View Full Version : visualizzare dimensione cartelle in esplora risorse
Splacchj
07-01-2010, 21:33
salve quando imposto la visualizzazione in DETTAGLI non mi dice la dimensione delle cartella, ma dei singoli file.... si può impostare in qualche modo la configurazioen di esplora risorse, in mdo tale che mi indichi anche la grandezza delle cartelle....
Basta che ti soffermi col mouse sopra ad una cartella che compare la sua dimensione
Splacchj
08-01-2010, 12:31
si ma è leggermente scomodo, siccome ho necessità di ordinare le cartelle per la loro dimensione, non ci sarebbe un modo per visualizzare la dimensione delle cartelle in DETTAGLI???
Splacchj
08-01-2010, 21:44
allora si può fare questa cosa che io sto ipotizzando??
c'era un programmino che lo faceva,cioè inseriva nei dettagli sta cosa della dimensione,solo che non mi ricordo il nome
giovandrea
20-07-2010, 13:14
Lo sto cercando anche io..
tangerinedream
20-07-2010, 13:25
si chiama foldersize
http://foldersize.sourceforge.net/
c'è scritto però che Vista e 7 hanno modificato l'explorer e non supporta più la visualizzazione della colonna incriminata...
giovandrea
20-07-2010, 13:32
Grazie, però io al momento sto cercando qualcosa per Windows Seven :muro:
tangerinedream
20-07-2010, 13:37
Penso non ce ne siano... nell'esplora risorse di Vista e 7 non si possono più inserire dati personalizzati nelle colonne, quindi tali programmi non funzionerebbero... :(
giovandrea
21-07-2010, 10:44
Ho risolto col programma Directory Opus, un esplora risorse alternativo al classico di Windows. Ha diverse funzionalità, mostra la dimensione delle cartelle ed in più si integra perfettamente in Windows prendendo il posto dell'esplora risorse classico. Lo consiglio!
Sinceramente non la trovo così scomoda questa nuova caratteristica di Vista/Seven, anzi molto più pratica rispetto al passato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.