PDA

View Full Version : MobileMe: consigliato oppure no ?

Max(IT)
08-01-2010, 10:40
Posseggo due Mac ed un iPhone: un inferno tenerli sincronizzati.
Così sono propenso a provare il servizio di Apple, che ha un costo tutto sommato accettabile (79 euro / anno).

Prima di cimentarmi nel periodo di prova di 60 giorni volevo qualche consiglio da chi magari l' ha già usato e lo usa: come funziona ? Crea problemi ? vale la pena sottoscriverlo ?

Mi interessano anche eventuali pareri negativi.
Grazie

pagghi
08-01-2010, 10:56
cosa devi sincronizzarci?

non ho il telefono apple ma ho visto che ha la possibilità di sincronizzazione exchange come i nokia.
quindi se le esigenze sono semplicemente di sincronizzazione di posta, calendario e contatti, potresti appoggiarti ad un account gmail sincronizzandoci sia i tuoi pc (ical e rubrica sono compatibili) che il tuo telefonino.

ovunque tu aggiunga una voce, sia esso pc cell o account gmai te lo troverai sincronizzato ovunque. Per me è una pacchia... gratis :D

per avere un disco online, se ti accontenti di 2GB, vai di DropBox

ciao

Max(IT)
08-01-2010, 12:10
cosa devi sincronizzarci?

non ho il telefono apple ma ho visto che ha la possibilità di sincronizzazione exchange come i nokia.
quindi se le esigenze sono semplicemente di sincronizzazione di posta, calendario e contatti, potresti appoggiarti ad un account gmail sincronizzandoci sia i tuoi pc (ical e rubrica sono compatibili) che il tuo telefonino.

ovunque tu aggiunga una voce, sia esso pc cell o account gmai te lo troverai sincronizzato ovunque. Per me è una pacchia... gratis :D

per avere un disco online, se ti accontenti di 2GB, vai di DropBox

ciao

il problema è che se non sbaglio (poi correggimi se sbaglio), quello può sincronizzare solo l' account Gmail, mentre io dovrei sincronizzare anche le caselle Fastweb.
MobileMe lo può fare, vero ?

lucco78
08-01-2010, 12:30
Guarda, io tengo sincronizzati 3 iMac, 2 MacBook e 2 iPhone...!

Figata assoluta, inserire un contatto in rubrica, un appuntamento in iCal o un preferito su Safari dall'iPhone, e trovarlo lì al suo posto in ufficio e a casa!

Io te lo consiglio caldamente!

Come sempre ci saranno di sicuro soluzioni alternative, magari a costo inferiore, come quella di sincornizzare iCal e Rubrica utilizzando DropBox e un'altra utility, ma nessuna è (come sempre!) immediata e facile come la soluzione Apple !

Max(IT)
08-01-2010, 12:38

Figata assoluta, inserire un contatto in rubrica, un appuntamento in iCal o un preferito su Safari dall'iPhone, e trovarlo lì al suo posto in ufficio e a casa!

Io te lo consiglio caldamente!

Come sempre ci saranno di sicuro soluzioni alternative, magari a costo inferiore, come quella di sincornizzare iCal e Rubrica utilizzando DropBox e un'altra utility, ma nessuna è (come sempre!) immediata e facile come la soluzione Apple !
ma posso continuare ad usare il mio account email (anzi, i miei account) oppure devo usare solo quello che ti danno loro ?

fdfdfdddd
08-01-2010, 12:41
Sono abbonato a MobileMe da quando si chiamava ancora iTools.

Il servizio è potenzialmente molto interessante peccato che sia lento e che per l'hosting del sito web non abbia tecnologie "dinamiche" ma accetti solo pagine html statiche.

Se almeno costasse un po' meno ...

Detto questo, è di una semplicità estrema usarlo per sincronizzare i Mac con i vari dispositivi ... si, ci si tura il naso per le mancanze e lo si sottoscrive comunque.

lucco78
08-01-2010, 12:48
ma posso continuare ad usare il mio account email (anzi, i miei account) oppure devo usare solo quello che ti danno loro ?

Guarda, io sull'iPhone ho 2 GMAIL e 1 Yahoo, ma non li sincronizzo con MobileME, perchè si sincronizzano già "da soli"...

Ti crea anche un email tuonome@me.com , che puoi anche non usare, e che se vuoi è PUSH

pagghi
08-01-2010, 13:00

sai che non riesco a capirlo ne dal sito della apple ne dalla risposta degli utenti?

personalmente uso gmail come posta principale, quindi il problema non si pone. Ma avendo una casella di alice e una di hotmail faccio fare il lavoro di scarico della posta tutto a gmail.
Chiaramente con questo sistema le mail che arrivano sulle caselle secondarie arrivano con ritardo, sopratutto quelle di alice che danno problemi di download.... ma poi fondamentalmente tutto funziona.

a sto punto, visti i 60gg gratis non ti resta che buttarti :D
Certo, il sistema apple è comodo e totalmente integrato, ma costa decisamente troppo.

