View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Google Nexus One...
azz.. le mail in push mi servono, sopratutto perchè ci sono dei sistemi che devo monitorare e se mi arrivano "troppo in ritardo" potrei avere un pò di problemini :(
leggendo su altri siti, cmq con un uso di 3g/wifi c'è gente che ci fa anche un giorno, possibile che col push attivo non ci arriva ad 1gg?
Secondo me è l'oretta di navigazione che rischia di farti arrivare al limite...però effettivamente chiamando poco dovresti riuscire...
Massimo87
07-02-2010, 17:59
Secondo me è l'oretta di navigazione che rischia di farti arrivare al limite...però effettivamente chiamando poco dovresti riuscire...
l'oretta è molto indicativa, per navigarci lo userei giusto a pranzo con i colleghi per cercare qualcosa su google o vedere qualche video su youtube :)
l'oretta è molto indicativa, per navigarci lo userei giusto a pranzo con i colleghi per cercare qualcosa su google o vedere qualche video su youtube :)
Allora penso che non dovresti aver problemi...vedo io con l'iphone che nonostante abbia attive le push arrivo a sera...sempre che non tengo il display acceso altrimenti addio... :asd:
ragazzi.. una domandina, vorrei prendere sto N1 per sostituirlo al BB9700 (uso lavorativo). So già che supporta Exchange ed il sync di contatti e calendario, la parte messenger la posso risolvere con gtalk, ma a livello di batteria come siamo messi?
io lo userei per circa 30mins di chiamate al giorno, circa 30-40 email ricevute (con push attivo) e si o no qualche sms, ah.. anche un'oretta di navigazione in internet
ci arrivo ad 1gg di durata?
grazie :)
ciao vai tranquillo arrivi a una giornata e mezzo con il tuo utilizzo, se fossero un ora di chiamata al giorno allora poco piu di una giornata... non stiamo parlando di un succhia energia come l'Iphone che manco arrivava a giornata intera.:muro:
Compralo è il migliore smartphone che c'è in circolazione se lo vuoi subito altrimenti aspetta il MWC di Barcellona che ci sarà fra poche settimane e vedi se ci sarà qualcosa di ancora piu sbalorditivo ma credimi questo N1 fin'ora gli do 10 sotto qualsiasi aspetto perfino il tanto criticato DESIGN che invece è bellissimo dal vivo come l'HD2 a pari merito.
Massimo87
07-02-2010, 18:12
Allora penso che non dovresti aver problemi...vedo io con l'iphone che nonostante abbia attive le push arrivo a sera...sempre che non tengo il display acceso altrimenti addio... :asd:
il mio 3gs con push notification attive arrivava a stento ad un giorno (senza fare nulla), con exchange era pure peggio, ma sembra che l'N1 gestisca molto meglio la batteria rispetto ad iPhone OS..
Massimo87
07-02-2010, 18:16
ciao vai tranquillo arrivi a una giornata e mezzo con il tuo utilizzo, se fossero un ora di chiamata al giorno allora poco piu di una giornata... non stiamo parlando di un succhia energia come l'Iphone che manco arrivava a giornata intera.:muro:
Compralo è il migliore smartphone che c'è in circolazione se lo vuoi subito altrimenti aspetta il MWC di Barcellona che ci sarà fra poche settimane e vedi se ci sarà qualcosa di ancora piu sbalorditivo ma credimi questo N1 fin'ora gli do 10 sotto qualsiasi aspetto perfino il tanto criticato DESIGN che invece è bellissimo dal vivo come l'HD2 a pari merito.
un giorno e mezzo con directpush attivo sarebbe favoloso.. :)
FabioS79
07-02-2010, 19:07
Il vantaggio del Nexus e anche quello che puoi portare una batteria di riserva.
:D
E parlo da iPhone user.
Appena esce in Italia lo compro.
:)
Massimo87
07-02-2010, 19:10
Il vantaggio del Nexus e anche quello che puoi portare una batteria di riserva.
E parlo da iPhone user.
Appena esce in Italia lo compro.
anche questo è vero :)
Massimo87
07-02-2010, 19:29
purtroppo non lo posso più prendere.. ho letto adesso che non supporta pienamente activesync...
mail e contatti vanno, ma il calendario no.. no buono :(
FabioS79
07-02-2010, 20:11
purtroppo non lo posso più prendere.. ho letto adesso che non supporta pienamente activesync...
mail e contatti vanno, ma il calendario no.. no buono :(
dovresti usare questo
http://www.google.com/support/calendar/bin/answer.py?answer=89955
guardate qui come viene testato il Nexus 1 affinchè diventa uno smartphone fantastico sotto ogni punto di vista
MERAVIGLIOSO
CONCEPT & DESIGN
http://www.youtube.com/watch?v=e2WtBwAL0SE&feature=SeriesPlayList&p=4ACDE3CAD0636572
DISPLAY & 3D
http://www.youtube.com/watch?v=i7-p15xbXB4&feature=SeriesPlayList&p=4ACDE3CAD0636572
TESTING
http://www.youtube.com/watch?v=R1sz5c-R9h0&feature=SeriesPlayList&p=4ACDE3CAD0636572
MANUFACTURING
http://www.youtube.com/watch?v=W9qeN42KAc0&feature=SeriesPlayList&p=4ACDE3CAD0636572
per il thread starter se vuole li puo' aggiungere in prima pagina siccome sono ufficiali da Google
dovresti usare questo
http://www.google.com/support/calendar/bin/answer.py?answer=89955
Esatto! Sincronizza il tuo calendario sul pc/mac con gcalendar e vedrai che scorderai tutto!
E pensare che io pagavo per tutto questo...mail e contatti push, calendari...
bah stupidi soldi buttati con mobile me!
Esatto! Sincronizza il tuo calendario sul pc/mac con gcalendar e vedrai che scorderai tutto!
quoto
nuovo video ufficiale :cool:
DAY ONE
http://www.youtube.com/watch?v=h_G38j_DYiA&feature=SeriesPlayList&p=4ACDE3CAD0636572
Qualcuno sa che font è quell utilizzato nel secondo video per le didascalie? :stordita:
Massimo87
08-02-2010, 20:49
io non pagherei nulla, la soluzione Exchange è aziendale :)
cmq ho ancora un'occasione, c'è RoadSync che stranamente per Android costa solo 9$ ed ha anche il peak on/off hours che mi salverebbe la batteria di non poco :)
ora vediamo solo come procedere all'acquisto, appena trovo 5 minuti!
http://www.youtube.com/watch?v=k5mXQBPkQQY&feature=player_embedded
E' strepitoso questo Nexus One....
Siccome è stato confermato che in Italia e in Europa in genere i ladri che noi conosciamo ricaricano il costo del cell a un prezzo davvero assurdo (anche se il suo valore e la sua spettacolarità li valgono tutti visto quest'ultimo video ma anche i precedenti)
CONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE DI COMPRARLO CON IL TRUCCO NOTO NEGLI USA O NEI VARI MERCATINI EBAY/ MERCATINI FORUM ETC....
Google come già detto in altre situazioni non centra nulla con il prezzo elevato e maggiorato rispetto agli USA ma è la politica delle compagnie telefoniche ladre che impongono questo....a meno che Google non entri (e speriamo il prima possibile) Una compagnia telefonica o qualcosa del genere affinchè stravolga l'intero mercato consumer/business e faccia sparire tanto di quel marciume che ancora vige in tante società.
