PDA

View Full Version : affitti a settimana ??? esistono ?

pozen
07-01-2010, 10:00
salve a tutti
secondo voi esistono gli affitti a settimana? se devo recarmi 7 giorni a milano per esempio e voglio una stanza solo per quei 7 giorni riesco a trovarla ?esistono dei siti che offrono questo servizio che voi sappiate?

p.s. non ditemi per favore"vai in albergo" :D

bluelake
07-01-2010, 10:05
basta che invece di "hotel" cerchi "Appartamenti", "Affittacamere" o "Residence"... tipo così: http://www.venere.com/it/italia/milano/?sd=16&em=01&ey=2010&pval=2&sm=01&sy=2010&rval=1&ed=17

xcdegasp
07-01-2010, 11:33
anche bed&breakfast :)
comunque sì camere uso foresteria è il servizio che cerchi ;)

pozen
07-01-2010, 18:28
grazie
peccato che nella zona in cui cerco non si trova nulla...:muro:

Abadir_82
07-01-2010, 18:59
Io a Milano ne ho visto qualcuno, quando stavo cercando casa, in De Angeli. Cmq il costo è di 400-500 euro per una stanza a settimana, forse ti conviene l'albergo od un b&b.

pozen
07-01-2010, 19:00
Io a Milano ne ho visto qualcuno, quando stavo cercando casa, in De Angeli. Cmq il costo è di 400-500 euro per una stanza a settimana, forse ti conviene l'albergo od un b&b.

un botto ! pensavo molto meno

nyneve
07-01-2010, 19:04
dipende dal quartiere, guarda un po' qui

http://www.bed-and-breakfast.it/citta.cfm?citta=Milano&IDregione=9

c'è un po' di tutto...

edit

dimenticavo, compra SECONDAMANO nell'edizione milanese, ho tanti amici che hanno trovato lì

pozen
07-01-2010, 19:08
mmm io cerco in zona pordenone:D

Il Pirata
07-01-2010, 19:15
ma i bed&breakfast come funzionano e su che cifre stanno?

quest' estate vorrei girarmi un paio di città italiane, mi servirebbe solo una stanza con bagno dalle 19:00/20:00 fino alle 08:00/09:00

Abadir_82
07-01-2010, 19:21
un botto ! pensavo molto meno

Io ti ho detto quei prezzi di Milano che ho visto, dato che tu hai citato Milano. Per Pordenone non so quanto costino né tantomeno se esistano, ad ogni modo prova su bakeca o kijiji o secondamano.

nyneve
07-01-2010, 19:28
ma i bed&breakfast come funzionano e su che cifre stanno?

quest' estate vorrei girarmi un paio di città italiane, mi servirebbe solo una stanza con bagno dalle 19:00/20:00 fino alle 08:00/09:00

scusa, eh, ma dalle 19 alle 9 è una notte standard...
come funziano è un terno al lotto, non sempre la descrizione corrisponde alla realtà, ti puoi trovare benissimo e spendere poco o svenarti come è accaduto a una mia amica in umbria, facendo pure la fame a colazione.
il check-in /out sono mediamente quelli degli hotel, perchè bisogna pulire e rifare stanza per chi arriverà dopo di te

più che un B&B classico io consiglio un agriturismo in periferia, per legge nel b&b si può dare solo roba confezionata da chi ha HCCP, e ben pochi ti offrono i croissants di pasticceria, al max mulino bianco, al min discount
invece in agriturismo si è obbligati a preparare il più possibile in casa, e il breakfast è di solito decisamente migliore

Il Pirata
07-01-2010, 19:38
scusa, eh, ma dalle 19 alle 9 è una notte standard...
come funziano è un terno al lotto, non sempre la descrizione corrisponde alla realtà, ti puoi trovare benissimo e spendere poco o svenarti come è accaduto a una mia amica in umbria, facendo pure la fame a colazione.
il check-in /out sono mediamente quelli degli hotel, perchè bisogna pulire e rifare stanza per chi arriverà dopo di te

più che un B&B classico io consiglio un agriturismo in periferia, per legge nel b&b si può dare solo roba confezionata da chi ha HCCP, e ben pochi ti offrono i croissants di pasticceria, al max mulino bianco, al min discount
invece in agriturismo si è obbligati a preparare il più possibile in casa, e il breakfast è di solito decisamente migliore

sisi infatti mi servirebbe solo per dormire e lavarmi, farei 3/4 giorni per ogni città e per il mangiare provvederei io, non c'è qualcosa a basso costo visti i pochi giorni?

nyneve
07-01-2010, 21:04
ti ho dato un link in cui ci sono zilioni di B&B, e pure diviso x zone di milano, incomincia a studiartelo, va...