Max(IT)
08-01-2010, 16:35
sai che non riesco a capirlo ne dal sito della apple ne dalla risposta degli utenti?

personalmente uso gmail come posta principale, quindi il problema non si pone. Ma avendo una casella di alice e una di hotmail faccio fare il lavoro di scarico della posta tutto a gmail.
Chiaramente con questo sistema le mail che arrivano sulle caselle secondarie arrivano con ritardo, sopratutto quelle di alice che danno problemi di download.... ma poi fondamentalmente tutto funziona.

a sto punto, visti i 60gg gratis non ti resta che buttarti :D
Certo, il sistema apple è comodo e totalmente integrato, ma costa decisamente troppo.

bah, a questo punto lo provo e vediamo

MauritZ
09-01-2010, 06:18
Così sono propenso a provare il servizio di Apple, che ha un costo tutto sommato accettabile (79 euro / anno).

Prima di cimentarmi nel periodo di prova di 60 giorni volevo qualche consiglio da chi magari l' ha già usato e lo usa: come funziona ? Crea problemi ? vale la pena sottoscriverlo ?

Grazie
Provalo e ne rimarrai soddisfatto!
Io sono abbonato dall'uscita del .Mac infatti ho come mail @mac.com e a tutt'oggi aspetto che il sito online venga tradotto in italiano, per me non è un problema ma lo avrei preferito...
Non ho mai riscontrato nessun problema e tutti i miei mac compreso l'iphone sono sincronizzati in tutto!
Rubrica, preferiti, portachiavi, mail, ical, ed altro ancora... insomma tutto ciò che ha utilità e che viene usato su diverse macchine se uno ne possiede più di una.

Maurizio

patanfrana
09-01-2010, 08:49
MobileMe non è affatto male, ma resta caro: quindi la Baia è tua amica in questo caso ;)

MauritZ
09-01-2010, 09:27
MobileMe non è affatto male, ma resta caro: quindi la Baia è tua amica in questo caso ;)

bhe effettivamente il prezzo non è basso... ma se conti di tutte le funzionalità che ti offre ne vale sempre la candela.
anche la baia aiuta in questo caso, ma occhio a quello che si prende in quanto spacciano account famigliari a prezzi stracciati cvhe al posto di avere 10Gb ne ha 5Gb!

Maurizio

Max(IT)
09-01-2010, 10:39

vendono MobileMe su eBay ? a prezzi sensibilmente inferiori ?

MauritZ
09-01-2010, 10:43

certo, senza box, ti mandano il codice.
Ma occhio a non prendere quello da 5Gb che è quello limitato.
MobileMe family pack permette di avere 4 utilizzatori distinti, però divide lo spazio totale di 20gb per 4, quindi 5Gb a cranio ;)
Giustamente ti danno accesso solo ad uno e non a 4
Il mobileme "normale" per singolo user invece da 10Gb totali

Maurizio

patanfrana
09-01-2010, 10:55
Sì sì, lasciate perdere i Family Pack e comprate da acquirenti "sicuri" ;)

Normalmente costa 79€, sulla baia si trova sui 40/50€.. Non un gran risparmio in generale, ma in percentuale sì ;)

markk0
09-01-2010, 13:30

è come per l'Apple Care...
;)

markk0
09-01-2010, 13:31

questa funzione, da sola, per me vale il prezzo dell'abbonamento.
;)

Max(IT)
09-01-2010, 15:40
grazie a tutti.
Se avete un ebayer sicuro, pm graditissimo (ma il solito Brian ? ).

Ciao

pagghi
10-01-2010, 10:19
questa funzione, da sola, per me vale il prezzo dell'abbonamento.
;)

avessi un melafonino proverei ad attivare i 60gg gratuiti, momentaneamente mi tengo in serbo il periodo di prova per tempi migliori ma...

che MobileMe sia funzionale e ben fatto ok, potrebbero anche starci quelle cifre mensili in caso di forte necessità.

ma di quelle 2 funzioni che elenchi, una si può avere in modo assolutamente gratuito (sincronizzazione rubriche), mentre per quello che riguarda safri... be, non lo uso su nessuna piattaforma, ma ff è aggiornabile sempre mezzo server gratuiti. Sul telefono uso opera, quindi non saprei.

