PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Google Nexus One...

Pagine : 1 2 [3]

boba66
27-03-2010, 23:53
In Italia il prezzo più basso credo sia 550 EURO venduto nuovo con garanzia 1 anno a questo devi aggiungere SOLO spede di spedizione (credo).

Se il cellulare lo compri online da un negozio non italiano: se è europeo quantomeno devi aggiungere anche lì spese di trasporto, se viene dall'Inghilterra attenzione al cambio che potrebbe ingannare.
Se il negozio è americano o comunque extra unione europea attenzione che al prezzo di acquisto bisogna aggiungere spese di trasporto dazio ed iva che incidono per circa un 22-23% sul totale del cellulare (quindi al prezzo del cellulare devi aggiungere i suddetti costi) sinceramente forse attualmente l'unico modo rimane ancora comprarlo direttamente da google online
ciao

MonsLeo
28-03-2010, 13:44
Buon pomeriggio :)

Avrei una domanda : ho letto che non si possono installare applicazioni sulla sd, con l'ultimo aggiornamento ufficiale o cmq con le rom cooked questo "problema" è stato risolto o non ancora?

FabioS79
28-03-2010, 14:00
Buon pomeriggio :)

Avrei una domanda : ho letto che non si possono installare applicazioni sulla sd, con l'ultimo aggiornamento ufficiale o cmq con le rom cooked questo "problema" è stato risolto o non ancora?

Assolutamente si.
Con la CM 5.0.5.3 la cosa è ampiamente risolta.
L'applicazione che lo consente è inclusa direttamente nella rom e si chiama APP2SD. Funziona alla perfezione.

E' stato fatto anche un notevole passo in avanti.
Paul di Modaco ha reso possibile il porting della fotocamera del desire sul Nexus e ora la fotocamera è arrivata a un livello mai visto in termini di qualità e funzionalità.
Ora mi ha detto che proverà a far funzionare la funzionalità radio FM, c'è da aggiungere il controllo al kernel.
:D

MaerliN
28-03-2010, 19:20
Assolutamente si.
L'applicazione che lo consente è inclusa direttamente nella rom e si chiama APP2SD. Funziona alla perfezione.

Paul di Modaco ha reso possibile il porting della fotocamera del desire sul Nexus e ora la fotocamera è arrivata a un livello mai visto in termini di qualità e funzionalità.
Ora mi ha detto che proverà a far funzionare la funzionalità radio FM, c'è da aggiungere il controllo al kernel.

Già. :D
Aspetto l'aggiornamento di domani per metterla definitivamente sul mio Nexus (parlo della camera del Desire). La qualità è davvero stupefacente. :)

MonsLeo
28-03-2010, 20:50
Assolutamente si.

Grazie FabioS79, queste info sono molto interessanti :)
A questo punto, servirebbe solo un modo per rilockare il bootloader in caso di problemi col terminale e ripristinare la rom Eclair originale, o c'è qualcosa a riguardo?
E' forse l'unica cosa che mi trattiene dall'acquisto, anche se vorrei fosse commercializzato anche qui da noi, in negozi fisici.

ventcha
29-03-2010, 13:05
ciao a tutti, chiedo scusa per l'intromissione, vi leggo da tempo ma non intervengo perchè sono un neofita..
vi chiedo lumi dato che ne sapete certamente più di me..
quello che si trova su expansys è già in lingua italiana? intendo soprattutto il riconoscitore vocale..Inoltre..secondo la vostra esperienza, è il caso di attendere la disponibilità ufficiale in Italia e quindi acquistarlo direttamente da google oppure non fa differenza e non c'è motivo di attendere?
grazie!

mi auto quoto nella speranza che qualcuno possa delucidarmi.. thanks

FabioS79
29-03-2010, 17:06
mi auto quoto nella speranza che qualcuno possa delucidarmi.. thanks

Allora.
Tutti sono in Italiano.
Anche la Cyanogen Mod ora che ho provveduto insieme a nk02 e a eug89 a tradurre in italiano.
Il riconoscitore vocale invece no, non è in italiano e neanche la rom europea per ora ha il supporto alla lingua italiana (solo quello sperimentale alla tedesca).
La garanzia non cambia tanto acquistandolo direttamente da google (ma non lo puoi fare direttamente se risiedi in italia ma solo se sei in uk o us) o in italia, l'htc la gestisce dal imei, tuttavia se sblocchi il bootloader la perdi.

ventcha
30-03-2010, 07:34
Allora.
Tutti sono in Italiano.
Anche la Cyanogen Mod ora che ho provveduto insieme a nk02 e a eug89 a tradurre in italiano.
Il riconoscitore vocale invece no, non è in italiano e neanche la rom europea per ora ha il supporto alla lingua italiana (solo quello sperimentale alla tedesca).
La garanzia non cambia tanto acquistandolo direttamente da google (ma non lo puoi fare direttamente se risiedi in italia ma solo se sei in uk o us) o in italia, l'htc la gestisce dal imei, tuttavia se sblocchi il bootloader la perdi.

molte grazie!:cincin:

logan07
31-03-2010, 19:49
Salve a tutti!!volevo sapere se si sa qualcosa dell'uscita nei negozi italiani del Nexus One!??! xk ho visto che il Desire è in uscita nei negozi italiani ma nn mi hanno saputo dire nulla del Nexus..il che mi sembra strano..a meno che questo dispositivo nn verra sempre venduto soltanto on line sul sito google.com e solo in certi paesi come fino ad ora è accaduto..cosa che mi sembrerebbe strana..bhooo!! grazie in anticipo per le vostre risposte!!:)

uomòz79
01-04-2010, 08:14
Salve a tutti!!volevo sapere se si sa qualcosa dell'uscita nei negozi italiani del Nexus One!??! ...

Ciao,
leggi qui http://www.nexusoneitalia.it/2010/03/31/acquista-il-nexus-one-con-garanzia-italiana-a-560-e/
BYE ;)

Massimo87
06-04-2010, 15:58
alla fine l'ho preso.. dopo una settimana rootato con kernel AVS undervolt, fenomenale :D

FabioS79
06-04-2010, 16:59
alla fine l'ho preso.. dopo una settimana rootato con kernel AVS undervolt, fenomenale :D

hai messo la cyanogen?
Io ho la test 5.0.6 spettacolo.
Ho messo poi la desire camera e un tema che ho fatto io.
Perfetto.
Putroppo il kernel AVS il mio non lo digerisce bene con la cyanogen 5.0.6 e devo usare quello normale undervolted.

Se dovessi trovare errori di traduzione nella cyanogen comunicamelo che provvederemo a sistemarli nella prossima release :D

Massimo87
06-04-2010, 17:12
hai messo la cyanogen?
Io ho la test 5.0.6 spettacolo.
Ho messo poi la desire camera e un tema che ho fatto io.
Perfetto.
Putroppo il kernel AVS il mio non lo digerisce bene con la cyanogen 5.0.6 e devo usare quello normale undervolted.

Se dovessi trovare errori di traduzione nella cyanogen comunicamelo che provvederemo a sistemarli nella prossima release :D

si, cyanogen 5.0.5.3 (la 5.0.6 è unstable, lo uso per lavorare sto telefono, preferirei avere pochi crash ;))..

con l'avs è fantastico, posso fare 1 giorno pieno ed ho ancora il 40% di batteria!!

TnS|Supremo
06-04-2010, 21:26
Ragazzi ma quanto dovrebbe costare di listino? ho dei conoscenti in canada e pensavo di farlo prendere a loro

Ok ho messo un proxy canadese per vedere dal sito quanto lo mettono il prezzo è di 529$ il fatto è che poi chiede:

Buy the phone without service and insert your own SIM card. Includes a Nexus One phone case, wall charger, and USB cable. Free shipping in the continental US.

Compatible with 3G on AT&T (U.S.) and Rogers Wireless (Canada)
Supports three 3G/UMTS bands (850/1900/2100 MHz) and four GSM radio frequencies (850/900/1800/1900 MHz)

Compatible with 3G on T-Mobile (U.S.)
Supports three 3G/UMTS bands (900/AWS/2100 MHz) and four GSM radio frequencies (850/900/1800/1900 MHz)

quale sarebbe la differenza?? nel caso quale dei due dovrei fargli prendere?

Massimo87
07-04-2010, 08:19
Ragazzi ma quanto dovrebbe costare di listino? ho dei conoscenti in canada e pensavo di farlo prendere a loro

Ok ho messo un proxy canadese per vedere dal sito quanto lo mettono il prezzo è di 529$ il fatto è che poi chiede:

Buy the phone without service and insert your own SIM card. Includes a Nexus One phone case, wall charger, and USB cable. Free shipping in the continental US.

Compatible with 3G on AT&T (U.S.) and Rogers Wireless (Canada)
Supports three 3G/UMTS bands (850/1900/2100 MHz) and four GSM radio frequencies (850/900/1800/1900 MHz)

Compatible with 3G on T-Mobile (U.S.)
Supports three 3G/UMTS bands (900/AWS/2100 MHz) and four GSM radio frequencies (850/900/1800/1900 MHz)

quale sarebbe la differenza?? nel caso quale dei due dovrei fargli prendere?

nel nostro caso vanno bene entrambi, dato che in italia sfruttiamo la frequenza 2100Mhz per il 3G. Mentre in america AT&T usa i 1900Mhz e T-Mobile i 1700Mhz

puoi scegliere uno qualsiasi, anche se io ti consiglio quella per T-Mobile, dato che quelli AT&T hanno avuto un pò di problemini :)

.marco.
07-04-2010, 22:26
si sa se il bt dati funziona regolarmente?

gpat
07-04-2010, 22:34
Prendete quello per T-Mobile, così se magari tra qualche secolo i nostri operatori trogloditi si smuovono e portano le frequenze UMTS 900 in Italia (3 vuole farlo ma sta aspettando le licenze da anni) potete sfruttarle :D

FabioS79
08-04-2010, 17:26
si sa se il bt dati funziona regolarmente?

assolutamente si.
puoi scambiare quello che vuoi

TheDarkAngel
08-04-2010, 17:30
nessuno ha intravisto questo terminale in europa? :mbe:
ormai il desire è arrivato e mi sarebbe piaciuto almeno poter scegliere :(

Garet
08-04-2010, 23:01
In europa è presente in UK (o per meglio dire lo shop di google spedisce anche in UK), puoi prenderlo da lì se hai qualcuno che ci abita e riesce a spedirtelo poi in italia.

Volendo ne trovi anche in vari store online (anche nostrani) oltre che su ebay

Per negozi fisici (legato ad offerte vodafone) o per la spedizione in italia dal sito ufficiale di google si vocifera per fine aprile/inizio maggio ma sono solo voci

TheDarkAngel
09-04-2010, 07:48
In europa è presente in UK (o per meglio dire lo shop di google spedisce anche in UK), puoi prenderlo da lì se hai qualcuno che ci abita e riesce a spedirtelo poi in italia.

Volendo ne trovi anche in vari store online (anche nostrani) oltre che su ebay

Per negozi fisici (legato ad offerte vodafone) o per la spedizione in italia dal sito ufficiale di google si vocifera per fine aprile/inizio maggio ma sono solo voci

peccato che così il prezzo sia 100€ in più del desire :cry:

swarzy85
09-04-2010, 13:12
Ragazzi ho assolutamente bisogno di voi.
Oggi ho venduto il mio Nexus One. Mi stavo accingendo a spedirlo ad un utente che se l'è aggiudicato ieri su ebay. Tenete presente che praticamente io non l'ho MAI usato. L'ho comprato sul forum di telefonino.net e mi è stato consegnato già resettato (con la alpha21).
Ho voluto effettuare un soft reset (da Impostazioni->Privacy) e quando l'ho riacceso è rimasto bloccato alla schermata nera con la X colorata al centro ed il lucchetto sotto.

Dopo 5 minuti che non procedeva ho tolto la batteria.
Ho effettuato un hard reset con la combinazione dei testi (volume giù + power e poi clear settings) ma niente da fare.
Stessa storia.
Eppure NON HO FATTO NULLA.

Help...idee?

TheDarkAngel
09-04-2010, 16:17
Oggi ho venduto il mio Nexus One. Mi stavo accingendo a spedirlo ad un utente che se l'è aggiudicato ieri su ebay. Tenete presente che praticamente io non l'ho MAI usato. L'ho comprato sul forum di telefonino.net e mi è stato consegnato già resettato (con la alpha21).
Ho voluto effettuare un soft reset (da Impostazioni->Privacy) e quando l'ho riacceso è rimasto bloccato alla schermata nera con la X colorata al centro ed il lucchetto sotto.

Ho effettuato un hard reset con la combinazione dei testi (volume giù + power e poi clear settings) ma niente da fare.
Stessa storia.

Help...idee?

rom di default?

FabioS79
09-04-2010, 16:45

Stessa storia.

Help...idee?

La cosa bella degli android e che non puoi fare nessun danno a meno che non sbagli flashando la radio.
Il modo migliore sarebbe reflashare la rom di default cosicchè ritorna alle impostazioni standard della google.
:)

swarzy85
09-04-2010, 23:32
rom di default?

Ho flashato la EPE54B perchè la ERD79 non ne ha voluto sapere dl flasharla, nemmeno dopo aver messo la EPE54B...mi sembra mi dica che la versione è "vecchia"...non capisco :confused: :confused: :confused: :confused:

Comunque, per fortuna, è tornato a funzionare :)

swarzy85
09-04-2010, 23:34
La cosa bella degli android e che non puoi fare nessun danno a meno che non sbagli flashando la radio.
Il modo migliore sarebbe reflashare la rom di default cosicchè ritorna alle impostazioni standard della google.

purtroppo il problema è che la ERD79 ufficiale non la vuole flashare...
L'ho messa nella root della SD, rinominandola come PASSIMG.ZIP ma quando fa il check dei file zip in modalità bootloader mi dice "main version il older. Update fail" e poi mi chiede se voglio riavviare.
Ho provato 3 o 4 volte...sia a flasharla sopra la alpha19 che c'era prima, sia dopo aver messo la EPE54B

FabioS79
10-04-2010, 11:18
purtroppo il problema è che la ERD79 ufficiale non la vuole flashare...
L'ho messa nella root della SD, rinominandola come PASSIMG.ZIP ma quando fa il check dei file zip in modalità bootloader mi dice "main version il older. Update fail" e poi mi chiede se voglio riavviare.
Ho provato 3 o 4 volte...sia a flasharla sopra la alpha19 che c'era prima, sia dopo aver messo la EPE54B

Dovresti in teoria flasharla a mano e non tramite la recovery
Guarda questa guida
http://www.nexusoneitalia.it/2010/01/23/guida-ripristino-firmware-originale-nexus-one/

kekkodrf
10-04-2010, 21:55
scusate volevo fare una domanda prima di acquistare questo gioiellino,visto che possiede il gps e possibile installare tipo tomtom o quacosa di simile con le mappe nel senso se si puo utilizzare come un vero navigatore o bisogna accontentarsi di google map che guarda dall'alto!!

FabioS79
11-04-2010, 09:41
scusate volevo fare una domanda prima di acquistare questo gioiellino,visto che possiede il gps e possibile installare tipo tomtom o quacosa di simile con le mappe nel senso se si puo utilizzare come un vero navigatore o bisogna accontentarsi di google map che guarda dall'alto!!

Si puoi installare i navigatori GPS.
attualmente i migliori sono (nel mio ordine di preferenza)
Copilot
Navigon
Sygic

Il Tom Tom ancora non c'è e la versione del navigon non è ancora a livelli di quella per iphone, si attendono gli aggiornamenti.
Copilot invece funziona già molto bene. Peccato per le mappe non aggiornatissime.

kekkodrf
11-04-2010, 11:29
ok grazie quindi almeno qualcosa di simile ci sta,allora posso abbandonare il mio cruise:D

Cont3z
14-04-2010, 10:08
Ragazzi dove posso comprarlo? :ciapet:

anx
16-04-2010, 01:12
Volevo chiedervi, dato che non trovo il THREAD UFFICIALE del Nexus qui, come posso fare per tornare alle impostazioni ed alla rom di fabbrica (praticamente "originale") avendo sul telefono una rom Cyanogen.

Ci sono varie guide, ma tra le tante non capisco quale sia quella giusta...

PS, ho un Mac....

FabioS79
16-04-2010, 18:29
Volevo chiedervi, dato che non trovo il THREAD UFFICIALE del Nexus qui, come posso fare per tornare alle impostazioni ed alla rom di fabbrica (praticamente "originale") avendo sul telefono una rom Cyanogen.

Ci sono varie guide, ma tra le tante non capisco quale sia quella giusta...

PS, ho un Mac....

