PDA

View Full Version : Problemone con il PC. riavvio continuo?

SimoPeach81
07-01-2010, 20:00
Ciao a tutti,
ho un Intel Core Duo 2,33 Gherz con 4 gb di Ram Corsair in Dual Channel e scheda video Gforce 8600 GT 512 MB silent.
Il pc, a volte si riavvia da solo senza dare schermate di errore o schermata blu.
Ecco cosa ho fatto e i risultati:

1) Ho formattato il pc e reinstallato windows -niente- (prima si bloccava durante l'installazione di windows, poi sono riuscito ad installarlo ma si riavviava: poi non mi caricava più windows dicendo che c'era un errore sul file PCI.sys)
2) Eseguiti tutti i test con Memtest86+ (2 volte per 6 ore ogni volta) e test dell'hard disk con Seatools - nessun errore -
3) Sostituita la scheda video in garanzia con una Gforce 9600 GT
4) Ho ancora formattato senza errori, ma poi il computer o si riavvia o si impalla quando installo i driver della scheda madre o quelli della scheda video
5) Il mio amico non ha evidenziato problemi all'alimentatore

Che problema è? Sto impazzendo......

Grazie

Gle89
07-01-2010, 20:10
Ciao a tutti,
ho un Intel Core Duo 2,33 Gherz con 4 gb di Ram Corsair in Dual Channel e scheda video Gforce 8600 GT 512 MB silent.
Il pc, a volte si riavvia da solo senza dare schermate di errore o schermata blu.
Ecco cosa ho fatto e i risultati:

1) Ho formattato il pc e reinstallato windows -niente- (prima si bloccava durante l'installazione di windows, poi sono riuscito ad installarlo ma si riavviava: poi non mi caricava più windows dicendo che c'era un errore sul file PCI.sys)
2) Eseguiti tutti i test con Memtest86+ (2 volte per 6 ore ogni volta) e test dell'hard disk con Seatools - nessun errore -
3) Sostituita la scheda video in garanzia con una Gforce 9600 GT
4) Ho ancora formattato senza errori, ma poi il computer o si riavvia o si impalla quando installo i driver della scheda madre o quelli della scheda video
5) Il mio amico non ha evidenziato problemi all'alimentatore

Che problema è? Sto impazzendo......

Grazie

Mi sembra di capire che il problema sia dovuto ad una o ad entrambi i problemi segnalati in neretto. Hai scarico i driver della sk madre e video dal sito ufficiale dei rispettivi produttori?

Quando formatti usi la modalità veloce o lenta? Oppure hai solamento Reinstallato?

SimoPeach81
07-01-2010, 20:12
Eseguita formattazione lenta.
I driver ho provato ad eseguire sia quelli originali dai cd, sia quelli nuovi scaricati dai siti produttori ma appena li eseguo si riavvia il pc.

Gle89
07-01-2010, 20:18
Controlla un attimo questa impostazione sul tuo pc:

1- Vai su "Start", poi "Pannello di controllo", quindi "Prestazioni e manutenzione" e "sistema"
2- Fai clic sulla scheda "Avanzate"
3- Fare clic sul pulsante "Impostazioni" nella sezione "Avvio e ripristino"
4- Deseleziona "Riavvia automaticamente"

inoltre vediamo se il visualizzatore eventi ci aiuta:

1) Aprire "Pannello di controllo", quindi "Strumenti di amministrazione"
2) Fare doppio clic su "Gestione computer"
3) Aprire il "Visualizzatore eventi" (vedere "Strumenti di sistema") e leggere i messaggi di errori nell'ora in cui si è spento il pc (dovrebbe essere un tondo rosso con croce bianca)

Puoi fornici il modello e marca del tuo pc se è stato acquistato ? Oppure se è assembleato puoi darci i riferimenti di sk madre?

SimoPeach81
07-01-2010, 20:21
Già fatti entrambi i test. Il primo non è servito a nulla visto che si riavvia da solo. Il secondo non elenca errori.

Scheda Madre MSI G33M

Si tratta di un PC assemblato.

Gle89
07-01-2010, 20:42
Già fatti entrambi i test. Il primo non è servito a nulla visto che si riavvia da solo. Il secondo non elenca errori.

Scheda Madre MSI G33M

Si tratta di un PC assemblato.

Hai provato a scaricare da questa pagina? http://www.msi.com/index.php?func=searchresult&keywords=G33M&table=download

SimoPeach81
07-01-2010, 20:47
si, ma appena parte l'installazione il pc si riavvia

Gle89
07-01-2010, 20:52
si, ma appena parte l'installazione il pc si riavvia

Hai provato ad usare l'utily ufficiale MSI Live Update: puoi trovarla in questa pagina ed è la seconda che trovi indicata....http://www.msi.com/index.php?func=downloaddetail&type=utility&maincat_no=1&prod_no=1184

SimoPeach81
07-01-2010, 20:59
Si, ma è uguale. Ci fa anche con i driver ufficiali Gforce.
Per me è rotta o la scheda madre o il processore.
Di software sono un esperto, ma di hardware no.

Gle89
07-01-2010, 21:10
Si, ma è uguale. Ci fa anche con i driver ufficiali Gforce.
Per me è rotta o la scheda madre o il processore.
Di software sono un esperto, ma di hardware no.

Allora credo proprio che sia il caso che tu chieda in una delle seguenti sezioni:

- Processori (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
- Motherboard, chipset & ram (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
- Schede video (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=95)

Ti consiglio anche di usare la funzione "CERCA" sul forum per vedere se qualcuno prima di te ha avuto il tuo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.... Ricorda anche che il cross posting è vietato quindi posta in una sola sezione! Ti consiglio quella sulle Motherboard...