Se poi uno ha solo terminali apple e quindi massima integrazione, adora la comodità del singolo account e sfrutta a dovere anche le altre funzioni che vengono offerte, allora ok. Ma per la sola sincronizzazione della rubrica, non vale la candela.

khelidan1980
10-01-2010, 11:59
il problema è che se non sbaglio (poi correggimi se sbaglio), quello può sincronizzare solo l' account Gmail, mentre io dovrei sincronizzare anche le caselle Fastweb.

con gmail comunque puoi gestire altre caselle di posta il tutto mediante la sua interfaccia,in modo trasparente a chi rispondi, diciamo che con un po di sbattimento si possono ottenere gli stessi risultati di mobileMe, probabilmente se costasse un po di meno, sulla baia lo hai trovato? a quanto?

khelidan1980
10-01-2010, 12:01
avessi un melafonino proverei ad attivare i 60gg gratuiti, momentaneamente mi tengo in serbo il periodo di prova per tempi migliori ma...

che MobileMe sia funzionale e ben fatto ok, potrebbero anche starci quelle cifre mensili in caso di forte necessità.

ma di quelle 2 funzioni che elenchi, una si può avere in modo assolutamente gratuito (sincronizzazione rubriche), mentre per quello che riguarda safri... be, non lo uso su nessuna piattaforma, ma ff è aggiornabile sempre mezzo server gratuiti. Sul telefono uso opera, quindi non saprei.

Se poi uno ha solo terminali apple e quindi massima integrazione, adora la comodità del singolo account e sfrutta a dovere anche le altre funzioni che vengono offerte, allora ok. Ma per la sola sincronizzazione della rubrica, non vale la candela.

tra l'altro addressBook è sincronizzabile nativamente con gmail e yahoo oltre a mobileMe, inoltre lato iPhone lo si fa tranquillamente con un server exchange di google che funziona benissimo

Max(IT)
10-01-2010, 12:26
con gmail comunque puoi gestire altre caselle di posta il tutto mediante la sua interfaccia,in modo trasparente a chi rispondi, diciamo che con un po di sbattimento si possono ottenere gli stessi risultati di mobileMe, probabilmente se costasse un po di meno, sulla baia lo hai trovato? a quanto?

non ancora, ma conto di trovarlo sui 40 euro

pagghi
10-01-2010, 14:31
inoltre lato iPhone lo si fa tranquillamente con un server exchange di google che funziona benissimo

esatto, tra l'altro avendo un nokia non so se mobileme funzionarebbe, mentre con il server exchange nessun problema

Max(IT)
10-01-2010, 15:29
intanto vorrei anche provarlo, Mobileme, ma sono tre giorni che dal sito Apple è pressochè irraggiungibile la pagina di prova ... :muro:

Ma è sempre così ??? :mbe:

MauritZ
10-01-2010, 16:20
intanto vorrei anche provarlo, Mobileme, ma sono tre giorni che dal sito Apple è pressochè irraggiungibile la pagina di prova ... :muro:

Ma è sempre così ??? :mbe:

ho provato diverse volte ma funziona regolarmente...
prova questo link (https://secure.me.com/wo/WebObjects/Signup.woa/wa/trial?aff=consumer&cty=US&lang=en)

Nascarone
10-01-2010, 16:25

Grazie
Guarda ho messo un po di tempo a capirlo ma ora ti dico funziona alla grande
Pensa mi diverto ad aggiungere numeri telefonici dal mac e dopo poco si aggiorna anche l'iphone,aggiorno i preferiti automaticamente aggiorna anche l'iphone,che dire grandeeeee:) ;)

Max(IT)
10-01-2010, 16:31
ho provato diverse volte ma funziona regolarmente...
prova questo link (https://secure.me.com/wo/WebObjects/Signup.woa/wa/trial?aff=consumer&cty=US&lang=en)

ci sto provando anche adesso, al link che mi hai passato tu: caricamento interminabile :mbe:

E la connessione internet va benissimo: questo sito si apre velocissimo e scaricando raggiungo tranquillamente i 5-600 KB/s ....

Boh ?!? :confused:

MauritZ
10-01-2010, 16:34
ci sto provando anche adesso, al link che mi hai passato tu: caricamento interminabile :mbe:

E la connessione internet va benissimo: questo sito si apre velocissimo e scaricando raggiungo tranquillamente i 5-600 KB/s ....

prova ad usare un'altro browser... non vorrei che avessi qualche cosa che ti blocchi le pagine https

Maurizio

Nascarone
10-01-2010, 16:35

Funziona benissimo anche a me il link,stai usando safari oppure altri browser

Max(IT)
10-01-2010, 16:54
prova ad usare un'altro browser... non vorrei che avessi qualche cosa che ti blocchi le pagine https

Maurizio

Funziona benissimo anche a me il link,stai usando safari oppure altri browser

io sto usando Safari, e non ho alcuna modifica installata ... :mbe: :confused:

Provo con Firefox.

Max(IT)
10-01-2010, 16:57
Stessa identica cosa per Firefox ...

E confermo che le prestazioni web sono ottime per tutto il resto. :confused: :confused: :confused:
Che sia un problema di fastweb ? Qualcun altro con Fastweb può fare una prova ?