Segui questa guida.
http://www.nexusoneitalia.it/2010/01/23/guida-ripristino-firmware-originale-nexus-one/

Ma è da folli ritornare al software originale dopo che si è montata e provata la Cyanogen :D

anx
16-04-2010, 18:49
Grazie! In effetti tutti parlano bene della cyanogen...mi sa che terrò questa allora...ma se voglio resettare il telefono per farlo tornare "a 0", senza riflashare, basta che faccio ripristina impostazioni iniziali da menù?

esticbo
23-04-2010, 18:38
Il N1 piano piano sta arrivando in Europa, per il momento arriverá in Uk ed in Spagna:

http://shop.vodafone.co.uk/shop/coming-soon/mobile-phones

http://img28.imageshack.us/img28/7355/googlerg.th.png (http://img28.imageshack.us/i/googlerg.png/)

TnS|Supremo
26-04-2010, 18:31
Alcuni dicono che sarà solo in abbonamento

Gil Estel
13-05-2010, 19:02
Alcuni dicono che sarà solo in abbonamento

si ma quando? QUANDO? QUANDOOOOOOOO?

non sto più nella pelle....

uomòz79
13-05-2010, 19:25
si ma quando? QUANDO? QUANDOOOOOOOO?

non sto più nella pelle....
Dovrebbe uscire entro fine maggio; -)

monkey.d.rufy
24-05-2010, 11:56
raga ma questo 3d è morto? :confused:
aspetto le impressioni su froyo

Okiya
24-05-2010, 12:07
Pare impossibile acquistare un Nexus... :muro:

Poi si lamentano che non ne vendono.. :sofico:

pollodigomma2002
24-05-2010, 13:11
raga ma questo 3d è morto? :confused:
aspetto le impressioni su froyo

Installato ieri froyo sul mio nexus non sbloccato.
è FANTASTICO. Ora davvero ha superato l'iphone. La lista dei perfezionamenti è davvero lunga.Quelli che ho notato io:
-testi finalmente ottimizzati per schermo oled e schermo calibrato. PERFETTO
-interfaccia dei "messaggi" è cambiata, cosi come GTalk
-Ram sbloccata
-E' velocissima e fluidissima la home (wow!)
-Flash
-La batteria sembra durare di piu.
Consiglio a tutti i possessori di nexus di aggiornarlo a froyo al piu presto. E' davvero perfetto ora.

Dragonx21
24-05-2010, 14:19
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&channelId=-8808&tk=9893,v40&pfid=41091754&ty_logged=no&pageTypeId=9893&shop_forward=/phoneCard.do&ty_skip_md=true

eccolo...

datemi un buon motivo per NON farlo:D

hasmet
24-05-2010, 14:40
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&channelId=-8808&tk=9893,v40&pfid=41091754&ty_logged=no&pageTypeId=9893&shop_forward=/phoneCard.do&ty_skip_md=true

eccolo...

Samsung Galaxy S :D

Okiya
24-05-2010, 14:46
Samsung Galaxy S :D

che però sbaglio o dovrebbe uscire con 2.1?

Oltretutto difficilmente avrà aggiornamenti costanti e anche il supporto, per quanto riguarda Samsung.... :stordita:

Ho la stessa tentazione

Dragonx21
24-05-2010, 14:48

Oltretutto difficilmente avrà aggiornamenti costanti e anche il supporto, per quanto riguarda Samsung.... :stordita:

Ho la stessa tentazione

oltre all'essere brutto

Okiya
24-05-2010, 16:43
Credo solo online, per ora... :(

Oltretutto spero non sia brandizzato nè a livello di sw nè a livello di cover.

hasmet
24-05-2010, 18:05

Ho la stessa tentazione

Beh ovviamente se si cerca un terminale che possa montare sempre l'ultima versione di Android allora l'unica scelta è il Nexus One, che però si porta dietro alcuni difetti non indifferenti come il touchpad e la fotocamera. Però se proprio volete sempre il software aggiornato andate di Nexus ;)

Ansem_93
24-05-2010, 18:26
secondo me conviene il desire,che essendo il terminale di punta htc ancora per un po' avrà il supporto,almeno per la 2.2 di sicuro.
e se anche htc non facesse la 2.3(ipotetica) ci sarebbero di sicuro qualche gruppo ad aggiornarla

Azaelneo
24-05-2010, 18:28
secondo me conviene il desire,che essendo il terminale di punta htc ancora per un po' avrà il supporto,almeno per la 2.2 di sicuro.
e se anche htc non facesse la 2.3(ipotetica) ci sarebbero di sicuro qualche gruppo ad aggiornarla

il nexus già ce l'ha la 2.2. Io sono sempre convinto che è meglio nexus di desire.

hasmet
24-05-2010, 18:32

Secondo me ora come ora se non si vuole il nexus one conviene andare da altre parti o aspettare....tanto il desire e il nexus one sono due terminali sostanzialmente identici tranne per quanto riguarda l'interfaccia Sense, ma tanto il nexus ha delle rom ormai stabilissime con la sense, quindi.....

Ansem_93
24-05-2010, 20:25
Secondo me ora come ora se non si vuole il nexus one conviene andare da altre parti o aspettare....tanto il desire e il nexus one sono due terminali sostanzialmente identici tranne per quanto riguarda l'interfaccia Sense, ma tanto il nexus ha delle rom ormai stabilissime con la sense, quindi.....

appunto,secondo me tanto vale andare ad estetica :)
se è per questo il desire ha già delle rom stabili con interfaccia non sense.
appunto perchè sono praticamente uguali secondo me è meglio il desire che ha l'interfaccia sense che sinceramente preferisco a quella del nexus.
unica pecca è la trackball,che mi piaceva molto.
però del nexus io sapevo si graffia abbastanza facilmente :(

Gil Estel
24-05-2010, 20:32

eccolo...

lo sto cercando... lo sto cercando... lo sto cercando... non lo ho trovato...

ma speravo uscisse un abbonamento salcazzico con internet per spendere di meno di cell...

Okiya
25-05-2010, 00:35
appunto,secondo me tanto vale andare ad estetica :)
se è per questo il desire ha già delle rom stabili con interfaccia non sense.
appunto perchè sono praticamente uguali secondo me è meglio il desire che ha l'interfaccia sense che sinceramente preferisco a quella del nexus.
unica pecca è la trackball,che mi piaceva molto.
però del nexus io sapevo si graffia abbastanza facilmente :(

non lo so, in realtà il dubbio mi sta assalendo.

Tra Nexus e Desire scelgo Nexus semplicemente per gli aggiornamenti garantiti. Non ho voglia di smanettare eccessivamente e la garanzia di avere sempre l'ultimo fw disponibile, per quanto mi riguarda, è molto importante. Da considerare anche le compatibilità con le applicazioni presenti e future.

L'altra possibilità, al momento, sarebbe il Samsung Galaxy S i9000.
Sembra davvero interessante e anche l'interfaccia non è male, ma come detto prima non avrebbe gli aggiornamenti garantiti (anzi... conoscendo Samsung...) e probabilmente resterebbe a lungo con la 2.1.

In poche parole temo un po' la frammentazione di Android.. troppe versioni fw, troppe risoluzioni, troppi telefoni diversi in circolazione rischiano di portare a poca compatibilità :(

hasmet
25-05-2010, 06:59
non lo so, in realtà il dubbio mi sta assalendo.

Tra Nexus e Desire scelgo Nexus semplicemente per gli aggiornamenti garantiti. Non ho voglia di smanettare eccessivamente e la garanzia di avere sempre l'ultimo fw disponibile, per quanto mi riguarda, è molto importante. Da considerare anche le compatibilità con le applicazioni presenti e future.

L'altra possibilità, al momento, sarebbe il Samsung Galaxy S i9000.
Sembra davvero interessante e anche l'interfaccia non è male, ma come detto prima non avrebbe gli aggiornamenti garantiti (anzi... conoscendo Samsung...) e probabilmente resterebbe a lungo con la 2.1.

In poche parole temo un po' la frammentazione di Android.. troppe versioni fw, troppe risoluzioni, troppi telefoni diversi in circolazione rischiano di portare a poca compatibilità :(

Beh effettivamente ciò che tu hai detto è giusto, però a parer mio subito dopo motorola che ha dimostrato di aggiornare molto il fretta il millestone, come capacità di aggiornamenti ci metterei samsung.....se ci pensi bene comunque sul galaxy e galaxy lite comunque entrambi hanno ricevuto l'aggiornamento alla versione successiva di android(1.6 e 2.1)....mentre invece htc ha il magic che è aggiornato in quanto è un terminale google, e gli altri stanno ancora aspettando aggiornamenti(vedi hero che aspetta ancora la 2.1). Contando poi che i galaxy precedenti erano entrambi rootabili direi che sotto il punto di vista aggiornamenti la samsung di sicuro non sarà il massimo, ma è meglio di htc.....

Flying Wolf
25-05-2010, 07:11
-Ram sbloccata

Ciao pollodigomma. Cosa intendi per RAM sbloccata? Il sistema ora utilizza tutti e 576 i Mb disponibili, come sul Desire?

Okiya
25-05-2010, 07:31
Beh effettivamente ciò che tu hai detto è giusto, però a parer mio subito dopo motorola che ha dimostrato di aggiornare molto il fretta il millestone, come capacità di aggiornamenti ci metterei samsung.....se ci pensi bene comunque sul galaxy e galaxy lite comunque entrambi hanno ricevuto l'aggiornamento alla versione successiva di android(1.6 e 2.1)....mentre invece htc ha il magic che è aggiornato in quanto è un terminale google, e gli altri stanno ancora aspettando aggiornamenti(vedi hero che aspetta ancora la 2.1). Contando poi che i galaxy precedenti erano entrambi rootabili direi che sotto il punto di vista aggiornamenti la samsung di sicuro non sarà il massimo, ma è meglio di htc.....

Quando esce il Galaxy S? Si sa qualcosa?

Comunque HTC ha già garantito l'aggiornamento di Desire, Legend e Wildfire alla 2.2 (il Desire probabilmente verrà aggiornato entro Giugno), mentre del Galaxy non si sa ancora nulla ed è un po' un rischio.

D'altra parte trovare il Nexus italiano è ancora impossibile o quasi: ora la Vodafone lo vende, tuttavia non è ancora disponibile!

hasmet
25-05-2010, 07:46
Quando esce il Galaxy S? Si sa qualcosa?

Comunque HTC ha già garantito l'aggiornamento di Desire, Legend e Wildfire alla 2.2 (il Desire probabilmente verrà aggiornato entro Giugno), mentre del Galaxy non si sa ancora nulla ed è un po' un rischio.

D'altra parte trovare il Nexus italiano è ancora impossibile o quasi: ora la Vodafone lo vende, tuttavia non è ancora disponibile!

Dovrebbe uscire entro metà di giugno....del galaxy s non si sa ancora nulla in quanto secondo me samsung farà come in passato e salterà la 2.2 per aggiornare direttamente alla 3.0....ma comunque queste sono solo ipotesi bisognerà vedere cosa dirà samsung, ma penso che farà chiarezza quando uscirà il terminale....

pollodigomma2002
25-05-2010, 10:02
Ciao pollodigomma. Cosa intendi per RAM sbloccata? Il sistema ora utilizza tutti e 576 i Mb disponibili, come sul Desire?

Il nexus ha 512mb di ram(50mb in meno del desire in quanto nn avendo la SenseHTC è piu leggera l'interfaccia..) ma con Eclair 2.1 la ram era bloccata a 256, colpa del limite imposto dalla vecchia versione del kernel. Ora con Froyo i 512mb di ram son tutti disponibili.

Il telefono è una SCHEGGIA.:)

..e per chi è indeciso tra Desire e Nexus: meglio nexus tutta la vita! perchè:
-non è vero che il nexus è piu fragile o si svernicia. Lo uso da un mesetto con una pochette Proporta e nn ha un graffio nonostante mi sia caduto 2 volte.
-è un google experience e quindi gli update son subito disponibili
-Piu moddabile del desire
-e IMHO è piu bello esteticamente.:cool: La trackball è comoda.
-La sense è bellina esteticamente ma preferisco l'interfaccia android, è piu simpatica...e piu snella.:)

manowar84
25-05-2010, 16:32
dopo 2 anni di iphone 2g è giunto il momento di cambiare. Con l'iphone JB mi trovo davvero bene evitando i soliti fanboyismi da 13enne, ho tutto quello che mi serve (compreso il gps tramite antenna esterna) escludendo il modulo 3g. E ' ora di cambiare!
Sono sincero, sto aspettando l'iphone 4g ma sto guardando con MOLTO interesse il mondo android. Soprattutto se l'iphone costerà di più del modello attuale e non offrirà grandi innovazioni punterò su android (ho visto che costa 499), in fondo sono uno smanettone da quando avevo 8 anni :D
Volevo sapere alcune informazioni da chi ce l'ha :)

1) l'interfaccia è fluida e intuitiva come quella dell'iphone? Ho visto che il nexus NON ha una gpu dedicata al 3d se non sbaglio....(non deve essere identica però la fluidità mi interessa molto).
2) il bluetooth è sbloccato completamente per trasferimento file, auricolari?
3) gli aggiornamenti saranno garantiti o dovrò impazzire a cercare la roma di quello o di quell'altro? apple nel bene e nel male supporta i suoi cell per lungo tempo.
4) come si gestiscono i backup? con itunes è molto semplice backuppare e ripristinare, è tutto automatico. Con android?
5) la videocamera fa buone foto? migliori del pessimo 3gs spero! :)
6) la mancanza della gpu per il 3d si sente molto? giochi immagino non ci sia granchè... ho visto una applicazione per fare i nodi della cravatte ma era scattosa...
7) l'uscita audio com'è? sono un po' audiofilo :D
8) il mio capo ce l'ha (ma non posso rompergli le scatole:D) ma mi ha detto che la batteria con tutto attivato (sincronizzazioni ecc.) non arriva a 10 ore... è vero immagino no? :(
9) applicazioni si installano solo tramite market store o ci sono altri metodi?
10) il gps com'è? funziona bene? ci sono navigatori buoni tipo tomtom o navigon? :)

Per ora non mi vengono altre domande in mente! :)

grazie a chi mi risponderà :p

[EDIT IMPORTANTE]: ho visto che in francia si vende a 419 con ricaricabile! Ho una amica che sta in francia, torna una volta al mese perchè il ragazzo è rimasto qui in italia, potrei farmelo comprare da lei senza problemi vero? ditemi di si :D
link: http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.sfr.fr%2Fmobile%2Ftelephone-portable%2Fgoogle-nexus-one%3Fvue%3D000agv%23&sl=auto&tl=it

Xile
25-05-2010, 18:55
Io invece vorrei sapere se il GPS deve per forza avere una connessione dati oppure può fare il fix solo tramite satellite.

manowar84
25-05-2010, 20:51
Io invece vorrei sapere se il GPS deve per forza avere una connessione dati oppure può fare il fix solo tramite satellite.

non so per il nexus one ma in teoria non serve, l'agps serve solo per fixare il satellite più velocemente man non è obbligatorio!

Xile
25-05-2010, 21:34
non so per il nexus one ma in teoria non serve, l'agps serve solo per fixare il satellite più velocemente man non è obbligatorio!

Ti ringrazio, però ho letto che lo schermo ha problemi con il multi touch, in certi casi inverte le assi: Link (http://www.tecnophone.it/2010/05/25/android-froyo-2-2-non-ha-corretto-il-bug-del-multitouch-su-google-nexus-one/#more-17620) Mi sa che non lo compro :(

manowar84
25-05-2010, 21:53
Ti ringrazio, però ho letto che lo schermo ha problemi con il multi touch, in certi casi inverte le assi: Link (http://www.tecnophone.it/2010/05/25/android-froyo-2-2-non-ha-corretto-il-bug-del-multitouch-su-google-nexus-one/#more-17620) Mi sa che non lo compro :(

non mi pare un piccolo difetto questo... :mbe: uhm....

Xile
25-05-2010, 21:57
non mi pare un piccolo difetto questo... :mbe: uhm....

Già, magari per un uso normale non te ne accorgi però è fastidioso quando fai un uso intensivo del multi-touch.

Okiya
25-05-2010, 22:14
Provo a rispondervi, perchè nonostante la mia ignoranza palese, sono passato da iPhone 3G a iPhone 3GS e poi a Android 2.1

1) l'interfaccia è fluida e intuitiva come quella dell'iphone? Ho visto che il nexus NON ha una gpu dedicata al 3d se non sbaglio....(non deve essere identica però la fluidità mi interessa molto).

L'interfaccia è fluidissima, reattiva e assolutamente intuitiva. Devo dire che SECONDO ME non è ancora fluida come quella dell'iPhone, anche se ci si avvicina davvero moltissimo.

che io sappia puoi fare tutto ciò che vuoi, ma non ho provato

3) gli aggiornamenti saranno garantiti o dovrò impazzire a cercare la roma di quello o di quell'altro? apple nel bene e nel male supporta i suoi cell per lungo tempo.

Questa è la grande pecca di Android. Gli aggiornamenti dipendono dal terminale e non da Google. Loro rilasciano aggiornamenti continui che chiaramente saranno adottati da tutti i telefoni Google Experience (a partire dal Nexus One, ovviamente) in modo simile a quanto accade su iPhone.
Per tutti gli altri, specialmente quelli (tutti?) con interfaccia personalizzata, si tratta di una scelta da parte della casa costruttrice.
Alcuni stanno ancora aspettando aggiornamenti promessi da secoli, altri (Motorola) hanno sempre mantenuto le promesse e aggiornato prontamente.

Personalmente questo è il punto che mi infastidisce di più del mondo Android: o ti compri il N1 o ti trovi sempre con un fw vecchio.

4) come si gestiscono i backup? con itunes è molto semplice backuppare e ripristinare, è tutto automatico. Con android?

Ci sono millemila apps dedicate che backuppano in qualsiasi modo, qualsiasi cosa (anche SMS, ecc.). In più c'è una funzione stessa di Android che effettua automaticamente un backup.

Il 3GS fa "macchie di colore".
La fotocamera dipende dal telefono e non dal SO. Quella del mio Desire non era nulla di che, nonostante sia 10 volte superiore a quella del mio vecchio iPhone. Ha il flash... :stordita:
Non è una priorità per quanto mi riguarda.