A voi i commenti sul video
http://www.youtube.com/watch?v=k5mXQBPkQQY&feature=player_embedded
E' strepitoso questo Nexus One....
Siccome è stato confermato che in Italia e in Europa in genere i ladri che noi conosciamo ricaricano il costo del cell a un prezzo davvero assurdo (anche se il suo valore e la sua spettacolarità li valgono tutti visto quest'ultimo video ma anche i precedenti)
CONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE DI COMPRARLO CON IL TRUCCO NOTO NEGLI USA O NEI VARI MERCATINI EBAY/ MERCATINI FORUM ETC....
Google come già detto in altre situazioni non centra nulla con il prezzo elevato e maggiorato rispetto agli USA ma è la politica delle compagnie telefoniche ladre che impongono questo....a meno che Google non entri (e speriamo il prima possibile) Una compagnia telefonica o qualcosa del genere affinchè stravolga l'intero mercato consumer/business e faccia sparire tanto di quel marciume che ancora vige in tante società.
A voi i commenti sul video
Trucco? Uhm...e quale sarebbe? :D In mp visto che i trucchi su hw non sono molto i benvenuti.. :) grazie. :)
Cmq sta iniziando a dare realmente del filo da torcere all'iphone... :o
Mooolto bene!! :D
Trucco? Uhm...e quale sarebbe? :D In mp visto che i trucchi su hw non sono molto i benvenuti.. :) grazie. :)
Cmq sta iniziando a dare realmente del filo da torcere all'iphone... :o
Mooolto bene!! :D
no ma va non si parla di hack/crack semplicemente un escamotage per farsi spedire il cell in Italia anche se il sito di Google dice che non è ancora presente, lo si può fare e non è contro la legge tranqui:read:
no ma va non si parla di hack/crack semplicemente un escamotage per farsi spedire il cell in Italia anche se il sito di Google dice che non è ancora presente, lo si può fare e non è contro la legge tranqui:read:
Dai, condividi con me la tua conoscenza... :D
Dai, condividi con me la tua conoscenza... :D
Google it ;)
Arrivato oggi!!!!!!
totale 527€
Azaelneo
11-02-2010, 13:45
Arrivato oggi!!!!!!
totale 527€
spiegami un po come hai fatto ;)
spiegami un po come hai fatto ;)
l'ho preso da google, mascherando il mio indirizzo ip con hotspot shield,
ho creato un indirizzo di posta americano con myus, ma ti consiglio myusabox, e lo ho aggiunto ai miei indirizzi di spedizione in google checkout, e lo ho fatto spedire li, myus poi me lo ha spedito a casa.
nexus, tasse usa, account myus/spedizione, dogana: 527€
con myusabox riesci a stare sotto i 500€
TheDarkAngel
11-02-2010, 19:05
ho creato un indirizzo di posta americano con myus, ma ti consiglio myusabox, e lo ho aggiunto ai miei indirizzi di spedizione in google checkout, e lo ho fatto spedire li, myus poi me lo ha spedito a casa.
allora perchè non hai usato myusabox :D?
Azaelneo
11-02-2010, 19:07
ma la dogana la paghi poi al corriere?
Massimo87
11-02-2010, 21:11
praticamente l'hai pagato 1:1... un mio collega l'ha preso con shipito, california-to-california, in Italia è arrivato in tempo record con fedex, 30€ di dogana, telefono con memory da 16gb gli è venuto in totale 470€..
praticamente l'hai pagato 1:1... un mio collega l'ha preso con shipito, california-to-california, in Italia è arrivato in tempo record con fedex, 30€ di dogana, telefono con memory da 16gb gli è venuto in totale 470€..
Si, se lo prendessi adesso lo pagherei 450€, paghi 24€ di dogana dichiarando 50€ di valore del pacco con myusabox, mentre io ho dovuto pagare 65, e restituiscono la quota di iscrizione con la prima spedizione
scusa la domanda ma come hai fatto a dichiarare 50 EURO di valore del pacco??? La fattura di acquisto del prodotto dovrebbe essere documento di accompagnamento e quindi il valore sulla fattura è quello che viene dichiarato in dogana e su quello si paga IVA e dazio
scusa la domanda ma come hai fatto a dichiarare 50 EURO di valore del pacco??? La fattura di acquisto del prodotto dovrebbe essere documento di accompagnamento e quindi il valore sulla fattura è quello che viene dichiarato in dogana e su quello si paga IVA e dazio
Come detto, io non ho dichiarato 50€, non è possibile con il servizio che ho usato, ma visto che non lo compri da un negozio, ma te lo rispediscono, come se fosse da un tuo amico, il valore da dichiarare lo possono mettere loro
Incredibile, fa il fix di tutti i stelliti da dentro casa!
FabioS79
12-02-2010, 16:30
qualcuno può scrivere una guida ben fatta sopratutto per la parte relativa alla dogana?
Fino a li ci arrivo ma vorrei capire cosa mettere per pagare poco in dogana.
Come detto, io non ho dichiarato 50€, non è possibile con il servizio che ho usato, ma visto che non lo compri da un negozio, ma te lo rispediscono, come se fosse da un tuo amico, il valore da dichiarare lo possono mettere loro
Certo che lo possono mettere loro, ma la cosa strana è che comunque ci dovrebbe essere un documento che comprova il valore del prodotto che stai spedendo ecco perchè mi sembrava strano . . .
Sinceramente non consiglio di mettere cifre molto basse per evitare di pagare la dogana in quanto si potrebbe rischiare apertura del pacco
Comunque ripeto per tutti gli interessati:
La duty (dazio) è una percentuale (bassa intorno al 2-3%) che varia a seconda del prodotto importato (purtroppo non conosco l'importo esatto) che va calcolata su:
IMPONIBILE TOTALE (Costo del prodotto)
+
COSTO DEL TRASPORTO (FREIGHT)
la VAT (IVA del 20%) va calcolata su:
IMPONIBILE TOTALE
+
COSTO DEL TRASPORTO
+
DAZIO
Quindi per capirci se il prodotto costa 400 EURO e il trasporto 50 dovete moltiplicare 450 EURO per (ipotesi) 3% (DAZIO) = 13.5 EURO
400+50+13.50 = 463.5 x 20%IVA = 92.70 EURO
463.5+93 = 556.5 EUR
Ciao
boba
FabioS79
12-02-2010, 17:14
Certo che lo possono mettere loro, ma la cosa strana è che comunque ci dovrebbe essere un documento che comprova il valore del prodotto che stai spedendo ecco perchè mi sembrava strano . . .
Sinceramente non consiglio di mettere cifre molto basse per evitare di pagare la dogana in quanto si potrebbe rischiare apertura del pacco
Comunque ripeto per tutti gli interessati:
La duty (dazio) è una percentuale (bassa intorno al 2-3%) che varia a seconda del prodotto importato (purtroppo non conosco l'importo esatto) che va calcolata su:
IMPONIBILE TOTALE (Costo del prodotto)
+
COSTO DEL TRASPORTO (FREIGHT)
la VAT (IVA del 20%) va calcolata su:
IMPONIBILE TOTALE
+
COSTO DEL TRASPORTO
+
DAZIO
Quindi per capirci se il prodotto costa 400 EURO e il trasporto 50 dovete moltiplicare 450 EURO per (ipotesi) 3% (DAZIO) = 13.5 EURO
400+50+13.50 = 463.5 x 20%IVA = 92.70 EURO
463.5+93 = 556.5 EUR
Ciao
boba
Io ho letto su altri forum che mettendo un valore di 50 euro (siccome è come se fosse una spedizione tra privati) non dovrebbero aprire e addebitarti sui 26 euro di dogana.