MauritZ
10-01-2010, 16:59

E confermo che le prestazioni web sono ottime per tutto il resto. :confused: :confused: :confused:
non è che hai qualche regola sul firewall del router?
la cosa è molto strana...
Io safari lo uso ben poco, prevalentemente FireFox oppure ultimamente Chrome...
Bho?!?! non so che dirti...

Maurizio

Nascarone
10-01-2010, 16:59

Che sia un problema di fastweb ? Qualcun altro con Fastweb può fare una prova ?
Strana sta cosa:eek: ,prova con l'iphone tanto per capire

Max(IT)
10-01-2010, 17:22
non è che hai qualche regola sul firewall del router?
la cosa è molto strana...
Io safari lo uso ben poco, prevalentemente FireFox oppure ultimamente Chrome...
Bho?!?! non so che dirti...

Maurizio
no, non ho alcun firewall a parte quello standard di Snow leopard ...

Strana sta cosa:eek: ,prova con l'iphone tanto per capire

ora provo con l' iPhone ...
Ma è collegato in wifi allo stesso router (Time Capsule).
Voglio dire: il mio net è tutto materiale Apple

Max(IT)
10-01-2010, 17:27
identico con iPhone: caricamento infinito.
Praticamente impossibile arrivare a vedere la pagina per creare un account :confused:

MauritZ
10-01-2010, 17:30
bho?!?! o il tuo provider sta in blacklist o non so spiegarlo...

Maurizio

21-5-73
10-01-2010, 17:45
Ho provato anche io e pure a me funziona.

Max(IT)
10-01-2010, 17:49
bho?!?! o il tuo provider sta in blacklist o non so spiegarlo...

Maurizio
beh, ma dovrei ottenere un messaggio di errore, no ?
Invece si apre ma è talmente lento a caricare da risultare inutilizzabile ...

Ho provato anche io e pure a me funziona.

immagino che anche tu non abbia Fastweb, vero ?
Forse è un problema del provider ...

Mai visto accadere in 10 anni di Fastweb però :mbe:

PS: una ricerca con Google non mi ha portato a casi risaputi di incompatibilità Fastweb, anzi ...

Erra
10-01-2010, 19:09
Max , se ti può essere di aiuto,io ho fastweb e la pagina mi si apre senza problemi, ho provato anche a compilare i moduli e anche qui nessun problema.
Strano

Mondoedox
10-01-2010, 19:35
Ehm... se può servire (probabilmente solo a gettarti ancor di più nello sconforto :D ), sono con Fastweb anch'io ma il link postato da MauritZ me lo apre in pochi secondi...

Max(IT)
10-01-2010, 19:39
assurdo ... tre Mac e non riesco ad aprirlo ...

fivebyfive1982
10-01-2010, 20:11
ho FW pure io e mi ha aperto la pagina senza problemi :confused:

patanfrana
10-01-2010, 22:18
Prova a cambiare i DNS con quelli Open, almeno come prova ;)

almus!
10-01-2010, 22:29
a me di mobile.me da fastidio il limite dei dati caricabili. voglio dire, che senso ha poter tenere mail, safari e ical sincronizzati se non posso tenere sincronizzati i dati?

pagghi
10-01-2010, 22:34
Guarda ho messo un po di tempo a capirlo ma ora ti dico funziona alla grande
Pensa mi diverto ad aggiungere numeri telefonici dal mac e dopo poco si aggiorna anche l'iphone,aggiorno i preferiti automaticamente aggiorna anche l'iphone,che dire grandeeeee:) ;)

come già detto, grande cosa? queste 2 funzioni che hai detto? tutto fattibile senza sborsare una cifra esagerata come quella chiesta da apple...

spero che i pregi di mobileMe siano ben altri

MauritZ
10-01-2010, 22:35
a me di mobile.me da fastidio il limite dei dati caricabili. voglio dire, che senso ha poter tenere mail, safari e ical sincronizzati se non posso tenere sincronizzati i dati?

puoi sincronizzare anche dei dati, il fatto è che si ha sempre un limite...

Maurizio

almus!
10-01-2010, 22:41
puoi sincronizzare anche dei dati, il fatto è che si ha sempre un limite...

Maurizio

non so...solo la mia cartella documenti è 4gb. 10gb mi sembrano veramente risicati.

Max(IT)
11-01-2010, 09:02
Prova a cambiare i DNS con quelli Open, almeno come prova ;)

cosa intendi ?
Io non ho cambiato nulla nelle impostazioni Airport.

Tra l' altro il sito www.me.com me lo apre in 1 secondo senza problemi, se clicko su "try me for 60 days" si ferma in perenne caricamento :muro:

Ho provato con o senza Firewall: non cambia nulla

MauritZ
11-01-2010, 09:03
cosa intendi ?