6) la mancanza della gpu per il 3d si sente molto? giochi immagino non ci sia granchè... ho visto una applicazione per fare i nodi della cravatte ma era scattosa...

Dipende sempre dal telefono. Guarda il Samsung Galaxy S i9000, che comunque deve ancora uscire...... dovrebbe essere ben superiore anche in 3D.

Verrò ucciso, ma a me come audio non ha entusiasmato. Buono il volume, ma poco preciso e senza bassi. Il vivavoce è tremendo e si trova nella parte posteriore del telefono.

8) il mio capo ce l'ha (ma non posso rompergli le scatole:D) ma mi ha detto che la batteria con tutto attivato (sincronizzazioni ecc.) non arriva a 10 ore... è vero immagino no? :(

Dipende dal telefono, dall'uso che ne fai e dal fw.
Per avere un paragone fai conto che con iPhone 3GS facevo una giornata a fatica, dalle 8 alle 24. Con il Desire arrivavo dalle 8 alle 17.

9) applicazioni si installano solo tramite market store o ci sono altri metodi?

Installi come vuoi. Dimentica i limiti di Apple.

10) il gps com'è? funziona bene? ci sono navigatori buoni tipo tomtom o navigon? :)

Il GPS interno non è finto come quello dell'iPhone, funziona e anche bene!
Io ho utilizzato solo Copilot che secondo me non è granchè come sw di navigazione, ma so che ce ne sono altri come Navigon. Tomtom non c'è ancora.

[EDIT IMPORTANTE]: ho visto che in francia si vende a 419 con ricaricabile! Ho una amica che sta in francia, torna una volta al mese perchè il ragazzo è rimasto qui in italia, potrei farmelo comprare da lei senza problemi vero? ditemi di si :D
link: http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.sfr.fr%2Fmobile%2Ftelephone-portable%2Fgoogle-nexus-one%3Fvue%3D000agv%23&sl=auto&tl=it

Io abito a 50km dalla Francia. Non sono comunque riuscito a trovarlo in nessuno shop e sul sito è dato per non disponibile. Loro stessi mi dicono che non sanno quando l'avranno.
Oltretutto non capisco che vincoli ci sono.. a capirlo! :stordita:

manowar84
25-05-2010, 22:20
ti ringrazio MOLTISSIMO per le risposte :)

ero interessato proprio al nexus one, non vari htc, samsung ecc. proprio per il discorso aggiornamenti :)

mi hai schiarito un po' le idee, ti ringrazio :) Se c'è qualcun'altro che vuole dire la sua mi farebbe comodo! grazie! :p

Okiya
25-05-2010, 22:55
ti ringrazio MOLTISSIMO per le risposte :)

ero interessato proprio al nexus one, non vari htc, samsung ecc. proprio per il discorso aggiornamenti :)

mi hai schiarito un po' le idee, ti ringrazio :) Se c'è qualcun'altro che vuole dire la sua mi farebbe comodo! grazie! :p

figurati! :)

pollodigomma2002
26-05-2010, 10:09
Android è molto semplice, personalizzabile e ha tutto quello che iphone non ha a livello di opzioni.Con eclair c'era qualche incertezza nell'interfaccia riguardo la fluidità.Con Froyo la UI è davvero scattante! alla pari dell'iphone.Per quanto riguarda il 3D, penso che abbia delle prestazioni leggermente inferiori rispetto al 3gs.Ma la CPU lo brucia di netto il 3gs.:D

Non ho ancora testato, ti saprò dire. Ma dire di si.
Nel caso del nexus non ci sono problemi.E' il loro cellulare di riferimento quindi di sicuro non lo abbandonano.

C'è l'opzione per il backup automatico nella scheda SD.Piu semplice e meno limitato che nel caso iphone.Poi essendo il cellulare in sincronia con google mail/talk/facebook ecc difficile che rimani a piedi:D.
Le foto io le trovo ottime, sicuramente per il reparto filmati non è alla pari del iphone 3gs,ma son differenze quasi minime..
Non saprei che dirti,stanno cominciando a uscire ora giochi seri, certo nn è ancora al livello di iphone come varietà.Io gioco poco col cell..^^
Devo ancora testare, sorry...
COn froyo la batteria dura tantissimo smanettando tra 3g wifi ecc a me dura il doppio del mio ex iphone 3g. il doppio.
9) applicazioni si installano solo tramite market store o ci sono altri metodi?Si possono installare anche manualmente tramite programmi di gestione file. semplicissimo.
C'è il navigon piu altri navigatori. il pessimo tomtom manca per ora.:D

Per ora non mi vengono altre domande in mente! :)

grazie a chi mi risponderà :p

link: http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.sfr.fr%2Fmobile%2Ftelephone-portable%2Fgoogle-nexus-one%3Fvue%3D000agv%23&sl=auto&tl=it[/QUOTE]

manowar84
26-05-2010, 11:37
ringrazio molto anche te! :) La cpu è vero è migliore il nexus ma io farei un confronto con l'a4 della apple che dovrebbe essere uguale come prestazioni! :)

cmq grazie !:)

pollodigomma2002
26-05-2010, 12:32
ringrazio molto anche te! :) La cpu è vero è migliore il nexus ma io farei un confronto con l'a4 della apple che dovrebbe essere uguale come prestazioni! :)

cmq grazie !:)

Bhe sicuramente il processore A4 avrà la meglio sullo SnapDragon del nexus, del resto è uscito dopo.Non è certo basando la mia scelta su componentistica HW che ho scelto il nexus one.:D L'ho scelto per il suo sistema operativo.Ero stanco del troppo limitato iphone OS così mi son buttato su quello che decantavano come miglior terminale Android, il nexus one.E son troppo contento, non rimpiango affatto l'iphone. E Android è davvero piu completo, non senti minimamente la necessità di usufruire di un pc/mac.E' questo il bello.Scaricare file da megaupload e sistemarli dove vuoi...tutto direttamente dal cellulare! Questo mai me lo sarei immaginato di farlo con l'iphone..e oltretutto la gestione della memoria e della batteria è decisamente migliore su Android.
Poi per carità, ora che a breve presentano l'iphone non ho dubbi che come componentistica (a parte l'assenza dello schermo Oled..favoloso) sarà migliore del nexus. Ma a pensare alla differenza tra l'iphone OS4 e Froyo 2.2....mi vien da ridere scusa.:D A mio avviso android è un bel pò di passi avanti

manowar84
26-05-2010, 16:12
Bhe sicuramente il processore A4 avrà la meglio sullo SnapDragon del nexus, del resto è uscito dopo.Non è certo basando la mia scelta su componentistica HW che ho scelto il nexus one.:D L'ho scelto per il suo sistema operativo.Ero stanco del troppo limitato iphone OS così mi son buttato su quello che decantavano come miglior terminale Android, il nexus one.E son troppo contento, non rimpiango affatto l'iphone. E Android è davvero piu completo, non senti minimamente la necessità di usufruire di un pc/mac.E' questo il bello.Scaricare file da megaupload e sistemarli dove vuoi...tutto direttamente dal cellulare! Questo mai me lo sarei immaginato di farlo con l'iphone..e oltretutto la gestione della memoria e della batteria è decisamente migliore su Android.
Poi per carità, ora che a breve presentano l'iphone non ho dubbi che come componentistica (a parte l'assenza dello schermo Oled..favoloso) sarà migliore del nexus. Ma a pensare alla differenza tra l'iphone OS4 e Froyo 2.2....mi vien da ridere scusa.:D A mio avviso android è un bel pò di passi avanti

di default non mi sento di darti torto, con il jb l'iphone è un sistema completo :p l'os4 finalmente porta con se tante buone cose comprese un multitasking non nocivo per la batteria grazie alle api apple.... aspetterò il 7 giugno, se sarà hd davvero la scelta sarà dura, android mi sta piacendo davvero tanto! :) quel bug di cui parlavamo sopra molto meno però vabbè :D

in ogni caso farò un dual boot sul mio iphone così android posso provarlo :)

monkey.d.rufy
26-05-2010, 16:22
Bhe sicuramente il processore A4 avrà la meglio sullo SnapDragon del nexus

su questo mi sento di dubitare, l'a4 non penso andrà meglio dello snap, consuma meno però

manowar84
26-05-2010, 16:42
su questo mi sento di dubitare, l'a4 non penso andrà meglio dello snap, consuma meno però

saranno equivalenti penso, l'a4 però ha anche la gpu integrata e sembra consumi davvero poco :)

Xile
26-05-2010, 21:21
Ecco la lista dei negozi che avranno il telefono da sabato:

Il Nexus Ona di Vodafone, dopo alcuni ritardi, sembra finalmente pronto a sbarcare nei negozi italiani. Su twitter Vodafone ha annunciato che il telefono sarà disponibile per l’acquisto online a partire dal 28 Maggio (Venerdì) e il giorno successivo nei 17 negozi di proprietà Vodafone.

Nei giorni successivi (quindi a partire da Lunedì 31) sarà poi piano piano disponibile in tutti i negozi d’Italia.

Ecco la lista dei 17 negozi che lo avranno a partire da Sabato:

• BARI BA VIA SPARANO 133 – ANG. PIAZZA UMBERTO I
• BOLOGNA BO VIA UGO BASSI 21/H-L
• BOLZANO BZ P.ZZA WALTHER 15
• CATANIA CT VIA ETNEA 74
• FIRENZE FI VIA DE` MARTELLI 25-27-29-3
• GENOVA GE VIA XX SETTEMBRE 241/243/24
• MILANO MI VIA OREFICI 2
• SEGRATE – LINATE MI SALA IMBARCHI PART. NAZIONALI
• NAPOLI NA VIA SCARLATTI 140
• NAPOLI NA VIA ROMA 107
• PALERMO PA VIA DELLA LIBERTA’ 19-21-23
• PADOVA PD VIA ROMA – ANG.CANTON DEL GALLO 1
• FIUMICINO RM VIA DELL’AEROPORTO DI FIUMICINO 320
• ROMA RM VIA DEL CORSO, 417
• TORINO TO VIA ROMA 357
• VENEZIA VE SAN MARCO – RIALTO 5169-5171
• VERONA VR VIA MAZZINI 3

androidworld.it (http://www.androidworld.it/2010/05/26/nexus-one-vodafone-dal-28-online-e-dal-29-nei-negozi/)

Flying Wolf
26-05-2010, 22:01
Ecco la lista dei negozi che avranno il telefono da sabato:

Mah.... sarà... speriamo! Io oggi ero a Firenze per lavoro e ne ho approfittato per fare un salto proprio al negozio indicato nell'elenco. Oltre alla consueta vaga conoscenza del telefono ("ma è un android, vero? Quello che è uscito dopo il Magic?"), il commesso mi ha detto, molto onestamente, che non aveva la più pallida idea di quando sarebbe arrivato (mi ha parlato addirittura di luglio, ma potrebbe aver semplicemente tirato lì una data), ma la cosa più preoccupante è che da quanto mi è stato riferito non risulta disponibile neanche nei loro magazzini, dal programma che usano al negozio per gli ordini.... non c'è che dire, un lancio preparato accuratamente! Speriamo che arrivi davvero sabato, temo che saranno solo pochi esemplari...

Pollodigomma, grazie per la risposta. Credevo che il Nexus avesse la stessa quantità di memoria del Desire, ma che non fosse completamente attivata (un po' come accade con la radio, che, da quanto ho letto, per quanto disabilitata è presenta anche ne Nexus... e spero proprio che prima o poi venga abilitata!) Sono effettivamente indeciso tra Nexus e Desire e il trackball, insieme alla radio, è uno dei punti che un po' mi spaventa: mi dà l'idea che sia un po' troppo esposto e a rischio rotture, è così? Tieni di conto che di solito uso il telefono in maniera abbastanza "disinvolta" (lo infilo dove capita e via! :D)

Xile
26-05-2010, 22:41
A me sta svanendo la voglia, cioé già con sto bug delle assi invertite, alcuni giochi di Gameloft che non vanno, mi scazza abbastanza pagare 499€ e avere un cell castrato.

Okiya
27-05-2010, 07:09
A me sta svanendo la voglia, cioé già con sto bug delle assi invertite, alcuni giochi di Gameloft che non vanno, mi scazza abbastanza pagare 499€ e avere un cell castrato.

Sono d'accordo con te, anche se le uniche alternative sono il Desire, che è di fatto identico, e il Samsung Galaxy S che deve ancora uscire.

FabioS79
27-05-2010, 17:49
Io vi dico che lo ho da febbraio (ho anche un iphone 3gs) e sono soddisfatissimo.
E' una scheggia su internet (con froyo ancora di più ma era test e ho rimesso la cyano 5.0.7.1) ed è customizzabile come voglio.
Libertà assoluta.

L'iphone oramai è lasciato in disparte, in confronto è l'emblema della lentezza :D

Il bug neanche si sente. I giochini lasciateli dove sono, non è il massimo giocarci con il telefono. Al massimo prendetevi una PSP. :)

Xile
30-05-2010, 13:46
Attenzione

Le cuffie che trovate nella confezione del Nexus One venduto da vodafone ITA non sono quelle originali ma scelte da Vodafone e sono molto più economiche.

tuttoandroid.net (http://www.tuttoandroid.net/android/vodafone-non-marchia-il-nexus-con-un-simbolo-ma-con-gli-auricolari-7462/#more-7462)

Xendar
30-05-2010, 16:37
Salve a tutti, sto valutando la possibilità di comprare un cellulare Android, ed al momento ho ristretto la scelta al Nexus One ed all'HTC Desire, anche se propendo per il primo. Premetto che al momento sono un assai poco felice possessore di un HTC Touch Pro 2 (lo smartphone in sè è fantastico, ma il software ha una marea di problemi, senza neanche andare a parlare di Activesync che è quanto di peggio mi sia mai capitato di vedere... e pensare che sia Windows Mobile che Activesync nelle loro precedenti incarnazioni non mi avevano mai dato problemi... ), e che ho sempre comprato smartphone HTC di cui sono sempre stato assolutamente soddisfatto.

Volevo però avere alcune informazioni:

1. Avevo letto varie recensioni del Nexus One in cui si evidenziava una certa fragilità del telefono, in particolar modo il fatto che la cover tendesse a "pelarsi" col tempo... qualcuno di voi conferma?

2. Sono un po' scettico riguardo alla trackball (anzi, inzialmente preferivo il Desire solo ed unicamente per la trackball ottica), in particolare perché non vorrei che a lungo andare si sporcasse eccessivamente e diventasse inutilizzabile (come pare accada su alcuni terminali Blackberry, stando a quanto mi è stato raccontato), quali sono le vostre esperienze in merito?

3. Come ho già detto, il mio attuale smartphone è un Touch Pro 2, e quindi ha una tastiera fisica... stavo però pensando di passare ad una soluzione con il solo touchscreen... quali sono le vostre impressioni in merito all'uso del touchscreen per scriver email/sms?

4. Esiste la possibilità di comprare (anche su shop online) il Nexus One senza brand? Non vorrei ritrovarmi con un cellulare castrato (o senza accessori originali, come ha fatto notare Xile) solo perché viene venduto a marchio Vodafone (nel qual caso comprerei immediatamente un Desire)....

5. Questo sarebbe il mio primo cellulare Android, avevo quindi qualche domanda in merito alla procedura per ottenere i permessi di root... nello specifico mi chiedevo se questa procedura impedisse di installare gli aggiornamenti firmware originali (come il recente Android 2.2 Froyo) o se il terminale rimanesse "sbloccato" anche installando gli aggiornamenti originali dopo aver effettuato la modifica (un po' come accade con gli attuali terminali Windows Mobile, per intenderci... )...

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

elendil
31-05-2010, 21:01
Ho letto un po' in giro e questo terminale mi attira parecchio.

Qualche considerazione sul confronto con il Desire, specie se qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?

Cont3z
01-06-2010, 08:43
Ho letto un po' in giro e questo terminale mi attira parecchio.

Qualche considerazione sul confronto con il Desire, specie se qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?

Anche io sono interessato :)

pollodigomma2002
01-06-2010, 10:08
Anche io sono interessato :)

Bhè riuassumendo:

Nexus one:
-telefono google experience(update subito disponibili via OTA)
-esteticamente migliore IMHO (la trackball che si sporca o perdite di vernice son caxxate..)

Desire:
-hardware identico + 50mb di ram in piu rispetto al nexus
-HTC sense ui
-Radio FM

Io vi consiglio di andare a gusti.:)

Flying Wolf
01-06-2010, 10:15
La trackball dava qualche pensiero anche a me, ma se dici che non ci sono rischi, mi fido. Per quanto riguarda la radio, da qualche parte ho letto che l'hardware è presente anche sul Nexus, ma è disabilitato, vi risulta? Se così fosse, è probabile che, prima o poi, qualcuno lo attivi, e allora il Desire, per me, perderebbe buona parte di appeal.

Qualcuno è riuscito a rintracciare sul sito Vodafogne IT l'offerta abbonamenti per il N1?

Cont3z
01-06-2010, 11:04
L'Abbonamento per il Nexus One tramite Vodafone ancora non è uscito... che palle :O

FabioS79
01-06-2010, 12:11
La trackball dava qualche pensiero anche a me, ma se dici che non ci sono rischi, mi fido. Per quanto riguarda la radio, da qualche parte ho letto che l'hardware è presente anche sul Nexus, ma è disabilitato, vi risulta? Se così fosse, è probabile che, prima o poi, qualcuno lo attivi, e allora il Desire, per me, perderebbe buona parte di appeal.

