora, io ho acquistato da Frael. All'inizio mi avevano detto che arrivava il 10 Aprile, poi il 9 Aprile pomeriggio mi hanno aggiornato dicendomi che gli arriva il 20 Aprile, ma tanto io non ci credo.
Fin dall'inizio avevo fatto conto di averlo per fine mese, conoscendo i ritardi quando si acquista merce che non è in pronta consegna, quindi con pazienza aspetterò...
Guardando l'N61JQ mi pare che la scheda video non sia il massimo, o comunque è discretamente inferiore alla GTS360, però il problema più grosso è l'HDD a 5400giri!
Fai te, sicuramente costerà meno suppongo... dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare. A quel punto però io andrei piùà sul GX740 della MSI, anche se pure x quello c'è da aspettare :)

Leggero80
14-04-2010, 14:53
Beh l'ho utilizzerò sia a lavoro con programmi di grafica e rendering e a casa per giocare. Tra i due ha molti punti di vantaggio il "nostro" G51Jx. Qualche perplessità era la durata della batteria e le dimensioni dello schermo, tutto qua.:confused:

cherubba
14-04-2010, 15:25
Beh l'ho utilizzerò sia a lavoro con programmi di grafica e rendering e a casa per giocare. Tra i due ha molti punti di vantaggio il "nostro" G51Jx. Qualche perplessità era la durata della batteria e le dimensioni dello schermo, tutto qua.:confused:

Beh se ti sposti con frequenza secondo me il 15,6" è il più giusto compromesso.
Se non hai eccessiva fretta e ti serve un monitor più grande del 15,6", allora secondo me dovresti andare al 100% sul MSI GX740, è un gran bel portatile e costa una cifra giusta, intorno ai 1200 euro con IVA.
Se ti interessa, ho anche un contatto per l'acquisto. :)

blog11
14-04-2010, 15:35
Questa è una domanda da 1000000 di dollari :help:
Allora, io ho acquistato da Frael. All'inizio mi avevano detto che arrivava il 10 Aprile, poi il 9 Aprile pomeriggio mi hanno aggiornato dicendomi che gli arriva il 20 Aprile, ma tanto io non ci credo.
Fin dall'inizio avevo fatto conto di averlo per fine mese, conoscendo i ritardi quando si acquista merce che non è in pronta consegna, quindi con pazienza aspetterò...
Guardando l'N61JQ mi pare che la scheda video non sia il massimo, o comunque è discretamente inferiore alla GTS360, però il problema più grosso è l'HDD a 5400giri!
Fai te, sicuramente costerÃ* meno suppongo... dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare. A quel punto però io andrei piùÃ* sul GX740 della MSI, anche se pure x quello c'è da aspettare :)

Ma non spariamo caxxate!l'hd dell'n61jq e' 7200 giri

cherubba
14-04-2010, 16:34
Ma non spariamo caxxate!l'hd dell'n61jq e' 7200 giri

Non è mia intenzione sparare caxxate a iosa.
Io ho semplicemente guardato nel sito Asus Italia dove c'è scritto bello grosso che l'HDD è a 5400giri.
Poi se lo hanno modificato o se è upgradabile a piacimento questo io non lo so, ma non è che mi metto qui a sparare caxxate per confondere la gente, poi non voglio fare il permaloso quindi ci rido sopra :D :D :D

blog11
14-04-2010, 16:37
Non è mia intenzione sparare caxxate a iosa.
Io ho semplicemente guardato nel sito Asus Italia dove c'è scritto bello grosso che l'HDD è a 5400giri.
Poi se lo hanno modificato o se è upgradabile a piacimento questo io non lo so, ma non è che mi metto qui a sparare caxxate per confondere la gente, poi non voglio fare il permaloso quindi ci rido sopra :D :D :D

Vai a leggerti il 3d ufficiale e vedi effettivamente il regime di rotazione

cherubba
14-04-2010, 17:04
Vai a leggerti il 3d ufficiale e vedi effettivamente il regime di rotazione

Probabilmente al limite lo puoi installare come opzione, ma non c'è l'HDD a 7200 giri installato di serie.
Sul 3d ufficiale (oppure sul sito ufficiale ASUS) ci andrà chi è indeciso se acquistare il G61 rispetto ad un altro notebook, a me basta aver detto la mia opinione e non voglio intavolare discussioni o polemiche inutili su una cosa che non mi interessa direttamente.
Poi sarà chi lo deve acquistare a decidere se è più affidabile il sito ufficiale ASUS ITALIA o il 3D ufficiale o tutti e 2.
Io ho solo dato un parere ad una persona e spero che il diretto interessato abbia apprezzato :), tu dai il tuo parere e poi sarà lui a valutare... a cosa serve se ci mettiamo a fare una polemica io e te per vedere chi ha ragione e chi no...
Tra l'altro ho visto che ha la USB3, non lo sapevo :)

Leggero80
14-04-2010, 17:43
Apprezzo i vostri pareri, ci mancherebbe, e vi ringrazio per l'animazione di questa discussione. Vi prego xò non litigate magari per colpa mia ora! :stordita:
Anche io però vedo che sul sito ufficiale parla di un hd a 5400 rpm.
In tutti i modi ho appena sentito il mio rivenditore e mi ha confermato l'avvenuta spedizione del g51jx...venerdì o al max sabato mi dovrebbe arrivare. :) :) :) Speriamo!!!!!

cherubba
14-04-2010, 20:53
Apprezzo i vostri pareri, ci mancherebbe, e vi ringrazio per l'animazione di questa discussione. Vi prego xò non litigate magari per colpa mia ora! :stordita:
Anche io però vedo che sul sito ufficiale parla di un hd a 5400 rpm.
In tutti i modi ho appena sentito il mio rivenditore e mi ha confermato l'avvenuta spedizione del g51jx...venerdì o al max sabato mi dovrebbe arrivare. :) :) :) Speriamo!!!!!

Beato te che ti arriva questa settimana!!! A me ancora campa cavallo mi sa...:muro:
Tranquillo non si litiga;) tanto mica ci si deve convincere x forza! Ognuno ha le sue idee e può esprimere liberamente la sua opinione, è questo il bello di Internet!!!:D

cherubba
15-04-2010, 12:30
Ragazzi è disponibile sul sito Asus il download della versione 206 del BIOS.
Se qualcuno lo prova, può postare qualche msg sui risultati? Thanks!:)

Airsun
15-04-2010, 16:36
anche io sono ancora qui in procinto di decidere se acquistare sto benedetto asus g51jx oppure no.

Il mio fornitore mi ha proposto in pronta consegna un paio di modelli di questa serie:

1- g51jx IX060V
2- g51jx IX043V

le differenze tra i 2 sono minime (uno ha 4 gb di ram e l'altro 6 + il bluray)
e rispetto agli altri 2 modelli della serie g51 hanno lo schermo non fullhd ma con possibilità di visualizzare contenuto in 3D (schermo hd+ a 120 herz).

Qualcuno di voi ha per caso già comprato sto modello? Una mini-recensione sarebbe gradita. :-)

Il problema fondamentale è sempre quello: paura da BSOD! Ce li ha? Non ce li ha? Potrebbe averne? :-)

Piccola considerazione personale: credo di essere capitato nel peggiore dei periodi per acquistare un notebook...e per assurdo ne devo prendere 2!
Aiutatemi please.

cherubba
15-04-2010, 17:19
anche io sono ancora qui in procinto di decidere se acquistare sto benedetto asus g51jx oppure no.

Il mio fornitore mi ha proposto in pronta consegna un paio di modelli di questa serie:

1- g51jx IX060V
2- g51jx IX043V

le differenze tra i 2 sono minime (uno ha 4 gb di ram e l'altro 6 + il bluray)
e rispetto agli altri 2 modelli della serie g51 hanno lo schermo non fullhd ma con possibilità di visualizzare contenuto in 3D (schermo hd+ a 120 herz).

Qualcuno di voi ha per caso già comprato sto modello? Una mini-recensione sarebbe gradita. :-)

Il problema fondamentale è sempre quello: paura da BSOD! Ce li ha? Non ce li ha? Potrebbe averne? :-)

Piccola considerazione personale: credo di essere capitato nel peggiore dei periodi per acquistare un notebook...e per assurdo ne devo prendere 2!
Aiutatemi please.

Tra i due io andrei sicuramente su quello con 6GB di ram, se poi ha anche il bluray meglio.
L'unica recensione che ho trovato è questa, ti allego il link, però è in inglese:
Per quanto riguarda i BSOD, c'è chi ce li ha, chi non ce li ha, ma anche se vengono non è che sono come la pausa caffè, quattro o cinque al giorno :D
e comunque Asus ha appena pubblicato l'aggiornamento al BIOS, versione 206, la stanno già provando e tra qualche giorno si saprà se il problema è definitivamente risolto.
Io l'ho ordinato, modello SZ071V, non 3D ma full HD e non vedo l'ora che mi arrivi!!!

C*star
15-04-2010, 19:17
Ma tu hai il note?prova a avvia un gioco in hd ready e poi vedi quanto si vede "bene" :D

si cel'ho ho anche postato delle foto qualche pagina fa..
Mi piacerebbe giocarci, ma non ho tempo per farlo:doh:
ci ho installato solo C&C tiberium wars + espansione ho impostato una risoluzione tipo 1400 x qualcosa e si vedeva bene.

cherubba
16-04-2010, 08:31
si cel'ho ho anche postato delle foto qualche pagina fa..
Mi piacerebbe giocarci, ma non ho tempo per farlo:doh:
ci ho installato solo C&C tiberium wars + espansione ho impostato una risoluzione tipo 1400 x qualcosa e si vedeva bene.

