View Full Version : Problemone con il PC. riavvio continuo?
SimoPeach81
07-01-2010, 20:00
Ciao a tutti,
ho un Intel Core Duo 2,33 Gherz con 4 gb di Ram Corsair in Dual Channel e scheda video Gforce 8600 GT 512 MB silent.
Il pc, a volte si riavvia da solo senza dare schermate di errore o schermata blu.
Ecco cosa ho fatto e i risultati:
1) Ho formattato il pc e reinstallato windows -niente- (prima si bloccava durante l'installazione di windows, poi sono riuscito ad installarlo ma si riavviava: poi non mi caricava più windows dicendo che c'era un errore sul file PCI.sys)
2) Eseguiti tutti i test con Memtest86+ (2 volte per 6 ore ogni volta) e test dell'hard disk con Seatools - nessun errore -
3) Sostituita la scheda video in garanzia con una Gforce 9600 GT
4) Ho ancora formattato senza errori, ma poi il computer o si riavvia o si impalla quando installo i driver della scheda madre o quelli della scheda video
5) Il mio amico non ha evidenziato problemi all'alimentatore
Che problema è? Sto impazzendo......
Grazie
Ciao a tutti,
ho un Intel Core Duo 2,33 Gherz con 4 gb di Ram Corsair in Dual Channel e scheda video Gforce 8600 GT 512 MB silent.
Il pc, a volte si riavvia da solo senza dare schermate di errore o schermata blu.
Ecco cosa ho fatto e i risultati:
1) Ho formattato il pc e reinstallato windows -niente- (prima si bloccava durante l'installazione di windows, poi sono riuscito ad installarlo ma si riavviava: poi non mi caricava più windows dicendo che c'era un errore sul file PCI.sys)
2) Eseguiti tutti i test con Memtest86+ (2 volte per 6 ore ogni volta) e test dell'hard disk con Seatools - nessun errore -
3) Sostituita la scheda video in garanzia con una Gforce 9600 GT
4) Ho ancora formattato senza errori, ma poi il computer o si riavvia o si impalla quando installo i driver della scheda madre o quelli della scheda video
5) Il mio amico non ha evidenziato problemi all'alimentatore
Che problema è? Sto impazzendo......
Grazie
Mi sembra di capire che il problema sia dovuto ad una o ad entrambi i problemi segnalati in neretto. Hai scarico i driver della sk madre e video dal sito ufficiale dei rispettivi produttori?
Quando formatti usi la modalità veloce o lenta? Oppure hai solamento Reinstallato?
SimoPeach81
07-01-2010, 20:12
Eseguita formattazione lenta.
I driver ho provato ad eseguire sia quelli originali dai cd, sia quelli nuovi scaricati dai siti produttori ma appena li eseguo si riavvia il pc.
Controlla un attimo questa impostazione sul tuo pc:
1- Vai su "Start", poi "Pannello di controllo", quindi "Prestazioni e manutenzione" e "sistema"
2- Fai clic sulla scheda "Avanzate"
3- Fare clic sul pulsante "Impostazioni" nella sezione "Avvio e ripristino"
4- Deseleziona "Riavvia automaticamente"
inoltre vediamo se il visualizzatore eventi ci aiuta:
1) Aprire "Pannello di controllo", quindi "Strumenti di amministrazione"
2) Fare doppio clic su "Gestione computer"
3) Aprire il "Visualizzatore eventi" (vedere "Strumenti di sistema") e leggere i messaggi di errori nell'ora in cui si è spento il pc (dovrebbe essere un tondo rosso con croce bianca)
Puoi fornici il modello e marca del tuo pc se è stato acquistato ? Oppure se è assembleato puoi darci i riferimenti di sk madre?
SimoPeach81
07-01-2010, 20:21
Già fatti entrambi i test. Il primo non è servito a nulla visto che si riavvia da solo. Il secondo non elenca errori.
Scheda Madre MSI G33M
Si tratta di un PC assemblato.
Già fatti entrambi i test. Il primo non è servito a nulla visto che si riavvia da solo. Il secondo non elenca errori.
Scheda Madre MSI G33M
Si tratta di un PC assemblato.
Hai provato a scaricare da questa pagina? http://www.msi.com/index.php?func=searchresult&keywords=G33M&table=download
SimoPeach81
07-01-2010, 20:47
si, ma appena parte l'installazione il pc si riavvia
si, ma appena parte l'installazione il pc si riavvia
Hai provato ad usare l'utily ufficiale MSI Live Update: puoi trovarla in questa pagina ed è la seconda che trovi indicata....http://www.msi.com/index.php?func=downloaddetail&type=utility&maincat_no=1&prod_no=1184
SimoPeach81
07-01-2010, 20:59
Si, ma è uguale. Ci fa anche con i driver ufficiali Gforce.
Per me è rotta o la scheda madre o il processore.
Di software sono un esperto, ma di hardware no.
Si, ma è uguale. Ci fa anche con i driver ufficiali Gforce.
Per me è rotta o la scheda madre o il processore.
Di software sono un esperto, ma di hardware no.
Allora credo proprio che sia il caso che tu chieda in una delle seguenti sezioni:
- Processori (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
- Motherboard, chipset & ram (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
- Schede video (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=95)
Ti consiglio anche di usare la funzione "CERCA" sul forum per vedere se qualcuno prima di te ha avuto il tuo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.... Ricorda anche che il cross posting è vietato quindi posta in una sola sezione! Ti consiglio quella sulle Motherboard...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.