Qualcuno è riuscito a rintracciare sul sito Vodafogne IT l'offerta abbonamenti per il N1?

Assolutamente è cosi.
La radio si dice verrà abilitata con froyo ufficiale (o gingerbeard).
Mancano alcune cose a quel confronto.
L'N1 ha anche un microfono secondario per ridurre i rumori di fondo.
E' stato rootato completamente e in modo molto semplice (per il desire è un pò più comlpesso).
La trackball si illumina in diversi colori per segnalare diverse cose come arrivo sms, chiamata persa, email ecc.....

Flying Wolf
01-06-2010, 13:12
Ottimo! Grazie per la risposta, Fabio. Certo, la Sense, come interfaccia, è più piacevole, ma a me interessa soprattutto la possibilità di modificare il dispositivo con la maggior libertà possibile... e gli aggiornamenti in tempo reale sono un grande "pro" a favore del N1.

Unico vero neo di questi due telefoni sembrerebbe essere il difetto dello schermo per quanto riguarda il multitouch... immagino che, essendo un difetto hardware, sia praticamente impossibile da rimediare, ma sapete mica se sono in progetto modifiche (software o hardware, sui nuovi esemplari prodotti) che possano alleviare o risolvere il problema?

EDIT: ora l'offerta Vodafogne per gli abbonamenti è online, anche se non ancora acquistabile:

https://offerte.vodafone.it/nexus-one/index.html

elendil
01-06-2010, 14:09
Grazie per le risposte, valuterò un po'..

Per la Sense pare si possa mettere anche su N1, mentre il del Desire pare non sia male la presa dato che dietro è rivestito in gomma..

Spero di poterli vedere in azione quanto prima, così tolgo un po' di "pare"! :-)

Xendar
01-06-2010, 14:15
Grazie mille delle risposte...

Quindi a quanto pare l'unica differenza rilevante tra Desire e Nexus One è la Google Experience ed il fatto che sul secondo è possibile ottenere il full root, IMHO a questo punto conviene decisamente prendere il Nexus...

Qualche consiglio su dove acquistarlo? Vorrei evitare di prendere quello Vodafone perché a quanto pare non include gli accessori originali...

FabioS79
01-06-2010, 14:21
Ottimo! Grazie per la risposta, Fabio. Certo, la Sense, come interfaccia, è più piacevole, ma a me interessa soprattutto la possibilità di modificare il dispositivo con la maggior libertà possibile... e gli aggiornamenti in tempo reale sono un grande "pro" a favore del N1.

Unico vero neo di questi due telefoni sembrerebbe essere il difetto dello schermo per quanto riguarda il multitouch... immagino che, essendo un difetto hardware, sia praticamente impossibile da rimediare, ma sapete mica se sono in progetto modifiche (software o hardware, sui nuovi esemplari prodotti) che possano alleviare o risolvere il problema?

EDIT: ora l'offerta Vodafogne per gli abbonamenti è online, anche se non ancora acquistabile:

https://offerte.vodafone.it/nexus-one/index.html

Per il problema al touch ti dico due cose.
Con la rom stock americana (io lo ho da fine gennaio) si sentiva e parecchio.
Ora ho la rom di froyo e il problema non lo sento proprio.
Dava fastidio prima scrivendo sms ecc... adesso con froyo niente.
Gran lavoro è stato fatto. :D
Ovviamente è colpa del sensore ma con froyo già si vedono numerosi miglioramenti.
Io francamente fra i due preferisco il Nexus perchè più moddabile e programmabile, oltre al fatto che la maggior parte di developers posside un N1 rispetto al desire.
Poi se proprio vuoi la sense c0è il modo di metterla su senza grossi problemi sull'N1. :D

Per acquistare il telefono se riuscite, non fatelo in Italia.
La vodafone da quel punto di vista fa pena.
HA cambiato li auricolari originali con quelli del Blackberry e anche il caricabatterie originali con altri compatibili.

Se volete poi vi scrivo un paio di guide sul modding dell'N1

Xile
01-06-2010, 16:46
Ecco perché hanno cambiato gli auricolari:

Vodafone, con un comunicato stampa ufficiale sul suo forum, ha annunciato che sostituirà gli auricolari non originali trovati nelle confezioni dei Google Nexus One a partire dal 15 Giugno.A quanto pare quelli inclusi nella prima mandata con erano certificati CE e quindi non potevano essere venduti in Italia. Vi lasciamo con il comunicato ufficiale:

Desideriamo spiegarvi perché avete trovato degli auricolari senza il marchio HTC all’interno della confezione del Nexus One.

Gli auricolari che ci sono arrivati dal fornitore erano sprovvisti del contrassegno CE, obbligatorio secondo la vigente normativa: gli auricolari andavano quindi sostituiti. Perciò, per non farvi aspettare troppo a lungo, abbiamo preferito mettere in commercio il Nexus One con degli auricolari non HTC, certificati e sicuri, conformemente alla normativa CE.

A valle di questo, ci impegniamo a fornire gratuitamente gli auricolari originali a tutti i clienti che hanno acquistato i telefoni Nexus One interessati da questo disguido. Chi ha acquistato Nexus One online li riceverà direttamente all’indirizzo indicato per la spedizione a partire dal 15 giugno, mentre chi l’ha acquistato presso uno dei nostri negozi dovrà semplicemente ritornare in negozio dopo il 15 giugno con lo scontrino fiscale di acquisto.

I Nexus One che potrete acquistare a partire dal 12 giugno sul sito vodafone.it e in tutta la rete di vendita saranno regolarmente dotati di auricolari originali HTC a marchio CE.
androidworld.it (http://www.androidworld.it/2010/06/01/vodafone-sostituisce-gli-auricolari-tarocchi-del-nexus-one/)

worms
01-06-2010, 17:13
Se solo in quei 30€ al mese ci avessero incluso 3/4000 sms e un migliaio di chiamate lo avrei preso da loro o almeno un 50% del canone convertito in ricarica.

Sto giro mi tocca prenderlo dall'estero, non che mi faccia schifo però è uno sbattimento. Qualche consiglio sullo stato da "sfruttare"? XD

boba66
01-06-2010, 17:19
il cambio poco favorevole non aiuta l'america
UK non vende se non con abbonamento
Francia vende a 419 ma risulta introvabile
Germania vende a 489.90 libero
dovrebbero averlo anche vodafone spagna e vodafone olanda ma. . . . non c'è traccia sui loro siti o almeno io non l'ho trovato

ciao

Flying Wolf
01-06-2010, 20:57
Per il problema al touch ti dico due cose.
Con la rom stock americana (io lo ho da fine gennaio) si sentiva e parecchio.
Ora ho la rom di froyo e il problema non lo sento proprio.
Dava fastidio prima scrivendo sms ecc... adesso con froyo niente.
Gran lavoro è stato fatto. :D
Ovviamente è colpa del sensore ma con froyo già si vedono numerosi miglioramenti.

Be', promette bene, speriamo che con le versioni successive la cosa migliori ancora: in fondo, mi pare di aver capito che le applicazioni con cui il problema dà maggior fastidio siano i giochi e, onestamente, non sono la cosa che più mi interessa in un terminale di ultima generazione.

Io francamente fra i due preferisco il Nexus perchè più moddabile e programmabile

Giusto quello che voglio e il motivo per cui non prenderò mai un "Aifon"... :D

Se volete poi vi scrivo un paio di guide sul modding dell'N1

Sarebbero veramente molto apprezzate. Per quanto io abbia una certa esperienza con i pc (il mio bimbo l'ho assemblato da solo, ormai qualche annetto fa), non ho mai smanettato con un cellulare, ogni consiglio è benaccetto! :)

manowar84
02-06-2010, 11:13
una domanda veramente nubbia.... sento parlare in questo topic di accesso alla root ecc. ma...

a che serve? :D Su iphone serve per usare applicazioni che vanno a modificare impostazioni di sistema )e installare applicazioni piratate...), sul nexus one a che serve avere avere accesso alla root? in teoria non è questo il grande vantaggio di android rispetto ad iphone? perdonate la domanda nubbia :p

olid
03-06-2010, 11:32
è come rootare un motorino.
Se ti accontenti di quello di serie, lousi quotidianemente e ne apprezzi le potenzialità e i limiti.
Se sei uno smanettone, inizi a smontare bielle, volani, pistoni, diventa altra cosa, magari più instabile e pieno di "vibrazioni", meno sicuro e senza garanzia, va più veloce però, e a tanti basta questo

TheDarkAngel
03-06-2010, 11:50
è come rootare un motorino.
Se ti accontenti di quello di serie, lousi quotidianemente e ne apprezzi le potenzialità e i limiti.
Se sei uno smanettone, inizi a smontare bielle, volani, pistoni, diventa altra cosa, magari più instabile e pieno di "vibrazioni", meno sicuro e senza garanzia, va più veloce però, e a tanti basta questo

Il paragone non ha proprio senso, un terminale con una rom modifica va meglio in tutti sensi, visto che vengono risolti gran parte dei bug e dei limiti della rom ufficiale.
Hanno pure un consumo di batteria più parco grazie all'undervolt applicato.

olid
03-06-2010, 12:04
Il paragone non ha proprio senso, un terminale con una rom modifica va meglio in tutti sensi, visto che vengono risolti gran parte dei bug e dei limiti della rom ufficiale.
Hanno pure un consumo di batteria più parco grazie all'undervolt applicato.

Punti di vista.
Il rischio di trovarsi in mano un pezzo di plastica inerme c'è.
Se una rom modificata è meglio di quella originale, allora ci sarà sempre una rom meglio modificata che andrà megliodi quella che hai modificato in precedenza.
Poi, come detto, dipende dall'uso che si fa del terminale. Conosco amichetti che comprano gli ulimi nati solo per il gusto di cucinare una rom.
Che le rom modificate risolvano bug...:mc:

TheDarkAngel
03-06-2010, 12:08
Punti di vista.
Se una rom modificata è meglio di quella originale, allora ci sarà sempre una rom meglio modificata che andrà megliodi quella che hai modificato in precedenza.
Poi, come detto, dipende dall'uso che si fa del terminale. Conosco amichetti che comprano gli ulimi nati solo per il gusto di cucinare una rom.

Come fai a brickkare un nexus? Devi volerlo con tutto te stesso.
La recovery è già sbloccata e anche se il flash della rom non va in porto puoi sempre riprovare n volte.
Infatti le rom nel tempo sono sempre migliori, la cyano è ben migliore di qualsiasi stock e risolve un sacco di magagne, oltre ad essere più prestante e a consumare meno batteria :mbe:

FabioS79
03-06-2010, 12:11
Punti di vista.

Non è proprio come dici.
L'unico rischio di brickare il telefono è quando si flasha la radio.
Bata un pò di attenzione e non hai problemi.
Per le rom invece non hai problemi, non rischi di fare alcun danno.
Se non va ne riflashi un'altra e ripristini tutto.
Le rom non solo risolvono bug ma introducono anche alcune nuove funzionalità.
La cyanogen (la più famosa solo per Elcair attualmente) introduce ad esempio wifi n, flac supporto, trackball di vari colori, nuovoe opzioni per contatti chiamate e mms, browser modificato, nuovo kernel con nuove opzioni ecc....

Se volete comprare un telefono per tenerlo non rootato e standard comprate un DESIRE :cool:

eccovi cosa si può fare con un telefono rootato (su froyo con kernel che overclocca il processore)
http://lh6.ggpht.com/_h7qMplGVU1g/TAcpuxWvm8I/AAAAAAAAC_Q/SCt0mt9KQtY/s400/quadrant%20benchmark.png
:eek:

olid
03-06-2010, 12:12
io mi faccio una domanda e mi do una risposta.
Vale la pena fare un'operazione del genere? La risposta è no, mai.
Tutto assolutamente IMO, che esistano geni che cucinano rom come se fossero maccheroni mi sta bene, ma non in maniera assoluta ed universale.
;)

FabioS79
03-06-2010, 12:15
io mi faccio una domanda e mi do una risposta.
Vale la pena fare un'operazione del genere? La risposta è no, mai.
Tutto assolutamente IMO, che esistano geni che cucinano rom come se fossero maccheroni mi sta bene, ma non in maniera assoluta ed universale.
;)

:doh:

Avere un telefono che viene sfruttato al 10% :muro:

olid
03-06-2010, 12:19
quindi i produttori godono nel sapere che la maggioranza usa solo il 10% delle potenzialità di un apparecchio, mentre rosica perchè il rimanente 90% è "riuscito" a farne uscire il 100%?
Allora se non metti in forno una rom, godi solo a metà?

TheDarkAngel
03-06-2010, 12:22
quindi i produttori godono nel sapere che la maggioranza usa solo il 10% delle potenzialità di un apparecchio, mentre rosica perchè il rimanente 90% è "riuscito" a farne uscire il 100%?

Ma fa schifo la rom stock, non usa nemmeno 512MB di ram ma solo 256MB! Il telefono funziona a meno della metà delle sue potenzialità, niente radio FM, niente wifi n, prendere un nexus e lasciarlo stock vuol dire aver sbagliato acquisto. C'è il desire se uno non vuole toccare le rom ma il nexus proprio no

FabioS79
03-06-2010, 12:38

Non è proprio cosi perchè mettere su una rom cucinata vuol dire anche mettere su nuovi pezzi di programmazione.
In alcuni casi nelle rom fatte bene, si aggiungono nuove linee di programmazione che completano le rom stock prodotte dalla Google.
Non per niente alcune funzioni di Eclair presenti nelle rom cucinate, sono state implementate in froyo.
Poi come ti ho detto sopra tutti i developers hanno l'N1 per customizzarlo e moddarlo.
Per chi vuole mantenerlo stock va benissimo il DESIRE che ha anche Sense con funzioni in più....
Non so se hai visto lo screenshot delle prestazioni sull'N1 con rom modificate.
Ecco dove stà la differenza.

olid
03-06-2010, 13:55
chiarissimo.
Ma io a sto punto che prendo??:muro:
Sarei indirizzato verso l'offerta vodafone, quindi 19 al max 29 euro mese con 2 anni di intern illimitato.
Il liquid è la "vecchia" versione, il nexus se nonlo cucino (e non saprei neanche da dove iniziare) non lo uso abbastanza e gli altri smartphone disponibili non mi garbano affatto.

elendil
03-06-2010, 16:28
Qual'è l'offerta da 19 euro al mese per il N1? Certo che è fatto con i piedi sto sito vodafone..

Xile
03-06-2010, 17:40
Ma rootando il telefono si può abilitare la radio?!

manowar84
04-06-2010, 19:29
azz ho scaricato un po' un putiferio su root o non root :D

perdonatemi però io ho le idee ancora un po' confuse... mi viene in mente il confronto jailbreak dell'iphone come se fosse una cosa dell'altro mondo mentre qui vedo che è una procedura ritenuta normale... vabbè il classico 2 pesi 2 misure ma vabbè :asd: Io però continuo a non capire... l'iphone è una piattaforma "chiusa" nel senso che per precise scelte progettutali le applicazioni vivono e muoiono in una determinata sandbox. Vuoi modificare una cosa dell'applicazione ipod? non puoi perchè è così. Ma quindi anche su android è così? Ma se si allora dov'è la "libertà" di installare tutto quello che si vuole? questo mi sfugge.... non è una domanda polemica giuro, è per capire meglio.

Che cosa con android non rootato NON posso fare? cosa mi permette di fare IN PIU' un firmware rootato? grazie :)

TheDarkAngel
04-06-2010, 19:32
azz ho scaricato un po' un putiferio su root o non root :D

perdonatemi però io ho le idee ancora un po' confuse... mi viene in mente il confronto jailbreak dell'iphone come se fosse una cosa dell'altro mondo mentre qui vedo che è una procedura ritenuta normale... vabbè il classico 2 pesi 2 misure ma vabbè :asd: Io però continuo a non capire... l'iphone è una piattaforma "chiusa" nel senso che per precise scelte progettutali le applicazioni vivono e muoiono in una determinata sandbox. Vuoi modificare una cosa dell'applicazione ipod? non puoi perchè è così. Ma quindi anche su android è così? Ma se si allora dov'è la "libertà" di installare tutto quello che si vuole? questo mi sfugge.... non è una domanda polemica giuro, è per capire meglio.

