View Full Version : Asus G51JX
Non vorrei dire una Cavolata ma la mobo del J e quella del JX non credo siano identiche, forse è solo una questione di collegamenti ma il J ha 2 hard disk mentre il JX uno solo, e nelle foto smontato era 1po' diverso il layout generale.
Quindi devi per forza mettere l'aggiornamento specifico per il J dato che il JX ne ha/avrà un altro. Quanto all'espandibilità della RAM.. BOH, io so che teakando un po' il JX arriva a 16 gb.
sai per caso se l'utility winflash va bene per aggiornare il bios?
ah ragazzi avrei una DOMANDA
dunque io ho il JX americano, con Win 7 in inglese, non ho mai capito come installare il language pack giusto e ho lasciato perdere tanto ci capisco bene lo stesso e i programmi che ho installato sono in ITA.
Però, non c'è NIENTE, nessun programma nè preinstallato, nè sui dvd nella scatola, per masterizzare
7Sul vecchio G1 mi avevano dato una copia di Nero 7 essentials con cover designer e supporto lightscribe. Ora a parte che non so neanche se sia compatibile, ma poi non volevo mettere un programma "vecchio" di 3 anni.
Comprarmi una licenza di Nero originale è escluso ;) semmai vado per altre vie, ma volendo rimanere nel legale che programmi freeware buoni ci sono per masterizzare che girino su Win 7 64bit,non in emulazione 32 possibilmente?
Per buoni intendo stabili, con buone funzionalità, una grafica carina, insomma fatti bene.
thankyou
edit ho visto che c'e' Nero 9 gratis, oltre a quello?
non mi dite di masterizzare con mediaplayer che vi maledico :D
sai per caso se l'utility winflash va bene per aggiornare il bios?
Si ma fallo da bios direttamente. C'e' l'opzione apposita e ti legge anche da chiavetta :) vabbe' che ormai non c'e' nulla da temere, pero'...
ah ragazzi avrei una DOMANDA
dunque io ho il JX americano, con Win 7 in inglese, non ho mai capito come installare il language pack giusto e ho lasciato perdere tanto ci capisco bene lo stesso e i programmi che ho installato sono in ITA.
Però, non c'è NIENTE, nessun programma nè preinstallato, nè sui dvd nella scatola, per masterizzare
7Sul vecchio G1 mi avevano dato una copia di Nero 7 essentials con cover designer e supporto lightscribe. Ora a parte che non so neanche se sia compatibile, ma poi non volevo mettere un programma "vecchio" di 3 anni.
Comprarmi una licenza di Nero originale è escluso ;) semmai vado per altre vie, ma volendo rimanere nel legale che programmi freeware buoni ci sono per masterizzare che girino su Win 7 64bit?
Per buoni intendo stabili, con buone funzionalità, una grafica carina, insomma fatti bene.
thankyou
Ecco la RISPOSTA:
Se devi masterizzare, CD Burner XP. L'interfaccia e' simil-Nero. Non so se fa anche LightScribe. Io lo uso e mi va abbastanza bene.
RAGAZZI sapete dove potrei verificare se con l'aggiornamento del bios posso aumentare la RAM?
qualcuno ha un numero di telefono per contattare l'asus e chiedere?
RAGAZZI sapete dove potrei verificare se con l'aggiornamento del bios posso aumentare la RAM?
Ascolta, e' praticamente IMPOSSIBILE che con un notebook cosi' recente non veda 4GB di RAM. Ti ricordo che se il sistema operativo e' a 32 bit non vede piu' di 3GB di ram. Che sistema operativo hai? Lo leggi cliccando col destro sull'icona Computer e facendo Proprieta'.
ho già 4GB di ram installati e il sist operativo li vede perchè è a 64bit....
io vorrei passare a 6GB oppure 8GB.... ma voglio essere sicuro che li posso mettere prima di spendere soldi inutilmente.....
ho già 4GB di ram installati e il sist operativo li vede perchè è a 64bit....
io vorrei passare a 6GB oppure 8GB.... ma voglio essere sicuro che li posso mettere prima di spendere soldi inutilmente.....
Allora, tolto che potresti leggere sul sito: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=wGROClu9UevFOGKS
Strano che riporti solo 4GB di ram massima DDR3. Pensavo arrivasse a 8GB. Ora non so se esistono banchi da 4GB DDR3 per notebook... Nel caso scusa non puoi andare nel negozio e chiedere di montartele in tempo reale e farti vedere se funzionano? Noi in negozio facevamo cosi'...
RemoveBeforeFlight
29-04-2010, 23:42
Ciao a tutti!
Oggi ho ritirato il G51Jx, la versione con 4 GB di RAM e la scheda video GTS360M (sì, non è la versione più recente ma per ora direi che va bene)
Prime impressioni...
Dimensioni e peso: buona trasportabilità, ma la cosa più importante è che la tastiera è PERFETTA, c'è il tastierino numerico ma i tasti sono quasi grandi come quelli della tastiera di un desktop.
Ho fatto il primo avvio oggi pomeriggio, e adesso l'ho spento e ho inserito la batteria, in modo da lasciargli fare la prima carica completa con il portatile spento.
Nella scatola c'erano occhiali 3D e il trasmettitore. Sinceramente non mi interessavano ma visto che c'erano li ho provati con le due demo.
Prima perplessità: vorrei reimpostare la frequenza, e sul manuale c'è scritto di andare su Programmi -> Nvidia corporation -> Nvidia 3d physic qualcosa... ora non ricordo bene. Sta di fatto che clikkando lì, mi esce un messaggio di errore che dice: "Impossibile troivare il file NvcplUI.exe verificare che il nome del file sia corretto."
Ora, non avendo mai collegato il pc ad internet, e non avendo ancora installato NULLA, mi fa un po' innervosire il fatto che si sia già presentato un errore. Qualcuno per caso saprebbe dirmi di cosa si tratta?
La seconda perplessità è un po' più grave... Nel senso che il notebook mi sembra smisuratamente LENTO. in qualsiasi operazione. ad esempio l'apertura delle demo per il 3D, o anche semplicemente la navigazione nei menu di impostazione dello schermo, o nel pannello di controllo. Per non parlare dell'avvio e dello spegnimento... Le attese sono decisamente troppo lunghe e INTOLLERABILI per un notebook di questo calibro ma soprattutto appena uscito dalla scatola. Mi viene da pensare che i problemi possano essere due, Il primo riguarda la velocità del processore, che (come sicuramente saprete meglio di me) ha la possibilità di aumentare a seconda della richiesta. Non sono ancora andato ad informarmi adeguatamente riguardo a questo meccanismo, ma non so se avvenga in automatico o io debba impostare qualcosa da qualche parte. Mi auguro che ci sia un modo per migliorare. Il secondo problema secondo me è Windows. Temo che il collo di bottiglia possa essere lui...! Infatti penso che tra pochi giorni tenterò di creare una partizione sul disco fisso ed installarci Linux, per vedere se la situazione migliora. Ad esempio, non mi spiego come sia possibile che a macchina APPENA ACCESA, dopo uno o due minuti per permettergli di terminare i processi che partono automaticamente all'avvio, ci sia 1.15 GB di RAM impegnata in... non so cosa..!!
Nel grafico delle prestazioni della CPU vengono segnati numeri sempre bassi, attorno al 3%, qualche picco si verifica ma per ora non ho ancora fatto nulla con il notebook, quindi non l'ho mai "stressato" sul serio. Eppure la lentezza che incontro, anche nelle operazioni più semplici come l'avvio, è davvero fastidiosa.
Mi auguro che possiate in qualche modo aiutarmi, sia comunque chiaro che non sono di certo venuto qui a parlar male di questo notebook, soprattutto visto che l'ho appena comprato..!! Finora non mi sono ancora dedicato seriamente alle configurazioni del Notebook, ho postato la domanda qui perchè so che ci sono molti possessori del mio stesso modello, e perchè comunque ci sarà sicuramente qualcuno che ne sa più di me.
Edit: dimenticavo di specificare che il mio notebook ha la versione Home Premium di windows 7, che era preinstallata.
Edit 2: Scusate l'OT, ma qualcuno potrebbe per favore consigliarmi un buon antivirus da installare? io sul desktop uso Avira e mi trovo abbastanza bene.
Ciao a tutti e grazie anticipatamente!
cherubba
30-04-2010, 08:05
Concordo con Baboo, non dipende dal BIOS il fatto che veda o non veda la ram.
Se vai sulle caratteristiche del computer, lì c'è scritto se il OS è a 32 o 64 bit.
Devi verificare quello se no rischi di aumentare la ram e te ne vede 4 lo stesso :)
Edit scusa non avevo letto il post successivo. Se il SO è a 64 bit allora no problem, se li compri li puoi anche mettere da solo, tanto è accessibile molto bene e certamente te li vedrà.
cherubba
30-04-2010, 08:10
Ciao a tutti!
Oggi ho ritirato il G51Jx, la versione con 4 GB di RAM e la scheda video GTS360M (sì, non è la versione più recente ma per ora direi che va bene)
Prime impressioni...
Dimensioni e peso: buona trasportabilità, ma la cosa più importante è che la tastiera è PERFETTA, c'è il tastierino numerico ma i tasti sono quasi grandi come quelli della tastiera di un desktop.
..............cut............
Edit: dimenticavo di specificare che il mio notebook ha la versione Home Premium di windows 7, che era preinstallata.
Edit 2: Scusate l'OT, ma qualcuno potrebbe per favore consigliarmi un buon antivirus da installare? io sul desktop uso Avira e mi trovo abbastanza bene.
Ciao a tutti e grazie anticipatamente!
Allora....
domanda principale:
Il note impiega molto a caricare tutto in quanto di default il OS Win7 è preimpostato con TUTTI I DETTAGLI GRAFICI AL MASSIMO (tipo anteprima delle finestre al posto delle icone, barra delle applicazioni e cartelle in semi-trasparenza ecc.). Queste cose impegnano tantissimo la RAM e impiegano molto più tempo x essere caricate. Se vuoi che il note impegni meno RAM, che ci metta meno per partire ecc devi togliere un pò di questi dettagli grafici.
Io con Vista nel mio vecchio Acer togliendo queste cose sono passato da 1.4 GB di ram impegnata a 0.8, con questo per ora non ho fatto niente di tutto ciò visto che ho 8GB di ram, che mi frega se ne impegna 1.4:D :D :D
Però per fare bene dovresti mettere altri 4GB di ram comunque visto che hai il OS a 64bit sfruttalo! :D
Edit 1: L'importante è che sia a 64bit.
Edit 2: Metti Avast 5 e togli quel troiaio che hanno messo di default.
