View Full Version : Skype per cellulare
Salve a tutti.
Possiedo un nokia n73 con installato fring (che fra l'altro ti permette di utilizzare skype).
Mi stavo informando un pò sulle tariffe internet per cellulare per sfruttare appunto skype.
Dalle mie ricerche sembra che l'offerta migliore sia quella della 3 denominata "super internet" che ti offre 3GB al mese in traffico internet per navigare dal cellulare o dal pc ed in più offre 600 minuti di chiamate al giorno verso contatti skype e messaggi chat illimitati sempre su skype. Il tutto a 5€ al mese.
Ho cercato anche qualche offerta vodafone ma non conviene secondo me perchè,a quanto ho capito, bisogna attivare "mobile internet" (al costo di 3€ a settimana) più "Opzione Internet Plus" (del costo di 6€ al mese) per usufruire del servizio voip sul cellulare.
Per quanto riguarda le altre compagnie (tim e wind) non è bene esplicato se nelle loro offerte il servizio voip è incluso.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Magari ne usufruisce già e può darmi chiarimenti...
Grazie
skinneriano
08-01-2010, 17:51
Salve a tutti.
Possiedo un nokia n73 con installato fring (che fra l'altro ti permette di utilizzare skype).
Mi stavo informando un pò sulle tariffe internet per cellulare per sfruttare appunto skype.
Dalle mie ricerche sembra che l'offerta migliore sia quella della 3 denominata "super internet" che ti offre 3GB al mese in traffico internet per navigare dal cellulare o dal pc ed in più offre 600 minuti di chiamate al giorno verso contatti skype e messaggi chat illimitati sempre su skype. Il tutto a 5€ al mese.
Ho cercato anche qualche offerta vodafone ma non conviene secondo me perchè,a quanto ho capito, bisogna attivare "mobile internet" (al costo di 3€ a settimana) più "Opzione Internet Plus" (del costo di 6€ al mese) per usufruire del servizio voip sul cellulare.
Per quanto riguarda le altre compagnie (tim e wind) non è bene esplicato se nelle loro offerte il servizio voip è incluso.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Magari ne usufruisce già e può darmi chiarimenti...
Grazie
con Vodafone non è possibile utilizzare skype o altri software voip come scritto anche sul loro sito perchè li bloccano con l'offerta internet base
la migliore è sicuramente la superinternet della 3 a €5 al mese magari associata alla 3power10 in promo anche perchè il software skype è realizzato dalla stessa 3. In questo caso le chiamate skype sono normalissime chiamate telefoniche che non richiedono una connessione dati con una qualità audio migliore rispetto ai concorrenti
per quanto rigurda le offerte internet di tim e wind l'utilizzo del voip è consentito
con Vodafone non è possibile utilizzare skype o altri software voip come scritto anche sul loro sito perchè li bloccano con l'offerta internet base
Ah..e cos'è una truffa?
La migliore è sicuramente la superinternet della 3 a €5 al mese magari associata alla 3power10 in promo anche perchè il software skype è realizzato dalla stessa 3. In questo caso le chiamate skype sono normalissime chiamate telefoniche che non richiedono una connessione dati con una qualità audio migliore rispetto ai concorrenti
Ma per poter utilizzare skype ci vuole obbligatoriamente l'abbonamento dati "superinternet" vero?
per quanto rigurda le offerte internet di tim e wind l'utilizzo del voip è consentito
Sapresti dirmi anche il costo nel caso lo sapessi?
Ti ringrazio infinitamente.
Sei stato preziosissimo!
skinneriano
09-01-2010, 11:18
Ah..e cos'è una truffa?
dal momento che lo scrivono sul sito no
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di Blackberry per il quale è consigliata l'attivazione della promozione dedicata Mobile Internet per Blackberry. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione. La promozione non è valida invece per traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.
Ma per poter utilizzare skype ci vuole obbligatoriamente l'abbonamento dati "superinternet" vero?
puoi utilizzarlo anche senza pagando a consumo ma non conviene
superinternet è un'opzione ricaricabile
Sapresti dirmi anche il costo nel caso lo sapessi?
con Tim
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o89112/tariffa.do
con Wind (una delle offerte mega 1500, no limit o 15000)
http://www.wind.it/it/internetmobile/index.phtml?sHp2=4079
Ah..e cos'è una truffa?
[B]dal momento che lo scrivono sul sito no
[I]
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di Blackberry per il quale è consigliata l'attivazione della promozione dedicata Mobile Internet per Blackberry. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione. La promozione non è valida invece per traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing
Ah ecco...mi sembrava strano...nel mio primo post avevo scritto che per poter utilizzare il voip con vodafone oltre all'opzione "internet mobile" bisognava attivare in aggiunta anche "l'opzione internet plus" che invece ti consente di usare il voip come dice qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=50345&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=10444,c&ty_key=pri_opzione_internet_plus
Giusto?
skinneriano
09-01-2010, 12:21
Ah ecco...mi sembrava strano...nel mio primo post avevo scritto che per poter utilizzare il voip con vodafone oltre all'opzione "internet mobile" bisognava attivare in aggiunta anche "l'opzione internet plus" che invece ti consente di usare il voip come dice qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=50345&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=10444,c&ty_key=pri_opzione_internet_plus
Giusto?
giusto
Ok grazie.