Che cosa con android non rootato NON posso fare? cosa mi permette di fare IN PIU' un firmware rootato? grazie :)

Il root su nexus è permesso direttamente da google, c'è una bella differenza rispetto alla politica apple.
Senza root puoi utilizzare come applicazioni default quelle che vuoi, non ti piace il launcher? ne usi un altro, non ti piace il telefono? ne usi un altro, non ti piace il browser? ne usi un altro e se clickki su un link android ti apre il browser che hai scelto e non qualcosa di ipoteticamente imposto.
Compaiono sempre queste opzioni quando installi due applicazioni associate alle stesse operazioni:
http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/SenseLauncher-300x500.png
Sta qui l'assoluta libertà di un utente.

manowar84
04-06-2010, 20:04
Il root su nexus è permesso direttamente da google, c'è una bella differenza rispetto alla politica apple.
Senza root puoi utilizzare come applicazioni default quelle che vuoi, non ti piace il launcher? ne usi un altro, non ti piace il telefono? ne usi un altro, non ti piace il browser? ne usi un altro e se clickki su un link android ti apre il browser che hai scelto e non qualcosa di ipoteticamente imposto.
Compaiono sempre queste opzioni quando installi due applicazioni associate alle stesse operazioni:
http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/SenseLauncher-300x500.png
Sta qui l'assoluta libertà di un utente.

ok allora.... se mi permette di fare tutto senza root... perchè qui si discute sul rootare o no il cell visto che senza root posso fare tutto? scusate sono di coccio :asd: è per capire meglio, da quello che mi hai detto la differenza è poter sceglierei l'applicazione di default per una data azione (che è indubbiamente utile ma insomma si vive anche senza, se devo vedere un sito su iphone si apre opera invece di safari senza problemi...) ma credo ci sia altro :)

Non vorrei essere frainteso come apple fanboy, giuro non voglio essere polemico!! è solo che volevo vederci più chiaro tutto qui, soprattutto perchè il nexus one è tornato disponibile in francia :p

TheDarkAngel
04-06-2010, 20:13
ok allora.... se mi permette di fare tutto senza root... perchè qui si discute sul rootare o no il cell visto che senza root posso fare tutto? scusate sono di coccio :asd: è per capire meglio, da quello che mi hai detto la differenza è poter sceglierei l'applicazione di default per una data azione (che è indubbiamente utile ma insomma si vive anche senza, se devo vedere un sito su iphone si apre opera invece di safari senza problemi...) ma credo ci sia altro :)

Non vorrei essere frainteso come apple fanboy, giuro non voglio essere polemico!! è solo che volevo vederci più chiaro tutto qui, soprattutto perchè il nexus one è tornato disponibile in francia :p

Si discute del root per il semplice gusto/piacere di poter utilizzare il terminale in tutte le sue potenzialità previste o meno dal produttore.
Un kernel ottimizzato, andare a recuperare 8MB di ram associati al modulo radio non più utilizzati e darli in pasto al sistema, utilizzare fin dal primo giorno 512MB di ram senza aspettare froyo 2.2, avere il wifi n come da specifiche broadcom, utilizzare temi particolari, usare il nuovo driver cam sviluppato dalla comunità di xda che ti permette di aumentare la risoluzione della ripresa video, ecc ecc.
Se ti interessa qua trovi tutte le modifiche fatte da cyano alla sua rom (http://github.com/cyanogen/android_vendor_cyanogen/blob/eclair/CHANGELOG) così valuti i cambiamenti fatti.
Senza root puoi già far tutto quello che sta "sopra il kernel", brutalmente puoi installare applicazioni pirata cosa di cui non bisognerebbe andarne fieri, non presenti sul market, fatte da te 5 minuti prima, associare le applicazioni preferite, installare applicazioni porno dal market parallelo dedicato al... porno (eresia per steve jobs :sbonk: ).

Vuoi mettere la comodità di ricevere una email con un link, clickkarci sopra ed aprire direttamente in opera/dolphin/quello che hai installato? oppure cambiare il player audio.
Io sottolineo anche la presenza del flash (sul desire che uso c'è già flashlite 4.0), checché ne dicano i possessori di iphone, non capisco come si possa farne senza visto l'uso abnorme che ne viene fatto dai siti.

manowar84
04-06-2010, 20:34
Si discute del root per il semplice gusto/piacere di poter utilizzare il terminale in tutte le sue potenzialità previste o meno dal produttore.
Un kernel ottimizzato, andare a recuperare 8MB di ram associati al modulo radio non più utilizzati e darli in pasto al sistema, utilizzare fin dal primo giorno 512MB di ram senza aspettare froyo 2.2, avere il wifi n come da specifiche broadcom, utilizzare temi particolari, usare il nuovo driver cam sviluppato dalla comunità di xda che ti permette di aumentare la risoluzione della ripresa video, ecc ecc.
Se ti interessa qua trovi tutte le modifiche fatte da cyano alla sua rom (http://github.com/cyanogen/android_vendor_cyanogen/blob/eclair/CHANGELOG) così valuti i cambiamenti fatti.
Senza root puoi già far tutto quello che sta "sopra il kernel", brutalmente puoi installare applicazioni pirata cosa di cui non bisognerebbe andarne fieri, non presenti sul market, fatte da te 5 minuti prima, associare le applicazioni preferite, installare applicazioni porno dal market parallelo dedicato al... porno (eresia per steve jobs :sbonk: ).

Vuoi mettere la comodità di ricevere una email con un link, clickkarci sopra ed aprire direttamente in opera/dolphin/quello che hai installato? oppure cambiare il player audio.
Io sottolineo anche la presenza del flash (sul desire che uso c'è già flashlite 4.0), checché ne dicano i possessori di iphone, non capisco come si possa farne senza visto l'uso abnorme che ne viene fatto dai siti.

ah ok ora la situazione mi è più chiara ;) Quindi diciamo che "sopra il cofano" si può cambiare tutto (mentre con iphone no, la grafica è quella e te la tieni) mentre i permessi di root ti permettono di modificare cose più a basso livello come appunto il link che mi hai postato, ti ringrazio ora ho capito ;)
Riguardo flash, scusami, io sono uno di quelli che lo trova inutile sul pc, figurati vederlo girare male su un cellulare! :asd: Io sul pc ho bloccato TUTTI i contenuti flash, su youtube utilizzo click2flash che carica quicktime al posto di flash per vedere i video così risparmio moltissima cpu. I siti tutti in flash sono rarissimi, mi viene in mente quello dell'alfa romeo per esempio... posso andarci una volta l'anno, di più a che serve? e di certo non lo faccio dall cell :asd: Sul mio nexus one insomma flash sarebbe sempre disattivato, non ci tengo a vedere i banner :p

TheDarkAngel
04-06-2010, 20:41
ah ok ora la situazione mi è più chiara ;) Quindi diciamo che "sopra il cofano" si può cambiare tutto (mentre con iphone no, la grafica è quella e te la tieni) mentre i permessi di root ti permettono di modificare cose più a basso livello come appunto il link che mi hai postato, ti ringrazio ora ho capito ;)
Riguardo flash, scusami, io sono uno di quelli che lo trova inutile sul pc, figurati vederlo girare male su un cellulare! :asd: Io sul pc ho bloccato TUTTI i contenuti flash, su youtube utilizzo click2flash che carica quicktime al posto di flash per vedere i video così risparmio moltissima cpu. I siti tutti in flash sono rarissimi, mi viene in mente quello dell'alfa romeo per esempio... posso andarci una volta l'anno, di più a che serve? e di certo non lo faccio dall cell :asd: Sul mio nexus one insomma flash sarebbe sempre disattivato, non ci tengo a vedere i banner :p

Prova ad andare sul sito di thespacecinema, su tutti quei siti dove c'è un flash iniziale da skippare oppure semplicemente vedere la formattazione corretta della pagina ( per questa cosa impazzisco :asd: ), accedere ai siti di home banking o tanti altri esempi che non mi vengono in mente :p
Per me il cellulare è la naturale estensione del pc, deve fare tutto quello che fa il pc in modo solo più lento.
Potrei anche aggiungere il multitasking, patetico su iphone os 3 e ridicolo sulla beta del 4, su android funziona come dovrebbe funzionare e non ti da preoccupazioni. La ram la gestisce il so senza darti turbamento e senza farti trasecolare.
Se ti interessa c'è anche il paragrafo hardware ma andrebbe aggiornato in vista del 4g che esce a breve, ma alcuni dettagli potrebbero già essere probabili, 256mb di ram una quantità infima e assenza dello schermo amoled, che una volta provato ti rende impossibile vedere un lcd qualsiasi senza provare convulsioni.

simone89
04-06-2010, 20:47

*
Io stesso mi chiedo dove stia tutta questa necessità nell'avere il flash.
Alla fine ti carica solo dei banner inutili rallentando il caricamento della pagina
Poi come dici tu l'unico sito che conosco completamente in flash è quello dell'alfa

Preferirei il supporto a silverlight così potrei vedermi la tv della rai

Cmq con il flash su N1 con android 2.2 si vedono i video di megavideo ecc..?

manowar84
04-06-2010, 20:47
Prova ad andare sul sito di thespacecinema, su tutti quei siti dove c'è un flash iniziale da skippare oppure semplicemente vedere la formattazione corretta della pagina ( per questa cosa impazzisco :asd: ), accedere ai siti di home banking o tanti altri esempi che non mi vengono in mente :p
Per me il cellulare è la naturale estensione del pc, deve fare tutto quello che fa il pc in modo solo più lento.
Potrei anche aggiungere il multitasking, patetico su iphone os 3 e ridicolo sulla beta del 4, su android funziona come dovrebbe funzionare e non ti da preoccupazioni. La ram la gestisce il so senza darti turbamento e senza farti trasecolare.

non so che banca hai te ma per la mia (bnl)non serve flash per loggarsi... :) sul sito del cinema ma se devo vedere un trailer è molto meglio una applicazione che fa solo quello piuottosto che navigare e cercare i link :p
Sul multitasking l'os3 non ce l'aveva proprio, a me l'implementazione del'os4 stilisticamente mi pare molto pulita e intelligente invece altro che ridicola :mbe:

Cmq dai siamo ot, non voglio creare una guerra tra iphone e nexus one dove io faccio il difensore dell'iphone, non è proprio questa la mia intenzione credetemi!!! Altrimenti non mi informerei sul n1 :p

manowar84
04-06-2010, 20:49
*
Alla fine ti carica solo dei banner inutili rallentando il caricamento della pagina
Poi come dici tu l'unico sito che conosco completamente in flash è quello dell'alfa

in teoria si visto che si usa flash su megavideo! Per i canali rai/mediaset prova a cercare se esiste justin.tv come applicazione o se funziona con flash... su iphone si fa così per vedere la tv, funziona bene ;)

FabioS79
04-06-2010, 20:51
*

Dopo provo e ti dico se si vedono.

Io comunque li ho tutti e due ma oramai l'iphone non lo uso quasi più (o lo ho jb)

simone89
04-06-2010, 20:51
Se ti interessa c'è anche il paragrafo hardware ma andrebbe aggiornato in vista del 4g che esce a breve, ma alcuni dettagli potrebbero già essere probabili, 256mb di ram una quantità infima e assenza dello schermo amoled, che una volta provato ti rende impossibile vedere un lcd qualsiasi senza provare convulsioni.

Questo l'ho notato proprio sul Desire, puoi aprire qualsiasi cosa che il cell non fa una piega, cmq rimane il fatto che 576Mb di RAM per un cell sono un'enormità!

Iphone 3GS quanta RAM ha?

simone89
04-06-2010, 20:54
in teoria si visto che si usa flash su megavideo! Per i canali rai/mediaset prova a cercare se esiste justin.tv come applicazione o se funziona con flash... su iphone si fa così per vedere la tv, funziona bene ;)

Ok domani provo:)

Dopo provo e ti dico se si vedono.
Speriamo:D

manowar84
Questo l'ho notato proprio sul Desire, puoi aprire qualsiasi cosa che il cell non fa una piega, cmq rimane il fatto che 576Mb di RAM per un cell sono un'enormità!

Iphone 3GS quanta RAM ha?

256mb ma la gestione del multitasking sull'os4 è completamente diversa perchè è fatta a livello di api (l'applicazione in pratica viene proprio chiusa, ci sono le api apposite che si occupano di risvegliare l'applicazione) quindi in teoria non ne serve molta e la cpu è libera :)
Anche se il confronto andrebbe fatto con il nuovo iphone che presentano tra 3 giorni, non si sa quanta ne monterà ;)

TheDarkAngel
Sul multitasking l'os3 non ce l'aveva proprio, a me l'implementazione del'os4 stilisticamente mi pare molto pulita e intelligente invece altro che ridicola :mbe:

L'os è chiaramente multitasking solo che nella versione 3 era limitato a pochi servizi di sistema ma il problema resta nel 4 perchè le api che permettono il background sono molto stringenti.
Purtroppo ora non trovo un link esplicativo però ti invito a googlare e a verificare :p
Il multitasking di android permettere ben altro, ogni servizio e applicazione è libera di fare quello che vuole e di certo non crea traumi alla batteria visto che un nexus/desire durano più di iphone 3gs ;) nonostante abbiano un hardware ben più potente e schermi più generosi.

Cmq dai siamo ot, non voglio creare una guerra tra iphone e nexus one dove io faccio il difensore dell'iphone, non è proprio questa la mia intenzione credetemi!!! Altrimenti non mi informerei sul n1 :p

Nemmeno io fare la guerra all'iphone, ho già preso il desire :asd:

manowar84
04-06-2010, 20:57
L'os è chiaramente multitasking solo che nella versione 3 era limitato a pochi servizi di sistema ma il problema resta nel 4 perchè le api che permettono il background sono molto stringenti.
Purtroppo ora non trovo un link esplicativo però ti invito a googlare e a verificare :p
Il multitasking di android permettere ben altro, ogni servizio e applicazione è libera di fare quello che vuole e di certo non crea traumi alla batteria visto che un nexus/desire durano più di iphone 3gs ;) nonostante abbiano un hardware ben più potente e schermi più generosi.

Nemmeno io fare la guerra all'iphone, ho già preso il desire :asd:

si si vabbè quando dicevo l'os3 non ha il multitasking intendevo quello, in realtà è abilitato su telefono, safari, ipod e mail :p Lo davo per scontato ;) Pe la batteria beh, durano purtroppo poco entrambi :asd:

TheDarkAngel
04-06-2010, 21:01
si si vabbè quando dicevo l'os3 non ha il multitasking intendevo quello, in realtà è abilitato su telefono, safari, ipod e mail :p Lo davo per scontato ;) Pe la batteria beh, durano purtroppo poco entrambi :asd:

Certo ma a sentire stefano lavori, il multitasking sembra la morte della batteria eppure così non è. Su Android ;)

manowar84
04-06-2010, 21:03
Certo ma a sentire stefano lavori, il multitasking sembra la morte della batteria eppure così non è.

il mio capo dice che a fine giornata non ci arriva tenendo "più o meno tutto attivato" (cit.)... quindi insomma dai, purtroppo la durata è una delle noti dolenti di questi terminali :(

TheDarkAngel
04-06-2010, 21:05
il mio capo dice che a fine giornata non ci arriva tenendo "più o meno tutto attivato" (cit.)... quindi insomma dai, purtroppo la durata è una delle noti dolenti di questi terminali :(

Il tuo capo lavora poco per stressare così tanto il nexus, non è che tu lavori e lui guarda? :p

manowar84
04-06-2010, 21:07
Il tuo capo lavora poco per stressare così tanto il nexus, non è che tu lavori e lui guarda? :p

guarda ti dico quello che mi ha detto, sarei ben felice se non fosse così :) Io non mi ammazzo di lavoro, non so se lui fa ancora meno di me :asd:

Okiya
04-06-2010, 21:13
Certo ma a sentire stefano lavori, il multitasking sembra la morte della batteria eppure così non è. Su Android ;)

Purtroppo non posso confermare.

Ho avuto un iPhone 3GS, poi ho preso il Desire appena è uscito e l'ho rivenduto 20 giorni dopo perchè la batteria non mi durava abbastanza per arrivare a fine giornata.

Aggiungo che alcuni amici hanno preso il Legend e la situazione non è molto diversa, nonostante le diverse specifiche hardware (e la batteria più piccola, ovviamente).

Personalmente quello che più mi ha deluso di Android è proprio il consumo della batteria.

Ora sono tentennante.. prendere l'N1 con tutti i suoi bug a un prezzo comunque altissimo considerando anche quanto varrà tra pochi mesi?
Aspettare il Galaxy S, con i limiti del caso (leggasi aggiornamenti misteriosi)?
Aspettare iPhone 4G, con i suoi limiti assurdi (itunes, app store, ecc.)?

Non so.. :(

Okiya
04-06-2010, 21:16

Non so il Nexus, ma teoricamente non dovrebbe cambiare molto rispetto al Desire in questo senso (lasciando perdere eventuali rom modificate).
Io con il Desire attivando la connessione dati/wifi solo quando necessaria non arrivavo dalle 8.00am alle 7pm.
Telefono molto, scrivo molti sms, leggo tante email.

Come ho scritto prima con il Legend facevo si e no un'oretta in più..

manowar84
04-06-2010, 21:16
chiedo ad entrambi.-... il bug del touch si sente molto? :(

TheDarkAngel
04-06-2010, 21:23
Non so il Nexus, ma teoricamente non dovrebbe cambiare molto rispetto al Desire in questo senso (lasciando perdere eventuali rom modificate).
Io con il Desire attivando la connessione dati/wifi solo quando necessaria non arrivavo dalle 8.00am alle 7pm.
Telefono molto, scrivo molti sms, leggo tante email.

Come ho scritto prima con il Legend facevo si e no un'oretta in più..

Io ho il desire, scrivo decine e decine di sms (cerco di non sforare i 100 in pratica), uso feedreader a manetta, qualche sync in automatico (meteo, 2 gmail, 1 email ogni 15 minuti), un sacco di navigazione, pochissime telefonate, 3g/wifi attivi, radio quando sono in treno e musica quando sono in macchina/metropolitana e dura più dell'iphone 3g di mio fratello.
Nelle statistiche di utilizzo batteria sicuro di non avere niente di anormale?

chiedo ad entrambi.-... il bug del touch si sente molto? :(

Nel mio uso no, qualcuno, ho letto su androidiani, l'ha notato con i nuovi giochi della gamesoft, per giocare lo uso ben poco proprio quando sono allo scazzo totale e non mi metto mai ad usare giochi impegnativi 3d, mi limito a cose banali come digminer, abduction ecc ecc.