La rottura di scatole maggiore è che a volte il google Checkout chiede la verifica dell'account e della carta.
Mi stò trattenendo dal comprarlo.
Al massimo aspetto i primi di marzo e lo compro direttamente in UK.......
qualcuno può scrivere una guida ben fatta sopratutto per la parte relativa alla dogana?
Fino a li ci arrivo ma vorrei capire cosa mettere per pagare poco in dogana.
di guide ne trovi molte sul web, per la dogana, nel mio caso, ho fatto l'account premium a myus che ti permette di risparmiare sulla spedizione e di dichiarare il pacco come "for personal use" e "gift" (sconsigliato) e di dichiarare un valore inferiore del pacco (-25% al max), con l'account standard invece te lo spediscono cosi come gli arriva, dogana 83€
invece ho sentito che con myusabox, per 5$ in piu puoi mettere l'opzione per il consolidamento dei pacchi (che servirebbe per farti mandare piu pacchi con un'unica spedizione) e metti direttamente tu il valore totale
La rottura di scatole maggiore è che a volte il google Checkout chiede la verifica dell'account e della carta.
Mi stò trattenendo dal comprarlo.
Al massimo aspetto i primi di marzo e lo compro direttamente in UK.......
A me non ha chiesto niente, l'indirizzo usa l'ho messo come secondario, il primario rimane quello registrato alla carta di credito, in piu avevo già fatto acquisti precedentemente dall'android market.
Quindi prima di 2-3 mesi non si fa nulla per una uscita ufficiale italiana?
Peccato :( forse prenderò acer liquid allora.
Stranger
12-02-2010, 18:14
a quanto ho letto non si hanno ancora date ufficiali, potrebbe essere commercializzato a giorni oppure tra 2 mesi
FabioS79
12-02-2010, 18:14
Quindi prima di 2-3 mesi non si fa nulla per una uscita ufficiale italiana?
Peccato :( forse prenderò acer liquid allora.
a quanto mi risulta dovrebbe uscire in Uk / Germania verso fine febbraio inizio di marzo.
Per l'Italia si parla di Aprile.
Ma se esce in Germania è già un'ottima notizia.
Cambio ok e niente dogana.
Motorbreath
12-02-2010, 18:22
Dobbiamo tenere d'occhio il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona tra il 15 e il 18 febbraio: è molto probabile che durante la fiera verranno rilasciate altre notizie riguardanti il lancio in Europa.
a quanto mi risulta dovrebbe uscire in Uk / Germania verso fine febbraio inizio di marzo.
Per l'Italia si parla di Aprile.
Ma se esce in Germania è già un'ottima notizia.
Cambio ok e niente dogana.
:rolleyes:
Stranger
12-02-2010, 18:26
Dobbiamo tenere d'occhio il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona tra il 15 e il 18 febbraio: è molto probabile che durante la fiera verranno rilasciate altre notizie riguardanti il lancio in Europa.
già lo credo anch'io, la prossima settimana si saprà di più, magari google sta decidendo la strategia migliore per commercializzarlo...visti i risultati scadenti in USA
da oggi, il nexus diventerà il mio prossimo obiettivo :D
Azaelneo
14-02-2010, 00:56
se non esce per questo mese lo prendo dagli usa...mi sono stancato di aspettare, siamo sempre gli ultimi :(
Comunque io prima vorrei verificare se la voce di un NexusTwo sia veritiera, perché la tastiera qwerty la ritengo indispensabile!
TheDarkAngel
14-02-2010, 09:56
Comunque io prima vorrei verificare se la voce di un NexusTwo sia veritiera, perché la tastiera qwerty la ritengo indispensabile!
prendi un milestone funziona più che egregiamente da quello che ho letto :p
verrà presentato domani al MWC aspetta a questo punto :D
prendi un milestone funziona più che egregiamente da quello che ho letto :p
Ma ho letto che, tra i terminai Android, è quello più bloccato perché non sono state rilasciate le firme. Questa sarebbe una grave limitazione!
verrà presentato domani al MWC aspetta a questo punto
Vero?! O.o
TheDarkAngel
14-02-2010, 13:21
Ma ho letto che, tra i terminai Android, è quello più bloccato perché non sono state rilasciate le firme. Questa sarebbe una grave limitazione!
vero su quello europeo, il droid invece è sbloccato come un magic, però non so se ora è ancora valida come storia non seguo quel terminale, trovo la tastiera solo una scomodità
Mi sa che conviene farselo spedire dagli U.S.A.:
http://img40.imageshack.us/img40/9716/lidertenexusone.png (http://img40.imageshack.us/i/lidertenexusone.png/)
Azaelneo
14-02-2010, 14:26
Mi sa che conviene farselo spedire dagli U.S.A.:
http://img40.imageshack.us/img40/9716/lidertenexusone.png (http://img40.imageshack.us/i/lidertenexusone.png/)
ma non ho capito...599 + tariffa dati? E quanto ci costa alla fine? :doh:
ma non ho capito...599 + tariffa dati? E quanto ci costa alla fine? :doh:
No, manca pure l'iva... :rolleyes:
Expansys: 699,99€ (http://www.expansys.it/d.aspx?i=193943).
Naturalmente telefono senza schede e quindi senza nessun contratto traffico dati incluso..
Costa come il 3GS da 32GB... :rolleyes:
Azaelneo
14-02-2010, 14:35
No, manca pure l'iva... :rolleyes:
è vero :muro: ordine collettivo di nexus dagli usa? :D
è vero :muro: ordine collettivo di nexus dagli usa? :D
Quasi quasi ne prenderei altri per poi rivenderli su ebay
Stranger
14-02-2010, 18:01
i negozi ci stanno speculando, io aspetto a vedere il prezzo ufficiale di google direttamente dal suo sito, poi valuto l'acquisto negli usa.
TheDarkAngel
14-02-2010, 18:03
i negozi ci stanno speculando, io aspetto a vedere il prezzo ufficiale di google direttamente dal suo sito, poi valuto l'acquisto negli usa.
Domani spero sia il giorno della verità
Azaelneo
14-02-2010, 18:15
Quasi quasi ne prenderei altri per poi rivenderli su ebay
è vero qua la gente ci sta a tirare soldi. Su un forum c'era uno che vendeva nexus a 600€....nell'inserzione scriveva che lui non si stava facendo ricarico....lo faceva solo per fare un favore visto che doveva prendere i suoi :muro: costa 480€ massimo con tutto (telefono, servizio spedizione, dogana) anche meno se si dichiara un prezzo minore.
Buon pomeriggio :)
Mi accodo anch'io a coloro che lo vogliono a tutti i costi, ma per me sarà dura, ho appena cambiato cell :(
Per quanto riguarda l'acquisto negli USA : una mia amica ci va molto spesso in vacanza, se lo faccio acquistare lì, risparmio qualcosa ?
Quando poi riparte per l'Italia le fanno storie all'aeroporto?
E poi qualche domanda ai possessori (beati voiiii :) ) :
Il gps funziona bene?
