PDA

View Full Version : Notebook per gaming e studio

BombaTomik
06-01-2010, 15:32
Salve tutti! Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per presentarmi e fare i complimenti al sito che è ricco di informazioni di ogni genere!

Comunque ho bisogno di un consiglio per acquistare un nuovo notebook dato che il mio acer Aspire 5102 ha ormai 4 anni...
Il nuovo notebook, oltre a far funzionare programmi come photoshop e NetBeans, che uso quasi quotidianamente, deve essere il grado di far funzionare 2 giochi che mi stanno decisamente a cuore: Starcraft 2 e Diablo 3.
Starcraft 2 dovrebbe uscire intorno a settembre mentre Diablo 3 ancora non si sa, anche se si prevede inizio 2011. Entrambi i giochi sono sviluppati con il motore fisico havok, implementato dalle schede video ati. I requisiti di sistema non sono ancora noti ma non penso siano troppo pesanti!
Il mio budget è di 1200 € anche se non è un problema sforare di un po'.

Le caratteristiche che deve avere sono ottimo processore e scheda video, ram veloci... Per l'HDD non ci sono problemi di dimensione purchè sia veloce.

Ringrazio tutti fin da ora.:)

bodomTerror
06-01-2010, 15:54
ciao bomba benvenuto:D

ti dico le scelte che farei io se avessi 1200 e potrei sforare un po prenderei questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2207308&langId=-1&category_rn=1504

altrimenti prenderei anche questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2049187&langId=-1&category_rn=1504

le mie sono scelte che guardano al futuro quindi processori veloci e schede video fascia media perchè in italia di fascia alta costano troppo;)

ah ci sono anche altri modelli sui 1200 1100 se ti interessano solo che avendo un 15.6 non valgono quello che costano secondo me

BombaTomik
06-01-2010, 17:43
Grazie mille bodomTerror! Io starei di più sull' HP Pavilion dv6-1270el dato che costa decisamente meno; inoltre preferisco i 15"!

Ti faccio 2 domande:

1)Secondo te quindi mi girano quei 2 giochi e può essere un modello che mi dura almeno 3 anni?:D
2) E' un modello compatibile con windows 7?