View Full Version : Cifrare intero sistema : perdita di prestazioni ?
MauritiusX
07-01-2010, 14:28
salve,
per quanto riguarda la cifratura di un intero sistema (windows compreso) con algoritmo AES (chiave 256 bit) sapete dirmi se la perdita di prestazioni è notevole ?
Qualcuno di voi ha il disco rigido interamente cifrato e nel caso come ci si è trovato ?
grazie
aleforumista
07-01-2010, 19:03
usare bitlocker?????
MauritiusX
07-01-2010, 21:17
usare bitlocker?????
non era questa la domanda...:)
cos'e' bitlocker ???
MauritiusX
09-01-2010, 16:29
una curiosità : come mai in questa sezione non risponde mai nessuno ? ogni volta che apro un topic in cui faccio una domanda un po' piu' particolare..
60 visite e nessuno ha saputo dire niente ?
s0nnyd3marco
09-01-2010, 18:10
Ho provato sia con windows (con bitlocker, che è il tool di MS presente sulle ultimate) e non ho visto cali di prestazioni. Su debian discorso analogo (non con bitlocker ovviamente ma con il tool del netcd).
Con truecrypt non ho ancora provato.
.Kougaiji.
10-01-2010, 00:01
salve,
per quanto riguarda la cifratura di un intero sistema (windows compreso) con algoritmo AES (chiave 256 bit) sapete dirmi se la perdita di prestazioni è notevole ?
Qualcuno di voi ha il disco rigido interamente cifrato e nel caso come ci si è trovato ?
grazie
No, non è notevole.
MauritiusX
10-01-2010, 02:28
No, non è notevole.
E' vero che truecypt è ottimizzato per processori dual core ?
Su un sistema core duo T7250 2.0 Ghz + 3 Gb ram non dovrei sentirne tanto il peso allora ?
.Kougaiji.
10-01-2010, 11:26
E' vero che truecypt è ottimizzato per processori dual core ?
Su un sistema core duo T7250 2.0 Ghz + 3 Gb ram non dovrei sentirne tanto il peso allora ?
Ho un T7300+ 2gb ram e hdd 5400rpm e non ho particolari problemi.Certo non puoi estrarre due rar da 4gb insieme XD.Comunque dipendepiù che altro dall'hdd.
sampei.nihira
10-01-2010, 15:11
una curiosità : come mai in questa sezione non risponde mai nessuno ? ogni volta che apro un topic in cui faccio una domanda un po' piu' particolare..
60 visite e nessuno ha saputo dire niente ?
Ci possono essere vari motivi.
1) Argomento di nicchia.
2) Mancato interesse degli utenti.
3) Mancanza di competenza.
vedo che sei iscritto da relativamente poco,quindi non te la prendere molto spesso succede anche a me ;) ,e sono ancora qui.:)
Sai cosa faccio ?
Provo da me stesso quello che mi domando.:D
E poi metto (una parte mai tutto) dei risultati all'attenzione generale.
Quindi nel caso esorto anche te a fare così.
C'è anche un'altra considerazione.
Non c'è l'obbligo della risposta ad una domanda,la risposta è sempre cortesia.
E' vero che la frequentazione di un forum dovrebbe essere un dare ed un avere.
Io stesso spesso mi chiedo se un argomento che ho messo all'attenzione non sia come mi aspettavo,a priori quindi magari erroneamente, interessante (vedi il 3D sui keylogger),però alla fine credo che anche se non lo è lo faccio diventare io stesso interessante !! :D
Ciao.:)
MauritiusX
13-01-2010, 00:20
Io stesso spesso mi chiedo se un argomento che ho messo all'attenzione non sia come mi aspettavo,a priori quindi magari erroneamente, interessante (vedi il 3D sui keylogger),però alla fine credo che anche se non lo è lo faccio diventare io stesso interessante !! :D
Ciao.:)
Giuste considerazioni, ma era solo una curiosità siccome si tratta di un forum di INFORMATICA non capivo come mai ad una cagata in Piazzetta rispondono in 10mila, ma in Sicurezza (che mi sembra qualcosa di fondamentale) nessuno sappia mai rispondere o sia interessato a farlo... (tranne pochi volenterosi) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.