MEGACUT
Allora forse e' tempo di ricordare 2 cosine :D:
1) Windows 7 (cosi' come Vista) ha integrato un sistema di gestione delle performance. Ci vuole un po' di tempo (penso di solito non piu' di 1 mese se usato spesso) prima che si veda il pc bello scattante. Windows 7 utilizza un avanzato Prefetch che "apprende" quali programmi sono usati piu' spesso e li sistema (non so come) in modo da caricarli piu' in fretta.
Quindi ti vedrai il pc piu' veloce tra qualche settimana (sia caricamento OS che programmi)
2) Windows 7 (cosi' come Vista) utilizzano un sistema di gestione della memoria RAM. Tu vedi occupati 1,5GB ma in realta' quelli occupati potrebbero essere meno. Perche' W7 gestisce la ram tenendosi una parte per cache, se poi quella memoria serve, viene liberata e l'OS di "comprime" (ad esempio durante il gioco o l'utilizzo di molta RAM). Spero di averlo spiegato piu' o meno giusto.
Dai non dirmi che non ricordi le cascate di lamentele che Vista occupava da solo 1 giga e mezzo di ram senza niente installato e tutti scleravano...
Fidati che l'unica fatica che fa sto bestio e' stare a dietro agli ultimi giochi con la risoluzione massima (1920x1080). Se avesse avuto anche solo 1440x900 sarebbe stato perfetto... O con una 5850 :D :D :D
Edit 1 (in risposta a cherubba): si l'OS e' a 64 bit in tutti mi sembra, quindi anche il suo. Con 4 slot per la ram e una belva di processore, vorrei anche vedere se osano mettermi il 32 :D
Edit 2: Avira io lo odio perche' invasivo ma va bene, io di solito uso AVG. Avast a mio modesto parere (solo mio) e' diventato pesantuccio alla nuova versione 5.
Concordo con Baboo, non dipende dal BIOS il fatto che veda o non veda la ram.
Se vai sulle caratteristiche del computer, lì c'è scritto se il OS è a 32 o 64 bit.
Devi verificare quello se no rischi di aumentare la ram e te ne vede 4 lo stesso :)
Edit scusa non avevo letto il post successivo. Se il SO è a 64 bit allora no problem, se li compri li puoi anche mettere da solo, tanto è accessibile molto bene e certamente te li vedrà.
Il fatto e' che quel notebook (G51J) ha solo 2 banchi per la ram, non so se esistono i banchi da 4 per portatili... Se non ci sono, si tiene i 4GB purtroppo (che comunque non sono pochi).
Edit 2: Metti Avast 5 e togli quel troiaio che hanno messo di default.
Quotone, leva il Norton Antivirus (o quello che c'era installato, ho rimosso anche il ricordo) e metti su un AV che vuoi (Avira, come ho detto, va benone).
E controlla anche altri programmi inutili (o anche quelli utili ma non da caricare sempre) all'avvio e levali di mezzo.
Io ho tolto AV e messo uno mio, ho levato qualche programma in avvio automatico (non ricordo quali, uno era Asus Backup o qualcosa di simile).
Prodigy-86
30-04-2010, 09:15
E controlla anche altri programmi inutili (o anche quelli utili ma non da caricare sempre) all'avvio e levali di mezzo.
Io ho tolto AV e messo uno mio, ho levato qualche programma in avvio automatico (non ricordo quali, uno era Asus Backup o qualcosa di simile).
scusa la domanda forse ovvia ma come li hai tolti?:D oltrea quello ne hai trovati altri inutili?
andyandy79
30-04-2010, 09:35
Anche a me interesserebbe molto il discorso di quali sono le inutility da togliere...anche perchè tanto nn servono a nulla!
Io come antivirus uso il nod32 a 64 bit...ormai da qualche anno lo uso e mi trovo bene, e in più io uso anche ad-aware free e con questi due "credo" di essere abbastanza protetto!
Anche la mia macchina monta dall'origine 8gb di ram (1333mhz), ho installato sopra il win7 nella versione ultimate (ho fatto l'aggiornamento perchè lo uso per lavoro e alcuni programmi girano solo su xp cosi con la macchina virtuale nn mi devo sbattere molto!),office 2010,antivirus e antispyware,il programmino della nokia per il cel e qualche altra balletta e posso dire che nell'avvio impiega circa 1 minuto ed operativo a 100% e conuma senza nulla di aperto circa il 20-22% di ram, e per quanto riguarda lo spegnimento...circa 20 secondi ed è tt spento.
Che bomba di macchina!!!!!!!!!!!!!!
RemoveBeforeFlight
30-04-2010, 13:25
Ciao a tutti! grazie per le risposte!
Avrei un'ultima richiesta... Ho notato che gran parte delle periferiche che utilizzo e che sono tuttora in commercio, hanno problemi di compatibilità windows 7. So che dalla versione professional in poi è possibile utilizzare la funzione di emulazione di XP, che dovrebbe risolvere questi problemi.
Se, per puro caso, dovessi tentare di installare Windows 7 ultimate "acquistandolo" da un mio amico che abita in via del Mulo, e non dovessi riuscire (sempre per puro caso) a registrarlo, sarebbe possibile ripristinare la versione originariamente preinstallata (home premium) usando il dvd di ripristino?
Comunque, ora disinstallo l'antivirus che c'è già e ne installo uno di quelli che mi avete suggerito. Per quanto riguarda invece l'aumento della RAM, quali operazioni dovrei fare? Ho letto sul manuale che è stata prevista la possibilità di eventuali aggiornamenti, ma in tutta sincerità su un portatile non ci ho mai messo le mani.
(la versione del mio notebook è la IX043V)
Edit: (ahaha è un vizio..!) Mi è venuto in mente che forse ho visto in vendita da qualche parte i cd per effettuare l'upgrade di windows 7, ad esempio da home premium a professional. Mi ricordo male o è effettivamente così? In tal caso potrei tentare questa strada...
Ciao a tutti e grazie ancora!
matt.ttam
30-04-2010, 14:04
mi ricollego alla domanda di RemoveBeforeFlight per un ulteriore chiarimento
se voglio fare un'installazione pulita di win7, posso usufruire di una versione di win7HP dell'amico via del mulo dove poi inserisco il mio seriale compreso nell'acquisto del notebook?
nella versione americana mi pare di aver capito che nella confezione ci sia il cd di windows7 originale.. c'è anche nella versione italiana?
cherubba
30-04-2010, 14:30
se voglio fare un'installazione pulita di win7, posso usufruire di una versione di win7HP dell'amico via del mulo dove poi inserisco il mio seriale compreso nell'acquisto del notebook?
nella versione americana mi pare di aver capito che nella confezione ci sia il cd di windows7 originale.. c'è anche nella versione italiana?
Nella versione Italiana non c'è e sinceramente proprio non so se va bene quello dell'amico di via del mulo ma penso di si.
cherubba
30-04-2010, 14:34
Ciao a tutti! grazie per le risposte!
Avrei un'ultima richiesta... Ho notato che gran parte delle periferiche che utilizzo e che sono tuttora in commercio, hanno problemi di compatibilità windows 7. So che dalla versione professional in poi è possibile utilizzare la funzione di emulazione di XP, che dovrebbe risolvere questi problemi.
Se, per puro caso, dovessi tentare di installare Windows 7 ultimate "acquistandolo" da un mio amico che abita in via del Mulo, e non dovessi riuscire (sempre per puro caso) a registrarlo, sarebbe possibile ripristinare la versione originariamente preinstallata (home premium) usando il dvd di ripristino?
Probabilmente si ma non l'ho mai fatto quindi aspetta la risposta di uno che l'ha fatto :D
Comunque, ora disinstallo l'antivirus che c'è già e ne installo uno di quelli che mi avete suggerito. Per quanto riguarda invece l'aumento della RAM, quali operazioni dovrei fare? Ho letto sul manuale che è stata prevista la possibilità di eventuali aggiornamenti, ma in tutta sincerità su un portatile non ci ho mai messo le mani.
(la versione del mio notebook è la IX043V)
Aumentare la ram è semplicissimo, non c'è da installare niente come programmi, basta solo aprire il note dietro (ci sono una decina di viti in tutto) estrarre la ram da togliere e sostituirla con quella nuova. Devi solo stare attento al momento dell'acquisto a comprare quella giusta per il tuo note, in quanto non sono tutte uguali come per i desktop.
Prova ad andare sul sito della Kingston, ci inserisci il modello di note e da lì poi c'è una procedura che ti guida all'individuazione della ram giusta.
Una volta visto il codice, poi puoi acquistarla dove ti pare ;)
Edit: (ahaha è un vizio..!) Mi è venuto in mente che forse ho visto in vendita da qualche parte i cd per effettuare l'upgrade di windows 7, ad esempio da home premium a professional. Mi ricordo male o è effettivamente così? In tal caso potrei tentare questa strada...
E' certamente meglio anche se devi spendere un pò, mi pare sui 120- 130 euro per fare l'upgrade
sergio90
30-04-2010, 14:46
Il tuo amico è simpaticissimo,a quanto ne so ha un sacco di amici:D :D
Nel mio, americano, non c'era il DVD di Win 7 nella confezione, ci sono soltanto i soliti 2 DVD di ripristino dell'Asus che ti riformattano tutto e ti installano oltra al SO tutte le inutility che ci troviamo installate da nuovo.
Comunque il discorso cd pulito di win 7 rimediato in giro + seriale originale dovrebbe funzionare, attenti alla build ( la RTM è 7600 6.1 attenzione perchè si trovano in giro ancora un sacco di vecchie beta). e anche alla versione.
Per quel che so ogni versione di Win 7 ha un DVD diverso, quindi se hai una licenza Home Premium come quella che danno ai nostri G51 e il DVD pulito è di una Ultimate hai fatto un'installazione inutile, perchè dovrai riformattare e reinstallare da DVD Home Premium senò non riesci ad attivarlo, legalmente.
Con Vista non c'era distinzione di DVD, e l'avevo fatto.
RemoveBeforeFlight
01-05-2010, 11:47
Ciao a tutti!
So facendo il disco di backup, come consigliato dal promemoria che compare all'avvio. (sono 6 DVD!! non me l'aspettavo!!)
Su questi dvd immagino che venga salvato il sistema operativo e tutti i driver, anche perchè nella scatola io ho trovato solo un disco con scritto "drivers & utilities", il cd del sistema operativo non c'era.
Secondo voi viene anche salvato il sistema operativo? Cioè, scusate se ripeto la domanda di qualche post fa, se dovessi formattare (per puro caso, come sempre) sarebbe possibile rimettere tutto a posto utilizzando questi sei DVD?
Ciao e grazie!
RemoveBeforeFlight
01-05-2010, 15:17
Altra domanda.....
Sul manuale ho visto che sul mio notebook (G51Jx 3D) ci sono 4 slot per le RAM.
In questo momento dovrebbero esserne occupati due, rispettivamente da due memorie da 2 GB.
Comprando altri due moduli da 2 GB quindi, dovrei raggiungere gli 8 GB occupando tutti gli slot senza dover sostituire alcun modulo, giusto?