Tra l' altro il sito www.me.com me lo apre in 1 secondo senza problemi, se clicko su "try me for 60 days" si ferma in perenne caricamento :muro:

non so se riesci ad impostare i dns personalizzati sul router.

Maurizio

patanfrana
11-01-2010, 09:17
cosa intendi ?

Ho provato con o senza Firewall: non cambia nulla
Se sei connesso tramite Airport, vai in Utility Airport, fai doppio click sulla tua base, nella finestra che si aprirà selezioni Internet (in alto), e guardi che indirizzi ci sono alla voce Server DNS. Te li segni (per poi rimetterli quando avrai risolto il problema) e li sostituisci con 208.67.222.222 e 208.67.220.220. Dopo aver cliccato su riavvia, vedi se ti funziona il sito.

Se il problema è risolto, ti consiglio di tenere questi indirizzi, almeno per un po': a volte i dns di Fastweb sono lenti in aggiornamento. La prossima volta che ti ricordi puoi rimettere quelli originali FW, ma non è necessario: questi funzionano benissimo ;)

MauritZ
11-01-2010, 09:19
Se sei connesso tramite Airport, vai in Utility Airport, fai doppio click sulla tua base, nella finestra che si aprirà selezioni Internet (in alto), e guardi che indirizzi ci sono alla voce Server DNS. Te li segni (per poi rimetterli quando avrai risolto il problema) e li sostituisci con 208.67.222.222 e 208.67.220.220. Dopo aver cliccato su riavvia, vedi se ti funziona il sito.

Se il problema è risolto, ti consiglio di tenere questi indirizzi, almeno per un po': a volte i dns di Fastweb sono lenti in aggiornamento. La prossima volta che ti ricordi puoi rimettere quelli originali FW, ma non è necessario: questi funzionano benissimo ;)
Quoto, anche io uso da tempo OpenDNS e vanno benissimo, mai nessun problema.

Maurizio

Max(IT)
11-01-2010, 09:26

rischio di inficiare la sicurezza usando questa impostazione ?

MauritZ
11-01-2010, 09:29
rischio di inficiare la sicurezza usando questa impostazione ?

non stai impostando un proxy... sono solo dns per fare la risoluzione degli indirizzi.

Tranquillo :)

patanfrana
11-01-2010, 09:33
No, sono server dns utilizzati da mezzo mondo, ed aggiornati più velocemente rispetto a quelli degli ISP. In generale sono anche più sicuri, perchè (per esempio) non permettono di accedere a siti di phishing.

Unica cosa: se sbagli di digitare un indirizzo, ti si presenterà una schermata con una scelta di indirizzi alternativi simili, e ovviamente questo è pubblicizzato, ma non mi sembra un vero problema ;)

alanfibra
11-01-2010, 10:09
Avendo un account fastweb per sincronizzare (macbook pro e iphone) le mails dovrei passare ad me.com o sbaglio?

ciao a tutti, grazie.

MauritZ
11-01-2010, 10:13
Avendo un account fastweb per sincronizzare (macbook pro e iphone) le mail dovrei passare ad me.com o sbaglio?

ciao a tutti, grazie.

imposti la regola per l'inoltro sull'account @me.com

e rispondi tranquillamente al mittente, magari imposti anche una firma di avviso per il cambiamento del tuo indirizzo email, o se possibile l'autorisposta sul mail fastweb.

Maurizio

alanfibra
11-01-2010, 10:25
Ottima idea, non c'avevo pensato...

MauritZ
11-01-2010, 10:28
Ottima idea, non c'avevo pensato...

i forum servono per questo ;)

Maurizio

Max(IT)
11-01-2010, 10:56
Intanto usando l' iPhone su rete telefonica ho impostato tutto senza problemi in 2 minuti.
È evidentemente un problema Fastweb, ma perché solo a me ?!?

MauritZ
11-01-2010, 10:57
Intanto usando l' iPhone su rete telefonica ho impostato tutto senza problemi in 2 minuti.

sarai intercettato :p

patanfrana
11-01-2010, 10:58
Problema di DNS, ripeto, nulla di strano o grave: nella tua zona la rete fastweb non ha ricevuto l'aggiornamento degli indirizzi dai server e quindi fatica, tutto qui ;)

theJanitor
11-01-2010, 11:42

non va neanche a me che sto usando una connessione telecom

Max(IT)
11-01-2010, 12:14
Problema di DNS, ripeto, nulla di strano o grave: nella tua zona la rete fastweb non ha ricevuto l'aggiornamento degli indirizzi dai server e quindi fatica, tutto qui ;)

ma è una situazione temporanea ?

patanfrana
11-01-2010, 12:23
Sì, è assolutamente temporanea, ma se ti accade spesso, meglio tenere gli OpenDNS ;)

alanfibra
11-01-2010, 12:28
i forum servono per questo ;)

Maurizio

Volevo porti ancora una domanda? Ho provato a registrarmi per la versione di prova, solo che mi chiedere la carta di credito? Puoi spiegarmi come funziona, nel caso che non decida di acquistarlo successivamente.

