View Full Version : Raffredamento a liquido Domino A.L.C.
m.picardi1
06-01-2010, 09:32
Ciao a tutti io avevo intenzione di acquistare un Domino A.L.C. della coolit però volevo sentire se qualcuno aveva o ha delle esperienze con questo sistema di raffreddamento e consigli su come montarlo. Eventualmente anche qualche alternativa a questo sistema ma sempre a liquido perchè la mia necessita è quella di ridurre fortemente temperatura e rumore. grazie
purtroppo hai trovato il prodotto sbagliato ;)
il Dominio non solo è inferiore (non molto comunque) hai top dissi, ma è piùttosto rumoroso.
Se vuoi un sistema a liquido decente la spesa minima parte da 200€ al nuovo, io personalmente ti consiglio un buon dissi ad aria ;)
Poi dipende cosa vuoi fare, quanto vuoi spende, il tipo di CPU e il case :)
Quindi in sintesi c'è bispgno di più dati per consigliarti :)
nicolait
06-01-2010, 15:22
Non conosco il Domino.
Da un impianto a liquido ti puoi aspettare un miglioramento della dissipazione del calorte di cpu e gpu, ma non per forza una maggior silenziosità.
Ad aria hai una ventola, a liquido hai una ventola e una pompa, e anche se poco fa rumore anche quest'ultima.
m.picardi1
06-01-2010, 15:54
principalmente abbassare la temperatura della cpu e anche di tutta la GPU però ho provato con delle ventole silent già buone ma il risultato è stato di poco migliore a livello di rumorosità e identico come calore. Ricapitolando io vorrei qualcosa che riduca la temperatura cosi da far rimanere la velocità di rotazione smpre molto bassa. Tra l'altro ho visto anche il corsair Hydro series 50
http://www.corsair.com/products/h50/default.aspx
si OK, ma che GPU?, che CPU?, che OC? e che case?
m.picardi1
06-01-2010, 16:15
io ho un AMD 6000+ X2, con una nvidia 9600+ Gt e come case la marca non la so, ma non è niente di particolare, l'unica cosa nel posteriore non puoi mettere le ventole da 120 ma solo da 80, perciò i radiatori li metterei nelle paratie laterali
allora per il silenzio ti consiglio di cambiar care e per il raffreddamento pure xD magari passando dal dissi di stock a un semplice Arctic Cooler pro64, magari anche l'ali è complice della generazione del rumore, Che ali hai?
m.picardi1
06-01-2010, 17:06
x care intendi dire case?l'alimentatore è un 500w non so che marca, però come fa ad influire?
x care intendi dire case?l'alimentatore è un 500w non so che marca, però come fa ad influire?
si scusa intendeco Case ero sovrepensiero :D
gli alimentatori, sopratutto quelli cinesi, possono esser abbastanza rumorosi poichè dichiarano potenze fasulle e lavorano in condizioni di stress anche con piccoli carichi, quindi si scaldano e le loro ventole girano più velocemente per sopperire al calore.
poi ventole piccole come le 80mm fanno del loro per intensificare il rumore, mediamente una 120mm sposta il doppio dell'aria alla metà dei giri e quindi giova sia all'orecchio sia alle temp ;)
m.picardi1
06-01-2010, 17:39
io ho 3 ventole da 80, una sul processore, e 2 nel case che buuttano fuori l'aria. l'alimentatore non penso scaldi tanto. Ma uno ventola da 120 al posto delle 2 da 80 sulle paratie laterali però proprio di fornte al processore fa qualcosa? E poi mopntando questa cmq devo mettere la pasta dissipatrice?
la pasta termoconduttiva va spalmata in uno strato sottile tra il dissipatore ela CPU e serve a migliorare il contatto tra le due superfici ;)
se metti una ventola da 120mm che butta aria sul processore sicuramente abbassi le demp di questultimo, a condizione che non sia installato un dissipatore a torre sul quale la ventola perpendicolare avrebbe poco effetto.
m.picardi1
06-01-2010, 21:49
Ma mi sa che mi hai convinto cambio il dissipatore del processore, ma quello che mi consigli tu è buono o c'è ancora di meglio. Tra l'altro anche io sono di torino
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?mID=133&cPath=1_43 ci sarebbe anche questo
per quello che ci defi fare tu va benissimo , poi ovviamente c'è di meglio, considera che costa circa 17€ ;)
m.picardi1
06-01-2010, 23:27
ultima cosa un buon negozio a torino dove comprarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.