Inoltre ho visto che le memorie sono disponibili a 1066 MHz oppure 1333. Il notebook supporta anche quelli a 1333 vero?
Tra l'altro ho visto sul sito della Kingston che questo tipo di modulo costa attorno ai 60 euro, quindi tutto sommato sarebbe un'operazione fattibile spendere 120 euro per portare la RAM al massimo supportato dal notebook ed essere a posto per un po' di tempo..!
Pheega se non controllo il post ogni ora, mi ritrovo mille domande a cui rispondere :D
scusa la domanda forse ovvia ma come li hai tolti?:D oltrea quello ne hai trovati altri inutili?
No non so dirti quali ho tolto, sono semplicemente andato nelle chiavi di registro a levarle non a disinstallarle. Uno era sto promemoria dell'Asus Backup e l'altro dell'Asus Update.
Ma ROTFL :asd:, comunque nella scatola c'e' il DVD di ripristino che ti rimette il portatile come "appena uscito dalla scatola", quindi dovrai rifarti lo sbatti di rimettere il nome utente, aspettare che si reimposti tutto, che rifaccia il Prefetch dei programmi per un caricamento piu' rapido, ecc.
Per quanto riguarda invece l'aumento della RAM, quali operazioni dovrei fare?
Apri dietro le millemila viti del pannello grande (vedi poi tu quali sono, qualche post fa avevo messo le foto, magari le rimetto) e monti la ram. Facile&semplice. Ormai penso che come compatibilita' non ci siano problemi con le marche... Di solito Kingstone e Kingmax sono le piu' compatibili, ma vanno bene anche Corsair, Geil, Ocz, ecc.
Mai sentiti questi upgrade. Esistono i DVD di upgrade da XP a Vista, da Vista a 7 e forse anche da XP a 7, ma da 7 a 7 col cambio di versione non li ho mai sentiti. Sarebbe strano comprare il DVD di 7 home premium e poi quello di upgrade a ultimate... :mbe:
No perche' in via del mulo la gente ti da le installazioni coi file della licenza e controllo licenza modificati e non mi sembra che i codici originali funzionino. Forse poi andando a cambiare la chiave da proprieta' del sistema potrebbe funzionare, ma io mi ricordo che con XP avevi bisogno di un tool...
Tra l'altro non capisco per quale motivo uno non possa scaricare i DVD dal sito Microsoft, non e' che sia difficile... Magari fare un web-downloader P2P automatico come tanti programmi e videogiochi free in giro.
No, nella versione americana c'e' il DVD di ripristino. Sono decenni che coi portatili non ti danno il cd originale ma il DVD di ripristino (SE te lo danno).
Per quel che so ogni versione di Win 7 ha un DVD diverso, quindi se hai una licenza Home Premium come quella che danno ai nostri G51 e il DVD pulito è di una Ultimate hai fatto un'installazione inutile, perchè dovrai riformattare e reinstallare da DVD Home Premium senò non riesci ad attivarlo, legalmente.
Con Vista non c'era distinzione di DVD, e l'avevo fatto.
Si infatti, io ho una copia di un DVD di Vista Ultimate 32 bit e a seconda di quale licenza immetti lui ti installa la versione giusta (Basic, Home o Ultimate) dovevano farlo anche con 7...
Inoltre ho visto che le memorie sono disponibili a 1066 MHz oppure 1333. Il notebook supporta anche quelli a 1333 vero?
Il notebook supporta entrambe, la mia ha la 1333, altri hanno la 1066, dipende da quale modello si e' comprato. In ogni caso la 1333 va bene, nel caso tu hai 1066 e prendi la 1333 ti vedrai le ram andare tutte a 1066.
Tra l'altro ho visto sul sito della Kingston che questo tipo di modulo costa attorno ai 60 euro, quindi tutto sommato sarebbe un'operazione fattibile spendere 120 euro per portare la RAM al massimo supportato dal notebook ed essere a posto per un po' di tempo..!
120 euro, me cojoni... E il prezzo rientra nella media... Meno male che io ne ho 6, per gli ultimi due ci pensero' quando scenderanno di prezzo...
EDIT: per RemoveBeforeFlight
http://digilander.libero.it/baboo85/22042010476.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/22042010477.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/22042010479.jpg
RemoveBeforeFlight
01-05-2010, 18:48
AAApppperò guarda guarda che forum..!! ahahah grazie mille, qualche forum con le persone disponibili sopravvive ancora sul web..!!
Comunque, io credo di non aver trovato nella scatola il dvd di riprisino.. Infatti ho un solo cd per "driver & utilities", quello di ripristino l'ho fatto stamattina quando la bestiola ha masterizzato SEI dvd..!!
Ciao a tutti e grazie ancora a Baboo!
Prodigy-86
01-05-2010, 19:02
AAApppperò guarda guarda che forum..!! ahahah grazie mille, qualche forum con le persone disponibili sopravvive ancora sul web..!!
Comunque, io credo di non aver trovato nella scatola il dvd di riprisino.. Infatti ho un solo cd per "driver & utilities", quello di ripristino l'ho fatto stamattina quando la bestiola ha masterizzato SEI dvd..!!
Ciao a tutti e grazie ancora a Baboo!
a me è andata bene allora!"solo " 5!:D
ci ha impiegato 2 ore!
Il notebook supporta entrambe, la mia ha la 1333, altri hanno la 1066, dipende da quale modello si e' comprato. In ogni caso la 1333 va bene, nel caso tu hai 1066 e prendi la 1333 ti vedrai le ram andare tutte a 1066.
120 euro, me cojoni... E il prezzo rientra nella media... Meno male che io ne ho 6, per gli ultimi due ci pensero' quando scenderanno di prezzo...
ed io che voglio spendere 200 euro per ununico modulo da 4gb?!?!? sono davvero matto......
ed io che voglio spendere 200 euro per ununico modulo da 4gb?!?!? sono davvero matto......
Si forse e' un po' tantino eh :D comunque dove li hai trovati i moduli da 4GB?
Gemstone86
02-05-2010, 11:37
ragà sono interessato a questo notebook, vado tranquillo???? Difetti o altro???
in alternativa conoscete modelli con caratteristiche simili di altri brand????
ragà sono interessato a questo notebook, vado tranquillo???? Difetti o altro???
in alternativa conoscete modelli con caratteristiche simili di altri brand????
L'unico "difetto" di questo portatile, secondo me, e' la risoluzione del monitor.
La scheda video fatica con la risoluzione 1920x1080 negli ultimi giochi (CoD MW2, GTA IV ad esempio). Dovevano mettere o una 5870 oppure fare il monitor 1366x768 o 1440x900 (che per un 15" va piu' che bene direi...).
Per il resto sono contento dell'acquisto :)
Dunque il modello 3d che ha proprio quella risoluzione è stato proprio un bell'acquisto :D
Dunque il modello 3d che ha proprio quella risoluzione è stato proprio un bell'acquisto :D
Anche se del 3D io non me ne facevo niente, direi di si' sotto l'aspetto grafico. Immagino tu faccia piu' di 30 fps in CoD MW2... :) :(
Facciamo cambio monitor? :D
eh... ancora mi deve arrivare, poi ti saprò dire...
...comunque no!:D
ps: comunque basta che lo usi a risoluzioni inferiori, no?
matt.ttam
02-05-2010, 13:55
L'unico "difetto" di questo portatile, secondo me, e' la risoluzione del monitor.
La scheda video fatica con la risoluzione 1920x1080 negli ultimi giochi (CoD MW2, GTA IV ad esempio). Dovevano mettere o una 5870 oppure fare il monitor 1366x768 o 1440x900 (che per un 15" va piu' che bene direi...).
quoto
quindi, oltre alla questione del monitor, che comunque è soggettiva, non ci sono altri prob particolari, giusto?
leggevo su di un paio di siti americani che in alcuni casi il notebook dissipava male
come vanno le temperature per i vostri casi?
RemoveBeforeFlight
02-05-2010, 14:14
Ciao! Io ce l'ho da due giorni, e per il momento mi sembra che scaldi come ogni altro notebook. Niente di particolare insomma... Anzi addirittura per quello che ho potuto notare finora mi sembra che il raffreddamento sia abbastanza efficiente.
Comunque, qualcuno per caso saprebbe aiutarmi riguardo al problema dell'aggiornamento della frequenza per lo schermo quando uso il 3D ?! Non sono ancora riuscito a risolverlo.. continua a darmi errore quando tento di aprire Nvidia Physics...
A parte questo, vi volevo informare che nella trafficatissima via dei muli ho comprato un seriale che è bastato inserire nel "windows anytime upgrade" dal menu start, e il pc si è autoaggiornato alla versione ultimate. Chiedete pure in mp per ulteriori info, che tanto nei confronti del forum ho un paio di debiti!!
ciao a tutti!
ps: comunque basta che lo usi a risoluzioni inferiori, no?
Sembra facile ma si vede male se abbassi la risoluzione. Ho notato che con gli LCD se non usi la res nativa si vede un po' male. Nei vecchi CRT non c'era questo problema...
leggevo su di un paio di siti americani che in alcuni casi il notebook dissipava male
Di' a quei babbi di smetterla di far finta che il loro Acer sia un Asus :D :D :D
Ciao! Io ce l'ho da due giorni, e per il momento mi sembra che scaldi come ogni altro notebook. Niente di particolare insomma... Anzi addirittura per quello che ho potuto notare finora mi sembra che il raffreddamento sia abbastanza efficiente.
Esattamente, come diceva cherubba addirittura la scheda video dai 90° durante il gioco (temperatura normalissima) torna sui 70 in poco tempo una volta terminato di giocare. Il Core i7 invece scaldicchia di suo ho notato. Ma come dissipazione non c'e' niente da dire, funziona alla grande.
Gemstone86
02-05-2010, 14:38
bo praticamente non ci sto capendo un cazz
su un sito vendono la versione 3d G51JX-IX043V (quindi risoluzione 1366 x 768) con 4gb a 1.499€, mentre la versione non 3d G51JX-SZ071V (quindi risoluzione 1920 x 1080) con 8gb a 1.409€
sono indeciso...
PS: qualcuno conosce qualche shop che effettua la spedizione e che ha prezzi più bassi???