Interessante!
Ho trovato anche altri utenti su Notebookreview ma ci sono commenti discordanti... qualcuno dice che si vede da pena, altri il contrario... Non mi resta che aspettare che mi arrivi e provare :D

Leggero80
16-04-2010, 17:24
Finalmente è arrivato. Fra poco lo vado a prendere e poi si comincia con i test.:D :D :D

Airsun
16-04-2010, 17:36
Finalmente è arrivato. Fra poco lo vado a prendere e poi si comincia con i test.:D :D :D

Quale modello hai preso? Appena puoi posta qualche impressione che io sono in attesa che arrivi al distributore per comprarlo. (prendo lo 072v che secondo me è il migliore)

Grazie

cherubba
16-04-2010, 17:47

Mi raccomando facci sapere come si comporta l'animaletto....
Io non sto più nella pelle povca miseria sto aspettando una risposta dal negozio ma ancora niente di niente... mi avevano detto che gli arrivava Martedì 20 e visto che sembra che in Italia siano arrivati spero che non ritardi ancora...:cry:

Leggero80
16-04-2010, 17:52
Ho preso lo 071V in pratica manca il Blu ray rispetto allo 072V...Vi farò sapere anche se ci vuole almeno domani credo. Devo installare windows e metterci poi un pò di programmi...quindi un pò di tempo si perde e non ne ho abbastanza causa lavoro. Ma non preoccupatevi!:D :D :D

MOSER81
16-04-2010, 20:21
Per quanto riguarda i BSOD, c'è chi ce li ha, chi non ce li ha, ma anche se vengono non è che sono come la pausa caffè, quattro o cinque al giorno :D
e comunque Asus ha appena pubblicato l'aggiornamento al BIOS, versione 206, la stanno già provando e tra qualche giorno si saprà se il problema è definitivamente risolto.

speriamo bene!

io oggi ho chiamato il negoziante e purtroppo l'arrivo è slittato di altri 6-7 giorni:muro:

Leggero80
17-04-2010, 11:39
Buongiorno a tutti!
Finelmente faccio parte della Repubblic Of Gamers!!! ;) ;) ;)
Finalmente è a casa e sotto carica per la batteria. Cosa vi posso dire in mertio alle prime impressioni!?!
Beh avevo il dubbio sulla dimensione del display perchè poteva essere un pò piccolo. Dubbio cancellato! Il display è abbastanza grande per essere un 15,6" anzi, secondo me va più al 16". E il dubbio mi viene ora. Sapete perchè? Perchè sulla confezione e pure sotto al notebook c'è scritto G51Jx SZ071V ma poi al rigo di sotto ci sta pure scritto G60J. In effetti se andiamo a misurare le dimensioni del notebook ho riscontrato che non sono quelle che leggiamo in giro su internet ma in realtà è 1 cm in più come larghezza(ho misurato solo questo). Quindi sono rimasto sorpreso in positivo per fortuna:D :D :D
Esteticamente è un gran macchina. Molto curiosa la faccina che si accende sul retro...
Per il resto altro non so dirvi perchè i test li comincerò da oggi.
Attendo Vs. eventuali domande.

Prodigy-86
17-04-2010, 13:32
Buongiorno a tutti!
Finalmente è a casa e sotto carica per la batteria. Cosa vi posso dire in mertio alle prime impressioni!?!
Beh avevo il dubbio sulla dimensione del display perchè poteva essere un pò piccolo. Dubbio cancellato! Il display è abbastanza grande per essere un 15,6" anzi, secondo me va più al 16". E il dubbio mi viene ora. Sapete perchè? Perchè sulla confezione e pure sotto al notebook c'è scritto G51Jx SZ071V ma poi al rigo di sotto ci sta pure scritto G60J. In effetti se andiamo a misurare le dimensioni del notebook ho riscontrato che non sono quelle che leggiamo in giro su internet ma in realtà è 1 cm in più come larghezza(ho misurato solo questo). Quindi sono rimasto sorpreso in positivo per fortuna:D :D :D
Esteticamente è un gran macchina. Molto curiosa la faccina che si accende sul retro...

quanto lo hai pagato?basta ordinarlo in un asus point?
ps:complimenti cmq per il note!lo vorrei anch'io:rolleyes:

Black Caos
17-04-2010, 13:51
Buongiorno a tutti!
guarda io son molto curioso e indeciso!

non so se prendere subito il g51jx con blu ray, oppure comprare dall'estero il fratello maggiore g73jh!!

a favore del primo la dimension del video che secondo me va meglio, a favore del secondo la scheda video hd 558xx......
tieni conto che lo affinacherei al fisso e al portatile aziendale esclusivamente per farci girare qualche gioco di strategia ultimo grido...

se mi dai le tue impressioni mi dai na mano :)

Prodigy-86
17-04-2010, 17:30
preso!!!finalmente! il modello
Asus G51JX - G51JX-SZ071V

Leggero80
17-04-2010, 22:37
L'ho pagato € 1.250,00. Tu?

Airsun
18-04-2010, 11:10
Ragazzi postate le vostre impressioni. Soprattutto è interessante sapere in generale il note come si comporta.

Che bios monta? Avete sperimentato problemi di BSOD?

Qualcuno lo ha per caso attaccato ad un monitor esterno via hdmi?

Questa settimana lo devo ordinare ma prima le vostre impressioni saranno graditissime :-)

cherubba
18-04-2010, 11:43
Anche io sto aspettando notizie dal fornitore... mi dovrebbe arrivare Martedì ma ho seri dubbi che slitterà... speriamo bene sto fremendo!!!:D

Prodigy-86
18-04-2010, 16:50
Anche io sto aspettando notizie dal fornitore... mi dovrebbe arrivare Martedì ma ho seri dubbi che slitterà... speriamo bene sto fremendo!!!:D

pure a me dovrebbe arrivare questa settimana...cmq pagato 1300 ma nn l'hi comprato da internet...soddisfatto del prezzo dai:)

cherubba
19-04-2010, 09:27
pure a me dovrebbe arrivare questa settimana...cmq pagato 1300 ma nn l'hi comprato da internet...soddisfatto del prezzo dai:)

Io penso proprio che non mi arrivi questa settimana a meno di miracoli :(
Che due coglxoni però quando ti dicono una data che poi non è mai quella!!!:muro:

Prodigy-86
19-04-2010, 10:15
Io penso proprio che non mi arrivi questa settimana a meno di miracoli :(
Che due coglxoni però quando ti dicono una data che poi non è mai quella!!!:muro:

immagino cavoli! io nn riesco già ad aspettare questo paio di giorni :D cmq a me ha detto che c'è l'ha un suo fornitore quindi spero che nn ci siano ritardi...ma apriamo un treahd ufficiale?perchè io nn sono molto esperto e so già che chiederò molti consigli:D

cherubba
19-04-2010, 14:50
immagino cavoli! io nn riesco già ad aspettare questo paio di giorni :D cmq a me ha detto che c'è l'ha un suo fornitore quindi spero che nn ci siano ritardi...ma apriamo un treahd ufficiale?perchè io nn sono molto esperto e so già che chiederò molti consigli:D

Beh io non so come fare x aprire un 3d ufficiale, cmq penso che andrebbe fatto magari non subito ma via via che il note entra sul mercato penso che sarà una cosa quasi automatica!
Cmq mi hanno scritto, domani o al max Mercoledì mi arriva e la sera GUERRA!!! :D :D :D
Poi arriveranno post su post, spero con pochi problemi e tante note positive, se no saranno testate :muro:

Prodigy-86
19-04-2010, 16:23
Beh io non so come fare x aprire un 3d ufficiale, cmq penso che andrebbe fatto magari non subito ma via via che il note entra sul mercato penso che sarà una cosa quasi automatica!
Cmq mi hanno scritto, domani o al max Mercoledì mi arriva e la sera GUERRA!!! :D :D :D
Poi arriveranno post su post, spero con pochi problemi e tante note positive, se no saranno testate :muro:

in teoria anche a me dovrebbe arrivare domani o al massimo mercoledì...speriamo ben:D

Meyers
20-04-2010, 13:08
Raga consiglio è meglio il
G51JX O IL
G51JX 3D

Sono indeciso xkè secondo me è meglio lo skermo full hd ...attendo i vostri pareri

Ciao ;)

cherubba
20-04-2010, 16:05
Raga consiglio è meglio il
G51JX O IL
G51JX 3D

Sono indeciso xkè secondo me è meglio lo skermo full hd ...attendo i vostri pareri

Ciao ;)

Fino a ieri sera ti avrei detto BOH...
Invece ieri sera sono andato a vedere Clash of Titans in 3D... CHE PUXXANATA PAZZESCA!!! il 3D non serve a niente a meno che non vai a vedere film tipo Avatar che sono stati girati con tecnologia in 3D oppure Toy Story 3 che è tutto in digitale... Per i giochi non so come funzionerà ma secondo me x ora il 3D serve proprio a poco... Qualcuno sa di qualcosa che io non so? :)

Airsun
21-04-2010, 11:11
ancora nessun commento da chi lo sta già provando?

cherubba
21-04-2010, 14:39
ancora nessun commento da chi lo sta già provando?

Domani sera sul tardi o al max Venerdì mattina posterò risultati con GTA4 o ArmA2 o tutti e 2 se ce la fo a giocarli entrambi :D :D :D Stasera dovrei andare a prendere il mio nuovo mostriciattolo!!!