Grazie

theJanitor
11-01-2010, 12:38

cosa intendi per fatica?
o è in grado di risolvere il nome di dominio e lo apre o segnala che è impossibile raggiungere il sito

Max(IT)
11-01-2010, 12:42
Sì, è assolutamente temporanea, ma se ti accade spesso, meglio tenere gli OpenDNS ;)

ti ringrazio, mi sei stato utilissimo

Volevo porti ancora una domanda? Ho provato a registrarmi per la versione di prova, solo che mi chiedere la carta di credito? Puoi spiegarmi come funziona, nel caso che non decida di acquistarlo successivamente.

Grazie

nessun problema.
Entri i 60 giorni puoi entrare nell' account e togliere la sottoscrizione. Non ti verrà addebitato nulla.

Max(IT)
11-01-2010, 12:45
a questo punto mi rimetto alla vostra bontà (ed esperienza in MobileMe).

Come sincronizzo gli account email (che poi è il motivo principale per cui l' ho fatto) ?

MobileMe mi ha creato un indirizzo @me.com
Io non ho intenzione di cambiare indirizzo email (non subito almeno), avendone uno Gmail ed uno Fastweb.

Come faccio per far si che comunque mi arrivino le notifiche Push sulla casella MobileMe ?
Ho visto che nelle impostazioni c' è una sezione per "Ricevere mail da un altro POP". Devo usare quello ?
Ma poi le email su Fastweb mi resteranno comunque presenti ?

Scusate e grazie :help:

alanfibra
11-01-2010, 12:57

nessun problema.
Entri i 60 giorni puoi entrare nell' account e togliere la sottoscrizione. Non ti verrà addebitato nulla.

Perfetto, nel caso decida successivamente, è più conveniente comprarlo sulla baia...;)

Max(IT)
11-01-2010, 13:32
Perfetto, nel caso decida successivamente, è più conveniente comprarlo sulla baia...;)

c' è un pulsante "enter activation key" che immagino serva proprio a quello

Max(IT)
11-01-2010, 14:23
imposti la regola per l'inoltro sull'account @me.com

e rispondi tranquillamente al mittente, magari imposti anche una firma di avviso per il cambiamento del tuo indirizzo email, o se possibile l'autorisposta sul mail fastweb.

Maurizio
potresti spiegare meglio questa parte quando hai due minuti ?

Come "inoltri" su @me.com la posta Fastweb in automatico ?

Nascarone
11-01-2010, 18:24
a questo punto mi rimetto alla vostra bontà (ed esperienza in MobileMe).

Come sincronizzo gli account email (che poi è il motivo principale per cui l' ho fatto) ?

MobileMe mi ha creato un indirizzo @me.com
Io non ho intenzione di cambiare indirizzo email (non subito almeno), avendone uno Gmail ed uno Fastweb.

Come faccio per far si che comunque mi arrivino le notifiche Push sulla casella MobileMe ?
Ho visto che nelle impostazioni c' è una sezione per "Ricevere mail da un altro POP". Devo usare quello ?
Ma poi le email su Fastweb mi resteranno comunque presenti ?

Scusate e grazie :help:
Non devi cambiare indirizzo email lo aggiungi agli altri,io esempio ho 4 indirizzi gmail uno @me uno @ngi è ogni uno viaggia per conto suo,anche sull'iphone ogni uno per conto suo.
Ciao:)

Max(IT)
11-01-2010, 19:58
Non devi cambiare indirizzo email lo aggiungi agli altri,io esempio ho 4 indirizzi gmail uno @me uno @ngi è ogni uno viaggia per conto suo,anche sull'iphone ogni uno per conto suo.
Ciao:)

si, ma il push è solo sul MobileMe, non sugli altri

Nascarone
11-01-2010, 20:03
si, ma il push è solo sul MobileMe, non sugli altri
Meglio così sai la batteria dell'iphone in poche ore va a ko:D

Max(IT)
11-01-2010, 20:16
Meglio così sai la batteria dell'iphone in poche ore va a ko:D

oggi ho tenuto i servizi Push attivi tutto il giorno, e non ho notato un significativo aumento del consumo batteria.
Sono ad oltre 4 ore di utilizzo con il 55% di batteria residua.

alanfibra
11-01-2010, 22:02

nessun problema.

Ho effettuato la registrazione per la prova gratuita, però mi è arrivato l'sms
di autorizzazione di 2,40 € sulla carta di credito...?

Max(IT)
11-01-2010, 22:09
Ho effettuato la registrazione per la prova gratuita, però mi è arrivato l'sms
di autorizzazione di 2,40 € sulla carta di credito...?

controllano solo la carta, non ti addebitano nulla

alanfibra
12-01-2010, 07:59
controllano solo la carta, non ti addebitano nulla

Immaginavo grazie della conferma.