Si forse e' un po' tantino eh :D comunque dove li hai trovati i moduli da 4GB?
le ho trovate su eprice.....
e cmq si trovano anche cercando con virgilio shopping....
matt.ttam
02-05-2010, 17:30
Di' a quei babbi di smetterla di far finta che il loro Acer sia un Asus :D :D :D
eheh, poveri acer!
altra cosa: ma i led che si trovano sulla cover dello schermo, proprio non si possono spegnere? proprio non mi va giu che si debbano tenere sempre accesi....:muro:
eheh, poveri acer!
altra cosa: ma i led che si trovano sulla cover dello schermo, proprio non si possono spegnere? proprio non mi va giu che si debbano tenere sempre accesi....:muro:
Ma tanto non li vedi... Comunque non saprei, ho notato solo che i led a fianco si accendono solo se vai a corrente, a batteria rimangono spenti ma non vorrei fosse un interruttore hardware e non software (perche' comunque funziona anche a pc sotto bios)...
cherubba
03-05-2010, 06:57
su un sito vendono la versione 3d G51JX-IX043V (quindi risoluzione 1366 x 768) con 4gb a 1.499€, mentre la versione non 3d G51JX-SZ071V (quindi risoluzione 1920 x 1080) con 8gb a 1.409€
sono indeciso...
PS: qualcuno conosce qualche shop che effettua la spedizione e che ha prezzi più bassi???
Prova Frael anche se al momento risulta non disponibile. Io il mio in firma l'ho comprato da loro, se poi li contatti per e-mail forse strappi anche uno sconticino ;)
cherubba
03-05-2010, 07:07
Concordo in pieno.
Ho scritto una mail alla Asus chiedendo se c'è il modo di modificare la risoluzione "nativa" senza perdere qualità nella grafica ma per ora niente risposta... Speriamo che mi rispondano abbastanza velocemente...
Certo è che 1920x1080 è veramente esagerata, e il fatto che se metti ad es. 1600x900 già noti una sensibile differenza nella definizione delle immagini anche nel desktop è una bella penalizzazione.
Per il resto è veramente una bella macchina e sono contento pure io!!!
Concordo in pieno.
Ho scritto una mail alla Asus chiedendo se c'è il modo di modificare la risoluzione "nativa" senza perdere qualità nella grafica ma per ora niente risposta... Speriamo che mi rispondano abbastanza velocemente...
Certo è che 1920x1080 è veramente esagerata, e il fatto che se metti ad es. 1600x900 già noti una sensibile differenza nella definizione delle immagini anche nel desktop è una bella penalizzazione.
Non credo ci siano metodi per cambiare la risoluzione nativa. Servirebbe un lcd con risoluzione nativa piu' bassa.
matt.ttam
03-05-2010, 09:05
Ma tanto non li vedi... Comunque non saprei, ho notato solo che i led a fianco si accendono solo se vai a corrente, a batteria rimangono spenti ma non vorrei fosse un interruttore hardware e non software (perche' comunque funziona anche a pc sotto bios)...
non è che magari si controllino dal bios? nel senso, che puoi spegnerli direttamente da lì, dal momento che sembra che non sia un controllo windows?
matt.ttam
03-05-2010, 09:09
Non credo ci siano metodi per cambiare la risoluzione nativa. Servirebbe un lcd con risoluzione nativa piu' bassa.
si, l'unica è cambiare schermo
sono indeciso...
Quello a risoluzione inferiore costa di più perché ha incluso il kit 3D e il refresh a 120Hz
cherubba
03-05-2010, 11:04
si, l'unica è cambiare schermo
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cherubba
03-05-2010, 11:15
Quei led laterali, che confermo pure io si accendono solo con alimentazione da rete e non quando vai a batteria, dovrebbero servire per riposare gli occhi, ci sono del tutto identici su alcuni TV lcd della Philips, proiettano una luce soffusa sulla parete retrostante che serve per far durare meno fatica agli occhi. Addirittura negli LCD Philips variano di intensità in base alla luminosità delle immagini trasmesse :)
A me non danno noia, mi piace molto meno il simbolino ROG che si accende sempre, quello sì che è TAMARRO!!! La mia ragazza tutte le volte che lo vede mi dice sempre la stessa cosa "Marco ma c'hai 30 anni, guarda che PC tamarro che hai...":D
matt.ttam
03-05-2010, 11:27
mi piace molto meno il simbolino ROG che si accende sempre, quello sì che è TAMARRO!!! La mia ragazza tutte le volte che lo vede mi dice sempre la stessa cosa "Marco ma c'hai 30 anni, guarda che PC tamarro che hai...":D
esatto, pure la mia me lo direbbe....
inoltre, causa lavoro a volte dovrei mostrarmi in ambienti lavorativi con notebook e questo mi frena non poco (al limite ci appicico un po di post-it sopra... non faranno elegante, ma fanno un po' genio!:D :D )
La Asus dovrebbe riflettere sul fatto che l'elemento "tamarro" può nuocere alle vendite :D
Tornando al discorso 3D: funziona su tutti i giochi o lo supportano solo alcuni? Qualcuno ha avuto modo di provarlo su "Dragon Age: Origin"?
Gemstone86
03-05-2010, 11:31
Quello a risoluzione inferiore costa di più perché ha incluso il kit 3D e il refresh a 120Hz
lo sò....il mio dubbio riguarda il fatto che uno ha 8gb di ram e monitor con amggiore risoluzione, l'altro 4gb e funzione 3d
sono indeciso
Da quanto si è detto prima, il monitor con risoluzione minore alla fine risulta la scelta più azzeccata.
Nella versione 3D però non c'è nemmeno il Blu Ray; a questo punto, secondo me, la scelta va fatta secondo l'utilizzo:
- giochi e grafica -> versione HDReady con 3D
- film e multimedia -> versione FullHD
Faccio però notare che l'alta risoluzione va sempre a impiantarsi in uno schermo da 15,6"... non so quanto ne valga la pena; un televisore FullHD con lettore Blu Ray è sicuramente tutt'altra cosa. Alla fine io ho scelto il modello HDReady che col 3D è anche un bel giochino :)
matt.ttam
03-05-2010, 12:01
Alla fine io ho scelto il modello HDReady che col 3D è anche un bel giochino :)
mi sa che, se effettuerò l'acquisto, farò lo stesso anche io
Prodigy-86
03-05-2010, 12:41
a me compare ancora il finestra di powerskin asus con scritto di nn chiuderla...nessuno sa come faccio a eliminarla?:muro:
cherubba
03-05-2010, 13:55
Dissipa anche troppo bene :)
Oltre a questo confermo che anche giocando in OC per la GPU e Extreme turbo per il procio non si va rispettivamente sopra ai 91 e 71 gradi.
Ma 91 con giochi pesantissimi come GTA, se giochi a DAOC non arriva nemmeno a 85 visto che la GPU lavora molto di meno.
Poi x la dissipazione basta mettere la mano sinistra accanto alla ventolina e si sente subito se il calore esce o no... l'altro giorno ci misi accanto un bicchiere di coca quando lo bevvi senza pensarci per poco vomito :D
matt.ttam
03-05-2010, 14:07
accanto un bicchiere di coca
:doh: occhio che tra i bicchieri pieni di sostanze zuccherate e notebook amati, spesso si sviluppa una potente forza attrattiva, ovviamente proporzionale al grado di zuccherosità della bevanda!:D
cherubba
03-05-2010, 14:10
Concordo in pieno.
Ok Asus mi ha risposto...... molto veloci e questo è da apprezzare, gli ho scritto Venerdì sera e mi hanno già risposto.................
dicendomi però che devo aggiornare i driver della GPU!!!!! :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ora gli ho scritto nuovamente spiegandomi un pò meglio, speriamo che a 'sto giro ci si capisca:)
Dissipa anche troppo bene :)
Oltre a questo confermo che anche giocando in OC per la GPU e Extreme turbo per il procio non si va rispettivamente sopra ai 91 e 71 gradi.
Ma 91 con giochi pesantissimi come GTA, se giochi a DAOC non arriva nemmeno a 85 visto che la GPU lavora molto di meno.
Poi x la dissipazione basta mettere la mano sinistra accanto alla ventolina e si sente subito se il calore esce o no... l'altro giorno ci misi accanto un bicchiere di coca quando lo bevvi senza pensarci per poco vomito :D
Io con l'acqua... Se non fosse stata frizzante ci potevo fare il the... :D
:doh: occhio che tra i bicchieri pieni di sostanze zuccherate e notebook amati, spesso si sviluppa una potente forza attrattiva, ovviamente proporzionale al grado di zuccherosità della bevanda!:D
Ahahahahah a me e' capitato con la birra e il pc di un mio amico che era di fianco a me per "un lan party al lavoro". Meno male che si era comprato la pellicola gommosa per proteggere la tastiera. Il pc puzzava un po' ma vabbe' :D
Ok Asus mi ha risposto...... molto veloci e questo è da apprezzare, gli ho scritto Venerdì sera e mi hanno già risposto.................
dicendomi però che devo aggiornare i driver della GPU!!!!! :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ora gli ho scritto nuovamente spiegandomi un pò meglio, speriamo che a 'sto giro ci si capisca:)
Mh, complimentoni.
Io con l'acqua... Se non fosse stata frizzante ci potevo fare il the... a me e' capitato con la birra e il pc di un mio amico...
Il guaio che in quei casi si aggiunge anche altro liquido che scaturisce spontaneamente dai dotti lacrimali :cry:
:D
cherubba
03-05-2010, 16:40
Io con l'acqua... Se non fosse stata frizzante ci potevo fare il the... :D
Però tornando al discorso risoluzione mi sbaglio o nei monitor normali per i desktop quando cambi la risoluzione non ti dà nessun problema di definizione?
Come mai nei note questo non si può fare :( :cry: :( :cry:
cherubba
03-05-2010, 20:00
Vi incollo la SECONDA risposta ricevuta da Asus Italia in merito alla risoluzione, evitando ulteriori commenti:muro: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod: :gluglu: :gluglu:
Gentile cliente
è consigliabile utilizzare la risoluzione predefinita in modo da sfruttare al meglio le applicazioni come nel suo caso i giochi, per utilizzare risoluzioni più basse può dipendere dai driver, la invitiamo ad attendere una nuova relase dei driver.
Saluti
Help Desk Asus
Edit: no... una cosa la devo dire x forza.... sottolineo il PUO' DIPENDERE DAI DRIVER..... PUO' DIPENDERE.... come il dottore quando ci vai e gli dici... "dottore dottore mi fa male la spalla" e lui ti dice.... "allora mangia il prosciutto!!"
RemoveBeforeFlight
03-05-2010, 20:22
Ciao a tutti!
Mi sembra di essere un po' sfigatino... ma ho ancora problemi di lentezza..!!
Continuo ad avere problemi con ogni software. Oggi ho installato GTA IV e sono dovuto scendere a 1024x768, con la distanza della visuale bassissima e la qualità di texture e dettagli impostata su "media". Nonostante il settaggio "Preistorico", il gioco non è ancora perfettamente fluido!!
Adesso ho impostato la modalità turbo su "extreme turbo", ho letto che voi parlate di overclock della scheda grafica, ma non so come affrontare la cosa.
Potreste postarmi i settaggi con cui giocate voi a GTA IV? io ho la versione 3D del notebook, quindi non è nemmeno in HD...!
cherubba
03-05-2010, 20:37
Ciao a tutti!