Prodigy-86
21-04-2010, 20:16
ce l'ho finalmente! si presenta molto bene esteticamnte a parte i loghi di republic of gamer un pò invedenti per così dire :D
per il resto nn sono riuscito a profarlo con giochi potenti poichè nn li ho...scalda abbastanza cmq!
domanda:ha il 5.1? nn riesco a capirlo:p
la tastiera retro illuminata a me piace!

cherubba
22-04-2010, 09:14
Ok raga... finalmente è arrivato!!!
Prima impressione ottima: esteticamente mi piace di più che in foto, la serigrafia con la "fiamma" dietro è molto meno pesante di come sembra dalle immagini su internet anche se il logo ROG che si accende è un pelino tamarro:D
La tastiera è ottima, mi ci devo un pò abituare in quanto è il primo note con la tastierina numerica che possiedo e devo prenderci un pò dimestichezza.
Il primo avvio è abbastanza veloce, appena si apre Win7 noto subito una grande differenza con Vista: la pulizia. Il desktop è praticamente vuoto, senza tutte quelle caxxate di calendari ecc ecc che rompono e basta.
Naturalmente ha il difetto di tutti i note di tutte le marche... le INutility. Anche qui ce ne sono una decina, non ho fatto altro che metterle in una cartellina e farle sparire dalla mia vista.
Ho immediatamente disinstallato l'antivirus (non mi ricordo nemmeno il nome:) ) e sostituito con Avast 5.
Ho inoltre creato il collegamento al desk con Power4Gear Hybrid x l'OC del processore.
Successivamente ho aggiornato il BIOS alla versione 206 (velocissimo, ci vogliono 2 minuti) e poi, finalmente, ho installato GTAIV per la prima prova sul campo...
Ho innanzitutto impostato P4G Hybrid in modalità "turbo", non ho ancora però fatto nessun OC sulla scheda video (certamente in futuro lo farò in quanto la scheda che monta può tranquillamente lavorare a frequenze più alte di quelle di default).
Per farla breve a dettagli medi e texture alte, risoluzione 1920x1080, viaggio ad una media di 20fps. Ho provato a ridurre la risoluzione ma purtroppo GTAIV come risoluzioni in 16:9 ha solo la 1920x1080 e la 1280x720, che è bassina... Se ci fosse stata la 1600x900 sarebbe stata perfetta.
Ho provato la 1600x1000, impostando lo schermo a 16:10. Rimangono due striscioline nere lateralmente, ma già si nota la differenza nel senso che passo da 20 a 25fps di media e la grafica non ne risente in maniera particolare. Ora darò un'occhiata al sito rockstar o al 3d ufficiale x vedere se c'è il modo di mettere la risoluzione 1600x900 o altre intermedie :mc:

Edit: Provato ad impostare sul desktop la risoluzione di 1600x900 e 1366x768 ma fa abbastanza schifo.

Stasera proverò a settare con un pò più di calma il gioco, comunque sono veramente contento in quanto il note per ora non presenta nessun difetto di BSOD (ho giocato almeno un'oretta senza problemi) e neanche di freeze o cose del genere.
La dissipazione del calore è ottima, scalda un pò (comunque molto meno del mio vecchio Acer5920:D ) ma ancora non so dirvi le temperature medie in quanto non ho avuto tempo di installare HDmonitor x verificarle.
A stasera o domattina per altri aggiornamenti!!!

Prodigy-86
22-04-2010, 18:34
uff ma come hai fatto ad aggiornarlo? io ho scaricato sia la versone da 64 bit sia la 32 di bios flash ma nessuno mi parte:( mi dice sempre di verificare la versione se è quella da 64 o 32 bit!:confused:

cherubba
23-04-2010, 08:02
uff ma come hai fatto ad aggiornarlo? io ho scaricato sia la versone da 64 bit sia la 32 di bios flash ma nessuno mi parte:( mi dice sempre di verificare la versione se è quella da 64 o 32 bit!:confused:

Una volta scaricato dal sito Asus il bios 206, lo esplodi sul desktop, poi se vai tra i programmi installati c'è già lì un programma di flash, non devi fare altro che lanciare quello e scegliere il file esploso poi in pochi secondi fa tutto da sé. Ora non ho il pc davanti, se nn trovi il programma fammi sapere che oggi in pausa pranzo lo accendo e t dico dov'è:)

Prodigy-86
23-04-2010, 08:45
Una volta scaricato dal sito Asus il bios 206, lo esplodi sul desktop, poi se vai tra i programmi installati c'è già lì un programma di flash, non devi fare altro che lanciare quello e scegliere il file esploso poi in pochi secondi fa tutto da sé. Ora non ho il pc davanti, se nn trovi il programma fammi sapere che oggi in pausa pranzo lo accendo e t dico dov'è:)

grazie!sono riuscito a trovarlo!era bello imboscato!:D

cherubba
23-04-2010, 10:59
grazie!sono riuscito a trovarlo!era bello imboscato!:D

Ottimo! Se puoi appena hai provato qualche gioco posta anche te i risultati!

cherubba
23-04-2010, 11:13
Domani pomeriggio maxi test di un paio d'ore con GTAIV con processore ad Extreme Turbo e Overclock alla GPU per verificare prestazioni e soprattutto vedere se si presenta o no questo malefico BSOD!!! Speriamo bene!!! :sperem:

Prodigy-86
23-04-2010, 11:19
sono riuscito per ora solo a installare pes...ovviamente funziona con tutto al massimo:D
ma per il 5.1 mi sai dire qualcosa?:confused:
tra poco dovrei provarlo con bad company 2

Baboo85
23-04-2010, 11:31
Fino a ieri sera ti avrei detto BOH...
Invece ieri sera sono andato a vedere Clash of Titans in 3D... CHE PUXXANATA PAZZESCA!!! il 3D non serve a niente a meno che non vai a vedere film tipo Avatar che sono stati girati con tecnologia in 3D oppure Toy Story 3 che è tutto in digitale... Per i giochi non so come funzionerà ma secondo me x ora il 3D serve proprio a poco... Qualcuno sa di qualcosa che io non so? :)

Be' Clash of Titans (Scontro tra Titani) e' una cag*ta pazzesca di film anche in 2D. Uno schifo sotto tutti i punti di vista, e' la prima volta che la storia di un film NON mi coinvolge minimamente. Gente non andate al cinema, noleggiatelo o guardatevelo in altro modo, sono soldi buttati.

Ma gente non ero stato avvisato di questo thread :D allora linko anche qui delle immagini da felice possessore di questo gioiello (sul quale potevano sprecarsi a montare una 5870 o una GTX 380M data la potenza del processore):

Le viti da rimuovere:

http://digilander.libero.it/baboo85/22042010476.jpg

Il pannello posteriore:

http://digilander.libero.it/baboo85/22042010477.jpg

Il portatile "nudo". Si nota l'hard disk nel suo supporto a sinistra in basso, al centro le ram (1 slot e' vuoto) e il processore con le 2 heat pipe e a destra la scheda video. Tutti componenti facilmente accessibili e sostituibili.

http://digilander.libero.it/baboo85/22042010479.jpg

:D

cherubba
23-04-2010, 11:58
sono riuscito per ora solo a installare pes...ovviamente funziona con tutto al massimo:D
ma per il 5.1 mi sai dire qualcosa?:confused:
tra poco dovrei provarlo con bad company 2

Ma x 5.1 intendi il Dolby Surround?
Non credo che ci sia, c'è il 3D Surround EAX HD 4.0, ma non so cosa sia e che differenza ci sia scusa :(

cherubba
23-04-2010, 11:59
Be' Clash of Titans (Scontro tra Titani) e' una cag*ta pazzesca di film anche in 2D. Uno schifo sotto tutti i punti di vista, e' la prima volta che la storia di un film NON mi coinvolge minimamente. Gente non andate al cinema, noleggiatelo o guardatevelo in altro modo, sono soldi buttati.

Ma gente non ero stato avvisato di questo thread :D allora linko anche qui delle immagini da felice possessore di questo gioiello (sul quale potevano sprecarsi a montare una 5870 o una GTX 380M data la potenza del processore):

:D

Benvenuto Baboo! :)

Baboo85
23-04-2010, 12:09
Benvenuto Baboo! :)

Bella "zio" :asd:

Volevo anche avvisare che io ho praticato anche un overclock della scheda video senza riscontrare nessun BSOD: quando si e' surriscaldata e' saltato il driver video per poi riavviarsi dopo pochi secondi. L'unica cosa e' che ho dovuto riavviare perche' aveva le frequenze segate via dal crash (gli shader erano a 350MHz sui 1300MHz circa base e le memorie mi sembra 300MHz sui 1800 base... Si puo' giocare lo stesso volendo :D).

Quindi: io niente BSOD causati dalla scheda video nemmeno dopo overclock. Bios originale, non l'ultima beta. Pc preso a New York.

Prodigy-86
23-04-2010, 12:14
Ma x 5.1 intendi il Dolby Surround?
Non credo che ci sia, c'è il 3D Surround EAX HD 4.0, ma non so cosa sia e che differenza ci sia scusa :(
e questo come me lo spieghi allora?:D

http://www.youtube.com/watch?v=sA3jPXKchTo&feature=youtube_gdata

Prodigy-86
23-04-2010, 12:16
Bella "zio" :asd:

Volevo anche avvisare che io ho praticato anche un overclock della scheda video senza riscontrare nessun BSOD: quando si e' surriscaldata e' saltato il driver video per poi riavviarsi dopo pochi secondi. L'unica cosa e' che ho dovuto riavviare perche' aveva le frequenze segate via dal crash (gli shader erano a 350MHz sui 1300MHz circa base e le memorie mi sembra 300MHz sui 1800 base... Si puo' giocare lo stesso volendo :D).

Quindi: io niente BSOD causati dalla scheda video nemmeno dopo overclock. Bios originale, non l'ultima beta. Pc preso a New York.

ma quindi la versione 206 è una beta?

Baboo85
23-04-2010, 12:24
Allora ci sono 3 jack

http://ynot2k.com/store/products/laptops/ensemble/g51j/g51vx-30.jpg

Dal sito di Asus (che non posso linkare o vedere grazie al proxy idiota del lavoro) leggo solo che e' una Creative Audigy HD con EAX Advanced HD 4.0.

Immagino che supporti il 5.1. Tra l'altro uno dei jack di ingresso ha anche S/PDIF.

ma quindi la versione 206 è una beta?