Quindi come hai detto tu precedentemente la 3 fino ad ora è la migliore.
Ma mi stavo domandando: posso utilizzare una usim 3 nel mio cellulare?
Basta che sia umts,vero?
skinneriano
09-01-2010, 18:35
Ok grazie.
Quindi come hai detto tu precedentemente la 3 fino ad ora è la migliore.
Ma mi stavo domandando: posso utilizzare una usim 3 nel mio cellulare?
Basta che sia umts,vero?
si,l'importante è che tu sia coperto dalla rete 3 perchè solo sotto la loro rete è possibile usare skype (scaricabile da http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesInstaller assieme a messenger) e il traffico gratuito di superinternet
va bene in qualsiasi cell umts quindi anche il tuo
se attivi una nuova sim anche con 3power10 puoi richiedere al negoziante di attivarti anche superinternet e il primo mese sarà gratuita
si,l'importante è che tu sia coperto dalla rete 3 perchè solo sotto la loro rete è possibile usare skype (scaricabile da http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesInstaller assieme a messenger) e il traffico gratuito di superinternet
va bene in qualsiasi cell umts quindi anche il tuo
se attivi una nuova sim anche con 3power10 puoi richiedere al negoziante di attivarti anche superinternet e il primo mese sarà gratuita
Grazie 1000 per le dritte...solo che il link che hai riportato non funziona...
skinneriano
09-01-2010, 20:58
Grazie 1000 per le dritte...solo che il link che hai riportato non funziona...
ti devi collegare dal cell con la 3
ti devi collegare dal cell con la 3
ah ok!
non avevo capito!
Grazie di tutto
la migliore è sicuramente la superinternet della 3 a €5 al mese magari associata alla 3power10 in promo anche perchè il software skype è realizzato dalla stessa 3. In questo caso le chiamate skype sono normalissime chiamate telefoniche che non richiedono una connessione dati con una qualità audio migliore rispetto ai concorrenti
Ma le chiamate skype con la tre superinternet, funzionano anche con iphone?
skinneriano
12-01-2010, 22:10
Ma le chiamate skype con la tre superinternet, funzionano anche con iphone?
no
l'app della 3 non è compatibile con iphone
e non sono possibili neppure con la versione ufficiale di skype per iphone perchè la apple ha bloccato le chiamate in umts
no
l'app della 3 non è compatibile con iphone
e non sono possibili neppure con la versione ufficiale di skype per iphone perchè la apple ha bloccato le chiamate in umts
Che fregatura!
salve,
non ho capito una cosa, se io installo skype sul telefono e lo uso per chiamare altri contatti skype, devo pagare (oltre alla connessione internet)???
Non capisco il perchè, visto che se faccio lo stessa cosa da pc a pc è gratuito.
Altra domanda, perchè se skype sul telefono sono delle normali chiamate? non sono chiamate voip?
Non so se mi sono spiegato bene. :confused:
salve,
non ho capito una cosa, se io installo skype sul telefono e lo uso per chiamare altri contatti skype, devo pagare (oltre alla connessione internet)???
Non capisco il perchè, visto che se faccio lo stessa cosa da pc a pc è gratuito.
Altra domanda, perchè se skype sul telefono sono delle normali chiamate? non sono chiamate voip?
Non so se mi sono spiegato bene. :confused:
L'ultima domanda in realtà non l'ho capita.
Comunque se telefoni da skype a skype anche da cellulare non paghi nulla se non la connessione (se hai una connessione dati paghi solo quella).
Almeno così dovrebbe essere
skinneriano
13-01-2010, 06:09
no
questo vale solo per la versione skype della 3 che utilizza il voip non dal lato cliente quindi per questo motivo saranno normali chiamate che non richiederanno l'uso della rete dati se non per la chat di skype o per accedervi
il pratica quando si cerca di chiamare un numero skype si riceve una chiamata che mette in contatto il cliente col l'utente skype scelto
no
questo vale solo per la versione skype della 3 che utilizza il voip non dal lato cliente quindi per questo motivo saranno normali chiamate che non richiederanno l'uso della rete dati se non per la chat di skype o per accedervi
il pratica quando si cerca di chiamare un numero skype si riceve una chiamata che mette in contatto il cliente col l'utente skype scelto
Ok grazie mille delle risposte, quindi solamente con la versione skype della tre si pagano le telefonate. :p
skinneriano
13-01-2010, 07:52
Ok grazie mille delle risposte, quindi solamente con la versione skype della tre si pagano le telefonate. :p
non si pagano attivando superinternet
a consumo €0,15 al minuto senza dover pagare la connessione dati
installando la versione ufficiale di skype sia paga il traffico internet o viene scalato dai 3gb di superinternet
Quello che mi domando è: avere 3 gb a disposizione per un mese è abbastanza?
Se ho sempre attivo sul cellulare skype,quanto consumo in un mese?Solo di skype intendo...
Che fregatura!
é infatti!
Ma esiste qualche altro modo?
é infatti!
Ma esiste qualche altro modo?
Per l'iphone non saprei come aiutarti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.