Tempo medio di fix?
La batteria quanto vi dura e con che utilizzo?
Grazie :)
Motorbreath
15-02-2010, 17:36
Per evitare noie la cosa più conveniente sarebbe che lei tenesse il telefono addosso e mettesse lo scatolo nel bagaglio per la stiva: credo che l'adeguamento delle imposte si applichi soltanto ai prodotti imballati e potenzialmente rivendibili.
Un mio amico è stato particolarmente sfortunato: si è portato il suo macbook dall'italia negli usa, al ritorno all'aeroporto di Roma hanno aperto il suo bagaglio durante un controllo a campione e ha dovuto dimostrare di aver aquistato il macbook in Italia...
Per evitare noie la cosa più conveniente sarebbe che lei tenesse il telefono addosso e mettesse lo scatolo nel bagaglio per la stiva: credo che l'adeguamento delle imposte si applichi soltanto ai prodotti imballati e potenzialmente rivendibili.
Un mio amico è stato particolarmente sfortunato: si è portato il suo macbook dall'italia negli usa, al ritorno all'aeroporto di Roma hanno aperto il suo bagaglio durante un controllo a campione e ha dovuto dimostrare di aver aquistato il macbook in Italia...
non particolarmente sfortunato...sono dei controlli che fanno regolarmente...anche perché quando parti verso gli usa dovresti dichiarare la merce che porti con te.. ;)
Ho capito...
Bè allora in caso le dirò di tenerlo addosso onde evitare problemi.
Finora l'unica cosa che non mi convince molto è il colore, se lo facessero nero sarebbe uno spettacolo :)
non lo vendono nei negozi fisici ma solo online, quindi la tua amica se lo dovrebbe far spedire da qualche parte
;30894764']non lo vendono nei negozi fisici ma solo online, quindi la tua amica se lo dovrebbe far spedire da qualche parte
Bè questa è la soluzione attuale immagino, spero che lo metteranno in vendita anche nei negozi... o mi sbaglio?
Ragazzi,scusate,ma è vero?
http://www.mobileblog.it/post/11068/nexus-one-ancora-problemi-col-3g
cioè il fw,di cui ho letto qualche pagina fa e che doveva sistemare la cosa,non ha risolto l'effetto mano?
Ho letto che nessuno di voi,fino ad ora ha riscontrato il problema.Ma,ciò non vuol dire che non si possa presentare imho.Voi che ne pensate?
Nexus one in italia a 550€ qui:
http://www.joemegastore.com/
pagamento paypal
Azaelneo
16-02-2010, 14:36
preso dall'Inghilterra, previsione di arrivo 22/23. Speriamo sia all'altezza delle aspettative :D
dall'Inghilterra? cioè hai qualcuno che te lo acquista lì e te lo manda in Italia? oppure lo hai acquistato in qualche altro modo?
Grazie
Azaelneo
16-02-2010, 15:20
dall'Inghilterra? cioè hai qualcuno che te lo acquista lì e te lo manda in Italia? oppure lo hai acquistato in qualche altro modo?
Grazie
più o meno così. Ho trovato una persona che lo vendeva in Italia tramite agganci in Inghilterra. In questo modo si dovrebbe avere diritto alla garanzia Europea...si spera :D
ma scusa non mi risulta che il prodotto sia ancora venduto in Europa, quindi comunque arriva dagli USA quindi come farebbe ad avere garanzia Europea?
O dico scemate?:D
Azaelneo
16-02-2010, 15:25
ma scusa non mi risulta che il prodotto sia ancora venduto in Europa, quindi comunque arriva dagli USA quindi come farebbe ad avere garanzia Europea?
O dico scemate?:D
Esatto proviene sempre dagli usa ma è venduto direttamente da google in uk. Nel forum di nexus one Italia è stato chiesto direttamente ad htc come si potrà gestire l'assistenza. La risposta è stata che per ora il centro assistenza più vicino si trova in uk ma che appena sarà commercializzato in Italia, sarà possibile mandarlo nei centri assistenza Italiani.
Ok allora le scemate che dicevo erano solo per metà :-)
Grazie
Ragazzi,scusate,ma è vero?
http://www.mobileblog.it/post/11068/nexus-one-ancora-problemi-col-3g
cioè il fw,di cui ho letto qualche pagina fa e che doveva sistemare la cosa,non ha risolto l'effetto mano?
Ho letto che nessuno di voi,fino ad ora ha riscontrato il problema.Ma,ciò non vuol dire che non si possa presentare imho.Voi che ne pensate?
Ho provato a mettere la manina e non è successo niente, non ha perso la connessione 3G e aprivo le pagine normalmente. La cosa che posso pensare è che siccome in USA tutto l'impianto 3G fa cag@re (cosa risaputa, soprattutto T-Mobile), il segnale non sia poi così "buono" e lo switch ad EDGE avvenga appena il segnale manca "poco". ;)
Ho provato a mettere la manina e non è successo niente, non ha perso la connessione 3G e aprivo le pagine normalmente. La cosa che posso pensare è che siccome in USA tutto l'impianto 3G fa cag@re (cosa risaputa, soprattutto T-Mobile), il segnale non sia poi così "buono" e lo switch ad EDGE avvenga appena il segnale manca "poco". ;)
Sulle infrastrutture cagose di t-mobile & co. ne ero a conoscenza.Però rimango perplesso...Cioè,se ci troviamo in una zona dove la recezione è un pò meno forte,qusto device sarà più propenso a perdere la linea,o comunque a switchare da hsdpa a edge?Il problema,potrebbe essere veramente dovuto solo alle infrastrutture scadenti USA o anche a problemi sw e\o (come penso) anche hw?
Sulle infrastrutture cagose di t-mobile & co. ne ero a conoscenza.Però rimango perplesso...Cioè,se ci troviamo in una zona dove la recezione è un pò meno forte,qusto device sarà più propenso a perdere la linea,o comunque a switchare da hsdpa a edge?Il problema,potrebbe essere veramente dovuto solo alle infrastrutture scadenti USA o anche a problemi sw e\o (come penso) anche hw?
Io lo sto usando ora con una tacca (:D) e non noto comportamenti strani. Qui in Vallecamonica purtroppo con Tre è un po un disastro, però malfunzionamenti non ne ho mai avuti. E' un bel pò che ce l'ho e a volte siccome mi rompo ad appizzare il WiFi per usare la rete di casa (:D), mi scarico roba anche con il 3G (ho 3Power): niente da segnalare. :)
Io lo sto usando ora con una tacca (:D) e non noto comportamenti strani. Qui in Vallecamonica purtroppo con Tre è un po un disastro, però malfunzionamenti non ne ho mai avuti. E' un bel pò che ce l'ho e a volte siccome mi rompo ad appizzare il WiFi per usare la rete di casa (:D), mi scarico roba anche con il 3G (ho 3Power): niente da segnalare. :)
Ok,grazie mille per le info!
Ok,grazie mille per le info!
Comunque una sola esperienza non dice niente, se sei in dubbio informati bene, soprattutto sulla copertura nella tua zona. ;)
Avete visto il fratello dell'N1 presentato oggi da HTC?
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/02/htc-desireBravo-img-595x488.jpg
Prevendita sui expansys (http://www.expansys.it/d.aspx?i=196166): 505€.
Niente niente male direi...