Che io sappia si'. Ma le beta dei bios di Asus sono sempre funzionanti, come fossero delle versioni gia' definitive. Io non aggiorno il bios di sicuro visto che a me va bene cosi' :)

Leggero80
23-04-2010, 12:34
Anche io fino ad ora nessun problema di BSOD. Quello che cmq ho notato che la batteria non dura molto...Ieri l'ho testato con Bad Company senza nessun tipo di OC e devo dire che al max della risoluzione(1920x1080) va fluidissimo. Riscalda un pò, ma tutto nella norma. Oggi mi aggiornerò i vari driver compresi quelli della gpu. Entro domani lo testerò pure con GTA IV.
Cmq fino ad ora sono soddisfattissimo.
A risentirci!!! Ciao.

Leggero80
23-04-2010, 12:37
In merito al Bios mi consigliate di aggiornarlo anche se sta andando bene???

Baboo85
23-04-2010, 12:42
In merito al Bios mi consigliate di aggiornarlo anche se sta andando bene???

No. In teoria l'aggiornamento BIOS va fatto solo se hai problemi di incompatibilita' hardware o problemi relativi (tipo il BSOD in questione). Se non lo hai non lo fare.

Chi ha aggiornato mi sembra che ne avesse molti e soprattutto con alta frequenza.

La batteria che non dura si sa... Con pc cosi' da gaming e' gia' tanto che dura 1 ora e 20 :D

cherubba
23-04-2010, 14:38
e questo come me lo spieghi allora?:D

http://www.youtube.com/watch?v=sA3jPXKchTo&feature=youtube_gdata

Boia Dé!!!:D :D :D
beh a questo punto mi arrendo, Baboo te ne sai sempre una più del diavolo:)
Io cmq il BIOS l'ho aggiornato al volo, è stata la prima cosa che ho fatto :) anche se probabilmente non era così strettamente necessario, va bè ormai cosa fatta capo ha!

Baboo85
23-04-2010, 14:49
Boia Dé!!!:D :D :D
beh a questo punto mi arrendo, Baboo te ne sai sempre una più del diavolo:)
Io cmq il BIOS l'ho aggiornato al volo, è stata la prima cosa che ho fatto :) anche se probabilmente non era così strettamente necessario, va bè ormai cosa fatta capo ha!

LoL io non so, io leggo e riporto le info che trovo :D :D :D

Be' non e' un male aggiornare il bios ma dipende quali vantaggi apporta il nuovo bios... Ora leggo (:D) cosa fa quello nuovo...

Boh niente, dice solo Firmware update. Sara' stato fatto apposta solo per il problema del BSOD. E vedo anche che non e' piu' beta.

cherubba
23-04-2010, 14:53
Anche io fino ad ora nessun problema di BSOD. Quello che cmq ho notato che la batteria non dura molto...Ieri l'ho testato con Bad Company senza nessun tipo di OC e devo dire che al max della risoluzione(1920x1080) va fluidissimo. Riscalda un pò, ma tutto nella norma. Oggi mi aggiornerò i vari driver compresi quelli della gpu. Entro domani lo testerò pure con GTA IV.
Cmq fino ad ora sono soddisfattissimo.
A risentirci!!! Ciao.

Mi fai sapere che settaggi metti con GTA qnd lo hai provato?
Io con la risoluzione a 1920x1080 e gioco patchato ho dovuto mettere tutto a medio, escluse le texture che ho lasciato alte, però è abbastanza ballerino con i fps, ho punte di 35-40 ma in dei momenti mi scende a 15-16. Non che non ci si gioca eh, anzi:) però non capisco come mai ha questi picchi in alto e in basso... Premetto che ci ho giocato senza Turbo e senza OC alla GPU, stasera o domani provo con tutti e due e si vede la differenza.
Grazie!
Io cmq non ci gioco mai a batteria, però se durasse un'ora giocando sarebbe niente male!

cherubba
23-04-2010, 14:54
LoL io non so, io leggo e riporto le info che trovo :D :D :D

Be' non e' un male aggiornare il bios ma dipende quali vantaggi apporta il nuovo bios... Ora leggo (:D) cosa fa quello nuovo...

Boh niente, dice solo Firmware update. Sara' stato fatto apposta solo per il problema del BSOD. E vedo anche che non e' piu' beta.

Io da quando l'ho visto disponibile sul sito Asus a dire la verità l'ho sempre visto in versione definitiva, mai beta, è anche x quello che l'ho scaricato subito.
Cmq ragazzi sto mostriciattolo è veramente bello, mi garba proprio!!! :D :D :D

Prodigy-86
23-04-2010, 15:47
Io da quando l'ho visto disponibile sul sito Asus a dire la verità l'ho sempre visto in versione definitiva, mai beta, è anche x quello che l'ho scaricato subito.
Cmq ragazzi sto mostriciattolo è veramente bello, mi garba proprio!!! :D :D :D

pure a me!ma anche esteticamente:cool: cmq voi cosa ne pensate di piazzarci sotto un Notebook Cooler? dite che nn serva a nulla?:stordita:

Baboo85
23-04-2010, 15:52
pure a me!ma anche esteticamente:cool: cmq voi cosa ne pensate di piazzarci sotto un Notebook Cooler? dite che nn serva a nulla?:stordita:

Si solito nei test che trovi ovunque, non guadagni piu' di 3-4 gradi. Almeno da quelle che ricordo io.

Poi questo per fortuna e' costruito bene e si scalda solo la parte sinistra (processore e scheda video) senza fare una grigliata mista di tutto il pc. Disco e ram sono freschi.

cherubba
23-04-2010, 17:47

Io lo avevo messo sotto al mio fornelletto Acer e non è servito a un beneamato c......
Basta che ci metti sotto un paio di custodie di DVD alzandolo un pò dal tavolo, stando attento a non occludere prese d'aria, ventole, ecc. e ti fa non lo stesso effetto, ma meglio!

Leggero80
23-04-2010, 18:09
Mi fai sapere che settaggi metti con GTA qnd lo hai provato?
Io con la risoluzione a 1920x1080 e gioco patchato ho dovuto mettere tutto a medio, escluse le texture che ho lasciato alte, però è abbastanza ballerino con i fps, ho punte di 35-40 ma in dei momenti mi scende a 15-16. Non che non ci si gioca eh, anzi:) però non capisco come mai ha questi picchi in alto e in basso... Premetto che ci ho giocato senza Turbo e senza OC alla GPU, stasera o domani provo con tutti e due e si vede la differenza.
Grazie!
Io cmq non ci gioco mai a batteria, però se durasse un'ora giocando sarebbe niente male!

Ok appena lo proverò ti farò sapere. Cmq il Bios non l'aggiorno a stò punto. Mi aggiorno solo i vari driver che risultano vecchi. Voi che avete aggiornato?

Leggero80
23-04-2010, 18:13
Il backup l'avete fatto di windows? Quanto è durato e quanti dvd?

Baboo85
23-04-2010, 18:21
Ok appena lo proverò ti farò sapere. Cmq il Bios non l'aggiorno a stò punto. Mi aggiorno solo i vari driver che risultano vecchi. Voi che avete aggiornato?

Io non ho aggiornato nulla, nemmeno via Windows Update (l'ultima e l'unica volta che l'ho fatto ho dovuto reinstallare windows perche' il driver era vecchio e non se ne andava via e mi aveva mangiato via delle impostazioni).

Io non l'ho fatto. Ho cambiato hard disk (ho messo il WD Scorpio Black 320GB 7200rpm che avevo messo nel vecchio Toshiba, un'acquisto dell'anno scorso) e fatto il Ghost.
Al posto dei DVD ho l'immagine Ghost (senza ovviamente i file di ibernazione e di paging che saranno stati 10GB in totale).

Prodigy-86
23-04-2010, 19:20

a me ha chiesto 5 dvd!

Prodigy-86
24-04-2010, 12:25
ragazzi oggi lo ho provato ad accendere il pc ma dopo aver iniziato a caricare mi è comparsa una schermata nera dove si vedeva solo il mouse...l'ho riavviato e adesso prima che finisce di accendersi del tutto mi compare un paio di finestre di dos...:mad: :mad: :mad: cosa puo essere?

Baboo85
24-04-2010, 13:18
ragazzi oggi lo ho provato ad accendere il pc ma dopo aver iniziato a caricare mi è comparsa una schermata nera dove si vedeva solo il mouse...l'ho riavviato e adesso prima che finisce di accendersi del tutto mi compare un paio di finestre di dos...:mad: :mad: :mad: cosa puo essere?

Un po' troppo generica come spiegazione... Hai installato qualche aggiornamento? Adesso il pc si avvia o windows non ne vuole sapere?

cherubba
24-04-2010, 15:21
a me ha chiesto 5 dvd!

Urca vacca lo volevo fare ma mi hai fatto cambiare idea :D

cherubba
24-04-2010, 15:24
Dovremmo riuscire a trovare il modo di abbassare un tantino la risoluzione... forse per questo motivo è meglio quello con il 3D almeno come risoluzione massima ha 1366x768....
Ci sarà il modo?

Prodigy-86
24-04-2010, 16:02
Un po' troppo generica come spiegazione... Hai installato qualche aggiornamento? Adesso il pc si avvia o windows non ne vuole sapere?

aggiornamento che ho installato io solo quello di bios ma cmq un paio di giorni fa ormai...poi windows ha fatto qualche aggiornamento ma di quelli automatici...il pc dopo si è acceso ma adesso ad ogni accensione vedo ste due finestre di bios( ho letto solo fix e qualcosa)...adesso all'accensione (che ormai saranno 3 accensioni dopo quella che si è bloccato) mi è apparsa una finestra asus con scritto di nn chiuderla e si chiama powerskin...nn so cosa sia:confused: aiuto:cry:

blackmambaq
25-04-2010, 12:54
ciao ragazzi, questo è il mio primo mssg sul forum...:D
volevo comprare questo benedetto Asus g51jx 3d ma questo problema dell'obsd mi lascia un pò così...:confused:
che dite ce la fa bad company 2 a girare al massimo dei dettagli, consideranzo che mi piace giocare fluido?!
e poi volevo sapere qualche opinione sul 3D, visto che non ne parla nessuno!! eppure è una cosa importante!!