FabioS79
04-06-2010, 21:56
Su froyo il bug del touch è praticamente inesistente.

La durata della batteria è molto limitata con il kernel stock.
Io ne uso uno modatto undervoltato e con voltaggio variabile a seconda delle necessità che dura decisamente di più dello stock (attulmente poi ho il .34 rispetto al .29 delle stock normali e del .32 di froyo).

In Froyo e Flash i film megavideo e simili si vedono perfettamente e tutte le opzioni sono utilizzabili

TheDarkAngel
04-06-2010, 22:00
Su froyo il bug del touch è praticamente inesistente

Ma con il programma multitouch test si vede ancora che inverte gli assi oppure no? Non ho voglia di mettere su una rom froyo sono troppo affezionato a sense :asd:

as2k3
04-06-2010, 22:27

Io ne uso uno modatto undervoltato e con voltaggio variabile a seconda delle necessità che dura decisamente di più dello stock (attulmente poi ho il .34 rispetto al .29 delle stock normali e del .32 di froyo).

In Froyo e Flash i film megavideo e simili si vedono perfettamente e tutte le opzioni sono utilizzabili

non è che mi daresti il link per scaricarlo?

Okiya
05-06-2010, 01:22
Io ho il desire, scrivo decine e decine di sms (cerco di non sforare i 100 in pratica), uso feedreader a manetta, qualche sync in automatico (meteo, 2 gmail, 1 email ogni 15 minuti), un sacco di navigazione, pochissime telefonate, 3g/wifi attivi, radio quando sono in treno e musica quando sono in macchina/metropolitana e dura più dell'iphone 3g di mio fratello.
Nelle statistiche di utilizzo batteria sicuro di non avere niente di anormale?

Ho controllato ripetutamente e non ho trovato anomalie. Come ti ho detto ho anche utilizzato diversi telefoni, sempre con lo stesso problema.
L'unica possibilità potrebbe essere un sw che consuma batteria a dismisura, ma anche questo è un problema non indifferente (è sempre difficile capire quale e perchè).

Ti segnalo che comunque lo stesso problema è stato riscontrato da un amico che ha preso il Desire insieme a me (e che comunque lo ha ancora).

Potrei provare il Nexus moddandolo...

Nel mio uso no, qualcuno, ho letto su androidiani, l'ha notato con i nuovi giochi della gamesoft, per giocare lo uso ben poco proprio quando sono allo scazzo totale e non mi metto mai ad usare giochi impegnativi 3d, mi limito a cose banali come digminer, abduction ecc ecc.

Secondo me il bug del multitouch è totalmente irrilevante in uso comune, se non nei giochi che potrebbero diventare anche completamente ingiocabili. Personalmente non ho mai riscontrato alcun problema.
Resta il fatto che un telefono da 500 euro non può e non deve avere un bug così "enorme", sotto gli occhi di tutti, non corretto in 6 mesi dalla commercializzazione e anzi mantenuto anche in un secondo prodotto (il Desire).
Onestamente trovo piuttosto limitante acquistare già oggi un telefono "vecchio" di 6 mesi, ad un prezzo relativamente alto e con bug di questo tipo. (però ci sto pensando... :asd: )

Fonte? A me risulta che sia sempre presente.

Pur comprendendo la tua scelta trovo che andare a giocare con i voltaggi per migliorare le prestazioni della batteria sia totalmente al di fuori dei miei interessi.
Queste cose le facevo a 16 anni quando smanettavo sul pc.
(Sia chiaro che, come già detto, capisco la tua scelta! Solamente non la trovo più adatta a me :D )

FabioS79
05-06-2010, 09:56
Ma con il programma multitouch test si vede ancora che inverte gli assi oppure no? Non ho voglia di mettere su una rom froyo sono troppo affezionato a sense :asd:
Si si vede ancora ma nell'uso pratico (anche con i giochi) si sente molto di meno ed è comunque migliore rispetto ad eclair

non è che mi daresti il link per scaricarlo?
Due versioni:
Prima overcloccata
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=693375
Seconda standard
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=653598
Ricorda se hai froyo di mettere su il .34

Fonte? A me risulta che sia sempre presente.

Presente si è presente però non mi capita mai nell'uso quotidiano di avere questo problema, neanche con i giochi.

Pur comprendendo la tua scelta trovo che andare a giocare con i voltaggi per migliorare le prestazioni della batteria sia totalmente al di fuori dei miei interessi.
Queste cose le facevo a 16 anni quando smanettavo sul pc.
(Sia chiaro che, come già detto, capisco la tua scelta! Solamente non la trovo più adatta a me :D )
Con i voltaggi non ci gioco io ma i kernel developer.
Oramai hanno trovato i livelli giusti e le opzioni giuste (l'AVS che modifica il voltaggio in automatico, tu non devi fare nulla) per cui non si gioca con quelli.
Per la cronaca io ho ricaricato ieri alle 11.
Fatto un pò di chiamate, sms, navigato circa 1 ora su internet in wifi batteria attuale 71% non male direi.

Okiya
05-06-2010, 10:28
Si si vede ancora ma nell'uso pratico (anche con i giochi) si sente molto di meno ed è comunque migliore rispetto ad eclair

Due versioni:
Prima overcloccata
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=693375
Seconda standard
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=653598
Ricorda se hai froyo di mettere su il .34

Presente si è presente però non mi capita mai nell'uso quotidiano di avere questo problema, neanche con i giochi.

Con i voltaggi non ci gioco io ma i kernel developer.
Oramai hanno trovato i livelli giusti e le opzioni giuste (l'AVS che modifica il voltaggio in automatico, tu non devi fare nulla) per cui non si gioca con quelli.
Per la cronaca io ho ricaricato ieri alle 11.
Fatto un pò di chiamate, sms, navigato circa 1 ora su internet in wifi batteria attuale 71% non male direi.

Scusa la mia ignoranza, visto che non so molto di rom modificate: ma se installo, per esempio, la rom che downvolta.. posso anche eventualmente utilizzare interfaccia tipo sense (nel senso, è installabile o occorre una rom apposita?)?
Esiste l'aggiornamento a Froyo con queste proprietà?
Controindicazioni?

Queste cose potrebbero essere l'ago della bilancia tra N1 e iPhone, però non voglio perdere ore a smanettare o a capire come si fa..! :)

manowar84
05-06-2010, 10:32
http://www.nexusoneitalia.it/2010/06/05/nexus-one-la-registrazione-video-in-qualita-hd-e-vicina/

cool :D

FabioS79
05-06-2010, 10:33
Scusa la mia ignoranza, visto che non so molto di rom modificate: ma se installo, per esempio, la rom che downvolta.. posso anche eventualmente utilizzare interfaccia tipo sense (nel senso, è installabile o occorre una rom apposita?)?
Esiste l'aggiornamento a Froyo con queste proprietà?
Controindicazioni?

Queste cose potrebbero essere l'ago della bilancia tra N1 e iPhone, però non voglio perdere ore a smanettare o a capire come si fa..! :)

Non è la rom downvoltata ma il kernel, sono due cose diverse.
Puoi usare un kernel per ogni rom che preferisci.
Per il sense devi usare una rom apposita (ovviamente disponibile per l'N1 è il porting di quella del desire), e poi puoi mettere il kernel downvoltato ((che leggo funziona egregiamente su quella rom anche se io non ho mai provato a dire la verità).
Froyo è ancora il pre release, non esiste una release definitiva.
Per ora non esisiste quindi nessun aggiornamento con sense, si dice che arriverà per sense all'inizio di agosto.
Controindicazioni non ce ne sono.
Le rom le puoi cambiare in tranquillità e in sicurezza, se non va qualcosa riflashi e ritorna tutto normale.
Le cautele le devi usare con la RADIO (non quella FM!!) che quando la cambi devi evitare di scollegarlo di levare batteria ecc.... ecc.....

kruccio
05-06-2010, 11:40
http://talkthisway.de/handys/1/22/google.htm

Che dite si rischia?
qualcuno ci ha già comprato?

Altrimenti prenderei un desire a 430 da un sito italiano.

consigli?

Okiya
06-06-2010, 08:46
Non è la rom downvoltata ma il kernel, sono due cose diverse.
Puoi usare un kernel per ogni rom che preferisci.
Per il sense devi usare una rom apposita (ovviamente disponibile per l'N1 è il porting di quella del desire), e poi puoi mettere il kernel downvoltato ((che leggo funziona egregiamente su quella rom anche se io non ho mai provato a dire la verità).
Froyo è ancora il pre release, non esiste una release definitiva.
Per ora non esisiste quindi nessun aggiornamento con sense, si dice che arriverà per sense all'inizio di agosto.
Controindicazioni non ce ne sono.
Le rom le puoi cambiare in tranquillità e in sicurezza, se non va qualcosa riflashi e ritorna tutto normale.
Le cautele le devi usare con la RADIO (non quella FM!!) che quando la cambi devi evitare di scollegarlo di levare batteria ecc.... ecc.....

La radio per quanto mi riguarda è totalmente inutile :D

Tutto questo mi incuriosisce non poco.. certo che anche il galaxy mi attira, ma perderei tutto questo.

ventcha
11-06-2010, 11:32
Domani dovrebbe essere in vendita anche nelle catene tipo MW, ecc.. io comunque aspetto settimana prossima.. non si sa mai. :D

veramente? dove hai sentito questa interessante news?
ho un buono di 130 euro da spendere entro 1 anno presso Unieuro..sto aspettando.....

khael
11-06-2010, 13:26
salve,
vorrei tornare per un po ad android (precedentemente ho avuto su android htc hero e htc desire).
Vorrei provare il nexus one,ma alcune domande:
il wifi.n si abilita bene?
esistono rom 2.2 col sense?

riuscite a fare 2 giorni con questo cellulare?

grazie :)

ventcha
11-06-2010, 14:10
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=13800

C'è scritto che dal 12 sarà disponibile anche nella rete di vendita, spero non intendano solo i negozi Vodafone.. insomma, gli auricolari da domani dovrebbero essere quelli giusti, non vedo quindi il motivo per farlo vendere solo a determinati negozi.. aspettiamo comunque ulteriori info, mi sa che conviene. :)

grazie!!!!:D

khael
11-06-2010, 17:42
provato ora, col wrt320n siamo fra i 60 e 70mb/s (non megabit, mbyte :p)

edit: ho sbagliato il th chiedo scuca ;)

boba66
12-06-2010, 14:50
Dan7 di dove sei?

boba66
12-06-2010, 21:15
allora è come immaginavo

io oggi avrei dovuto vedere e provare in via orefici a milano ma poi non sono riuscita ad andare
proverò settimana prossima

non vedo l'ora:D :D :D

Ansem_93
12-06-2010, 22:02
io aspetterei il 16,almeno così ci saranno gli auricolari htc e non vodafone:muro:

omero87
13-06-2010, 15:55
quale gpu monta il google nexus one? la stessa dell'iphone 3gs o migliore?

Azaelneo
13-06-2010, 16:14
quale gpu monta il google nexus one? la stessa dell'iphone 3gs o migliore?

il processore grafico è migliore nell'iphone perché dedicato, monta un PowerVR SGX 200Mhz. Mentre nel nexus è integrato nella cpu Snapdragon. Non di moltissimo ma è migliore, considera anche che nel nexus deve gestire una risoluzione maggiore.
Cmq detto questo tutto dipende anche dal software e dall'ottimizzazione, non sottovalutarlo. In poche parole non puoi fare un confronto diretto, diverso se si stesse parlando dello stesso sistema operativo.

omero87
13-06-2010, 16:31
ma questo google nexus one è superiore secondo il vostro parere all'iphone 4?

vorrei un parere oggettivo

Azaelneo
13-06-2010, 16:43

un parere obiettivo non lo puoi avere. Primo perché ognuno pende per il sistema operativo che preferisce, due perché iphone 4 ancora non è uscito e poi se proprio devi a questo punto confronta il galaxy che sta per uscire.

manowar84
13-06-2010, 18:32
il processore grafico è migliore nell'iphone perché dedicato, monta un PowerVR SGX 200Mhz. Mentre nel nexus è integrato nella cpu Snapdragon. Non di moltissimo ma è migliore, considera anche che nel nexus deve gestire una risoluzione maggiore.
Cmq detto questo tutto dipende anche dal software e dall'ottimizzazione, non sottovalutarlo. In poche parole non puoi fare un confronto diretto, diverso se si stesse parlando dello stesso sistema operativo.

guarda non vorrei dire una stupidaggine ma il 3gs usa il SGX 535 che è molto potente, io credo che sia parecchio migliore del nexus sotto questo punto di vista (considerando che l'a4 che integra cpu e gpu sarà indubbiamente più veloce del 3gs uscito l'anno scorso). Per i giochi poi il bug del nexus si sente parecchio.

guarda ormai le differenze sono solo di software perchè a livello hardware sono ottimi entrambi. Cercherò di essere oggettivo.... dicendo che la scelta è più a gusto. Del nexus bisogna considerare che android è libero e personalizzabile, molto da smanettoni. Ha un ottimo display (anche se al sole non si vede una mazza...), una buona risoluzione, ottima cpu. I contro sono il bug dell'inversione degli assi, video a basso framerate e audio purtroppo molto scadente. Le foto invece sono belle. L'iphone4 invece è più chiuso, vanta di uno store molto più ampio, fa foto molto buone, video in hd con framerate molto alto (30fps contro i 20 circa del nexus, display con risoluzione più alta del nexus) e gpu che garantisce prestazioni nei giochi superiori al nexus.
Diciamo che l'iphone è più per "ragazzi" per via dei giochini, ipod ecc. mentre il nexus più da business man! :asd:

spero di essere stato il più oggettivo possibile :p

Azaelneo
13-06-2010, 18:54
guarda non vorrei dire ...cut...

Ma infatti anche io credo che sia superiore, mi pare di averlo scritto. Ho sottolineato non di molto perché con i dati alla mano anche lo Snapdragon riesce a gestire circa 22 milioni di triangles per second. Considera che girano giochi con grafica 3d ad una risoluzione abbastanza alta senza molti impuntamenti.
Il problema del touch invece si fa sentire nei giochi, io l'ho venduto per quello. L'inversione degli assi rende impossibile giocare agli ultimi giochi, un touch di qualità superiore potevano metterlo!

omero87
13-06-2010, 22:02
avrei la possibilità di scambiare il mio iphone 3gs 32gb con un nexus one ne vale la pena?

Azaelneo
13-06-2010, 22:56
avrei la possibilità di scambiare il mio iphone 3gs 32gb con un nexus one ne vale la pena?

se lo usi per giocare non ti conviene. Cmq non vale neanche come scambio alla pari. Al massimo con un 16gb.

omero87
13-06-2010, 23:07
se lo usi per giocare non ti conviene. Cmq non vale neanche come scambio alla pari. Al massimo con un 16gb.

quindi conviene che mi tengo l'IPhone... mi pare di capire che al momento non vi è nulla di valido come alternativa all'iphone....:muro:

Azaelneo
13-06-2010, 23:37
quindi conviene che mi tengo l'IPhone... mi pare di capire che al momento non vi è nulla di valido come alternativa all'iphone....:muro:

hai un iphone 32gb? Fossi in te venderei e metterei i soldi per il prossimo iphone. Se ti sei trovato bene con questo non vedo perché dovresti passare ad altro. Io preferisco iphone os (ios), android ha i suoi lati positivi ma appstore mi manca troppo.

omero87
13-06-2010, 23:57
hai un iphone 32gb? Fossi in te venderei e metterei i soldi per il prossimo iphone. Se ti sei trovato bene con questo non vedo perché dovresti passare ad altro. Io preferisco iphone os (ios), android ha i suoi lati positivi ma appstore mi manca troppo.

Non mi sono trovato male con il software Iphone OS tranne la mancanza del tethering wifi e il bluetooth. Inoltre la potenza del microfono è scarsa: ad esempio mi capita spesso quando sono alla guida di poggiare il telefono sul sedile passeggero e mettere il vivavoce per poter parlare e allo stesso tempo guidare. Purtroppo l'interlocutore non riesce a sentirmi e sono costretto a urlare... Ecco perchè cerco qualcosa di alternativo: che abbia un touch sensibile, browser veloce e fluido, buon navigatore e la possibilità di scaricare quelle applicazioni utili come two night( per la ricerca di locali),pagine gialle, virgilio con gli aggiornamenti in tempo reale delle partite, eurosport ecc.....

Mi pare di capire che questo google nexus one non riesce a soddisfare le mie richieste. O mi sbaglio?

Azaelneo
14-06-2010, 00:07
Non mi sono trovato male con il software Iphone OS tranne la mancanza del tethering wifi e il bluetooth. Inoltre la potenza del microfono è scarsa: ad esempio mi capita spesso quando sono alla guida di poggiare il telefono sul sedile passeggero e mettere il vivavoce per poter parlare e allo stesso tempo guidare. Purtroppo l'interlocutore non riesce a sentirmi e sono costretto a urlare... Ecco perchè cerco qualcosa di alternativo: che abbia un touch sensibile, browser veloce e fluido, buon navigatore e la possibilità di scaricare quelle applicazioni utili come two night( per la ricerca di locali),pagine gialle, virgilio con gli aggiornamenti in tempo reale delle partite, eurosport ecc.....