Volevo qualche info sulla tecnologia push, come funziona? Conviene sottoscrivere un abbonamento internet?

Max(IT)
12-01-2010, 10:51
Immaginavo grazie della conferma.

Volevo qualche info sulla tecnologia push, come funziona? Conviene sottoscrivere un abbonamento internet?

la tecnologia push fa si che aggiornamenti a calendario, rubrica, preferiti e soprattutto le email ti vengano inviate immediatamente,

Tu hai un iPhone senza alcun pacchetto dati ? Praticamente lo sfrutti per il 20% del suo potenziale.

alanfibra
12-01-2010, 12:30
la tecnologia push fa si che aggiornamenti a calendario, rubrica, preferiti e soprattutto le email ti vengano inviate immediatamente,

Tu hai un iPhone senza alcun pacchetto dati ? Praticamente lo sfrutti per il 20% del suo potenziale.

Io ho il pacchetto dati, la mia domanda era appunto se mi andava a consumare il traffico internet?

pagghi
12-01-2010, 13:31
Io ho il pacchetto dati, la mia domanda era appunto se mi andava a consumare il traffico internet?

mi pare ovvio

Max(IT)
12-01-2010, 14:12

certo, ma tieni conto che parliamo di pochissimi kb ad ogni scambio.

alanfibra
12-01-2010, 15:01
mi pare ovvio
Immaginavo, ma speravo ad un sistema tipo gli mms.

certo, ma tieni conto che parliamo di pochissimi kb ad ogni scambio.

La batteria dell'iphone si scarica in breve tempo, forse sarà qualche impost. sbagliata ma così consuma troppo.

pagghi
12-01-2010, 15:19
La batteria dell'iphone si scarica in breve tempo, forse sarà qualche impost. sbagliata ma così consuma troppo.

puoi determinare le tempistiche di aggiornamento con il sistema push?

edito da solo, Per le mail no.

quindi mi pare di capire che rimanga aperta un portante dati in modo che al telefono venga recapitata in automatico e istantaneamente.

Sul mio terminale (nokia) la sola portante senza trasferimento dati consuma pochissimo, ma con la batteria in pessimo stato la differenza comincia a farsi notare.

Max(IT)
12-01-2010, 17:18
io uso il Push da due giorni e non mi ha cambiato in modo significativo l' autonomia.
Sicuramente qualche decina di minuti in meno, ma non ritengo siano rilevanti (alla fine ricarico tutte le sere, con il tipo di utilizzo che faccio)

alanfibra
12-01-2010, 17:40
puoi determinare le tempistiche di aggiornamento con il sistema push?

edito da solo, Per le mail no.

quindi mi pare di capire che rimanga aperta un portante dati in modo che al telefono venga recapitata in automatico e istantaneamente.

Sul mio terminale (nokia) la sola portante senza trasferimento dati consuma pochissimo, ma con la batteria in pessimo stato la differenza comincia a farsi notare.

Disattivando la modalità push, posso scegliere 15 min, 30 min,1 ora... Attualmente è su manualmente (push attivo)

alanfibra
12-01-2010, 17:42
io uso il Push da due giorni e non mi ha cambiato in modo significativo l' autonomia.
Sicuramente qualche decina di minuti in meno, ma non ritengo siano rilevanti (alla fine ricarico tutte le sere, con il tipo di utilizzo che faccio)

Sto caricando l'iphone ti tengo aggiornato sulla durata della batteria. Ho attivato solo ieri l'account mobileme.

lucco78
12-01-2010, 22:43

Scusa, ma potresti dirmi cosa attivi del push, di preciso, per far durare ugualmente tanto la batteria?

Push su MobileMe "contatti e calendari", poi se ha gmail o yahoo li lasci in manuale?

E le NOTIFICHE PUSH e la localizzazione iPhone (find My phone) invece, le tieni attive?!?

Max(IT)
12-01-2010, 23:57
Scusa, ma potresti dirmi cosa attivi del push, di preciso, per far durare ugualmente tanto la batteria?

Push su MobileMe "contatti e calendari", poi se ha gmail o yahoo li lasci in manuale?

E le NOTIFICHE PUSH e la localizzazione iPhone (find My phone) invece, le tieni attive?!?

tutto attivo.

Ma tieni conto che ho il Push solo per le email sull' indirizzo @me.com , quindi me ne arrivano pochissime durante la giornata (non divulgo l' indirizzo).

Nascarone
13-01-2010, 05:53
tutto attivo.