Baboo85
25-04-2010, 15:57
Dovremmo riuscire a trovare il modo di abbassare un tantino la risoluzione... forse per questo motivo è meglio quello con il 3D almeno come risoluzione massima ha 1366x768....
Ci sarà il modo?

Be'... Dalle impostazioni video del gioco... O quelle desktop... Direi di giocare tra i 1366x768 e i 1440x800...

aggiornamento che ho installato io solo quello di bios ma cmq un paio di giorni fa ormai...poi windows ha fatto qualche aggiornamento ma di quelli automatici...il pc dopo si è acceso ma adesso ad ogni accensione vedo ste due finestre di bios( ho letto solo fix e qualcosa)...adesso all'accensione (che ormai saranno 3 accensioni dopo quella che si è bloccato) mi è apparsa una finestra asus con scritto di nn chiuderla e si chiama powerskin...nn so cosa sia:confused: aiuto:cry:

Mmmmh no mi spiace non riesco proprio a capire la causa del problema... Powerskin non vorrei fosse il software Asus che ti cambia sfondo e impostazioni del desktop quando sei in risparmio energetico e stacchi l'alimentatore.
Per il resto non saprei, o e' il bios (strano a questo punto, di solito se si aggiorna male non va da subito e comunque o va o non va) o e' stato qualche aggiornamento.

Prova ad utilizzare Ripristino impostazioni di sistema e riportalo a prima degli aggiornamenti di windows... Di piu' non so dirti...

cherubba
25-04-2010, 16:01
Be'... Dalle impostazioni video del gioco... O quelle desktop... Direi di giocare tra i 1366x768 e i 1440x800...

A 1366x768 ho provato ma fa pietà!!!
Anche il desktop a quella risoluzione fa pietà...
Ora proverò a 1440x800...
Te hai già provato ad impostare il desk ad una risoluzione più bassa?

cherubba
25-04-2010, 16:03
ciao ragazzi, questo è il mio primo mssg sul forum...:D
volevo comprare questo benedetto Asus g51jx 3d ma questo problema dell'obsd mi lascia un pò così...:confused:
che dite ce la fa bad company 2 a girare al massimo dei dettagli, consideranzo che mi piace giocare fluido?!
e poi volevo sapere qualche opinione sul 3D, visto che non ne parla nessuno!! eppure è una cosa importante!!

Considerando che il modello 3D ha come risoluzione max 1366x768, io penso che se non ci giochi al max poco ci manca...
Io sto provando GTAIV da qualche giorno ormai, e considerando che è uno dei giochi con la grafica più pesante della storia recente posso dirti che problemi di BSOD non ne ho avuti per ora.

cherubba
25-04-2010, 16:07
Allora gente un breve aggiornamento:
provato oggi GTAIV per più di un'ora con risoluzione 1080p a dettagli medi, aa 2x e texture alte. Posso dire che gioco fluido a parte qualche rallentamento occasionale, niente BSOD e freeze, neanche con processore impostato ad ExtremeTurbo e OC della scheda video a 610-1980-1530.
In settimana proverò il multiplayer che è ancora più pesante... lo metto alla frusta il nostro mostriciattolo poi vi faccio sapere!!:)

Baboo85
25-04-2010, 16:24
A 1366x768 ho provato ma fa pietà!!!
Anche il desktop a quella risoluzione fa pietà...
Ora proverò a 1440x800...
Te hai già provato ad impostare il desk ad una risoluzione più bassa?

No il desktop no :D ho molto piu' spazio cosi' :D e si vede benissimo. Per i giochi ho visto che in effetti 1366x768 fa pieta', ma non ho provato a giocarci, solo impostato per vederne l'effetto grafico...

Prodigy-86
25-04-2010, 17:12
Mmmmh no mi spiace non riesco proprio a capire la causa del problema... Powerskin non vorrei fosse il software Asus che ti cambia sfondo e impostazioni del desktop quando sei in risparmio energetico e stacchi l'alimentatore.
Per il resto non saprei, o e' il bios (strano a questo punto, di solito se si aggiorna male non va da subito e comunque o va o non va) o e' stato qualche aggiornamento.

Prova ad utilizzare Ripristino impostazioni di sistema e riportalo a prima degli aggiornamenti di windows... Di piu' non so dirti...
grazie cmq per l'aiuto!c'è da dire cmq che ho cambiato sfondo più volte prima e dopo la accensione fatidica quindi mi sa che ci hai preso anche se nn so perchè ha creato problemi...ora cmq nn mi ha dato più alcun problema quindi meglio così va:D

io ci ho giocato per un paio di ore di fila a need e a bad compay con tutto al massimo e si è comportato egregiamente nessun problema con bios e temperature che nn hanno mai superato i 65 gradi quindi mi sa che nn scalda tantissimo no?:)

ps:mi spiegate a cosa servono i tasti a sfioramento?ok uno e per attivare/disattivare il pad ma gli altri?:confused:

blackmambaq
25-04-2010, 19:44
grazie cmq per l'aiuto!c'è da dire cmq che ho cambiato sfondo più volte prima e dopo la accensione fatidica quindi mi sa che ci hai preso anche se nn so perchè ha creato problemi...ora cmq nn mi ha dato più alcun problema quindi meglio così va:D

io ci ho giocato per un paio di ore di fila a need e a bad compay con tutto al massimo e si è comportato egregiamente nessun problema con bios e temperature che nn hanno mai superato i 65 gradi quindi mi sa che nn scalda tantissimo no?:)

ps:mi spiegate a cosa servono i tasti a sfioramento?ok uno e per attivare/disattivare il pad ma gli altri?:confused:

fluidità?!? secondo voi ce la fa questo note a far girare codmw2 come sulle console?! o addirittura è superiore?!

sergio90
25-04-2010, 22:19
Allora gente un breve aggiornamento:
provato oggi GTAIV per più di un'ora con risoluzione 1080p a dettagli medi, aa 2x e texture alte. Posso dire che gioco fluido a parte qualche rallentamento occasionale, niente BSOD e freeze, neanche con processore impostato ad ExtremeTurbo e OC della scheda video a 610-1980-1530.
In settimana proverò il multiplayer che è ancora più pesante... lo metto alla frusta il nostro mostriciattolo poi vi faccio sapere!!:)

ciao,mi sapresti dire prestazionalmente come si comporta la gts 360m rispetto alla radeon 5870m? grazie!;)

Baboo85
25-04-2010, 22:28

Il processore forse. Che si gratta la cache per tutto il tempo. La scheda video che invece si carica di tutto il lavoro, sale tanto. Ti fa anche 90° a frequenze base... ;)

fluidità?!? secondo voi ce la fa questo note a far girare codmw2 come sulle console?! o addirittura è superiore?!

Se metti tutto al massimo 1920x1080 se non ricordo male e' al limite della scattosita'. Io mettevo, sempre 1920x1080 senza Anti-Aliasing e/o Anisotropico (dipende quali c'erano, disattivo sempre questi 2 filtri) e coi dettagli al massimo, direi che ogni tanto mi faceva 40 fps nelle scene peggiori.

C'e' da dire che sulla console e' diverso, il dettaglio grafico del gioco per console e' minore che su pc. E i giochi per console sono scritti appositamente per la console in questione, quindi non fa testo fare una differenza tra un gioco dedicato ad una console ed un gioco ottimizzato per girare su piu' piattaforme (quindi non dedicato)...

cherubba
26-04-2010, 08:18
ciao,mi sapresti dire prestazionalmente come si comporta la gts 360m rispetto alla radeon 5870m? grazie!;)

Beh, così a occhio direi che la 5870 può avere un rendimento superiore intorno al 15-20%, però a parità di altri componenti, ossia con processore i7.

cherubba
26-04-2010, 08:49
Il processore forse. Che si gratta la cache per tutto il tempo. La scheda video che invece si carica di tutto il lavoro, sale tanto. Ti fa anche 90° a frequenze base... ;)

Io nella prova che dicevo sopra, un'oretta con processore a Extreme Turbo e OC a 610-1980-1530 sono arrivato ai 67-70° con i processori e a 91° con la scheda video, ma se esci dal gioco tempo dieci secondi e la scheda torna subito intorno ai 70°, quindi posso dire che il sistema di raffreddamento è veramente ottimo! Con il mio vecchio Acer sono arrivato anche a 95° con la scheda video (e senza OC) ma ci metteva molto di più a raffreddarsi.
Io torno lì, il problema più grosso di questo note è la risoluzione troppo elevata per i giochi.
Mentre x windows può andare bene (anche se Firefox ha dei caratteri minuscoli) per i giochi è troppo elevata, considerando che il monitor è 15,6"!!! Ora proverò ad impostare 1440x800 e provo a vedere cosa succede... :)

Prodigy-86
26-04-2010, 10:09
Io torno lì, il problema più grosso di questo note è la risoluzione troppo elevata per i giochi.
Mentre x windows può andare bene (anche se Firefox ha dei caratteri minuscoli) per i giochi è troppo elevata, considerando che il monitor è 15,6"!!! Ora proverò ad impostare 1440x800 e provo a vedere cosa succede... :)

quoto! bisogna trovare una risoluzione decente nel caso la 1920 sia troppo...

cherubba
26-04-2010, 10:41
quoto! bisogna trovare una risoluzione decente nel caso la 1920 sia troppo...

Su un altro forum siamo in contatto per il problema BSOD con il Customer Care Asus, gli ho già scritto un messaggio privato x sentire cosa dicono loro del problema risoluzione, speriamo che mi rispondano! :sperem:

Baboo85
26-04-2010, 11:31
Io nella prova che dicevo sopra, un'oretta con processore a Extreme Turbo e OC a 610-1980-1530 sono arrivato ai 67-70° con i processori e a 91° con la scheda video, ma se esci dal gioco tempo dieci secondi e la scheda torna subito intorno ai 70°, quindi posso dire che il sistema di raffreddamento è veramente ottimo! Con il mio vecchio Acer sono arrivato anche a 95° con la scheda video (e senza OC) ma ci metteva molto di più a raffreddarsi.