Mi pare di capire che questo google nexus one non riesce a soddisfare le mie richieste. O mi sbaglio?

iphone ce l'ha il tethering e nel nexus che con la 2.1 non è nativo, va fatto il root ed installato un software. Il touch e abbastanza sensibile nel nexus e la qualità in viva voce superiore. Il browser non è male e presto supporterà il flash con la 2.2. I programmi che chiedi non so se ci sono sul market.

omero87
14-06-2010, 00:52
iphone ce l'ha il tethering e nel nexus che con la 2.1 non è nativo, va fatto il root ed installato un software. Il touch e abbastanza sensibile nel nexus e la qualità in viva voce superiore. Il browser non è male e presto supporterà il flash con la 2.2. I programmi che chiedi non so se ci sono sul market.

il tethering wifi purtroppo non c'è. C'è solo quello USB nell'iphone.Con il nexus one e l'uscita di froyo c'è sia quello USB che wifi. Mi pare comunque di capire che le applicazioni vengono aggiornate più di frequente sul Mac os x che su android.
Riguardo il touch alcuni dicono non sia un gran chè
Visto che questo dispositivo è in commercio perché non è stato aperto un thread ufficiale?

Azaelneo
14-06-2010, 00:56
il tethering wifi purtroppo non c'è. C'è solo quello USB nell'iphone.Con il nexus one e l'uscita di froyo c'è sia quello USB che wifi. Mi pare comunque di capire che le applicazioni vengono aggiornate più di frequente sul Mac os x che su android.
Riguardo il touch alcuni dicono non sia un gran chè
Visto che questo dispositivo è in commercio perché non è stato aperto un thread ufficiale?

Perché fino a poco tempo fa si prendeva solo di importazione e non si è diffuso moltissimo.
Il tethering con iphone funziona anche via bluetooth!

manowar84
14-06-2010, 09:48
e in wifi tramite jailbreak per completezza ;)

TnS|Supremo
14-06-2010, 12:39

Se le tue richieste sono solo quelle le soddisfa completamente;
C'è l'app delle pagine gialle, ci sono nmila programmi per i risultati, 2spaghi per i ristoranti ecc.ecc.
qui puoi cercare le applicazioni per nome http://www.androlib.com/

omero87
14-06-2010, 12:48
Se le tue richieste sono solo quelle le soddisfa completamente;
C'è l'app delle pagine gialle, ci sono nmila programmi per i risultati, 2spaghi per i ristoranti ecc.ecc.
qui puoi cercare le applicazioni per nome http://www.androlib.com/

ma commetterei un errore passando da iphone 3gs al google nexus one?

si può definire un telefono superiore all'iphone?

TnS|Supremo
14-06-2010, 12:53
ma commetterei un errore passando da iphone 3gs al google nexus one?

si può definire un telefono superiore all'iphone?

imho SI, superiore in tutto, tranne per la qualità de giochi (ma per quanto mi riguarda dei giochi mi interessa 0) se poi hai anche intenzione di sbloccarlo, sono anche usciti i driver della fotocamera per fare i video in HD. La personalizzazione è massima.
Mio cugino dal 3g è passato al milestone ed è soddisfattissimo, quindi pensa con un nexus ;)

Azaelneo
14-06-2010, 13:11
imho SI, superiore in tutto, tranne per la qualità de giochi (ma per quanto mi riguarda dei giochi mi interessa 0) se poi hai anche intenzione di sbloccarlo, sono anche usciti i driver della fotocamera per fare i video in HD. La personalizzazione è massima.
Mio cugino dal 3g è passato al milestone ed è soddisfattissimo, quindi pensa con un nexus ;)

Io preferirei un milestone al nexus, non ha problemi di touch e i giochi e le app multimediali girano meglio perché ha una chipset grafico dedicato. Certo il comparto fotografico è penoso.
Cmq ripeto, bisogna aspettare iphone 4 per decretare il migliore!

omero87
14-06-2010, 13:21

in un test il touch dell'iphone risulta ancora il migliore

omero87
14-06-2010, 13:27
Io preferirei un milestone al nexus, non ha problemi di touch e i giochi e le app multimediali girano meglio perché ha una chipset grafico dedicato. Certo il comparto fotografico è penoso.

del nuovo iphone ci sono due cose che non mi convincono: la mini sim e lo schermo poggiato senza alcuna protezione.
La mini sim limita i cambi di sim in caso di problemi e lo schermo è facilemente soggetto a rotture visto che fa parte degli 8 spigoli dell'iphone.

Del nexus mi lascia perplesso la garanzia. A chi dovrei rivolgermi? Della qualità dei materiali non se ne parla bene in giro.

Mentre mi fa gola il browser velocissimo

TnS|Supremo
15-06-2010, 08:42

Lui ha chiesto rispetto al 3g non al 4. guarda per la parte giochi si (che ripeto a me non interessano, apparte qualche giochillo stupido) ma per il resto mooolte volte si vede che il 600mhz arranca.

in un test il touch dell'iphone risulta ancora il migliore
In che test? oramai siamo li... stare a vedere chi è il migliore è da malati oramai

omero87
15-06-2010, 13:01
ecco il link

http://www.pcworld.it/notizia/119532/2010-01-12/Touchscreen-Il-Nexus-One-e-meno-accurato-dell-iPhone.html

TnS|Supremo
15-06-2010, 18:31
ecco il link

http://www.pcworld.it/notizia/119532/2010-01-12/Touchscreen-Il-Nexus-One-e-meno-accurato-dell-iPhone.html

Vabbe sinceramente quel test mi pare una vaccata.... la differenza usando il touch nella normalità non la vedrai mai... quelle sono tutte seghine mentali. Altro discorso per quanto riguarda il test dei poli. ripeto, nexus tutta la vita, a meno che tu non voglia giocare a quelle vaccate tipo fifa sul cell

omero87
15-06-2010, 18:55
la qualità dei materiali lascia anche a desiderare

http://android.hdblog.it/2010/04/03/problemi-ai-materiali-del-nexus-one-e-perdita-di-vernice/

Gil Estel
18-06-2010, 19:38
Sono andato in un punto vodafone e mi hanno detto che finalmente sono riusciti ad ordinarli.. dovrebbero arrivargli martedì.. speriamo bene. :rolleyes:

a me ieri hanno detto che non sanno nulla e che non possono nemmeno ordinarlo O_O

Flying Wolf
18-06-2010, 22:25
Mah... direi che la Vodafogne sta facendo un pessimo lavoro di promozione. Stamani ero a Firenze e sono passato dal negozio di proprietà Vodafone di Via de' Martelli: non ne avevano uno in esposizione, per poterlo vedere la commessa è dovuta andare nel retrobottega a prendermi una confezione che ha spacchettato, avvertendomi, però, che non poteva accenderlo.... mah.... dico io, tenerne uno in esposizione per farlo provare? Temo che, almeno in Italia, commercialmente, il N1 sarà un fallimento.

boba66
18-06-2010, 23:44
Pensate a come lavora Vodafone

Vodafone ha fatto arrivare in Italia tutti i cellulari li ha aperti e inserito una specie di targettina adesiva con la scritta CE sugli auricolari ANDROID
Ne ho la prova infatti giovedì pomeriggio ho ordinato in una catena commerciale di un grande esploratore italiano :D :D il NEXUS perchè disponibile
Venerdì in meno di 24 ore risulta disponibile presso il centro da me richiesto per la consegna a Milano (così non si pagano spese spedizione) lo ritiro pago e vado con il mio giocattolino

Apro la scatola in ufficio, lo metto in carica controllo gli auricolari e vedo che sono quelli Android WOW penso che bello non ho più rotture di scatole . . . e invece la vodafone mi ha fatto lo scherzetto

Invece di SOSTITUIRE auricolari android NO CE ha INSERITO NELLA SCATOLA IL PAIO DI AURICOLARI ANDROID e con targhetta CE ma udite udite
HA TOLTO IL CAVO DATI quindi io ho 2 paia di auricolari ma non ho cavo dati!!!!!!! (che poi gentilmente il negoziante dopo aver controllato ch effettivamente fosse così nella descrizione, mi ha fornito si tratta di un cavettino che costa 5 euro)

Sapevo di essere unica :mc: :sofico: ma così è veramente fantastico

worms
19-06-2010, 00:58
Avevo voglia di prenderlo anche io, prima con vodafone poi pensando alla perdita di garanzia con lo sblocco ho pensato di prenderlo USA e usato pagandolo meno.

Ma ormai mi è passata pure la voglia, a sto punto aspetto il galaxy S.
Se vodafone commercializzava bene quando avevo la scimmia avrebbe venduto un terminale in più. E come me ci sono molti altri utenti che stanno facendo la stessa cosa.

Mi spiace solo che voi avete la trackball colorata XD

@boba66: hai scritto anche sul lab di sto problema vero? :asd:

boba66
19-06-2010, 09:23
sì ho infestato la rete con i miei messaggi
e poi sai credo che "boba" in giro ce ne siano poche:D :D

elendil
21-06-2010, 13:06
Preso stamattina!

Confermo che ci sono gli auricolari con l'androide inclusi..

Karasu
21-06-2010, 13:16
Scusate l'intromissione... Qualcuno sa quando Vodafone ha intenzione di decidersi a sbloccare gli abbonamenti sul sito? :(

lecter62
21-06-2010, 14:18
Qualcuno mi sa dire se le chiamate vocali via Skype 3G o HSDPA funzionano sul nexus?
Mi pare di capire che l'applicazione ufficiale non ci sia e che tramite Fring lascino a desiderare.
Potete dirmi qualcosa a proposito?

Io passerei da iphone a nexus anche domani (ammesso di trovarlo), ma ho la necessità che quanto sopra funzioni veramente adesso e non forse tra mesi....
Su iphone funziona perfettamente con l'applicazione ufficiale.

Grazie a tutti

Karasu
22-06-2010, 08:36
Scusate il "bump"... nessuno sa nulla riguardo le ultime due domande? :(

boba66
22-06-2010, 09:17
Scusate l'intromissione... Qualcuno sa quando Vodafone ha intenzione di decidersi a sbloccare gli abbonamenti sul sito? :(

Se vuoi la mia opinione credo MAI!!!!
Ti conviene, se puoi andare in un centro Vodafone e farlo direttamente da loro

Karasu
22-06-2010, 09:20
Se vuoi la mia opinione credo MAI!!!!
Ti conviene, se puoi andare in un centro Vodafone e farlo direttamente da loro

Ma da loro sono già attivi? Siamo sicuri?

boba66
22-06-2010, 09:36
Ma da loro sono già attivi? Siamo sicuri?

certo che sono attivi
lo vendono nei loro negozi è evidente che fanno anche gli abbonamenti
io l'ho preso da un'altra parte senza abbonamento
ma ho letto anche su altri forum che qualcuno l'ha preso in negozio voda con abbonamento

Karasu
22-06-2010, 10:17
certo che sono attivi
lo vendono nei loro negozi è evidente che fanno anche gli abbonamenti
io l'ho preso da un'altra parte senza abbonamento
ma ho letto anche su altri forum che qualcuno l'ha preso in negozio voda con abbonamento

Ah, perfetto! Grazie mille per l'informazione! :)

Voltron
22-06-2010, 14:44
Ciao a tutti.:)

Poichè sono indeciso tra il nexus one e il nuovo iphone 4g, vorrei sapere se, con i vari aggiornamenti software (vedi FRF72) il problema dell'aggancio alla rete 3g e la scarsa sensibilità di ricezione sono stati risolti.
Cercando in rete, ho trovato solo conferme che i problemi persistono ancora....-->http://www.androidup.com/nexus-one-google-non-riesce-a-risolvere-il-problema-del-segnale-9086.html

Qualche feedback da chi possiede il nexus?

Karasu
22-06-2010, 15:09
Il tuo link parla di problemi esistenti 4 mesi fa... Spero che nel frattempo siano stati risolti...

TheDarkAngel
22-06-2010, 15:12
Il tuo link parla di problemi esistenti 4 mesi fa... Spero che nel frattempo siano stati risolti...

su desire, che condivide lo stesso hardware, questi problemi non sono presenti

Voltron
22-06-2010, 15:15
su desire, che condivide lo stesso hardware, questi problemi non sono presenti

Però hanno in comuneil bug degli assi invertiti....:fagiano: (testato sul cel di un mio amico)

Infatti sono quì a chiedere da chi ce l'ha se ha notato ancora tale problematica......in rete sento solo di persone che lamentano assi invertiti, e sensibilità di ricezione della rete gsm alquanto scarsa (sembra tipica dei prodotti htc)

TheDarkAngel
22-06-2010, 15:18
Però hanno in comuneil bug degli assi invertiti....:fagiano: (testato sul cel di un mio amico)

Si, il pannello touch è lo stesso e per ora sembrerebbe che non ci sia/non abbiano trovato modo di impedire il problema degli assi invertiti

Infatti sono quì a chiedere da chi ce l'ha se ha notato ancora tale problematica......in rete sento solo di persone che lamentano assi invertiti, e sensibilità di ricezione della rete gsm alquanto scarsa (tipica dei prodotti htc)

io abito in un posto dove spostando il terminale di 10cm sparisce la linea e garantisco che N70-N95-HTC magic prendevano tutti più o meno allo stesso modo

boba66
22-06-2010, 16:26
scusate ma su quel link postato si fa SPECIFICATAMENTE riferimento ad un problema del 3g nelle reti americane e non qui in ITalia!!!!!

la frase indicativa è: In Italia il terminale non ha ancora fatto la sua comparsa e Vodafone, unico operatore ad avere l’esclusiva del terminale, non ha ancora rilasciato alcuna indiscrezione.

Infatti l'articolo era di febbraio periodo nel quale del nexus one si sentiva a malapena parlare da chi lo aveva comprato in america
su tutti i forum che ho girato NESSUNO si lamenta della ricezione 3g

SPY-NET
22-06-2010, 17:02
Eccomi alla ricerca di info.....

partiamo:

dopo 3 anni con un nokia n95 8gb... voglio cambiare... mi sono stufato del simbian e delle sue certificazioni...

vorrei cambiare... sono indeciso tra alcuni cellulari :
monte spesa 350€
Iphone ( eliminato in partenza per il rpezzo elevato)
Liquid.....
Nexus ( con l offerta rateizata di vodafone ci sarei come prezzo ma non ho capito cosa offre per la navigazione internet tali offerte)

dato che ho letto un po il 3D ma no capisco bene a che punto è la versione...
potete indicarmi molto velocemente i pro e i contro di questo Cell?
mi conviene aspettare o partire e andare in vodafone a chiedere info sulle offerte?

elendil
22-06-2010, 20:10
Io l'ho preso con Vodafone con la formula 29 € al mese incluso internet (credo 500mb a settimana)..

Sul sito android c'è questo interessante articolo:

http://tnerd.com/2010/06/20/android-2-2-for-nexus-one-now-available-officially/

Gil Estel
23-06-2010, 07:51
Io l'ho preso con Vodafone con la formula 29 € al mese incluso internet (credo 500mb a settimana)..

Sul sito android c'è questo interessante articolo:

http://tnerd.com/2010/06/20/android-2-2-for-nexus-one-now-available-officially/

ma porca paletta a Trieste i negozi Voda mi danno tutti la stessa risposta "non lo ho in lista, non lo posso nemmeno ordinare, non so quando arriva"

eccheccaiser... :ncomment:

DarkTiamat
24-06-2010, 19:45
Da oggi è di nuovo disponibile il nexus one online dal sito vodafone

nocte
24-06-2010, 21:48
Da oggi è di nuovo disponibile il nexus one online dal sito vodafone

Dove l'hai visto? Io trovo solo questo (http://promozioni.vodafone.it/smartphone/) e c'è scritto solo "presto online"

DarkTiamat
24-06-2010, 21:57
Dove l'hai visto? Io trovo solo questo (http://promozioni.vodafone.it/smartphone/) e c'è scritto solo "presto online"

io mi riferivo al nexus senza nessuna tariffa qua (http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091774&tk=9893,v19&channelId=-8810&pageTypeId=9893&programId=9820&ty_logged=no)

nocte
24-06-2010, 22:01
Scusami ma a me quel link porta direttamente alla homepage :confused:

DarkTiamat
24-06-2010, 22:25
Strano a me porta al link della pagina d'acquisto...

Prova da qua (https://offerte.vodafone.it/nexus-one/) e poi clicca su acquista

lecter62
24-06-2010, 22:32
Se a qualcuno interessa, al negozio Vodafone in via Orefici a Milano li hanno.
Venduti sia in abbonamento che singolarmente.
Preso

nocte
24-06-2010, 22:35
Trovato grazie, però cazzo 499€ è troppo... ormai il desire lo si trova a 440-450€ spedito :(

Karasu
25-06-2010, 10:28
Se a qualcuno interessa, al negozio Vodafone in via Orefici a Milano li hanno.
Venduti sia in abbonamento che singolarmente.
Preso

Azz... mi fai venire voglia di andare a Milano... Certo che la Vodafone ha un livello di disorganizzazione VERGOGNOSO...

Flying Wolf
25-06-2010, 13:22
Se può esser utile a qualcuno, anche a Firenze, al negozio Vodafone di Via de' Martelli, il Nexus è disponibile.