Continuo ad avere problemi con ogni software. Oggi ho installato GTA IV e sono dovuto scendere a 1024x768, con la distanza della visuale bassissima e la qualità di texture e dettagli impostata su "media". Nonostante il settaggio "Preistorico", il gioco non è ancora perfettamente fluido!!
Adesso ho impostato la modalità turbo su "extreme turbo", ho letto che voi parlate di overclock della scheda grafica, ma non so come affrontare la cosa.
Potreste postarmi i settaggi con cui giocate voi a GTA IV? io ho la versione 3D del notebook, quindi non è nemmeno in HD...!
La modalità extreme turbo è fondamentale per giocare a titoli pesanti come GTA4. Senza non fai nulla.
Devi anche fare OC della scheda video, anche questo è decisivo. Basta che vai sulla pagina di settaggi della GPU, io ho messo come valori 610-1980-1530 ed è stabilissimo.
Come dettagli io ho messo texture alte, il resto medio, ombre basse (di notte disabilitate) e per la distanza ho 25-29-29.
Con questi settaggi io vado ad una media un pò superiore a 20fps. Ora bisogna capire cosa intendi per "perfettamente fluido"... se intendi che vuoi raggiungere 40fps di media ti consiglio di metterti l'anima in pace e di prenderti un fisso, con il note non ce la farai mai a raggiungere livelli alti di fps a GTAIV:)
RemoveBeforeFlight
03-05-2010, 21:39
La modalità extreme turbo è fondamentale per giocare a titoli pesanti come GTA4. Senza non fai nulla.
Devi anche fare OC della scheda video, anche questo è decisivo. Basta che vai sulla pagina di settaggi della GPU, io ho messo come valori 610-1980-1530 ed è stabilissimo.
Come dettagli io ho messo texture alte, il resto medio, ombre basse (di notte disabilitate) e per la distanza ho 25-29-29.
Con questi settaggi io vado ad una media un pò superiore a 20fps. Ora bisogna capire cosa intendi per "perfettamente fluido"... se intendi che vuoi raggiungere 40fps di media ti consiglio di metterti l'anima in pace e di prenderti un fisso, con il note non ce la farai mai a raggiungere livelli alti di fps a GTAIV:)
Mhhmhm Ok, grazie mille! ora provo con i settaggi che mi hai suggerito. La pagina di settaggi della GPU dove la trovo?
cherubba
03-05-2010, 22:37
Mhhmhm Ok, grazie mille! ora provo con i settaggi che mi hai suggerito. La pagina di settaggi della GPU dove la trovo?
Tasto dx nel desktop, risoluzione dello schermo, impostazioni avanzate, ti si apre una finestra dove in fondo c'è la scheda video e da lì poi apri il pannello di controllo della VGA, device settings e lì li imposti.;)
Però tornando al discorso risoluzione mi sbaglio o nei monitor normali per i desktop quando cambi la risoluzione non ti dà nessun problema di definizione?
Come mai nei note questo non si può fare :( :cry: :( :cry:
Non so dirti, io per il desktop avevo un LCD 4:3 del 2006 ora cambiato con una tv monitor samsung che effettivamente non da problemi. Il vecchio monitor si', se giocavo alla risoluzione massima (1280x1024) ok, se andavo a risoluzioni piu' basse (1024x768) avevo lo stesso effetto del portatile.
Gentile cliente
è consigliabile utilizzare la risoluzione predefinita in modo da sfruttare al meglio le applicazioni come nel suo caso i giochi, per utilizzare risoluzioni più basse può dipendere dai driver, la invitiamo ad attendere una nuova relase dei driver.
Saluti
Help Desk Asus
:hic:
Ciao a tutti!
Strano che tu abbia problemi. Ok anche a me GTA ha dato problemi ma non di lentezza. Prova con qualcos altro che non sia un porting fatto col c*lo, prova CoD 6... Io con High Performance senza nessun Turbo e nessun overclock, facevo 30 fps circa (dettagli massimi, 1920x1080, senza filtri AntiAliasing e Anisotropico).
matt.ttam
04-05-2010, 11:52
ai possessori del notebook, avete installato gli ultimi driver della scheda e l'ultima versione del bios?
come si comporta il pc? avete notato qualche differenza rispetto a prima§?
RemoveBeforeFlight
04-05-2010, 12:59
Ciao a tutti!
Oggi ho visto i moduli RAM che dovrei acquistare per il mio NB. Sul sito Kingston, per il nostro G51J, viene suggerita la memoria KVR1333 D3S9 /2G
Io ho trovato, sempre della Kingston, la KVR 1333 D3N9 /2G
Praticamente differiscono per una sola lettera, e per il numero di Pin, che in quella consigliata dal sito Kingston sono 204, mentre quella che ho trovato oggi ne ha 240.
Comunque, entrambe hanno la stessa frequenza, sono DDR III, e hanno lo stesso voltaggio. Secondo voi va bene ugualmente?
Ciao e grazie!
cherubba
04-05-2010, 13:36
ai possessori del notebook, avete installato gli ultimi driver della scheda e l'ultima versione del bios?
Io li ho installati appena acquistato il note, mi spiace:(
Però posso dirti che non ho mai avuto episodi di BSOD, freeze o qualsiasi altro problema che hanno lamentato altri utenti in USA con il nostro note o con il precedente G51J.
Ieri sera ho giocato 2 ore in multiplayer con Extreme turbo e OC alla VGA, tutto tranquillo e ottime prestazioni :)
cherubba
04-05-2010, 13:42
Ciao a tutti!
Oggi ho visto i moduli RAM che dovrei acquistare per il mio NB. Sul sito Kingston, per il nostro G51J, viene suggerita la memoria KVR1333 D3S9 /2G
Praticamente differiscono per una sola lettera, e per il numero di Pin, che in quella consigliata dal sito Kingston sono 204, mentre quella che ho trovato oggi ne ha 240.
Comunque, entrambe hanno la stessa frequenza, sono DDR III, e hanno lo stesso voltaggio. Secondo voi va bene ugualmente?
Ciao e grazie!
Per il nostro note sembra proprio che ci voglia la D3S9. Non so dirti se la N9 va bene lo stesso, io però non rischierei, anche perché i moduli da 4GB costano una fucilata clamorosa!!!
Edit: scusami non ho visto che vuoi acquistare quelli da 2GB, però io non rischierei lo stesso.
RemoveBeforeFlight
04-05-2010, 13:46
Eh già, quelli che ho visto oggi erano attorno ai 50 euro per ogni modulo da 2 GB...
Comunque, c'erano anche di un'altra marca, diversa da kingston, potrei provare a vedere se quella ha maggiore corrispondenza...
Ma non esiste un codice identificativo per ogni tipologia di memorie?! sarebbe un po' più facile fare gli aggiornamenti..!!
RemoveBeforeFlight
04-05-2010, 14:00
Tasto dx nel desktop, risoluzione dello schermo, impostazioni avanzate, ti si apre una finestra dove in fondo c'è la scheda video e da lì poi apri il pannello di controllo della VGA, device settings e lì li imposti.;)
Ciao! Scusa ma non riesco proprio a trovare l'impostazione di cui mi parli...
Con "pannello di controllo della VGA" intendi il pannello di controllo Nvidia? perchè arrivo fino a lì ma poi non trovo il "device settings", o comunque nulla che ci assomigli...!
matt.ttam
04-05-2010, 14:02
Però posso dirti che non ho mai avuto episodi di BSOD, freeze o qualsiasi altro problema che hanno lamentato altri utenti in USA con il nostro note o con il precedente G51J.
Ieri sera ho giocato 2 ore in multiplayer con Extreme turbo e OC alla VGA, tutto tranquillo e ottime prestazioni :)
ottimo
ne approfitto per altra domanda: hai reinstallato win7 o ti sei tenuto l'installazione di fabbrica? in quest'ultimo caso, hai disinstallato alcune delle utility asus? se si, quali?
...madonna, forse un po troppe domande:fagiano:
Io non ho aggiornato nulla e va tutto bene :)
Ciao a tutti!
Ciao e grazie!
Ma scusa... Trova un negozio comodo (per la distanza), chiedi quanto costano le ram DDR3 1333MHz da 2GB per notebook (qualsiasi marca, vedi quelle che costano meno, di solito Kingmax o Kingstone sono le piu' economiche) e chiedi se prima di acquistare, puoi fartele montare e provare (accendi il pc e vedi se da bios te le vede e se windows parte e te le vede anche da windows). Io a Milano con la .... "prossimo in inglese" (il nome del negozio), quando ci lavoravo facevamo cosi'. Se no giustamente l'utente torna per farsele cambiare, il negozio non e' obbligato a farlo e l'utente sclera.
cherubba
04-05-2010, 15:56
ottimo
ne approfitto per altra domanda: hai reinstallato win7 o ti sei tenuto l'installazione di fabbrica? in quest'ultimo caso, hai disinstallato alcune delle utility asus? se si, quali?
...madonna, forse un po troppe domande:fagiano:
Windows non l'ho toccato, ho lasciato tutto com'era ed ho tolto tutti i link alle utility Asus dal desktop che non mi piacevano ma non ne ho disinstallata nessuna, se non le uso noia non danno e poi delle volte capita che disinstalli le INutility e i problemi nascono come i funghi....
Quindi approfitto anche io: se c'è qualcuno che le ha tolte ci dica quali ha tolto e se ha avuto problemi!!! :) :) :)
cherubba
04-05-2010, 15:58
Ma scusa... Trova un negozio comodo (per la distanza), chiedi quanto costano le ram DDR3 1333MHz da 2GB per notebook (qualsiasi marca, vedi quelle che costano meno, di solito Kingmax o Kingstone sono le piu' economiche) e chiedi se prima di acquistare, puoi fartele montare e provare (accendi il pc e vedi se da bios te le vede e se windows parte e te le vede anche da windows). Io a Milano con la .... "prossimo in inglese" (il nome del negozio), quando ci lavoravo facevamo cosi'. Se no giustamente l'utente torna per farsele cambiare, il negozio non e' obbligato a farlo e l'utente sclera.
Voi eravate troppo bravi....
Il problema è che molto spesso il negozietto non le ha tutte a magazzino, se le deve far arrivare e poi se nn funzionano te le ciucci..... Cmq se uno trova un negozio così disponibile è sicuramente la miglior cosa da fare anche se spendi una decina di euro in più magari, tanto poi li recuperi non pagando le spese di spedizione!
Windows non l'ho toccato, ho lasciato tutto com'era ed ho tolto tutti i link alle utility Asus dal desktop che non mi piacevano ma non ne ho disinstallata nessuna, se non le uso noia non danno e poi delle volte capita che disinstalli le INutility e i problemi nascono come i funghi....
Quindi approfitto anche io: se c'è qualcuno che le ha tolte ci dica quali ha tolto e se ha avuto problemi!!! :) :) :)
Io te l'ho detto, mi sono limitato a togliere qualche software dall'avvio automatico. Agendo sul registro.