Si si infatti nulla da dire sul sistema di dissipazione. E' uno spettacolo. Se in futuro si trova una scheda video potente che vada bene per questo pc, risulterebbe anche longevo (difficile trovare VGA per notebook pero' si trovano).

P.S.: ma tu hai avuto problemi di BSOD?

cherubba
26-04-2010, 14:42
Si si infatti nulla da dire sul sistema di dissipazione. E' uno spettacolo. Se in futuro si trova una scheda video potente che vada bene per questo pc, risulterebbe anche longevo (difficile trovare VGA per notebook pero' si trovano).

P.S.: ma tu hai avuto problemi di BSOD?

Guarda per il momento incrociando le dita no, però ho avuto solo il tempo di provare GTAIV, ci ho giocato in tutto per qualche ora e non ho avuto nessun problema, se non un piccolo problema all'avvio del gioco, non mi partiva la musica e poi non funzionava il mouse e ho dovuto chiudere e riaprire il gioco.
Poi non mi si vedono le schermate con i personaggi quando carica la partita, non so se hai presente, ma una volta caricata la partita funziona tutto alla grande! :)

cherubba
26-04-2010, 17:56

Scusa quali sono i tasti a sfioramento? :confused:

Prodigy-86
26-04-2010, 18:40
Scusa quali sono i tasti a sfioramento? :confused:

quelli tra le casse! quello con il logo di republic of game e poi ce ne è un altro con un omino che corre:)

Axelion
26-04-2010, 19:03
Ciao a tutti, anch'io sarei sul punto di acquistare un notebook di questa serie e precisamente il G51JX-IX043V (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&sub=Gaming&p=G51JX-IX043V).

Me lo consigliate davvero? Sono interessato sia alla parte gaming che al kit 3D della nvidia che dovrebbe essere incluso; credete che ne valga davvero la pena o c'è qualche altro notebook che valga la pena prendere in considerazione? :confused:

WolfITA
26-04-2010, 19:36
I primi di Maggio sono dei vostri...finalmente !!!:cool:

C*star
27-04-2010, 01:11
allora.. imho quello col 3d per ora è una vaccata poi se inizierà a diffondersi lo standard o qualche videogioco in 3d ben venga.. però un ragazzo che l'ha visto in negozio a Toronto su COD m'ha detto che fa pena, anche perchè certe cose le 3dizza altre no, dipende da come è programmato il gioco.. rischi di avere pezzi di sfondo che ti passano a 2 centimetri dalla faccia e il tuo "pupo" più lontano, cose del genere.

A parte questo, i tasti a sfioramento da sx verso dx servono

quello col logo ROG per regolare le impostazioni dello splendid video technology
quello col pupo che corre per il power4gear
e l'ultimo per abilitare o disabilitare il touchpad.

cherubba
27-04-2010, 08:11
quelli tra le casse! quello con il logo di republic of game e poi ce ne è un altro con un omino che corre:)

quello col logo ROG per regolare le impostazioni dello splendid video technology

Grazie mille!:)
Una curiosità ma quando mettete il note in carica vi si accende qualche luce x dirvi che la batteria sta caricando??? A me rimane tutto spento, poi la carica comunque ma non si accende niente!
Primo difetto: una cosa noiosa è che non c'è una cacchio di rotellina x regolare al volo il volume, solo con la tastiera si può fare!

cherubba
27-04-2010, 08:21
Problema BSOD:

Provato di nuovo GTAIV IN MULTIPLAYER per due ore filate, processore a Extreme turbo, GPU overcloccata a 620/1980/1530, max temperatura raggiunta con processore 1 71° mentre con GPU 91°. Non appena chiudo il gioco mi torna nel giro di 3 secondi a 77-78°, dopo un minuto se tolgo l'overclock va al di sotto dei 70.
Bene, chi ce l'ha lo sa... il multiplayer di GTAIV è la cosa più pesante che sia mai esistita, è pesante in single figuratevi in multi online! Comunque sia, noto una leggera riduzione dei fps (ma questo a causa del mio amico che ha un pc con i7extreme e GTX285 e carica tutti gli oggetti e il traffico al super massimo rendendo la vita davvero difficile al mio mostriciattolo) ma NIENTE BSOD, NIENTE FREEZE, il gioco gira bene, è giocabile, nessun tipo di segnale di cedimento! A questo punto prova GTAIV direi brillantemente superata, quindi ora passo a ArmA2! :D

Axelion
27-04-2010, 10:40
allora.. imho quello col 3d per ora è una vaccata poi se inizierà a diffondersi lo standard o qualche videogioco in 3d ben venga.. però un ragazzo che l'ha visto in negozio a Toronto su COD m'ha detto che fa pena, anche perchè certe cose le 3dizza altre no, dipende da come è programmato il gioco.. rischi di avere pezzi di sfondo che ti passano a 2 centimetri dalla faccia e il tuo "pupo" più lontano, cose del genere.

Ma nessuno può descrivermi un'esperienza diretta? Tra l'altro il 3d non si usa solo per i giochi e il nuovo PowerDVD (http://it.cyberlink.com/products/powerdvd/hardware-support_it_IT.html) lo supporta ottimamente.
Infine, i giochi devono per forza supportare un certo standard di nvidia o possono funzionare tutti (bene o male) con gli occhialini?

blackmambaq
27-04-2010, 11:00
visti i problemi che da questo note, mi compro un MBP 13"... :mad:

cherubba
27-04-2010, 11:20

:confused: che problemi ti risulta che dia questo note? No perché io ormai è una settimana che ce l'ho e non mi ha dato nessun problema per ora :sperem:

Baboo85
27-04-2010, 12:00
Grazie mille!:)
Una curiosità ma quando mettete il note in carica vi si accende qualche luce x dirvi che la batteria sta caricando??? A me rimane tutto spento, poi la carica comunque ma non si accende niente!
Primo difetto: una cosa noiosa è che non c'è una cacchio di rotellina x regolare al volo il volume, solo con la tastiera si può fare!

Esatto, io rimpiango la scomparsa della rotellina nei pc, la preferisco di gran lunga, comoda ed immediata. Soprattutto perche' usare Fn+tasto e' una rottura di cogli**i, anche per gestire i media player (prima col Toshi avevo i tasti a parte)

Problema BSOD:

Provato di nuovo GTAIV IN MULTIPLAYER per due ore filate, processore a Extreme turbo, GPU overcloccata a 620/1980/1530, max temperatura raggiunta con processore 1 71° mentre con GPU 91°. Non appena chiudo il gioco mi torna nel giro di 3 secondi a 77-78°, dopo un minuto se tolgo l'overclock va al di sotto dei 70.
Bene, chi ce l'ha lo sa... il multiplayer di GTAIV è la cosa più pesante che sia mai esistita, è pesante in single figuratevi in multi online! Comunque sia, noto una leggera riduzione dei fps (ma questo a causa del mio amico che ha un pc con i7extreme e GTX285 e carica tutti gli oggetti e il traffico al super massimo rendendo la vita davvero difficile al mio mostriciattolo) ma NIENTE BSOD, NIENTE FREEZE, il gioco gira bene, è giocabile, nessun tipo di segnale di cedimento! A questo punto prova GTAIV direi brillantemente superata, quindi ora passo a ArmA2! :D

Da come avevi iniziato pensavo ad un BSOD, ma vedo che sono stati solo dei casi... Magari tanti, ma non tutti i pc saranno usciti cosi', puo' anche essere che i chip della scheda video erano difettosi...

Quali problemi? Chissenefrega del tuo MBP? Questo non e' il topic dei Mac. Come odio i flamer pesanti... 3 messaggi in totale di questa utenza = utente con vecchio account bannato. Di sicuro visto l'esordio.

cherubba
27-04-2010, 12:23
Da come avevi iniziato pensavo ad un BSOD, ma vedo che sono stati solo dei casi... Magari tanti, ma non tutti i pc saranno usciti cosi', puo' anche essere che i chip della scheda video erano difettosi...

Paura eh.... :D :D :D
Comunque qui serve un thread ufficiale, al più presto!!!

Prodigy-86
27-04-2010, 12:32
quoto sulla rotellina!pazineza...
altra domanda scema....ma il tasto affianco alla accensione a che diavolo serve?
alla fino ho scoperto a cosa servono i tasti a sfioramento :D

Baboo85
27-04-2010, 12:59
altra domanda scema....ma il tasto affianco alla accensione a che diavolo serve?

Uuuuuuh non ci credo :D

A portatile spento, premi il tasto a fianco a quello dell'accensione. Il portatile si accende e in pochissimi secondi (meno di 10) ti si apre l'Asus Express Gate, il sistema operativo di Asus che si avvia in pochi secondi e ti permette di navigare in internet, usare skype e altre cose. Per chi ha fretta :)

Infatti ho visto una cartella ExpressGate sull'hard disk ed e' per questo che non ho formattato e messo Windows HP in italiano ma l'ho tenuto in inglese... Non so dove andare a prendere i file...

cherubba
27-04-2010, 14:39
A portatile spento, premi il tasto a fianco a quello dell'accensione. Il portatile si accende e in pochissimi secondi (meno di 10) ti si apre l'Asus Express Gate, il sistema operativo di Asus che si avvia in pochi secondi e ti permette di navigare in internet, usare skype e altre cose. Per chi ha fretta :)

Ma senti.... anche questa non la sapevo!!!
E se a posto di 'sta stronxata (a mio modestissimo parere eh intendiamoci:D ) ci mettevano la rotellina del volume? :D :D :D

Baboo85
27-04-2010, 18:09
Ma senti.... anche questa non la sapevo!!!
E se a posto di 'sta stronxata (a mio modestissimo parere eh intendiamoci:D ) ci mettevano la rotellina del volume? :D :D :D

Be' potevano metterla nel lato rivolto verso l'utente (vicino a dove c'e' la leva del wireless). Ma magari c'e' qualcuno a cui serve l'Express Gate :) a me no...