Cmq scusate per l'OT. :fagiano:
Comunque una sola esperienza non dice niente, se sei in dubbio informati bene, soprattutto sulla copertura nella tua zona. ;)
Da me la copertura è eccellente.Sono ancora in dubbio lo stesso...Però ho letto il 3ed e a non avere problemi,non sei solo tu.
Vedremo!
massosasso
16-02-2010, 20:07
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/02/htc-desireBravo-img-595x488.jpg
Ma sbaglio o non vedo il GPS?
Ma sbaglio o non vedo il GPS?
Caratteristiche:
Display Amoled 3.7″ WVGA 480*800 capacitivo
Multitouch abilitato
Flash Lite 4
Integrazione del browser con Google search e Google Translate
FM Radio
Qualcomm Snapdragon 1 Ghz
Fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash
Jack Audio da 3.5mm
ROM 512MB
RAM 576 MB
Batteria da 1400 mAh
Bussola digitale
HTC Sense
HTC Widgets
Integrazione con social networks
GSM/EDGE, UMTS/HSPA
WiFi
Bluetooth
GPS/AGPS
Pad Ottico
hdblog (http://android.hdblog.it/2010/02/16/htc-svela-bravodesire-il-nexus-one-con-sense-e-supporto-ad-adobe-flash/).
massosasso
16-02-2010, 20:12
hdblog (http://android.hdblog.it/2010/02/16/htc-svela-bravodesire-il-nexus-one-con-sense-e-supporto-ad-adobe-flash/).
Sorry...:O
Azaelneo
16-02-2010, 21:06
nexus forever...sono sicuro che varrà curato molto più a livello software il nexus visto che è di google :D Manca la radio fm che non uso ma abbiamo in più il doppio microfono per la riduzione del rumore ambientale ;)
nexus forever...sono sicuro che varrà curato molto più a livello software il nexus visto che è di google :D Manca la radio fm che non uso ma abbiamo in più il doppio microfono per la riduzione del rumore ambientale ;)
In realtà la radio c'è, manca solo la parte software
Sicuro? XDA Rulez.. :D
Azaelneo
16-02-2010, 21:28
Sicuro? XDA Rulez.. :D
xda rulez vale anche per nexus visto che è già supportato dalla comunità di smanettoni ;)
xda rulez vale anche per nexus visto che è già supportato dalla comunità di smanettoni ;)
Però vedi il punto di vista $...a quanto sembra usciranno quasi assieme e per ora l'htc costa 200€ in meno.. ;)
Azaelneo
17-02-2010, 06:14
Però vedi il punto di vista $...a quanto sembra usciranno quasi assieme e per ora l'htc costa 200€ in meno.. ;)
lascia perdere le voci che portano nexus a 700€. Costerà intorno ai 550€ e lo stesso sarà per il desire.
Stranger
17-02-2010, 07:54
da quello che ho letto il desire farà concorrenza al nexus soprattutto sul lato prezzo!
Io sostengo che google sta perdendo clienti, con i nuovi terminali proposti a barcellona da Samsung (es. Wave 8500) e HTC (es. Desire) ecc...la concorrenza è agguerrita, e adesso pure io ho i miei dubbi su quale prendere XD
Aggiungiamo che Google non fornisce info sulla data di commercializzazione o sul prezzo...
Azaelneo
17-02-2010, 10:20
da quello che ho letto il desire farà concorrenza al nexus soprattutto sul lato prezzo!
Io sostengo che google sta perdendo clienti, con i nuovi terminali proposti a barcellona da Samsung (es. Wave 8500) e HTC (es. Desire) ecc...la concorrenza è agguerrita, e adesso pure io ho i miei dubbi su quale prendere XD
Aggiungiamo che Google non fornisce info sulla data di commercializzazione o sul prezzo...
ma secondo voi se viene venduto a 450€ in America, parlo del nexus, può mai essere venduto a 700€ in Italia? Sarà venduto dai 499 a massimo 550...lo stesso prezzo del desire.
Poi nexus o desire sono la stessa cosa, sicuramente venduti allo stesso prezzo, sicuramente commercializzati in Italia nello stesso momento...la scelta rimarrà solo estetica e/o per una preferenza di marca.
Codename87
19-02-2010, 15:38
Non mi è chiara una cosa, specificano sempre la CPU, ma la GPU?
E' per caso integrata già in Snapdragon?
Se no quale monta?
Sempre se ce l'ha....
Non mi è chiara una cosa, specificano sempre la CPU, ma la GPU?
E' per caso integrata già in Snapdragon?
Se no quale monta?
Sempre se ce l'ha....
snapdragon è una piattaforma e comprende anche la gpu, adreno 200 (AMD z430)
Salve a tutti..magari è una domanda a cui avrete gia risp moltissime volte ma è un grosso dubbio che ho...che voi sappiate se si acquistasse in nexus one negli usa dove è gia uscito funzionerebbe bene qui in italia oppure avrebbe problemi!?!?grazie in anticipo!!:)
Azaelneo
20-02-2010, 09:34
Salve a tutti..magari è una domanda a cui avrete gia risp moltissime volte ma è un grosso dubbio che ho...che voi sappiate se si acquistasse in nexus one negli usa dove è gia uscito funzionerebbe bene qui in italia oppure avrebbe problemi!?!?grazie in anticipo!!:)
nessun problema, nessun blocco, lingua italiana.
TheDarkAngel
20-02-2010, 09:34
funzionerebbe perfettamente, è basato sulle nostre reti
FabioS79
20-02-2010, 09:40
l'unica cosa che non va è il riconoscimento vocale.
Cosa però facilmente superabile quando uscirà la ROM europea del Nexus.
A me lo hanno spedito il 16 dall'Inghilterra tramite Royal Mail.
E' normale che ancora non sia arrivato qui in Sardegna?
TheDarkAngel
20-02-2010, 09:42
direi :mbe: per le isole c'è sempre un +1
ah ok..io pensavo essendo lo so si aquisterebbe in un altro continente magari funzionava sulla base di reti diverse e nn potesse funzionare se nn con una modifica..quindi prendendolo in usa lo puoi subito utilizzare anke qui in europa,giusto!?un'altra cosa..ma x gli aggiornamenti del software invece essendo la versione americana dovrei scaricare gli aggiornaemnti dal sito americano quindi solo in lingua inglese oppure gli aggiornamenti che usciranno qui in italia sono compatibili!?!:)
Azaelneo
20-02-2010, 10:23
ah ok..io pensavo essendo lo so si aquisterebbe in un altro continente magari funzionava sulla base di reti diverse e nn potesse funzionare se nn con una modifica..quindi prendendolo in usa lo puoi subito utilizzare anke qui in europa,giusto!?un'altra cosa..ma x gli aggiornamenti del software invece essendo la versione americana dovrei scaricare gli aggiornaemnti dal sito americano quindi solo in lingua inglese oppure gli aggiornamenti che usciranno qui in italia sono compatibili!?!:)
gli aggiornamenti sono rilasciati via ota. Vengono aggiornati automaticamente anche quelli in Italia.
gli aggiornamenti sono rilasciati via ota. Vengono aggiornati automaticamente anche quelli in Italia.
ottimo anke x questo..invece immagino che la garanzia che ti possono rilasciare acquistandolo in america qui nn ha alcuna validita,giusto!?