Ma tieni conto che ho il Push solo per le email sull' indirizzo @me.com , quindi me ne arrivano pochissime durante la giornata (non divulgo l' indirizzo).
Esatto non divulgando l'indirizzo è come che il Push fosse QUASI disattivato:D

Max(IT)
13-01-2010, 07:31
Esatto non divulgando l'indirizzo è come che il Push fosse QUASI disattivato:D

di fatti quello che interessa di più a me è il Push del Calendario e Rubrica.
Per le mail un accesso ad un computer ce l' ho quasi sempre

MauritZ
13-01-2010, 07:37
tutto attivo.

per il consumo di batteria il push non fa differenza se non ricevi email o se ne ricevi 100...
è solo una notifica quindi l'iPhone si connette ugualmente solo a cadenze temporali impostate da te, la connessione con maggiore traffico quindi con maggior consumo di batteria viene effettuata quando si apre Mail che vengono scaricati i messaggi.

Maurizio

Max(IT)
13-01-2010, 08:55
per il consumo di batteria il push non fa differenza se non ricevi email o se ne ricevi 100...
è solo una notifica quindi l'iPhone si connette ugualmente solo a cadenze temporali impostate da te, la connessione con maggiore traffico quindi con maggior consumo di batteria viene effettuata quando si apre Mail che vengono scaricati i messaggi.

Maurizio
l' iPhone non permette di impostare la cadenza temporale con il push attivo.
Permette di farlo solo se il push è disattivato.

alanfibra
14-01-2010, 09:36
Ho un problema con idisk non riesco a scriverci da pc? Nonostante abbia installato l'utility mobileme per winxp ed averlo abilitato in lettura/scrittura.

Grazie chi mi può aiutare...?

khelidan1980
14-01-2010, 10:24
Immaginavo, ma speravo ad un sistema tipo gli mms.

l' iPhone non permette di impostare la cadenza temporale con il push attivo.
Permette di farlo solo se il push è disattivato.

bhe il push di per se è un concetto che non ha cadenza temporale, ti notifica la mail appena arriva appunto

emiliano_
14-01-2010, 10:38
ma qualcuno lo ha comprato tramite ebay? se si da quale venditore?

Max(IT)
14-01-2010, 12:12
Ho un problema con idisk non riesco a scriverci da pc? Nonostante abbia installato l'utility mobileme per winxp ed averlo abilitato in lettura/scrittura.

Grazie chi mi può aiutare...?
spiacente, i pc sono danditi da casa mia da qualche tempo ;)

bhe il push di per se è un concetto che non ha cadenza temporale, ti notifica la mail appena arriva appunto

beh, un intervallo di "polling" deve pur esserci.
Però non è settabile dall' utente.

ma qualcuno lo ha comprato tramite ebay? se si da quale venditore?

purtroppo sembra che ebay stai dando problemi con il "digital delivery" (la vendita di prodotti che non siano "fisici"), vedasi le Applecare e probabilmente anche MobileMe ...
cercherò nei prossimi giorni, ma non conosco venditori di sicuro affidamento

alanfibra
15-01-2010, 23:52
[QUOTE=Max(IT);30446297]spiacente, i pc sono danditi da casa mia da qualche tempo ;)

Anche dalla mia scrivania di casa, solo che lo uso a lavoro...

Jas2000
27-05-2010, 10:05
Salve a tutti
avrei bisogno di avere qualche delucidazione su idisk

Io uso già da 2 anni il servizio mobileme, però non ho mai usato il servizio idisk.

Mi capita spesso di trovarmi in un posto senza il mio computer e di dover verificare delle fatture fatte da me, delle bolle di accompagnamento.... contratti di lavoro, etc etc.
Volevo capire quanto sia sicura come applicazione? Sinceramente mettere dei dati "sensibili" online un pò mi lascia scettico.

Voi lo usate? Vi trovate bene?

almus!
27-05-2010, 10:58
è possibile abilitare il backup su timecapsule in remoto attraverso mobileme?

Jimmi
27-05-2010, 11:15
Salve a tutti
avrei bisogno di avere qualche delucidazione su idisk

Io uso già da 2 anni il servizio mobileme, però non ho mai usato il servizio idisk.

Mi capita spesso di trovarmi in un posto senza il mio computer e di dover verificare delle fatture fatte da me, delle bolle di accompagnamento.... contratti di lavoro, etc etc.
Volevo capire quanto sia sicura come applicazione? Sinceramente mettere dei dati "sensibili" online un pò mi lascia scettico.

Voi lo usate? Vi trovate bene?

idisk mi sembra implementato male...
Io pur avendolo uso i 2gb gratuiti di dropbox che secondo me vanno molto meglio. Ad es 1password sconsiglia di utlizzare idisk x sincronizzare le pw su più computer ed invece consiglia dropbox...

per la scicurezza non saprei, ma credo che siano entrambi "ABBASTANZA" affidabili...

Cmq la cartella di dropbox risiede in copia sul mac e dovrebbe essere backuppata da time machine come tutto il resto. (ma devo ancora fare un controllo)