PDA

View Full Version : mi sono rotto, voglio fare il curioso e spiare un pò...

matrizoo
07-01-2010, 09:42
Mezza da piazzetta e mezza da HW upgrade...

premessa e domanda da piazzetta:
mi sono rotto il cazzo di trovare cicche, petardi, sacchetti di immondizia, bottiglie vuote, petardi a capodanno...manca solo qualche preservativo usato e siamo a posto.
parlo del mio giardino e dei maiali dei condomini che si affacciano ad esso:O
che consigliate?
ho pensato di piazzare una telecamerina posta frontalmente alla facciata del condominio...so che magari non è legale, ma potrei (nel caso qualcuno mi denunciasse perchè se ne accorge) dire che è per la mia sicurezza, ecchecazzo:O
idee per rendere pan per focaccia a sti zozzoni??

domanda da HW Upgrade:
che cosa compro?
pensavo ad una telecamerina wireless con la camera a batteria, molto piccola e che mi permetta almeno 24 ore di registrazione...
ditemi che avete marca e modello da indicarmi:cry:

:.Blizzard.:
07-01-2010, 09:56
Non sarei così sicuro della legalità di riprendere 24/24h persone inconsapevoli eh ...

Parlane con l'omino che gestisce il condominio o durante un'assemblea. Inizia con toni educati, dopodichè se il problema persiste minaccia di lasciare tutto lo schifo che raccogli all'entrata del condominio stesso.

Luiprando
07-01-2010, 09:58
scusa, ma andare da tutti i condomini che affacciano al giardino e dirgli di smetterla? io al posto tuo avrei già rotto il cu*o a qualcuno :D

_Magellano_
07-01-2010, 10:06
Ha ragione blizzard

Londo83
07-01-2010, 10:09
ci sono in giro webcam wireless con rilevatore di movimento (costeranno un 150 euro ca).
cos' la piazzi e riprendi solo se viene rilevato il movimento di qualcuno che ci passa davanti....

AlexB
07-01-2010, 10:09

mi sono rotto il cazzo di trovare cicche, petardi, sacchetti di immondizia, bottiglie vuote, petardi a capodanno...manca solo qualche preservativo usato e siamo a posto.
che consigliate?
ho pensato di piazzare una telecamerina posta frontalmente alla facciata del condominio...so che magari non è legale, ma potrei (nel caso qualcuno mi denunciasse perchè se ne accorge) dire che è per la mia sicurezza, ecchecazzo:O

domanda da HW Upgrade:
che cosa compro?
pensavo ad una telecamerina wireless con la camera a batteria, molto piccola e che mi permetta almeno 24 ore di registrazione...

la tlc puoi posizionarla in modo che riprenda soltanto le tue proprietà...se l'inquadratura "becca" zone di passaggio devi prevedere la possibilità di una patch privacy che "oscuri" la registrazione di quel settore dell'inquadratura in modo da non rendere riconoscibili i passanti...

Ciao

Dragan80
07-01-2010, 10:12

che consigliate?

domanda da HW Upgrade:
che cosa compro?

Per il tuo scopo (che non é quello di denunciare, ma solo di sapere chi fa cosa per potere "restituire il favore") telecamera molto piccola e ben mimetizzata. Nessuno la vede, tu vedi chi tira oggetti nel tuo giardino e non fai altro che raccoglierli e lasciarli sui loro zerbini. Dopo poco tempo dovrebbero smetterla.

matrizoo
07-01-2010, 10:15
Per il tuo scopo (che non é quello di denunciare, ma solo di sapere chi fa cosa per potere "restituire il favore") telecamera molto piccola e ben mimetizzata. Nessuno la vede, tu vedi chi tira oggetti nel tuo giardino e non fai altro che raccoglierli e lasciarli sui loro zerbini. Dopo poco tempo dovrebbero smetterla.

lo scopo è proprio questo, anche se avevo pensato di lasciare la loro porcheria direttamente nel cassetto delle lettere:O
ma devo capire chi sia...

AlexB
07-01-2010, 10:23
se qualcuno ti becca ti fa , però, un culo quadrato...imho, il gioco non vale la candela...poi vedi tu...