HKLU->Software->Microsoft->Windows->Current Version->Run
HKLM->Software->Microsoft->Windows->Current Version->Run
Trovi i programmi in avvio automatico rispettivamente per l'utenza corrente e la macchina (quindi valido per tutte le utenze).
Se vuoi mandarmi un print screen posso provare a dirti quali schifi levare. Il software c'e' ma non parte da solo e non occupa ram (ad esempio tutti i processi di Adobe che levo sempre...).
Voi eravate troppo bravi....
Il problema è che molto spesso il negozietto non le ha tutte a magazzino, se le deve far arrivare e poi se nn funzionano te le ciucci..... Cmq se uno trova un negozio così disponibile è sicuramente la miglior cosa da fare anche se spendi una decina di euro in più magari, tanto poi li recuperi non pagando le spese di spedizione!
Be' noi se le ordinavamo e non andavano bene, di solito riuscivamo a rispedirle indietro al magazzino centrale (se erano prodotti tipo ram, dischi, ecc. Un vecchio modello di scheda madre, non lo accettavano e ci inciucciavamo :D).
hellequin
04-05-2010, 17:04
Ciao a tutti!
Sono molto interessato anch'io a questo portatile ed avrei bisogno
di qualche vostro consiglio.
Non ho letto tutte le pag. della discussione, non ho tanto tempo, vorrei
sapere:
1- che versione mi consigliate per uso multimediale e fotoritocco spinto?
2- io ho un asus M6 e mi sono trovato benissimo con questo marchio, ma
una cosa che mi infastidisce è il rumore della ventola, esagerato.
Questo modello fa casino?
3- è inclusa la borsa e il mouse, come con il mio vecchio modello?
4- dove mi suggerite di comprarlo?
Chiedo scusa per le troppe domande, e capisco che vi annoia ripetere magari
cose già dette, ma mi fareste un grande favore.
Per questo vi ringrazio in anticipo.
Dimenticavo: io non gioco per niente, lo uso solo per office e fotoritocco
con il quale ho bisogno di molta potenza, avete altro da consigliarmi?
Magari un modello con un monitor migliore, se c'è!
Il fatto è che ultimamente non mi stò informando su i portatili!
Grazie e buona serata!
Prodigy-86
04-05-2010, 17:07
Io te l'ho detto, mi sono limitato a togliere qualche software dall'avvio automatico. Agendo sul registro.
HKLU->Software->Microsoft->Windows->Current Version->Run
HKLM->Software->Microsoft->Windows->Current Version->Run
La fai facile tu...già nn capisco il percorso che hai scritto:(
Usate msconfig (programma già incluso in Windows, basta fare "esegui") e vi sbrigate molto prima senza toccare direttamente il registro di sistema.
RemoveBeforeFlight
04-05-2010, 18:45
Un nuovo dubbio mi è sorto nelle ultime ore...
Al posto che continuare a bestemmiare con le periferiche, o complicarmi inutilmente la vita con le emulazioni di XP... Se facessi un bel format e installassi una versione di XP a 64 Bit?!?! Non ne posso più di messaggi di autorizzazione, errori, e incompatibilità...
Secondo voi è una cosa fattibile?!
(5)Dimenticavo: io non gioco per niente, lo uso solo per office e fotoritocco
1) penso che le versioni siano tutte uguali, alcune con 4GB, altre con 6GB (la mia) altre con 8GB. Gli slot sono sempre 4, dipende solo quanti banchi da 2GB mettono. Di versioni principali c'e' quello con monitor FullHD (1920x1080, il mio) e quello con gli occhialini 3D (monitor res. 1366x768). Il resto dell'hardware e' identico.
Non so dirtene altre, ma dal sito asus non ce ne sono.
2) pochissimo anche sotto giochi pesanti (qui sa dirti meglio cherubba)
3) con la versione americana si' (zaino strafigo e mouse Razer Salmosa), con quella italiana a quanto ho capito no (oppure quelli del negozio hanno fregato zaino e mouse)
4) cherubba conosce un buon negozio online.
5) monitor migliore 15" non c'e' (FullHD (1920x1080) a LED...). Piu' grandi si', ce ne sono.
La fai facile tu...già nn capisco il percorso che hai scritto:(
:asd:
Si scusate e' l'abitudine. Fate prima a fare Start -> Esegui (o Run, oppure scrivilo in basso nella casella di ricerca) e scrivi msconfig
Dai l'OK al controllo account utente.
Vai alla scheda Startup (o Avvio mi sembra, in italiano). Qui vedi tutto lo schifommer*a che ti parte all'avvio di windows. Vedi cosa vuoi o puoi togliere. Io vedo che sono 4 quelli NON spuntati (ma non so se quello che ho tolto e' tutto in quei 4):
- Adobe Acrobat (Reader_sl.exe)
- ADSMTray (Asus Data Security Manager che mi stava sui maroni, ADSMTray.exe)
- CyberLink MediaLibrary Service (CLMLSvc.exe)
- Realtek HD Audio Manager (strano perche' a me si apre lo stesso e non capisco... RAVCpl64.exe)
E ti dico quello che vedo nella barra delle applicazioni che mi parte in automatico:
- Audio di windows
- Gestione connessioni (ora vedo la rete wifi)
- Batteria
- AVG Antivirus (messo io)
- TaskManager (fatto partire ad icona in tray)
- 4 indicatori di CoreTemp (messo io)
- EVGA Precision (tool per overclock scheda video, messo io)
- (nascosto) wireless console 3 (comoda, prova a disattivare e attivare il wifi col tastino vicino al lettore SD e capirai cosa visualizza)
- (nascosto) Asus Live Update (azz, pensavo di averlo levato)
- (nascosto) Synaptic Point Device (vabbe')
- (nascosto) Realtek HD Audio Manager (che si apre da solo lo stesso)
- (nascosto) Volume Panel Realtek HD Audio (boh)
- (nascosto) Bluetooth
- (nascosto) Asus Data Security Manager Tray (ma era disattivato!!!)
- (nascosto) Centro salcavolo PC (la bandierina di windows)
- (nascosto) PrevX (messo io)
- (nascosto) Comodo Internet Security (messo io)
- (nascosto) EVGA On-Screen Display Server (sempre del tool EVGA, messo io)
- (nascosto) Daemon Tools (messo io)
- (nascosto) NI Device Monitor (un tool di un software di programmazione, messo io)
- (sulla barra, come i notebook Lenovo) BatteryBar (messo io)
Lasciando perdere che ho disattivato delle cose ma vanno lo stesso, questo e' quello che vedo nella barra. Ora cronometro l'avvio.
Da quando premo il tasto di avvio... Contando un inserimento password velocissimo...
Avvio BIOS: 8 secondi
Caricamento Windows fino alla schermata password: 44 secondi o 1 minuto e 4 secondi
Caricamento dopo la password (TOTALE): 2 minuti e 18 secondi (rimane quasi invariato nonostante ci metta di piu' per arrivare alla schermata di login, boh :mbe:).
Ah, non avevo contato l'avvio di Steam (icona) e Live Messenger (apertura finestra).
Tutto rigorosamente con modalita' Power4Gear Battery Saving.
Tempo di spegnimento? Allucinante. 19 secondi (da quando premo Shutdown dal menu start a quando non vedo spegnersi tutti i led).
Il disco e' quello in firma, un Western Digital Raptor 320GB da 7200rpm, come quello originale ma piu' piccolo.
E di programmi installati ne ho su... Icone sul desktop: FireFox, CDBurnerXP, Skype, Steam, Fraps, EVGAPrecision, Nero 8, software di programmazione, Dead Space, GTA IV, Star Trek Online, Prototype, Borderlands, F.E.A.R., Mass Effect, Bioshock.
185GB di spazio occupato su 278GB di disco (93,2 rimanenti).
Direi che sono stato abbastanza preciso :D
Un nuovo dubbio mi è sorto nelle ultime ore...
Al posto che continuare a bestemmiare con le periferiche, o complicarmi inutilmente la vita con le emulazioni di XP... Se facessi un bel format e installassi una versione di XP a 64 Bit?!?! Non ne posso più di messaggi di autorizzazione, errori, e incompatibilità...
Secondo voi è una cosa fattibile?!
Eresia... Stavo comunque cercando sul sito asus se c'erano i driver ma non me lo fa vedere, adoro quando il sito funziona :muro: ecco l'unica cosa negativa di Asus... I loro minc*ia di server del sito. Di notte vanno una meraviglia, di giorno (da mattina a sera) non funziona una seg*....
cherubba
05-05-2010, 07:22
1)
Si scusate e' l'abitudine. Fate prima a fare Start -> Esegui (o Run, oppure scrivilo in basso nella casella di ricerca) e scrivi msconfig
Dai l'OK al controllo account utente.
E ti dico quello che vedo nella barra delle applicazioni che mi parte in automatico:
- Audio di windows
- Gestione connessioni (ora vedo la rete wifi)
- Batteria
- AVG Antivirus (messo io)
- TaskManager (fatto partire ad icona in tray)
- 4 indicatori di CoreTemp (messo io)
- EVGA Precision (tool per overclock scheda video, messo io)
- (nascosto) wireless console 3 (comoda, prova a disattivare e attivare il wifi col tastino vicino al lettore SD e capirai cosa visualizza)
- (nascosto) Asus Live Update (azz, pensavo di averlo levato)
- (nascosto) Synaptic Point Device (vabbe')
- (nascosto) Realtek HD Audio Manager (che si apre da solo lo stesso)
- (nascosto) Volume Panel Realtek HD Audio (boh)
- (nascosto) Bluetooth
- (nascosto) Asus Data Security Manager Tray (ma era disattivato!!!)
- (nascosto) Centro salcavolo PC (la bandierina di windows)
- (nascosto) PrevX (messo io)
- (nascosto) Comodo Internet Security (messo io)
- (nascosto) EVGA On-Screen Display Server (sempre del tool EVGA, messo io)
- (nascosto) Daemon Tools (messo io)
- (nascosto) NI Device Monitor (un tool di un software di programmazione, messo io)
- (sulla barra, come i notebook Lenovo) BatteryBar (messo io)
Lasciando perdere che ho disattivato delle cose ma vanno lo stesso, questo e' quello che vedo nella barra. Ora cronometro l'avvio.
Da quando premo il tasto di avvio... Contando un inserimento password velocissimo...
Tempo di spegnimento? Allucinante. 19 secondi (da quando premo Shutdown dal menu start a quando non vedo spegnersi tutti i led).
Il disco e' quello in firma, un Western Digital Raptor 320GB da 7200rpm, come quello originale ma piu' piccolo.
.............CUT VARI..............