DarkTiamat
25-06-2010, 15:20
I nexus one disponibili sul sito sono già finiti XD
Ma sono cosi tanti a comprarli o ne prendono pochi? xD

TheDarkAngel
28-06-2010, 10:14
http://www.youtube.com/watch?v=MjhF1xZQRQk&feature=player_embedded#

Ecco lo scontro con il nuovo iPhone

Karasu
28-06-2010, 11:07

Io sto odiando la Vodafone...

tulifaiv
28-06-2010, 11:34

E saranno sempre meno: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-chiude-le-forniture-di-display-amoled-a-htc-nexus-one-avra-display-sony_33057.html

worms
28-06-2010, 12:16
http://www.androidiani.com/news/htc-carenze-di-scorte-amoled-in-soccorso-sony-con-i-scld-12776

A parer mio gran cazzata, sti schermi non sono uguali all'amoled, ma si vedrà.
Io fossi in voi per 500€ terrei d'occhio il samsung galaxy S

EDIT:doh'.. Se non scendevo a mangiare e inviavo il post ti battevo xD

daffy
28-06-2010, 19:14
raga ho preso un nexus one, ma il volume dell'altoparlante esterno è alquanto imbarazzante...

è bassissimo anche al volume massimo e all'aperto si sente poco e niente...

a voi come va?

monkey.d.rufy
04-07-2010, 09:08
raga ho preso un nexus one, ma il volume dell'altoparlante esterno è alquanto imbarazzante...

è bassissimo anche al volume massimo e all'aperto si sente poco e niente...

a voi come va?

con froyo aumenta un pochino ma anche io lo ritengo basso
secondo me con qualche rom moddata dovrebbe potersi alzare

-hide-
05-07-2010, 11:17
Ragazzi, avrei bisogno di qualche impressione d'uso del Nexus One e, se potete, qualche paragone con altri terminali di fascia alta ed addirittura con il Magic

pocket
06-07-2010, 12:36
Ragazzi, avrei bisogno di qualche impressione d'uso del Nexus One e, se potete, qualche paragone con altri terminali di fascia alta ed addirittura con il Magic

Considerazioni in ordine sparso:

- se ti piace android e ci tieni agli aggiornamenti prendilo (è l'unico che li ha prima di tutti gli altri)
- se ti piace smanettare "no-limits" prendilo (community di sviluppatori attivissima)
- se vuoi uno smartphone reattivo prendilo (con Froyo vola)
- se ti piacciono i giochi pensaci un po' (non è il massimo, meglio GalaxyS)
- se ti serve uno smartphone con una ottima visibilità in esterna pensaci (come con tutti gli AMOLED, SuperAMOLED esclusi)
- se non ti interessano gli aggiornamenti, lo smanettamento estremo e vuoi contenere la spesa, punta al Desire (che in più ha già la Sense)
- se ti interessa la multimedialità .. pensaci (anche in questo caso il GalaxyS) fa meglio

Rispetto al magic .. sinceramente non c'è storia. Le prestazioni dell'N1 (specie con Froyo) e del Magic sono distanti anni luce (parlo per esperienza diretta e non per sentito dire ovviamente).

-hide-
06-07-2010, 13:11
- se ti serve uno smartphone con una ottima visibilità in esterna pensaci (come con tutti gli AMOLED, SuperAMOLED esclusi)
Intendo la visibilità all'aperto? Sugli AMOLED è scadente?

Ma secondo te coverrebbe acquistare immediatamente questo AMOLED o il prossimo aggiornamento che probabilmente sarà per forza di cose con schermi Sony? Si perderebbe di qualità, anche se magari questi nuovi schermi risolvono il problema del multitouch.

Avrei comunque la necessità di attendere agosto e l'evolversi della situazione Milestone 2, era tra questi due terminali la mia più grande decisione (favorisco la tastiera fisica). Il Galaxy S è un ottimo terminale ma semrba non sia adatto al mio scopo: vorrei un cellulare per tutti i giorni ma anche un buon metodo per studiare Java ed esercitarmi nella creazione di applicazioni Android.

monkey.d.rufy
06-07-2010, 13:35
Se preferisci la tastiera fisica aspetta il droid x

-hide-
06-07-2010, 13:48
Se preferisci la tastiera fisica aspetta il droid x

Il Droid X (http://www.androidworld.it/wiki/Motorola_Droid_X) non ha la tastiera fisica

monkey.d.rufy
06-07-2010, 14:53
Il Droid X (http://www.androidworld.it/wiki/Motorola_Droid_X) non ha la tastiera fisica

volevo dire il droid 2

MonsLeo
06-07-2010, 15:37
Scusate ragazzi, una domanda per gli smanettoni :)

Quando si vuole installare una rom cooked (tralasciando tutte le operazioni precedenti) leggo spesso che bisogna effettuare un wipe (cioè un reset totale, giusto?) e poi flashare la rom.

Ma una volta installata, bisogna reinstallare tutto daccapo o si può fare un backup totale (che comprenda software,galleria,ecc) e poi ripristinarlo?

Grazie

monkey.d.rufy
06-07-2010, 15:45

Quando si vuole installare una rom cooked (tralasciando tutte le operazioni precedenti) leggo spesso che bisogna effettuare un wipe (cioè un reset totale, giusto?) e poi flashare la rom.

Ma una volta installata, bisogna reinstallare tutto daccapo o si può fare un backup totale (che comprenda software,galleria,ecc) e poi ripristinarlo?

Grazie

ci sono dei tools che effettuano backup (esempio titanium backup)

pocket
06-07-2010, 17:10
Intendo la visibilità all'aperto? Sugli AMOLED è scadente?

Ma secondo te coverrebbe acquistare immediatamente questo AMOLED o il prossimo aggiornamento che probabilmente sarà per forza di cose con schermi Sony? Si perderebbe di qualità, anche se magari questi nuovi schermi risolvono il problema del multitouch.

Avrei comunque la necessità di attendere agosto e l'evolversi della situazione Milestone 2, era tra questi due terminali la mia più grande decisione (favorisco la tastiera fisica). Il Galaxy S è un ottimo terminale ma semrba non sia adatto al mio scopo: vorrei un cellulare per tutti i giorni ma anche un buon metodo per studiare Java ed esercitarmi nella creazione di applicazioni Android.

Gli AMOLED in esterna faticano e si fa difficoltà a leggere. Oddio, basta una zona d'ombra (leggasi mano), un po' di inclinazione per evitare l'incidenza diretta del sole, ma diciamo che non è il loro forte.Da quel punto di vista meglio un tradizionale LCD.

Un Desrie/N1 ora con AMOLED oppure con LCD tra qualche tempo è un quesito abbastanza difficile visto che non sappiamo di cosa stiamo parlando e quando arriveranno i nuovi schermi.

Visto che puoi aspettare allora rimanda la decisione di qualche mese (magari dopo l'estate). Per me il terminale di sviluppo della piattaforma Android resta l'N1, ma per i tuoi smanettamenti (sviluppo applicazioni) credo possa andar bene una qualsiasi Android anche se sarebbe utile avere uno smartphone con almeno la versione 2.1 (visto che le versioni precedenti vengono progressivamente non più supportate ufficalmente). Se ti piace il Milestone 2 aspetta che esca e poi decidi, così come se hai già deciso che il Galaxy S non fa per te passa oltre (lo vedo adatto a chi cerca un Android pronto all'uso, fortemente votato alla multimedialità e al gaming, cose che mi sembra di capire non rappresentano una tua priorità).

FabioS79
06-07-2010, 17:12

Grazie

Titanium backup è veramente ottimo e funziona alla grande (io sono anche il Traduttore ufficiale :sofico: ) Tuttavia bisogna essere root seno non funziona.

MonsLeo
06-07-2010, 17:24
Grazie :)

Titanium backup è veramente ottimo e funziona alla grande (io sono anche il Traduttore ufficiale :sofico: ) Tuttavia bisogna essere root se no non funziona.
Lo immaginavo, ma tanto dato che credo prenderò un N1 usato, sarà difficile trovarlo non sbloccato...

monkey.d.rufy
06-07-2010, 17:34
Titanium backup è veramente ottimo e funziona alla grande (io sono anche il Traduttore ufficiale :sofico: ) Tuttavia bisogna essere root seno non funziona.

motivo in più per rootare:Perfido:

FabioS79
06-07-2010, 19:08
motivo in più per rootare:Perfido:

si un N1 senza root e senza mod viene sfruttato al 10%.
Io ho froyo appena disponibile ora ho una custom rom con i mod metamorph fatti da me che prevedono icone del droid x, desire, galaxy s e n1 :D oltre ad avere i file jar moddati

ventcha
07-07-2010, 07:08
si un N1 senza root e senza mod viene sfruttato al 10%.
Io ho froyo appena disponibile ora ho una custom rom con i mod metamorph fatti da me che prevedono icone del droid x, desire, galaxy s e n1 :D oltre ad avere i file jar moddati

veramente un N1 senza root viene sfruttato solo al 10% ??? non è un pò poco? (la mia è una domanda, non una provocazione)

-hide-
07-07-2010, 08:07
Gli AMOLED in esterna faticano e si fa difficoltà a leggere. Oddio, basta una zona d'ombra (leggasi mano), un po' di inclinazione per evitare l'incidenza diretta del sole, ma diciamo che non è il loro forte.Da quel punto di vista meglio un tradizionale LCD.

Un Desire/N1 ora con AMOLED oppure con LCD tra qualche tempo è un quesito abbastanza difficile visto che non sappiamo di cosa stiamo parlando e quando arriveranno i nuovi schermi.

Visto che puoi aspettare allora rimanda la decisione di qualche mese (magari dopo l'estate). Per me il terminale di sviluppo della piattaforma Android resta l'N1, ma per i tuoi smanettamenti (sviluppo applicazioni) credo possa andar bene una qualsiasi Android anche se sarebbe utile avere uno smartphone con almeno la versione 2.1 (visto che le versioni precedenti vengono progressivamente non più supportate ufficalmente). Se ti piace il Milestone 2 aspetta che esca e poi decidi, così come se hai già deciso che il Galaxy S non fa per te passa oltre (lo vedo adatto a chi cerca un Android pronto all'uso, fortemente votato alla multimedialità e al gaming, cose che mi sembra di capire non rappresentano una tua priorità).

No, la mia priorità non è sicuramente il gaming o la multimedialità. Vorrei impegnarmi sullo sviluppo e sulla conoscenza del mondo Android per il momento.
Le caratteristiche e l'estetica del Milestone 2 mi entusiasmano più di quelle del Nexus One e sicurmente attenderò l'evolversi della questione :)

monkey.d.rufy
07-07-2010, 08:13
veramente un N1 senza root viene sfruttato solo al 10% ??? non è un pò poco? (la mia è una domanda, non una provocazione)

no, anzi secondo me con il root guadagni un 20% e non il contrario

ventcha
07-07-2010, 08:24
no, anzi secondo me con il root guadagni un 20% e non il contrario

nel post di FabioS79 si diceva che senza rootare sfrutti solo il 10% del terminale...mentre tu dici che rootando si guadagna il 20%...scusate sono un pò in confusione...vorrei capire l'effettivo vantaggio che si ha rootando dato che mi sto avvicinando ora a questo fantastico mondo e vorrei chiarirmi le idee;-)

monkey.d.rufy
07-07-2010, 08:31
nel post di FabioS79 si diceva che senza rootare sfrutti solo il 10% del terminale...mentre tu dici che rootando si guadagna il 20%...scusate sono un pò in confusione...vorrei capire l'effettivo vantaggio che si ha rootando dato che mi sto avvicinando ora a questo fantastico mondo e vorrei chiarirmi le idee;-)

fabios secondo me era un po sarcastico
se senza root valesse solo un 10% sarebbe un terminale pessimo
io dico che con il root aumenti le potenzialità del 20%

ventcha
07-07-2010, 08:38

grazie:)
non essendo un esperto non avevo colto il sarcasmo;)

DarkTiamat
07-07-2010, 09:49

Ma il 20% del 10% e avere un 15% del totale o lo aumenti del 20% del totale al 10% o arrivi a 20% preciso? :asd:

Sono questi i veri interrogativi della vita :stordita:

MonsLeo
07-07-2010, 18:04
Ma con Titanium Backup si effettua anche il backup delle applicazioni installate sulla SD?

Cercando info ho letto che praticamente l'aver implementato l'A2SD (sia su FroYo che in rom cooked) non risulta molto utile nel caso di un backup, perchè quest'ultimo appunto comprende tutti i dati dello smartphone ignorando la SD, che è considerata come partizione esterna al sistema (più o meno era scritto così).

Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi meglio questo concetto?

manowar84
07-07-2010, 22:40
certo root = addio garanzia è una cosa che mi scoccia parecchio....

ma chi dice che il root è indispensabile... quali sono i motivi e i programmi?

una risposta tipo "il root è indispensabile perchè posso fare questo e posso installare quest'altro :p"

monkey.d.rufy
08-07-2010, 07:59

una risposta tipo "il root è indispensabile perchè posso fare questo e posso installare quest'altro :p"

beh intanto posso installare le rom che voglio, sia quelle ufficiali senza aspettare per colpa di vodafone, sia quelle cucinate che sono a dir poco eccezionali (vedi cyanogenmod)
Titanium backup come programma necessita di root e lo trovo indispensabile
poi ci sono anche piccole cose come la scelta del colore del trackball ed altro

DarkTiamat
08-07-2010, 10:25

Non completamente esatto, è l'unlock del bootloader che fa perdere la garanzia che però è requisito fondamentale per rootare. Lo so che è una scocchezza, ma su XDA sono riusciti a rootare un nexus one senza unlockare il bootloader e quindi avere il root conservando la garanzia. Peccato che funzioni solo con le versioni americane in quanto hanno una versione diversa da quella europea.
P.s. non funziona per lockare il bootloader.

manowar84
08-07-2010, 17:20
beh intanto posso installare le rom che voglio, sia quelle ufficiali senza aspettare per colpa di vodafone, sia quelle cucinate che sono a dir poco eccezionali (vedi cyanogenmod)
Titanium backup come programma necessita di root e lo trovo indispensabile
poi ci sono anche piccole cose come la scelta del colore del trackball ed altro

si ok, scusami se insisto ma che la cyano di spettacolare rispetto alla normale? :) Perchè cioè il colore del trackball mi pare su froyo si possa modificare senza root con un programmino! Puoi essere più specifico? :D

Grazie!!

monkey.d.rufy
08-07-2010, 17:47
si ok, scusami se insisto ma che la cyano di spettacolare rispetto alla normale? :) Perchè cioè il colore del trackball mi pare su froyo si possa modificare senza root con un programmino! Puoi essere più specifico? :D

Grazie!!

la cyano ha kernel ottimizzato, driver ottimizzati ecc.
registri i video in hd
la durata della batteria aumenta grazie al kernel ottimizzato (ma se vuoi maggiori prestazioni con setcpu aumenti la velocità ma diminuisce la batteria)
ci sono alcune piccole cose (tipo la percentuale della batteria direttamente sulla barra)
wifi N
ed altro che mi sfugge ma smanettando noti:D

manowar84
08-07-2010, 18:32
la cyano ha kernel ottimizzato, driver ottimizzati ecc.
registri i video in hd
la durata della batteria aumenta grazie al kernel ottimizzato (ma se vuoi maggiori prestazioni con setcpu aumenti la velocità ma diminuisce la batteria)
ci sono alcune piccole cose (tipo la percentuale della batteria direttamente sulla barra)
wifi N
ed altro che mi sfugge ma smanettando noti:D

mmhh ok!! cose interessanti ma dire che senza root sfrutti il 10% del cell mi pare eccessivo allora :p

FabioS79
08-07-2010, 18:37
mmhh ok!! cose interessanti ma dire che senza root sfrutti il 10% del cell mi pare eccessivo allora :p

puoi vedere le differenze solo provandola. :)
A breve speriamo avremo anche la Radio FM..... siamo molto avanti con lo sviluppo :D

manowar84
08-07-2010, 18:40
puoi vedere le differenze solo provandola. :)
A breve speriamo avremo anche la Radio FM..... siamo molto avanti con lo sviluppo :D

eh si... il freno è rappresentato dalla garanzia :asd:

monkey.d.rufy
14-07-2010, 19:01
raga ho ordinato sulla baia una batteria da 2600mhz, qualcuno ne ha provate di altre?

Gil Estel
23-08-2010, 19:17
Ho comprato da poco (2 giorni) l'N1...
ho installato un poche di apps che potevano servirmi tra cui Taskiller

ma mi sono accorto che apprendo la pagina servizi in esecuzione sotto c'è una barra che "riassume" l'uso della memoria...

siccome non so fare uno screen vi scrivo quello che leggo e le mie perplessità...

Altro: 63 Mb in 3 Disponibile 177 Mb + 96 Mb in 5

cosa rappresentano questi numeri? 336 Mb totali? non erano 512?

so che magari è una domanda del tubo, ma volevo capire...

Grazie...

nevione
23-08-2010, 19:21
Ho comprato da poco (2 giorni) l'N1...
ho installato un poche di apps che potevano servirmi tra cui Taskiller

ma mi sono accorto che apprendo la pagina servizi in esecuzione sotto c'è una barra che "riassume" l'uso della memoria...

siccome non so fare uno screen vi scrivo quello che leggo e le mie perplessità...

Altro: 63 Mb in 3 Disponibile 177 Mb + 96 Mb in 5

cosa rappresentano questi numeri? 336 Mb totali? non erano 512?

so che magari è una domanda del tubo, ma volevo capire...

Grazie...

posta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206143

Gil Estel
23-08-2010, 20:01
ah ok... avevo preso dal link dei tread ufficiali...