Azaelneo
20-02-2010, 10:48
ottimo anke x questo..invece immagino che la garanzia che ti possono rilasciare acquistandolo in america qui nn ha alcuna validita,giusto!?
su questo si discute da tempo. Htc alle nostre mail ha risposto che per quelli presi in uk la garanzia è Europea. Quindi due anni con centro assistenza in uk e in futuro in Italia. Mentre per quelli USA ancora non abbiamo ricevuto risposta.
su questo si discute da tempo. Htc alle nostre mail ha risposto che per quelli presi in uk la garanzia è Europea. Quindi due anni con centro assistenza in uk e in futuro in Italia. Mentre per quelli USA ancora non abbiamo ricevuto risposta.
In UK ci sta venga data la garanzia europea..mentre x gli USA la vedo molto difficile venga garantita ma mai dire mai!!!cmq volelo chiedere ancora una cosa anke se nn so se sia la sezione giusta ma si parla di due apparecchi simili..ecco io sono indeciso tra il nexus one e il desire...cosa mi consigliereste voi??a me sembrano molto simili anke se differenze ci sono sicuro immagino!!!che voi sappiate è gia uscito il desire in USA??ho visto in europa dovrebbe uscire ad inizio primavera ma dell'uscita USA nn ho sent nulla!!:)
Azaelneo
20-02-2010, 11:02
In UK ci sta venga data la garanzia europea..mentre x gli USA la vedo molto difficile venga garantita ma mai dire mai!!!cmq volelo chiedere ancora una cosa anke se nn so se sia la sezione giusta ma si parla di due apparecchi simili..ecco io sono indeciso tra il nexus one e il desire...cosa mi consigliereste voi??a me sembrano molto simili anke se differenze ci sono sicuro immagino!!!che voi sappiate è gia uscito il desire in USA??ho visto in europa dovrebbe uscire ad inizio primavera ma dell'uscita USA nn ho sent nulla!!:)
il desire verrà commercializzato in diverse parti del mondo ad aprile. Il prezzo ancora non è stato comunicato ma si pensa dai 499 ai 549. I telefoni sono molto simili le differenze sono oltre che estetiche:
Radio fm sul desire, sul nexus è presente il modulo ma non è attiva, forse in futuro.
Interfaccia sense sul desire, sul nexus la classica android 2.1.
Mouse ottico sul desire, trackball illuminato sul nexus
Pulsanti fisici per il desire, pulsanti touch per il nexus
Microfono per sopprimere i rumori ambientali nel nexus, non presente nel desire.
Contatti in basso per dock sul nexus, non presenti nel desire.
576mb di ram per il desire contro i 512mb del nexus.
Le differenze non sono molte. Io ho scelto nexus perché lo volevo ora, ma sicuramente il desire è una valida alternativa.
http://dl.dropbox.com/u/2410714/Nexus-Desire-.jpg
FabioS79
20-02-2010, 11:04
E' appena arrivato :sofico:
Mi dite come scarico le foto che ho fatto e come lo collego al pc?
Sono abituato all'iphone. :D
il desire verrà commercializzato in diverse parti del mondo ad aprile. Il prezzo ancora non è stato comunicato ma si pensa dai 499 ai 549. I telefoni sono molto simili le differenze sono oltre che estetiche:
Radio fm sul desire, sul nexus è presente il modulo ma non è attiva, forse in futuro.
Interfaccia sense sul desire, sul nexus la classica android 2.1.
Mouse ottico sul desire, trackball illuminato sul nexus
Pulsanti fisici per il desire, pulsanti touch per il nexus
Microfono per sopprimere i rumori ambientali nel nexus, non presente nel desire.
Contatti in basso per dock sul nexus, non presenti nel desire.
576mb di ram per il desire contro i 512mb del nexus.
Le differenze non sono molte. Io ho scelto nexus perché lo volevo ora, ma sicuramente il desire è una valida alternativa.
http://dl.dropbox.com/u/2410714/Nexus-Desire-.jpg
quindi tra i due nn ci sono molte differenze ma giusto particolari,no?!nn è che prendendo il nexus prendi un buon prodotto ma nn stabile con alcuni problemi mentre il desire è la versione evoluta e senza problemi??insomma per intenderci un caso simile come x nokia N97 e N97mini usciti a breve distanza l'uno dall'altro e rivelatosi il mini la versione migliorata con meno problemi dell'altro modello!!:)
Azaelneo
20-02-2010, 11:17
quindi tra i due nn ci sono molte differenze ma giusto particolari,no?!nn è che prendendo il nexus prendi un buon prodotto ma nn stabile con alcuni problemi mentre il desire è la versione evoluta e senza problemi??insomma per intenderci un caso simile come x nokia N97 e N97mini usciti a breve distanza l'uno dall'altro e rivelatosi il mini la versione migliorata con meno problemi dell'altro modello!!:)
a dire il vero credo possa essere il contrario. Nexus è google, è uscito da un mesetto e già sono stati rilasciati aggiornamenti che risolvono bug e abilitano diverse funzioni. Credo che, se in un futuro dovesse uscire un aggiornamento, il nexus sia privilegiato in quanto android è di google. Poi sicuramente xda porterà interfacce e aggiornamenti da una parte all'altra.
a dire il vero credo possa essere il contrario. Nexus è google, è uscito da un mesetto e già sono stati rilasciati aggiornamenti che risolvono bug e abilitano diverse funzioni. Credo che, se in un futuro dovesse uscire un aggiornamento, il nexus sia privilegiato in quanto android è di google. Poi sicuramente xda porterà interfacce e aggiornamenti da una parte all'altra.
ah ok capito..era solo per sapere anke se forse preferisco nexus xk è piu piccolo..quell'altro è piu grosso mi sembra...avevo visto le misure tempo fa!!:)ah una cosa sul nexus..ho letto di problemi che colpiscono questo potente dispositivo sulla connettivita 3G..cioè molte volte perde questo tipo di connessione..soprattutto appoggiandolo..vi risulta!?!?!
Azaelneo
20-02-2010, 11:23
ah ok capito..era solo per sapere anke se forse preferisco nexus xk è piu piccolo..quell'altro è piu grosso mi sembra...avevo visto le misure tempo fa!!:)ah una cosa sul nexus..ho letto di problemi che colpiscono questo potente dispositivo sulla connettivita 3G..cioè molte volte perde questo tipo di connessione..soprattutto appoggiandolo..vi risulta!?!?!
si qualcuno si lamenta di questo. Quando arriverà il mio ti saprò dire se riscontro questo tipo di problemi ;)
si qualcuno si lamenta di questo. Quando arriverà il mio ti saprò dire se riscontro questo tipo di problemi ;)
capito..quelllo,se fosse vero, sarebbe una bella menata!!!ah un'ultima cosa..per aumentare la memoria inserendo una micro sd va bene qualsiasi tipo di micro sd o vengono richieste alcuni tipi particolari!?!?!puo contenere fino 32 giga,vero!?:)
Cmq restando alle schede tecniche ho notato questa differenza:
Nexus RAM: 512MB
Desire RAM: 576MB
Strano, perché per il resto sembrano uguali dal punto di vista hardware... :mbe:
Azaelneo
20-02-2010, 12:25
Cmq restando alle schede tecniche ho notato questa differenza:
Nexus RAM: 512MB
Desire RAM: 576MB
Strano, perché per il resto sembrano uguali dal punto di vista hardware... :mbe:
secondo me l'hanno fatto giusto per mettere qualcosa in più :asd:
secondo me l'hanno fatto giusto per mettere qualcosa in più :asd:
A meno che non sia un "blocco" software come era avvenuto con l'hd2.. ;)
ragazzi, i problemi del 3g sono capitati solo ai utenti americani cn operatore t-mobile, quindi e un loro problema.....non diciamo ke ha problemi di 3g quando nn e proprio cosi.....e poi stanno rilasciando anche aggiornamenti x risolvere ste cose del 3g...ma servono piu agli americani ke a noi
ragazzi, i problemi del 3g sono capitati solo ai utenti americani cn operatore t-mobile, quindi e un loro problema.....non diciamo ke ha problemi di 3g quando nn e proprio cosi.....e poi stanno rilasciando anche aggiornamenti x risolvere ste cose del 3g...ma servono piu agli americani ke a noi
ah ok..ma quando dici che hanno problemi gli americani intendi con i loro operatori tipo appunto t-mobile oppure proprio con i nexus one venduti in america!!?!?