E di programmi installati ne ho su... Icone sul desktop: FireFox, CDBurnerXP, Skype, Steam, Fraps, EVGAPrecision, Nero 8, software di programmazione, Dead Space, GTA IV, Star Trek Online, Prototype, Borderlands, F.E.A.R., Mass Effect, Bioshock.
185GB di spazio occupato su 278GB di disco (93,2 rimanenti).
Direi che sono stato abbastanza preciso :D
Wow che spettacolo Baboo....... stasera ci metto subito le mani!:)
cherubba
05-05-2010, 07:39
Ciao a tutti!
Sono molto interessato anch'io a questo portatile ed avrei bisogno
di qualche vostro consiglio.
Non ho letto tutte le pag. della discussione, non ho tanto tempo, vorrei
sapere:
Chiedo scusa per le troppe domande, e capisco che vi annoia ripetere magari
cose già dette, ma mi fareste un grande favore.
Per questo vi ringrazio in anticipo.
Dimenticavo: io non gioco per niente, lo uso solo per office e fotoritocco
Grazie e buona serata!
1. Concordo con Baboo, le versioni sono molto simili a parte lo schermo che nel 3D è 1366x768 mentre nel mio in firma è in fullHD;
2. La ventola non fa eccessiva confusione, neanche con giochi pesanti :) e comunque fa egregiamente il suo compito, straordinaria!
3. Niente borsa e mouse, Né per me né per altri che hanno acquistato in Italia.
4. Io ho acquistato da Frael, se gli mandi una mail è possibile che ti facciano uno sconticino sul prezzo di listino. Tieni conto che la versione che ho io in firma si trova intorno ai 1200-1250 euro;) Altrimenti puoi mandare una mail a Maidirepc, il titolare si chiama Diego Bosso.
Per quanto riguarda un modello migliore per il fotoritocco non saprei che dirti, credo che il fullHD sia ottimo per queste cose, vista la alta risoluzione, io quando ci guardo le foto delle varie vacanze mi pare che si vedano molto meglio che nel mio vecchio Acer che aveva 1280x800 però non sono preparato mi spiace:(
Per quanto riguarda un modello migliore per il fotoritocco non saprei che dirti, credo che il fullHD sia ottimo per queste cose, vista la alta risoluzione, io quando ci guardo le foto delle varie vacanze mi pare che si vedano molto meglio che nel mio vecchio Acer che aveva 1280x800 però non sono preparato mi spiace:(
Be' grazie tante, confronti un monitor Asus con uno Acer. Per quanto possano essere prodotti magari entrambi da Samsung (non lo so eh, sto sparando a caso), appena lo tocca Acer diventa cinese :asd:
No scherzi a parte, l'LCD dell'Asus e' un bel 15" da 1920x1080, in piu' LED...
Ah, ecco. Dal sito Asus vedo questo:
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=bplbQOy6w8myYSq5
- Intel® Core™ i7 Processor 620M/720QM Processor : 2.66 GHz - 1.6 GHz, with turbo up to 3.33/2.8 GHz;
- Intel® Core™ i5 Processor 540M/520M/430M : 2.53 GHz - 2.26 GHz, with turbo up to 3.06/2.93/2.53 GHz
- Intel® Core™ i3 Processor 350M/330M : 2.26 GHz - 2.13 GHz,
- Optical Drive DVD Super Multi
- Blu-Ray DVD Combo
Quindi ci sono versioni col Blu-Ray (infatti ieri ho visto il CyberLink Blu-Ray Utility (o qualcosa di simile) installato e con Core i5 e i3.
cherubba
05-05-2010, 13:35
Be' grazie tante, confronti un monitor Asus con uno Acer. Per quanto possano essere prodotti magari entrambi da Samsung (non lo so eh, sto sparando a caso), appena lo tocca Acer diventa cinese :asd:
Già..... è vero......... dimenticavo la tua avversione per l'Acer... :asd:
Comunque io anche volendo non posso criticare Acer per il note che ho acquistato, sto parlando del semplice funzionamento e della spesa di acquisto.
Il difetto più grosso di quei note è sicuramente il peso unito alla scarsa progettazione per quanto riguarda la dissipazione del calore. Ho infatti letto che in tanti hanno bruciato la VGA (magari facendo overclock chissà:) :) :) )... a me da quel punto di vista è andata bene, quindi ho deciso di tenermi il mio Acerino e non venderlo, lo uso solo ed esclusivamente quando vado in Via del Mulo.
hellequin
05-05-2010, 15:25
Grazie Baboo85 e cherubba, molto gentili!
Ora mi stò guardando un pò in giro e spero di decidere in fretta.
Ho un pochino le idee confuse e come se non bastasse un mio
amico mi ha detto di prendere im macbook pro!
Ma non costa un pochino troppo per quello che ti danno?
Scusate ma sono ignorante in materia apple e magari anche voi.
Grazie ancora ragazzi!;)
RemoveBeforeFlight
05-05-2010, 21:42
Grazie Baboo85 e cherubba, molto gentili!
Ora mi stò guardando un pò in giro e spero di decidere in fretta.
Ho un pochino le idee confuse e come se non bastasse un mio
amico mi ha detto di prendere im macbook pro!
Ma non costa un pochino troppo per quello che ti danno?
Scusate ma sono ignorante in materia apple e magari anche voi.
Grazie ancora ragazzi!;)
Ciao!
Suppongo che tu già sappia come il mondo dell'informatica è diviso tra sostenitori di Mac e di PC. Io dico che ognuna delle due soluzioni ha i suoi pro e contro. Principalmente dipende dall'uso che dovrai fare del Notebook. Ad esempio se usi applicazioni per l'elaborazione grafica il Mac è inarrivabile, mentre se usi una grande varietà di applicazioni, anche non molto diffuse, il PC con sitema operativo Microsoft diventa una scelta obbigata.
Insomma devi valutare tu quale tipo di esigenze hai..
Ciao e buona scelta!
RemoveBeforeFlight
05-05-2010, 21:48
Comunque, io sono sempre più demoralizzato dai problemi di compatibilità di Windows 7. Oggi ho tentato di far funzionare DUE sintonizzatori TV, ma niente da fare. Nè cambiando le impostazioni, nè provando ad installare driver e applicazione sul pc virtuale con l'xp mode. Senza contare che non mi funziona nemmeno MSN, nonostante abbia cambiato le opzioni di compatibilità.
A parte questo, c'è un problema che mi sta infastidendo più di tutti gli altri. Quando dal pannello "Power4Gear" imposto le caratteristiche della modalità "High performances", nello specifico imposto la modalità turbo su "Extreme turbo", schiaccio salva e poi esco clikkando su OK. Finchè tengo il notebook acceso le impostazioni restano salvate. Ma appena riavvio mi trovo tutto quanto nelle stesse condizioni originali, con turbo disattivato anche in modalità High performances, e alimentazione da rete elettrica. Perchè diavolo non mi salva questo tipo di modifica?!:muro:
Un'ultima cosa: avevo ipotizzato per assurdo di installare una versione di XP a 64 Bit su questo pc per ridurre i problemi di compatibilità. Ora, tale procedura è stata definita "Eresia", (probabilmente a ragione, io in effetti non saprei dire se la cosa è fattibile o meno). Mi è venuta però l'idea di tentare con un'installazione di Vista, che ormai dovrebbe aver superato i milioni di problemi di compatibilità. Cosa ne pensate?
Ciao a tutti!
Già..... è vero......... dimenticavo la tua avversione per l'Acer... :asd:
Chi io? Io non odio gli Acer... :stordita: :D
Comunque, io sono sempre più demoralizzato dai problemi di compatibilità di Windows 7. Oggi ho tentato di far funzionare DUE sintonizzatori TV, ma niente da fare. Nè cambiando le impostazioni, nè provando ad installare driver e applicazione sul pc virtuale con l'xp mode. Senza contare che non mi funziona nemmeno MSN, nonostante abbia cambiato le opzioni di compatibilità.
A parte questo, c'è un problema che mi sta infastidendo più di tutti gli altri. Quando dal pannello "Power4Gear" imposto le caratteristiche della modalità "High performances", nello specifico imposto la modalità turbo su "Extreme turbo", schiaccio salva e poi esco clikkando su OK. Finchè tengo il notebook acceso le impostazioni restano salvate. Ma appena riavvio mi trovo tutto quanto nelle stesse condizioni originali, con turbo disattivato anche in modalità High performances, e alimentazione da rete elettrica. Perchè diavolo non mi salva questo tipo di modifica?!:muro:
Un'ultima cosa: avevo ipotizzato per assurdo di installare una versione di XP a 64 Bit su questo pc per ridurre i problemi di compatibilità. Ora, tale procedura è stata definita "Eresia", (probabilmente a ragione, io in effetti non saprei dire se la cosa è fattibile o meno). Mi è venuta però l'idea di tentare con un'installazione di Vista, che ormai dovrebbe aver superato i milioni di problemi di compatibilità. Cosa ne pensate?
Ciao a tutti!
1) ma ti sei installato la beta di 7? No perche' questi problemi c'erano una volta... Come fa a non funzionare MSN? :mbe:
2) quello lo fa anche a me, non so dirti
3) con Eresia scherzavo, comunque ricordo una cosa: Vista = 7. Vista era la beta e 7 il prodotto finale. Usa i driver per Vista, te li accetta comunque.
Ovviamente i driver giusti: in questo caso quelli di Vista 64.
Se non li trovi, cerca su internet, magari li trovi anche sul sito del produttore. Se non li trovi li', significa che sono periferiche vecchie e i simpaticoni non hanno messo i driver nuovi per far comprare le periferiche nuove.
cherubba
06-05-2010, 07:12
Ciao a tutti!
Quoto, lo fa anche a me.
Sicuramente è dovuto al fatto che comunque, quando mettiamo in modalità Extreme turbo, facciamo un overclock e quindi, al momento dello spegnimento, l'overclock si disattiva, come fa anche infatti per la VGA.
A me sinceramente torna meglio così in quanto mi permette di fare OC solo quando gioco mentre non lo uso quando faccio cose semplici o vado a batteria.;)
Quoto, lo fa anche a me.
Sicuramente è dovuto al fatto che comunque, quando mettiamo in modalità Extreme turbo, facciamo un overclock e quindi, al momento dello spegnimento, l'overclock si disattiva, come fa anche infatti per la VGA.
A me sinceramente torna meglio così in quanto mi permette di fare OC solo quando gioco mentre non lo uso quando faccio cose semplici o vado a batteria.;)
Per la VGA lo puoi impostare in automatico se vuoi. E comunque se rimani in High Performance e togli l'alimentatore, l'opzione Turbo non dovrebbe esserci...
