View Full Version : domanda modem wi-fi alice
Children of Bodom
07-01-2010, 17:32
ho una domanda,forse volevo mettere alice e volevo sapere com'è il modem che ti danno loro,quello wi-fi e se conviene usarlo al posto del filo ethernet,soprattutto volevo sapere la velocità com'è e se col gioco online ci sono problemi di ping e roba simile.grazie
nuovoUtente86
07-01-2010, 17:37
usalo tranquillamente
Children of Bodom
07-01-2010, 17:44
usalo tranquillamentenon è che bloccano magari delle opzioni per il download?ho letto in giro che sono poco configurabili.il wi-fi com'è?la velocità di download è uguale a quella col filo?e per il gioco online?
nuovoUtente86
07-01-2010, 17:51
non è che bloccano magari delle opzioni per il download?
assolutamente no, esiste la sezione virtual-server per il port forwarding.
ho letto in giro che sono poco configurabili.
per le operazioni basilari, che poi servono, non ci sono problemi.
il wi-fi com'è?la velocità di download è uguale a quella col filo?
la copertura wif è ottima.
Quanto la velocità è una domanda che ricorre sempre ed è il caso di fare chiarezza una volta per tutte:
l' adsl va a 7 Mbps, l' ethernet a 100Mbps, il wifi G a 54Mbps e quindi è evidente che il collo di bottiglia è internet quindi utilizzare il wifi o il cavo è indifferente. Ovviamente, per via dell' accesso al mezzo, se ci sono molti client connessi in wireless aumenta la latenza e le prestazioni degradano.
e per il gioco online?
dipende dall' adsl, non dal router, ma in generale è meglio giocare connettendosi via cavo.
Children of Bodom
07-01-2010, 18:31
assolutamente no, esiste la sezione virtual-server per il port forwarding.
per le operazioni basilari, che poi servono, non ci sono problemi.
la copertura wif è ottima.
Quanto la velocità è una domanda che ricorre sempre ed è il caso di fare chiarezza una volta per tutte:
l' adsl va a 7 Mbps, l' ethernet a 100Mbps, il wifi G a 54Mbps e quindi è evidente che il collo di bottiglia è internet quindi utilizzare il wifi o il cavo è indifferente. Ovviamente, per via dell' accesso al mezzo, se ci sono molti client connessi in wireless aumenta la latenza e le prestazioni degradano.
dipende dall' adsl, non dal router, ma in generale è meglio giocare connettendosi via cavo.ok,grazie.per il virtual server e post forwarding che mi sai dire di piu?e poi come faccio a farmi settare alice in fast?
nuovoUtente86
07-01-2010, 19:56
il port forwarding consente di essere raggiunti su specifiche porte, come richiesto dai software p2p.
L' adsl in fast non è ufficialmente prevista per il tuo profilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.