Prodigy-86
27-04-2010, 18:28
Uuuuuuh non ci credo :D

Infatti ho visto una cartella ExpressGate sull'hard disk ed e' per questo che non ho formattato e messo Windows HP in italiano ma l'ho tenuto in inglese... Non so dove andare a prendere i file...

seeeeeeee:eek: ecco perchè nn capivo!lo schiacciavo sempre da acceso:D

zanarduz
27-04-2010, 22:32
Ciao a tutti,
sono in fase di acquisto per un G51JX versione 3D (monitor 1366x768). Qualcuno di voi lo ha o avete tutti la versione 1920x1080?
In caso positivo riuscite a confermarmi la presenza dello slot expresscard 54?

Grazie,
Z.

Baboo85
27-04-2010, 22:36
Ciao a tutti,
sono in fase di acquisto per un G51JX versione 3D (monitor 1366x768). Qualcuno di voi lo ha o avete tutti la versione 1920x1080?
In caso positivo riuscite a confermarmi la presenza dello slot expresscard 54?

Grazie,
Z.

Lo slot expresscard c'e'. Expresscard 54 e' un'altra cosa o e' la stessa?

zanarduz
27-04-2010, 22:47
http://en.wikipedia.org/wiki/ExpressCard

e' quella fatta a L.... Vedo in firma che hai l'A1... Dici che e' uguale come slot expresscard?

Ciao,
z.

C*star
27-04-2010, 23:49
L-express gate imho è una vaccata, tra l'altro forse sarà il mio che è tonto, vede solo una partizione dell'HD l'altra non esiste per lui e mettendo un HD esterno USB non vede neanche quello.. un po' limitato, poi considerato il tempo di avvio di 7.. boh non ha neanche tanto senso, con vista magari :D

Baboo85
28-04-2010, 00:04
http://en.wikipedia.org/wiki/ExpressCard

e' quella fatta a L.... Vedo in firma che hai l'A1... Dici che e' uguale come slot expresscard?

Ciao,
z.

Ok ho visto. Si e' Express 54 :)

L-express gate imho è una vaccata, tra l'altro forse sarà il mio che è tonto, vede solo una partizione dell'HD l'altra non esiste per lui e mettendo un HD esterno USB non vede neanche quello.. un po' limitato, poi considerato il tempo di avvio di 7.. boh non ha neanche tanto senso, con vista magari :D

Guarda che Express Gate e' un OS minimo che ti permette di fare due cose al volo. Navighi, usi Skype. Non e' un OS completo per fare tutto... :doh:

zanarduz
28-04-2010, 03:12
Ok ho visto. Si e' Express 54 :)

Grazie ;)

cherubba
28-04-2010, 08:09
Guarda che Express Gate e' un OS minimo che ti permette di fare due cose al volo. Navighi, usi Skype. Non e' un OS completo per fare tutto... :doh:

Cmq secondo me chi vuole usare Skype e navigare e poco altro si dovrebbe comprare un netbook, Express Gate serve a poco in un note come questo...

Axelion
28-04-2010, 10:18
Ma il tasto dell'Express Gate è riconfigurabile? Dato che non userei quella funzione, mi farebbe comodo abbinarlo a qualcos'altro, magari all'avvio di un'applicazione.

Baboo85
28-04-2010, 10:29
Cmq secondo me chi vuole usare Skype e navigare e poco altro si dovrebbe comprare un netbook, Express Gate serve a poco in un note come questo...

:doh: :doh: :doh: :doh:

Ma no! Non fatemi questi commenti come quelli che all'uscita dei primi netbook si lamentavano che non potevano farci niente oltre che navigare ed usare office nonostante sapevano che costasse niente, fosse microscopico, non andava niente e nelle pubblicita' si capiva benissimo! :doh: :doh: :doh:

ExpressGate esiste anche sulle mobo per desktop dell'Asus. E' un OS fatto apposta per quando uno ha fretta e non ha tempo di aspettare ad accendere il pc. Premi il tastino, si avvia in meno di 10 secondi EG, vai su internet e ti riguardi la strada su googlemaps (un esempio stupido)...

Nemmeno io penso che mai lo usero', ma e' concepito per quello.

Ma il tasto dell'Express Gate è riconfigurabile? Dato che non userei quella funzione, mi farebbe comodo abbinarlo a qualcos'altro, magari all'avvio di un'applicazione.

Non saprei sinceramente. In teoria tutto e' possibile, in pratica boh :D

Axelion
28-04-2010, 10:45
Ho un altro dubbio: dato che ho già una licenza di Windows 7 Ultimate, vorrei formattare e istallare quella; l'Express Gate si può istallare anche dopo su questa nuova istallazione, giusto? E se poi volessi riportare tutto allo stato precedente basteranno i DVD inclusi o devo copiarmi prima qualcosa dal disco fisso?

cherubba
28-04-2010, 11:31
:doh: :doh: :doh: :doh:

Ma no! Non fatemi questi commenti come quelli che all'uscita dei primi netbook si lamentavano che non potevano farci niente oltre che navigare ed usare office nonostante sapevano che costasse niente, fosse microscopico, non andava niente e nelle pubblicita' si capiva benissimo! :doh: :doh: :doh:

ExpressGate esiste anche sulle mobo per desktop dell'Asus. E' un OS fatto apposta per quando uno ha fretta e non ha tempo di aspettare ad accendere il pc. Premi il tastino, si avvia in meno di 10 secondi EG, vai su internet e ti riguardi la strada su googlemaps (un esempio stupido)...

Nemmeno io penso che mai lo usero', ma e' concepito per quello.

Ma io non dicevo mica x sminuire l'utilità dei netbook:D :D :D Anzi!!!
Era solo x dire che 'sto tasto serve il giusto mentre serve molto molto molto di più che l'Asus Customer Care mi risponda x il discorso risoluzione!!!

Baboo85
28-04-2010, 12:01
Ho un altro dubbio: dato che ho già una licenza di Windows 7 Ultimate, vorrei formattare e istallare quella; l'Express Gate si può istallare anche dopo su questa nuova istallazione, giusto? E se poi volessi riportare tutto allo stato precedente basteranno i DVD inclusi o devo copiarmi prima qualcosa dal disco fisso?

Col DVD torni a "appena comprato".
Se vuoi puoi fare il backup su DVD di quello che hai ora (non so quanto convenga, sarebbe meglio fare un ghost).
Immagino si possa reinstallare l'ExpressGate ma non so come si fa e dove potresti andare a prendere il necessario.

Ma io non dicevo mica x sminuire l'utilità dei netbook:D :D :D Anzi!!!
Era solo x dire che 'sto tasto serve il giusto mentre serve molto molto molto di più che l'Asus Customer Care mi risponda x il discorso risoluzione!!!

Cioe'? :D che discorso hai fatto?

Axelion
28-04-2010, 12:07
Col DVD torni a "appena comprato".
Se vuoi puoi fare il backup su DVD di quello che hai ora (non so quanto convenga, sarebbe meglio fare un ghost).
Immagino si possa reinstallare l'ExpressGate ma non so come si fa e dove potresti andare a prendere il necessario.
Ora come ora non ho nulla, il notebook è in viaggio :D
Se per "appena comprato" intendi che mi torna allo stato in cui mi esce dalla scatola, allora credo che non ci sia proprio bisogno di fare nessun ghost.
Quanto all'Express Gate, sul sito Asus ho trovato un istaller, quindi credo che basti quello.

Baboo85
28-04-2010, 12:41
Ora come ora non ho nulla, il notebook è in viaggio :D
Se per "appena comprato" intendi che mi torna allo stato in cui mi esce dalla scatola, allora credo che non ci sia proprio bisogno di fare nessun ghost.
Quanto all'Express Gate, sul sito Asus ho trovato un istaller, quindi credo che basti quello.

Si nel senso che torna come appena fuori dalla scatola. Il ghost era per magari programmi installati e altre cose che non avevi voglia di rifare.

cherubba
28-04-2010, 14:34
Cioe'? :D che discorso hai fatto?

Ma che ne so... :D Sono stanco stanotte ho dormito poco nn ci fare caso :cry:
A parte gli scherzi, sono 2 discorsi distinti volevo dire che resto dell'idea che quel tasto non serve a nulla cmq pazienza ormai c'è teniamolo!

Baboo85
28-04-2010, 15:00
Ma che ne so... :D Sono stanco stanotte ho dormito poco nn ci fare caso :cry:

:friend:

MOSER81
28-04-2010, 15:11
salve a tutti, con mio grande piacere vedo che il bimbo si comporta secondo le aspettative! a me arriva il 7 maggio (nn vedo l´ora)!

Lo slot expresscard c'e'. Expresscard 54 e' un'altra cosa o e' la stessa?
express 54 significa che è largo 54 mm! mi interessa quello slot e sono contento che c sia anche se nelle caratteristiche sul sito nn viene menzionato! Mah

cherubba
28-04-2010, 22:17
Ok ecco il primo "problemino"!!!
Quasi ogni volta che spengo il note mi dà un messaggio "preparazione alla configurazione di windows in corso, non spegnere il computer" e mi ci resta almeno 5 minuti!!!
Poi al riavvio da capo x altri 5 minuti!!!
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?

Baboo85
29-04-2010, 09:57
Ok ecco il primo "problemino"!!!
Quasi ogni volta che spengo il note mi dà un messaggio "preparazione alla configurazione di windows in corso, non spegnere il computer" e mi ci resta almeno 5 minuti!!!
Poi al riavvio da capo x altri 5 minuti!!!
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?