Buongiorno a tutti. Oggi ho sonno. Se rispondo strano o dico cose a caso, e' perche' il cervello stamattina e' andato in BSOD e non si schioda da li' (errore STOP 0x0000007F (0x00000000, ...) (UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP), cercatevi su google cosa sia :D)... :ronf:
matt.ttam
06-05-2010, 08:24
riprendo un attimo un intervento di baboo nell'altra discussione
E col mio notebook di adesso, un Core i7, cosa dovrei aggiornare anche solo tra 3 anni? :D
La scheda video... :( speriamo che tra 3 anni (magari 5 :D) mi ritrovo una scheda compatibile da poter montare.
se procedo all'acquisto, questa sarebbe la prima volta in cui compro un notebook ROG.
dal momento che scaldano molto e le componenti sono abbastanza high-end, c'è qualcuno in giro che dice non sono notebook che dureranno molto.
ora invece sento che c'è chi prevede anche 5 anni di "servizio" per queste macchine.
vorrei sapere quindi, magari da qualcuno che è già stato in possesso di asus ROG, qual è l'aspettativa di "vita" di questi notebook.
grazie:)
ps: gia che ci sono, mi unisco a baboo :ronf: ...la mattina è sempre crisi...
se procedo all'acquisto, questa sarebbe la prima volta in cui compro un notebook ROG.
dal momento che scaldano molto e le componenti sono abbastanza high-end, c'è qualcuno in giro che dice non sono notebook che dureranno molto.
ora invece sento che c'è chi prevede anche 5 anni di "servizio" per queste macchine.
vorrei sapere quindi, magari da qualcuno che è già stato in possesso di asus ROG, qual è l'aspettativa di "vita" di questi notebook.
grazie:)
Guarda io ho fatto durare il Toshiba A100 (Core2Duo T7200 2.0GHz, 3GB ram DDR2, Geforce Go 7600, HDD 7200rpm) ben 3 anni e mezzo, acquistato nel 2006 e conta che gia' allora la 7600 era vecchia (c'era gia' la 8600 per un centinaio di euro in piu' (ma era Acer :eek:), non so quale modello ci fosse di punta pero'). L'ho stirata gli ultimi 6 mesi overcloccandola.
Questo, sempre che tu non pretenda dettagli al massimo, potrebbe durare anche 5 anni :sofico: o almeno lo spero. Vabbe' poi io giocavo a Borderlands con la 7600 con tutto al minimo @800x600 (una risoluzione che c'era nel 2000 :D), a me basta che il gioco giri un po' fluido e sono a posto.
ps: gia che ci sono, mi unisco a baboo :ronf: ...la mattina è sempre crisi...
Bella, grandissim....ZZZzzz... :ronf:
cherubba
06-05-2010, 08:55
Io credo che come aspettativa di vita abbiano quella di tutti i notebook, in fondo non hanno componenti create apposta perché sono ROG...
ROG è solo un "brand" anche un pò tamarro che serve per vendere più notebook ai fissati come noi :D :D :D
Poi dentro hanno processori normali, VGA normali, scaldano come tutti i note (anche meno per conto mio) e se ne fai un uso standard senza strizzarli ad ogni accensione è anzi probabile che durino più di un note normale visto che all'interno sono molto dotati :sborone: e le componenti quindi sforzano meno per avere lo stesso risultato.
Edit: 300° MESSAGGIO SONO ENTRATO NEL CLUB SENIOR MEMBER!!!:cincin:
Io credo che come aspettativa di vita abbiano quella di tutti i notebook, in fondo non hanno componenti create apposta perché sono ROG...
ROG è solo un "brand" anche un pò tamarro che serve per vendere più notebook ai fissati come noi :D :D :D
Poi dentro hanno processori normali, VGA normali, scaldano come tutti i note (anche meno per conto mio) e se ne fai un uso standard senza strizzarli ad ogni accensione è anzi probabile che durino più di un note normale visto che all'interno sono molto dotati :sborone: e le componenti quindi sforzano meno per avere lo stesso risultato.
Edit: 300° MESSAGGIO SONO ENTRATO NEL CLUB SENIOR MEMBER!!!:cincin:
Be' anche un Acer (AAAAARGH!!! HO DETTO ACER!!! :asd:) con gli stessi componenti durerebbero altrettanto. Si ok poi mettono dissipatori in plastica e pasta termica fatta di carta, buttano dentro i componenti a caso e mescolano il pc finche' non si incastrano da soli e poi collegano il tutto... Pero' teoricamente il Core i7 e la GTS 360M durerebbero sia se fosse Asus sia se fosse Acer.
Poi ovvio, piu' freschi stanno e meglio resistono all'usura, in questo Asus il disco e' sempre isolato e non scalda molto, anche la ram sta abbastanza isolata e il raffreddamento di CPU e GPU e' ottimale.
Bisogna anche ricordarsi che i componenti elettronici non sono tutti uguali. Magari a me il notebook dura millemila anni, ad un altro dura 6 mesi e deve mandarlo in garanzia, cosi' come alcuni chip hanno un margine di overclock maggiore e altri no. Va a fortuna.
cherubba
06-05-2010, 15:30
Be' anche un Acer (AAAAARGH!!! HO DETTO ACER!!! :asd:) con gli stessi componenti durerebbero altrettanto. Si ok poi mettono dissipatori in plastica e pasta termica fatta di carta, buttano dentro i componenti a caso e mescolano il pc finche' non si incastrano da soli e poi collegano il tutto... Pero' teoricamente il Core i7 e la GTS 360M durerebbero sia se fosse Asus sia se fosse Acer.
Poi ovvio, piu' freschi stanno e meglio resistono all'usura, in questo Asus il disco e' sempre isolato e non scalda molto, anche la ram sta abbastanza isolata e il raffreddamento di CPU e GPU e' ottimale.
Bisogna anche ricordarsi che i componenti elettronici non sono tutti uguali. Magari a me il notebook dura millemila anni, ad un altro dura 6 mesi e deve mandarlo in garanzia, cosi' come alcuni chip hanno un margine di overclock maggiore e altri no. Va a fortuna.
Baboo non ti riconosco più :eek: Porti ad esempio Acer.....:D :D :D
Ma a quando un thread ufficiale per il nostro attrezzino? Sai x caso a chi ci si deve rivolgere? Ho visto che ce n'è uno anche x il G73 che ancora manco lo vendono in Italia...:(
Baboo non ti riconosco più :eek: Porti ad esempio Acer.....:D :D :D
Ma a quando un thread ufficiale per il nostro attrezzino? Sai x caso a chi ci si deve rivolgere? Ho visto che ce n'è uno anche x il G73 che ancora manco lo vendono in Italia...:(
Te l'ho detto che oggi sono stanco morto :ronf:
Per il Thread Ufficiale mo' ne creiamo uno... Creo un thread e chiedo che venga aggiunto il suffisso Thread Ufficiale. Se no Tiedor dovrebbe fare richiesta e cambiare il primo post e farlo serio e completo.
EDIT: stica, non posso postare la'... Mmmmmh... Chiedo ad un mod.
EDIT 2: ok trovato, lo creo e chiedo di spostarlo. Vedo di mettere caratteristiche e foto.
cherubba
06-05-2010, 16:07
Te l'ho detto che oggi sono stanco morto :ronf:
Per il Thread Ufficiale mo' ne creiamo uno... Creo un thread e chiedo che venga aggiunto il suffisso Thread Ufficiale. Se no Tiedor dovrebbe fare richiesta e cambiare il primo post e farlo serio e completo.
EDIT: stica, non posso postare la'... Mmmmmh... Chiedo ad un mod.
EDIT 2: ok trovato, lo creo e chiedo di spostarlo. Vedo di mettere caratteristiche e foto.
Grandissimo!!!
Se posso aiutarti dimmi come fare e t aiuto, c'è ad ex quella bella recensione in Inglese che trovai, la potremmo linkare!
Grandissimo!!!
Se posso aiutarti dimmi come fare e t aiuto, c'è ad ex quella bella recensione in Inglese che trovai, la potremmo linkare!
Ok, poi linkala di la'. Ho creato il Thread, ora chiedo che sia messo ufficiale, iscrivetevi tutti :D
E' da completare con la descrizione del G51JX 3D e con le foto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188355
matt.ttam
06-05-2010, 17:42
Ok, poi linkala di la'. Ho creato il Thread, ora chiedo che sia messo ufficiale, iscrivetevi tutti :D
grandissimo!
sto convincendomi sempre di piu verso questo modello...:stordita:
solo un appunto: come mai nel subforum discussioni generali e non in quello thread ufficiali?
grandissimo!
sto convincendomi sempre di piu verso questo modello...:stordita:
solo un appunto: come mai nel subforum discussioni generali e non in quello thread ufficiali?
Perche' cosi' dice il regolamento letto sotto la sezione Thread Ufficiali su Come creare un TU :)
cherubba
06-05-2010, 22:27
Sei un grande Baboo!!! Già creato il Thread... incredibile!!!
vado subito a linkare la recensione!!!:D :D :D
Dai gente :D iscrivetevi tutti, scrivete di la' per problemi, note, ecc.
In pratica il Thread si sposta......da qui a li' :D
cherubba
07-05-2010, 10:42
Dai gente :D iscrivetevi tutti, scrivete di la' per problemi, note, ecc.
In pratica il Thread si sposta......da qui a li' :D
Modificata anche io la firma con il link al 3d ufficiale!!! :D :D
pepperaffaele
07-05-2010, 22:26
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un asus g51j e ho notato che non mi funziona il subwoofer. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Ho reistallato i driver aggiornato ma niente da fare...., potrebbe essere un problema Hardware?
Le casse funzionano correttamente anche se si sente un po pianino per delle ALTEC..
Grazie
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un asus g51j e ho notato che non mi funziona il subwoofer. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Ho reistallato i driver aggiornato ma niente da fare...., potrebbe essere un problema Hardware?
Le casse funzionano correttamente anche se si sente un po pianino per delle ALTEC..
Grazie
Guarda che hai sbagliato Thread. Questo e' il modello nuovo G51JX, che purtroppo non ha nemmeno il subwoofer, quindi non possiamo aiutarti.
Comunque se senti l'audio e non va il sub, e' di sicuro un guasto hardware, oppure devi semplicemente alzare il volume del sub nel pannello dell'audio.
Ragazzi volevo acquistare uno di questi portatili
Ma mi ritrovo con diverse versioni che variano al massimo di 100 euro.
Le versioni sono le seguenti:
G51JX-IX060V
G51JX-IX214V
G51JX-IX043V
G51JX-SZ072V
G51JX-SZ071V
Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tra le varie versioni??
Grazie mille.
edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32082580#post32082580
procustex
15-06-2010, 13:46
opensuse per esempio
sorry, me so sbajato, pensavo di non averlo mandato e l'ho mandato da tutte e dueleparti
quanto trovo fastidioso il crossposting :rolleyes:
Bisognerebbe dire ai mod di chiudere, linkando, come ultimo post, la discussione ufficiale...
ChristinaAemiliana
21-06-2010, 11:51
Sì, mi ero dimenticata...:stordita:
Ci trasferiamo qui! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.