Azaelneo
20-02-2010, 14:02
ah ok..ma quando dici che hanno problemi gli americani intendi con i loro operatori tipo appunto t-mobile oppure proprio con i nexus one venduti in america!!?!?
loro hanno più problemi perché stanno messi male a copertura 3g ;)
davidoff70
22-02-2010, 14:24
Domani entrerò in possesso del Google Nexus, mi iscrivo alla discussione.
Non vedo l' ora!!!!!!!
Ciaoooooo.
Azaelneo
22-02-2010, 14:36
Non vedo l' ora!!!!!!!
Ciaoooooo.
io devo aspettare settimana prossima :cry:
Non vedo l' ora!!!!!!!
Ciaoooooo.
Maledetto... :ciapet:
Uhm..io cmq ti ho già incontrato da qualche parte... :D
davidoff70
22-02-2010, 18:17
Maledetto... :ciapet:
Uhm..io cmq ti ho già incontrato da qualche parte... :D
Amnesia...????? :confused: :confused: :confused:
Amnesia...????? :confused: :confused: :confused:
Uhm..naa...in qualche altro thread di sicuro... ;)
davidoff70
22-02-2010, 18:47
Uhm..naa...in qualche altro thread di sicuro... ;)
Magari quello dell' HTC HD 2...
Magari quello dell' HTC HD 2...
Beh lì sicuramente... :D
TheDarkAngel
22-02-2010, 18:49
google earth
http://www.androidworld.it/2010/02/22/google-earth-arriva-nel-market-sorvoliamo-il-mondo-da-android/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29
davidoff70
22-02-2010, 18:50
Beh lì sicuramente... :D
Io poi ci ho rinunciato, preso il Liquid, venduto e ora vado di Nexussssss
P.S. Android mi pice e non poco!!!! :D :D :D
Io poi ci ho rinunciato, preso il Liquid, venduto e ora vado di Nexussssss
P.S. Android mi pice e non poco!!!! :D :D :D
io non sono ancora riuscito a provarlo... :stordita:
davidoff70
22-02-2010, 19:34
io non sono ancora riuscito a provarlo... :stordita:
E cosa aspetti!!! :D :D :D
E cosa aspetti!!! :D :D :D
di provarlo... :D
Oppure faccio prima e compro un bel nexus... :D
funzionerebbe perfettamente, è basato sulle nostre reti
salve a tutti..mi sto continuando ad informare se il nexus acquistato in america potrebbe avere problemi di funzionamento qui in italia...ho sent sempre piu persone che dicono che tutti i dispositivi cellulari acquistati in un altro continente per poter funzionare qui da noi hanno bisogno di una qualche modifica..ma a voi risulta!?xk mi avevate gia risp giorni fa che la versione americana funzionerebbe benissimo qui in europa senza alcun intervento e volevo sapere se questa informazione viene da fonte sicura per avere una certa tranquillita...io parlo della versione americana nn quella inglese!!!spero riuscita a chiarire questo mio dubbio..grazie in anticipo!!:)
Azaelneo
23-02-2010, 09:26
salve a tutti..mi sto continuando ad informare se il nexus acquistato in america potrebbe avere problemi di funzionamento qui in italia...ho sent sempre piu persone che dicono che tutti i dispositivi cellulari acquistati in un altro continente per poter funzionare qui da noi hanno bisogno di una qualche modifica..ma a voi risulta!?xk mi avevate gia risp giorni fa che la versione americana funzionerebbe benissimo qui in europa senza alcun intervento e volevo sapere se questa informazione viene da fonte sicura per avere una certa tranquillita...io parlo della versione americana nn quella inglese!!!spero riuscita a chiarire questo mio dubbio..grazie in anticipo!!:)
come ti abbiamo già detto, il telefono funziona anche qui. I telefoni che non funzionano sono quelli che il produttore decide di bloccare. Iphone è uno di questi, funziona solo con le sim della nazione di vendita. Nexus non ha di questi problemi perché non è bloccato. Le persone che dicono "tutti i dispositivi cellulari acquistati in un altro continente per poter funzionare qui da noi hanno bisogno di una qualche modifica" sono degli incompetenti....lasciali perdere ;)
come ti abbiamo già detto, il telefono funziona anche qui. I telefoni che non funzionano sono quelli che il produttore decide di bloccare. Iphone è uno di questi, funziona solo con le sim della nazione di vendita. Nexus non ha di questi problemi perché non è bloccato. Le persone che dicono "tutti i dispositivi cellulari acquistati in un altro continente per poter funzionare qui da noi hanno bisogno di una qualche modifica" sono degli incompetenti....lasciali perdere ;)
ottimo ottimo.era proprio questo che volevo sapere xk quando mi dicevano che tutti hanno bisogno della modifica hanno fatto come esempio proprio l'iphone senza specificare xò che è a discapito del produttore bloccarli o meno...grazie mille x la risp!!!:)
Un'ultima cosa..è appena uscito fuori da uno che ho sent che il Nexus nn lo si trova nei negozi ne in UK ne in USA ma si puo comprare solo on-line..vi risulta!?!!?xk se fosse che trip sarebbe!!!:muro:
Azaelneo
23-02-2010, 13:52
Un'ultima cosa..è appena uscito fuori da uno che ho sent che il Nexus nn lo si trova nei negozi ne in UK ne in USA ma si puo comprare solo on-line..vi risulta!?!!?xk se fosse che trip sarebbe!!!:muro:
è così infatti si compra solo online e solo per chi è residente in alcune parti del mondo.
Salve sarei seriamente interessato all'acquisto del nexus one ma volevo sapere se qualche anima pia può farmi un test della fotocamera. Fotografando al massimo della qualità una pagina di un quotidiano, quindi con dei caratteri abbastanza piccoli, distanziando la fotocamera di 4-5 cm dalla pagina, i caratteri si vedono bene e si riescono a leggere o vengono così sgranati che non si riescono a leggere??? Scusate per la domanda un pò strana ma mi servirebbe uno smartphone in grado di fotografare in maniera nitida piccole parti di testo.
FabioS79
23-02-2010, 17:02
funziona benissimo.
L'unica cosa che non va è il riconoscimento vocale, cosa però che si sistemerà facilmente quando uscirà la nuova rom europea.
