PDA

View Full Version : Disdetta tele2 (due date differenti di scadenza..)

morpheus85
06-01-2010, 10:19
Adesso basta.. :rolleyes:
ho sopportato fin troppo:
le disconnessioni frequenti (a volte anche ogni minuto)
la banda a un mega su 7 che pago e sfruttabile solamente con acceleratori di download (quindi raramente) fino a massimo 400kb/s
i filtri al p2p (vista l'altissima velocità che fornisce era quasi d'obbligo, non lo fa fastweb lo fa tele2 ovvio :rolleyes: )
e ora che succede? si mettono anche a limitare la banda dopo le 00:00 tanto che la navigazione ne risente pesantemente. :rolleyes:
In pratica si va sempre peggio, invece di premiare i clienti che non li hanno ancora cacciati come avrebbero dovuto fare fin dai primi problemi, continuano a danneggiarli :rolleyes: Mancano ancora le bollette gonfiate e poi avremo raggiunto la perfezione.

ma tornando al punto principale della discussione, dal loro sito mi risulta questo:

http://img696.imageshack.us/img696/8467/21179458.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/21179458.jpg/)

due date differenti di scadenza e non so come procedere, anche se aprile è lontato voglio prepare tutto l'occorente ora, così non ci ripenso più un'altra volta come è successo già in passato.. cambio cambio e poi non lo faccio mai :muro: mi abituo quasi ai nuovi problemi come se fosse una cosa normale e lascio perdere.. :doh:

Adesso vorrei avere chiari tutti i passaggi e soprattutto i tempi.
Se qualcuno è così gentile da darmi una mano per una così buona causa gliene sarei grato.. :)

morpheus85
07-01-2010, 14:21
:confused:

Techno89
07-01-2010, 17:59
:confused:

Ti consiglio di mandarla per tempo (almeno 1 mese prima della prima scadenza) e specificare chiaramente che vuoi la terminazione solo alla scadenza naturale del contratto.

morpheus85
07-01-2010, 18:03
si ok ma la cosa delle due scadenze?
secondo qualcuno vale l'ultima attivata, ovvero il servizio voce e non la adsl

Techno89
07-01-2010, 20:18
si ok ma la cosa delle due scadenze?
secondo qualcuno vale l'ultima attivata, ovvero il servizio voce e non la adsl

Per evitare problemi mandala in tempo per disattivare quello che scade prima (se non sbaglio almeno un mese prima). Gli dici che vuoi la disattivazione di entrambi i servizi alla scadenza naturale e mandala tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

morpheus85
07-01-2010, 20:31
Per evitare problemi mandala in tempo per disattivare quello che scade prima (se non sbaglio almeno un mese prima). Gli dici che vuoi la disattivazione di entrambi i servizi alla scadenza naturale e mandala tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

così rimango due mesi senza dsl, visto che loro essendo precisi rispetteranno i tempi e mi staccheranno prima la dsl e dopo un mese il telefono :mc:

Techno89
07-01-2010, 23:32
L'alternativa qual è?

morpheus85
08-01-2010, 09:24
la penale? :boh:

morpheus85
14-01-2010, 11:18
up che faccio? :(

morpheus85
14-01-2010, 11:55
Non ci sto capendo più nulla.. :muro:

Ho chiamato il call center spiegando la storia delle due date, credo che chi era dall'altra parte non abbia compreso cosa volevo dire (questo è un altro problema che ha tele2 gente impreparata che mastica poco l'italiano...:rolleyes: ) quello che mi è stato riferito è:

il 7 maggio 2009 :read: visto che ci sarà l'aumento di 1 euro circa per il passaggio a tele tu si potrà disdire pagando i 60 di penale.. :mbe:

oppure se si vuole si può passare a teletu ora con una registrazione vocale ottenendo così i 6 mesi in offerta.. :confused:

La penale secondo quello del call center si paga sempre e non esiste la disdetta alla scadenza quindi quello che chiedevo io non aveva senso di esistere.. :doh:

morpheus85
14-01-2010, 12:21
anche altri dicono che tele2 richiede la penale sempre e non vale più la storia della disdetta alla scadenza, qualcuno ne sapeva niente? :mc:

schizzato2
16-01-2010, 10:37
anche altri dicono che tele2 richiede la penale sempre e non vale più la storia della disdetta alla scadenza, qualcuno ne sapeva niente? :mc:

Queto è un ABUSO!
Alla scadenza naturale NON POSSONO CHIEDERTI LA PENALE!
Poichè specifichi che non vuoi RINNOVARE il contratto con loro.
NOn fatti truffare da sta gente di merda

Techno89
16-01-2010, 13:58
Queto è un ABUSO!

non "fatti" truffare XD

A mio parere ti ha detto una data successiva proprio per non farti inviare la disdetta in tempo.
Fai una cosa: chiama l'operatore con chi vuoi trasferirti, non ne sono sicuro al 100% ma credo che loro possono vedere la data di scadenza del tuo attuale contratto e se hai fatto variazioni (= rinnovo del contratto).

schizzato2
16-01-2010, 21:31
non "fatti" truffare XD

A mio parere ti ha detto una data successiva proprio per non farti inviare la disdetta in tempo.
Fai una cosa: chiama l'operatore con chi vuoi trasferirti, non ne sono sicuro al 100% ma credo che loro possono vedere la data di scadenza del tuo attuale contratto e se hai fatto variazioni (= rinnovo del contratto).

mi puzzi di marcio :rolleyes:

morpheus85
18-01-2010, 09:25
Queto è un ABUSO!

per loro è giustificata come costo di disattivazione :rolleyes:
in pratica anche se hanno torto marcio non puoi fare nulla, al massimo non pagare, perchè tanto non sono così stupidi da portarti in tribunale per 60 euro.. o forse si :stordita:

morpheus85
18-01-2010, 09:27
non "fatti" truffare XD

Si può ancora disdire alla scadenza con la raccomandata ma solo se stacchi tutto e rimani per mesi senza linea ;)
Diciamo che sti 60 euro sono in parte i soldi che si prendono per la migrazione senza farti mancare il servizio fino a quando non se ne vanno..

schizzato2
18-01-2010, 09:29
Si può ancora disdire alla scadenza con la raccomandata ma solo se stacchi tutto e rimani per mesi senza linea ;)
Diciamo che sti 60 euro sono in parte i soldi che si prendono per la migrazione senza farti mancare il servizio fino a quando non se ne vanno..

Ma se hai passato 1 anno con loro questo 60 euro non li paghi..
un operatore TELE2 mia detto così

morpheus85
27-01-2010, 09:37
sicuramente era mal informato.. intanto vediamo cosa arriva da pagare..