Antoine27
07-01-2010, 10:38
se qualcuno ti becca ti fa , però, un culo quadrato...imho, il gioco non vale la candela...poi vedi tu...

non credo sia una cosa cosi difficile nascondere una telecamerina in un giardino su cui nessuno ha accesso e che gli altri vedono da 3-6-9-12 metri di altezza... ci vuole di mettere un cartello " sorridi,sei ripreso 24h su 24" per farla trovare :D

AlexB
07-01-2010, 10:50
non credo sia una cosa cosi difficile nascondere una telecamerina in un giardino su cui nessuno ha accesso e che gli altri vedono da 3-6-9-12 metri di altezza... ci vuole di mettere un cartello " sorridi,sei ripreso 24h su 24" per farla trovare :D

Allora fatevelo...per carità...

bob.malone
07-01-2010, 10:52
ma non basta segnalare il tutto con un cartello???

quello con scritto "Area Videosorvegliata" che tra l'altro potrebbe funzionare come deterrente

Dragan80
07-01-2010, 10:56

Bisogna che qualcuno veda la telecamera (che deve essere piccola e ben mimetizzata) e acceda al giardino per verificare che quella cosa che sembra una telecamera lo sia davvero. Assai improbabile.

Forse però l'idea migliore é quella di bob.malone. Si può tentare con il cartello, se poi la situazione non migliora allora ci si ripone il quesito iniziale. O in alternativa una telecamera finta, ben visibile.

cyberlou
07-01-2010, 11:18
Non ho capito se hai già tentato di risolvere prima per via "amichevole", magari parlando con i vicini oppure provando a mettere un cartello sul portone con il quale denunci l'inciviltà di alcuni.

Ti consiglirei di provare prima di passare alle cam ed alle rappresaglie.

robox88
07-01-2010, 11:18
Bisogna che qualcuno veda la telecamera (che deve essere piccola e ben mimetizzata) e acceda al giardino per verificare che quella cosa che sembra una telecamera lo sia davvero. Assai improbabile.

Forse però l'idea migliore é quella di bob.malone. Si può tentare con il cartello, se poi la situazione non migliora allora ci si ripone il quesito iniziale. O in alternativa una telecamera finta, ben visibile.

io non ho capito bene la situazione...la gente in pratica tira le cose dalla finestra che arrivano nel tuo giardino oppure la gente passa dal tuo giardino e nel frattempo ti lascia un ricordino?...nel secondo caso credo che potresti riprendere tutto visto che passano dalla tua proprietà o proprio li vicino..nel primo caso invece dovresti riprendere tutte le finestre del palazzo..

chiedi come funziona per la privacy perchè se basta oscurare il volto di chi passa/o si fa vedere, in un palazzo non è molto difficile riconoscere chi è anche se è senza faccia..:D

xcdegasp
07-01-2010, 11:25
Non ho capito se hai già tentato di risolvere prima per via "amichevole", magari parlando con i vicini oppure provando a mettere un cartello sul portone con il quale denunci l'inciviltà di alcuni.

Ti consiglirei di provare prima di passare alle cam ed alle rappresaglie.

è un palazzo mica una delle torri gemelle! non ci vuole molto ad andare da chi abita sopra al giardino e rompergli le palle.. basta usare le riunioni condominiali vengono fatte appositamente e l'amministratore è pagato proprio per risolevre questi problemi.

animo :O

sul fattore privacy, non puoi riprendere la facciata di un palazzo nemmeno oscurando i volti senza avere un consenso scritto da tutti i capi famiglia deglia ppartamenti interessati alla registrazione di questa ripresa, ovviamente questo problema non si porrebbe se l'inquadratura fosse parte di un telegiornale e quindi appartenente ad un fatto di cronaca.
oltre al consenso dei vari condomini ci deve esesre l'approvazione dell'amministratore di condominio e i relativi cartelli che segnalino la zona di video sorveglianza.

cyberlou
07-01-2010, 11:37
è un palazzo mica una delle torri gemelle! non ci vuole molto ad andare da chi abita sopra al giardino e rompergli le palle.. basta usare le riunioni condominiali vengono fatte appositamente e l'amministratore è pagato proprio per risolevre questi problemi.

infatti è quello che suggerivo io ;)

sider
07-01-2010, 11:44
Mia zia aveva il problema con un fumatore incallito che gli sparava giù i mozziconi (anche accesi) ed i pacchetti arrotolati, talvolta. O meglio, lui cercava di superare il bordo del giardino e farli finire nella strada ma nel 99%dei casi data la distanza atterravano prima.
Risolto , dopo inutili colloqui, col riempimento sistematico cassetta della posta e deposito sullo zerbino, nonchè mio intervento (sono messo piuttosto bene) quando è passato alle minacce alla zia. Mai più un problema.

FreeMan
07-01-2010, 12:26
richiesta illegale + sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<