Ehm... Si chiamano "Aggiornamenti di Windows"... :D

Se te lo fa da un po' stai a leggere quello che esce perche' magari c'e' un aggiornamento incastrato che non si installa e devi toglierlo.

cherubba
29-04-2010, 10:22
Ehm... Si chiamano "Aggiornamenti di Windows"... :D

Se te lo fa da un po' stai a leggere quello che esce perche' magari c'e' un aggiornamento incastrato che non si installa e devi toglierlo.

Uffa non sono mica così scemo :D :D :D
Gli aggiornamenti me ne ha fatti tanti, ma non capisco come mai mi fa questa cosa strana... non è un aggiornamento di quelli che fa quando ti richiede il riavvio, qui parte questo messaggio e poi mi si blocca lì come un ebete... già 2 o 3 volte me lo ha fatto, se fosse un aggiornamento lo farebbe una volta e poi non romperebbe più i coglioxi...
Anche perché poi non mi dà nessun avviso che sta installando aggiornamenti, ho impostato che li scarica e avvisa prima di installarli quindi me lo dovrebbe dire ma non dice nulla, poi lo spengo e parte 'sta bischerata....
Boh vediamo se me lo fa ancora stasera, poi provo a verificare quello che mi hai detto riguardo ad un aggiornamento incastrato.
Grasssssie!

Baboo85
29-04-2010, 10:36
Uffa non sono mica così scemo :D :D :D
Lo so che non lo sei, ti prendevo in giro apposta :D

Gli aggiornamenti me ne ha fatti tanti, ma non capisco come mai mi fa questa cosa strana... non è un aggiornamento di quelli che fa quando ti richiede il riavvio, qui parte questo messaggio e poi mi si blocca lì come un ebete... già 2 o 3 volte me lo ha fatto, se fosse un aggiornamento lo farebbe una volta e poi non romperebbe più i coglioxi...
Anche perché poi non mi dà nessun avviso che sta installando aggiornamenti, ho impostato che li scarica e avvisa prima di installarli quindi me lo dovrebbe dire ma non dice nulla, poi lo spengo e parte 'sta bischerata....
Boh vediamo se me lo fa ancora stasera, poi provo a verificare quello che mi hai detto riguardo ad un aggiornamento incastrato.
Grasssssie!

Nel caso disinstalla gli ultimi aggiornamenti (occhio che personalmente ho visto che con XP non c'erano problemi, con 7 l'ho fatto una volta e mai l'avessi fatto) e faglielo riscaricare e reinstallare.

cherubba
29-04-2010, 11:24
Lo so che non lo sei, ti prendevo in giro apposta :D

Anche io ;)
Cmq ora provo a vedere che fa x qualche giorno e se magari smette da solo di fare 'sta bischerata, anche perché non saprei sinceramente da quale aggiornamento possa dipendere, l'altro ieri me ne ha installati un sacco, se mi metto a cercarli e toglierli tutti divento matto...

Baboo85
29-04-2010, 11:28
Anche io ;)
Cmq ora provo a vedere che fa x qualche giorno e se magari smette da solo di fare 'sta bischerata, anche perché non saprei sinceramente da quale aggiornamento possa dipendere, l'altro ieri me ne ha installati un sacco, se mi metto a cercarli e toglierli tutti divento matto...

Allora fai prima a levarli tutti e rifarli.

Ciriolone
29-04-2010, 12:20
buondi,
è un po che seguo questo 3d dato che sono interessato a premdere il G51JX-SZ071V qualcuno mi sa dire la dotazione?
in senso mouse zaino etc

ps: la key di win7 del notebook la posso riusare sul fisso ?

Baboo85
29-04-2010, 12:26
buondi,
è un po che seguo questo 3d dato che sono interessato a premdere il G51JX-SZ071V qualcuno mi sa dire la dotazione?
in senso mouse zaino etc

ps: la key di win7 del notebook la posso riusare sul fisso ?

Pc, zaino, mouse Razor (non ho capito se laser o infrarossi, la luce non la vedo) con regolatore di frequenza (?) e del dpi, cd di ripristino, cd di driver... E poi non ricordo perche' manuali, carte varie le ho buttate. C'e' una specie di cordino che non ho capito a che serve.

P.S.: legalmente e contrattualmente (contratto microsoft della licenza intendo) no. Poi che sia possibile usarla, si puo' fare.

andyandy79
29-04-2010, 12:35
buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma è ormai da parecchio tempo che vi seguo e grazie a voi ho scelto questo fantastico notebook...io ne sono contentissimo anche se nn sono uno smanettone di giochi come voi...cmq macchina perfetta a mio modesto parere!

express 54 significa che è largo 54 mm! mi interessa quello slot e sono contento che c sia anche se nelle caratteristiche sul sito nn viene menzionato! Mah

confermo la presenza della porta express card...ma ho notato che è vero che è grande come quella da 54 pin...ma osservandola internamente secondo me va bene solo per quella a 34 pin...anche la vostra è cosi???
Anche per me cmq questa porta è stata molto decisiva per l'aquisto perchè grazie a questa porta quando ne avrò necessita comprerò l'accessorio per l'usb 3!!!
Piccola domanda...ma ho letto che qualcuno di voi aggiorna i driver...ma windows 7 nn fa tutto da solo????

Ciriolone
29-04-2010, 12:39
Grazie mille per la celere risposta!
lo ho trovato in un negozio a roma a 1299 (offerta) e quindi 1125 iva al 4 inclusa e penso proprio di portarmelo a casa!

Il discorso della licenza è dovuto al fatto che sul desktop ho intenzione di cambiare la gtx 275 con una 5870 dx11 e quindi volevo passare da vista ultimate 64bit (originale) a win7 senza sborsare un ulteriore capitale... e non ho intenzione alcuna di utilizzare licenze tarocche etc

Prodigy-86
29-04-2010, 13:45
Pc, zaino, mouse Razor (non ho capito se laser o infrarossi, la luce non la vedo) con regolatore di frequenza (?) e del dpi, cd di ripristino, cd di driver... E poi non ricordo perche' manuali, carte varie le ho buttate. C'e' una specie di cordino che non ho capito a che serve.

P.S.: legalmente e contrattualmente (contratto microsoft della licenza intendo) no. Poi che sia possibile usarla, si puo' fare.

da me nn c'era niente:confused:

Baboo85
29-04-2010, 14:12
da me nn c'era niente:confused:

Ma LoL sono inclusi nella scatola! Se l'hai preso nel negozio ti hanno fottuto mouse e zaino :asd:

Piccola domanda...ma ho letto che qualcuno di voi aggiorna i driver...ma windows 7 nn fa tutto da solo????

Si ma windows non si sa mai che driver mette su. A me con la scheda audio Creative me li ha aggiornati segandomi via quelli nuovi e mettendomi quelli di 3 anni prima facendomi un casino allucinante (era XP pero').

Preferisco fare a mano e andare sul sicuro.

EDIT: il mouse e' tamarro http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169419400

andyandy79
29-04-2010, 14:19
cmq a me per la cronaca nn hanno dato ne mouse e ne zainetto e l'ho aquistato presso un asus point!!!!!!booooo

Axelion
29-04-2010, 14:29
Se non sbaglio, gli accessori come mouse, zainetto, eccetera, sono solo nella versione americana... e pensare che la nostra la paghiamo anche di più :muro:

cherubba
29-04-2010, 14:35
Ma LoL sono inclusi nella scatola! Se l'hai preso nel negozio ti hanno fottuto mouse e zaino :asd:

Baboo te hai preso la versione americana, anche a me hanno consegnato il note nella sua brava scatolina ma all'interno niente zaino, mouse ecc ecc......
La versione Italiana li prevede solo per il 3D sono quasi sicuro di questo.

Axelion
29-04-2010, 14:38
...La versione Italiana li prevede solo per il 3D sono quasi sicuro di questo.
Ah si? Questa è una buona notizia per me che aspetto proprio la versione 3D :D

Baboo85
29-04-2010, 15:02
Se non sbaglio, gli accessori come mouse, zainetto, eccetera, sono solo nella versione americana... e pensare che la nostra la paghiamo anche di più :muro:

Veramente MOOOOOLTO strano. Io 3 anni fa in negozio vendevo gli Asus anche di fascia media sugli 800 euro con zaino incluso nella scatola. Infatti le scatole Asus occupavano un botto.

Magari questo e' differente (o hanno cambiato politica) pero'... Boh.

cherubba
29-04-2010, 15:07
Ah si? Questa è una buona notizia per me che aspetto proprio la versione 3D :D

Beh non ci fare troppo la bocca però :D io ho detto QUASI.....
Gli occhialini te li danno di sicuro comunque :) :) :)

gigib84
29-04-2010, 15:22
ragazzi vi volevo chiedere un favore....
io ho nil g51j 3d con la gtx260 e 4gb di ram.......
voi vhe versione del bios avete?
perchè il mio non supporta oltre 4 gb di ram e vorrei aggiornarlo.....
grazie

C*star
29-04-2010, 15:29
Non vorrei dire una Cavolata ma la mobo del J e quella del JX non credo siano identiche, forse è solo una questione di collegamenti ma il J ha 2 hard disk mentre il JX uno solo, e nelle foto smontato era 1po' diverso il layout generale.
Quindi devi per forza mettere l'aggiornamento specifico per il J dato che il JX ne ha/avrà un altro. Quanto all'espandibilità della RAM.. BOH, io so che teakando un po' il JX arriva a 16 gb.

Baboo85
29-04-2010, 15:30
ragazzi vi volevo chiedere un favore....
io ho nil g51j 3d con la gtx260 e 4gb di ram.......
voi vhe versione del bios avete?
perchè il mio non supporta oltre 4 gb di ram e vorrei aggiornarlo.....
grazie

Che OS hai? Windows a 32 o 64 bit? Se e' a 32bit non li vede 4GB. Il bios non c'entra. Noi abbiamo il G51JX con la GTS 360M, non so se il bios e' lo stesso.