PDA

View Full Version : Problema con HD Philips


Luka182
06-01-2010, 18:47
Salve a tutti, volevo chiedere aiuto riguardo ad un problema che ho avuto oggi con il mio HD Philips.
Dopo averlo scollegato dal pc l'ho ricollegato ma fatto questo il computer non me lo legge più, nel senso che in gestione periferiche me lo trova, ho provato ad aggiornare i driver ma non c'erano aggiornamenti, ho provato pure a disistallarlo ma non cambia nulla, sono solo riuscito una volta a farlo leggere ma me lo trovava come un altro disco locale e quando tentavo di aprirlo mi si impallava il pc e una volta scollegato l'hd il computer tornava normale, lo stesso accade se provo ad aprirlo da un collegamento che avevo creato sul desktop,
non so se mi sono spiegato bene, spero nel vostro aiuto dato che non vorrei perdere dei dati che avevo sull'hd.
grazie
Luka182

alecomputer
06-01-2010, 21:10
Dovresti specificare bene il modello e marca del disco . Comunque dovresti provare il disco su un altro pc per verificare se il malfunzionamento riguarda il disco o il tuo pc .

Luka182
07-01-2010, 17:55
Dovresti specificare bene il modello e marca del disco . Comunque dovresti provare il disco su un altro pc per verificare se il malfunzionamento riguarda il disco o il tuo pc .

il modello è questo:
http://www.ciao.it/Philips_SPE3051CC_500_GB__952390
in settimana lo dovrei provare su un altro cd, nel caso non funzionasse è comunque possibile il recupero dei dati?(non so, tipo andando in qualche negozio o centri per pc...) alla fine non credo sia danneggiato fisicamente dato che il pc me lo trova come periferica ma non me lo "legge" come ho scritto nel post precedente. (driver ho provato a cercarli ma non sono riuscito a trovarli anche perchè nelle descrizioni che ho trovato c'è scritto che non necessita driver,
grazie dell'attenzione :) ciao
Luka182

alecomputer
07-01-2010, 18:28
Per quel tipo di dischi non servono driver , è possibile invece che si sia guastata solo la parte elettronica del box esterno , mentre il disco fisso funziona come prima , per verificarlo dovresti smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . O in alternativa prendi un altro box esterno , e dentro ci metti il disco fisso .

Luka182
07-01-2010, 18:52
Per quel tipo di dischi non servono driver , è possibile invece che si sia guasta ta solo la parte elettronica del box esterno , mentre il disco fisso funziona come prima , per verificarlo dovrestii smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . O in alternativa prendi un altro box esterno , e dentro ci metti il disco fisso .
Ok grazie mille, proverò a far cambiare il box esterno (è una cosa complicata o ci può riuscire chiunque?), per il resto quando lo collego al pc si sente il leggero rumore del disco interno che funziona, mi resta solo il dubbio di come si sia danneggiato... va beh :)
grazie dell'aiuto, la cosa che mi preoccupava era più che altro la perdita dei dati.
Luka182

alecomputer
07-01-2010, 20:39
Il cambio del disco da box vecchio a box nuovo è una cosa abbastanza sempice , possono farla tutti .