Salve sarei seriamente interessato all'acquisto del nexus one ma volevo sapere se qualche anima pia può farmi un test della fotocamera. Fotografando al massimo della qualità una pagina di un quotidiano, quindi con dei caratteri abbastanza piccoli, distanziando la fotocamera di 4-5 cm dalla pagina, i caratteri si vedono bene e si riescono a leggere o vengono così sgranati che non si riescono a leggere??? Scusate per la domanda un pò strana ma mi servirebbe uno smartphone in grado di fotografare in maniera nitida piccole parti di testo.
Eccotente un paio, sono fatte anche col flash.
http://imgur.com/SQqMN.jpg
http://imgur.com/YWT1H.jpg
http://imgur.com/RDS8g.jpg
utilizzi anche google googles
http://www.youtube.com/watch?v=ae01yz5z99E
davidoff70
23-02-2010, 18:23
Presooooooo
Per ora solo acceso e provato qualche minuto, devo dire che dal vivo è più bello che in foto, impressione di qualità elevata nei materiali e nell' assemblaggio mi è parso solo un pò "scivoloso" da tenere in mano ma nulla di preoccupante è solo una sensazione.
Ora vado a smanettare un pochino!!!!! :D :D :D
Ciao.
Eccotente un paio, sono fatte anche col flash.
http://imgur.com/SQqMN.jpg
http://imgur.com/YWT1H.jpg
http://imgur.com/RDS8g.jpg
utilizzi anche google googles
http://www.youtube.com/watch?v=ae01yz5z99E
Grazie mille davvero, adesso ho tutte le informazioni che servono per decidere tra questo e il desire....adesso mi ritirerò in stanza per un pò di giorni per decidere :D :D
FabioS79
23-02-2010, 19:26
Presooooooo
Per ora solo acceso e provato qualche minuto, devo dire che dal vivo è più bello che in foto, impressione di qualità elevata nei materiali e nell' assemblaggio mi è parso solo un pò "scivoloso" da tenere in mano ma nulla di preoccupante è solo una sensazione.
Ora vado a smanettare un pochino!!!!! :D :D :D
Ciao.
Prima cosa che ho fatto è sbloccare il bootloader e procedere con il root.
Cosi ho potuto installare dei mod e provare custorm rom
Le custom attuali non mi soddisfano e sono andato alla ERE36B con la RADIO 4.04.00.03_2 e il kernel modificato per supportare la himem.
E' l'aggiornamento ancora non disponibile in OTA e sopratutto una modifica al kernel per aumentare la memoria e rendere il telefono più veloce. :D
è così infatti si compra solo online e solo per chi è residente in alcune parti del mondo.
ah cavolo..sapresti mica dirmi l'indirizzo tramite cui si ordina on line!?comprandolo in america per averlo ad un indirizzo americano..!!cavolo nn capisco perche commercializzarli solo on line e nn nei negozi...nn avevo mai sent una cosa cosi..bhoooo!!!
davidoff70
23-02-2010, 23:54
Non ho potuto smanettare come volevo ma per ora mi da un fastidio enorme l' effetto "mano", la ricezione cala vistosamente, speriamo che sia risolvibile con qualche aggiornamento.
Non ho potuto smanettare come volevo ma per ora mi da un fastidio enorme l' effetto "mano", la ricezione cala vistosamente, speriamo che sia risolvibile con qualche aggiornamento.
Ma non era un problema che affliggeva gli utenti solo americani? :(
FabioS79
24-02-2010, 06:16
Prova ad aggiornare la radio. A me funge bene ora.
Miiii...è uscito farmville per il nexus... :D
Miiii...è uscito farmville per il nexus... :D
Certo che detta cosi' e' un po' deviante la tua news!
Diciamo che hanno testato con la rom del desire messa su nexus one (che ha flash 10.1) ad accedere con successo all'applicazione web di facebook Farmville!!!
davidoff70
24-02-2010, 08:45
E come si fa.... per ora preferirei non "modificarlo"... per ora...
Azaelneo
24-02-2010, 11:40
Ma ce l'avete già?
si di importazione ;)
Comè? Meglio dell'iPhone?
Cmq che voi sappiate, qui in italia, chi lo prende? la Vodafone?
Azaelneo
24-02-2010, 12:02
il mio ce l'ha ancora l'intermediario dall'Inghilterra....te lo saprò dire lunedì ;)
in Italia dicono vodafone ;)
Scusate, non ho ancora capito se è uscita la versione 2.1 anche per Nexus One (quindi con Multitouch, direi).
Chiedo perché sul sito ufficiale non vedo nemmeno un link di supporto da cui scaricare le ROM.
Sono cieco io?
Azaelneo
25-02-2010, 11:05
Scusate, non ho ancora capito se è uscita la versione 2.1 anche per Nexus One (quindi con Multitouch, direi).
Chiedo perché sul sito ufficiale non vedo nemmeno un link di supporto da cui scaricare le ROM.
Sono cieco io?
il nexus è nato con la 2.1. Il multitouch è stato rilasciato con un aggiornamento via ota a poche settimane dall'uscita.
Ottimo a sapersi, grazie :)
Per quanto riguarda la mano sull'antenna, invece?
FabioS79
25-02-2010, 17:33
Io li ho tutti e due.
Sono diversi e per certi versi inconfrontabili.
Col Nexus smanetto a mille.
Con l'iphone ho 3500 applicazioni.
Se dovessi fare un paragone sulle applicazioni direi che il nexus è un iphone con l'apple store in fase iniziale.
Il browser e la navigazione del Nexus sono anni luce superioi all'iphone in velocità. :D
Che voi sappiate l'OTA arriva a tutti?
E se non arriva, c'è un modo per scaricarlo?
Mi interesserebbe anche TANTISSIMO il discorso ricezione (sono spesso reperibile la notte).
Grazie
FabioS79
25-02-2010, 18:27
Che voi sappiate l'OTA arriva a tutti?
E se non arriva, c'è un modo per scaricarlo?
Mi interesserebbe anche TANTISSIMO il discorso ricezione (sono spesso reperibile la notte).
Grazie
L'ota arriva a tutti.
Se vuoi però puoi fare anche l'aggiornamento manuale.
Io ad esempio o su l'aggiornamento non ancora disponibile tramite ota.
La ricezione in 3g non è il massimo anche con l'ultimissima radio aggiornata. Spesso il segnale è ballerino (a casa ad esempio ora prende tre tacche su quattro ma a volte scende a 1 o addirittura a 0) mentre in rete 2g non da alcun tipo di problema. E' una cosa facilmente risolvibile comunque con i futuri aggiornamenti della radio.
La qualità audio invece è veramente di alto livello.
Ottimo... io lo uso solo in 2G per risparmiare sulla batteria :)
3G solo per la navigazione (per inciso, c'è uno shortcut o un modo veloce per passare da una rete all'altra? E le chiamate vocali ci sono?).
Aggiungo: leggo anche che puoi solo installare roba nei 512 MByte... io sull'iPhone ho quasi 1,5 Gbyte di applicazioni.
Quelle di Android sono minuscole e quindi ce ne stanno quante se ne vuole, oppure c'è un'escamotage per installare su SD?
Questa cosa della RAM mi sembra incredibile :eek:
Ottimo... io lo uso solo in 2G per risparmiare sulla batteria :)
3G solo per la navigazione (per inciso, c'è uno shortcut o un modo veloce per passare da una rete all'altra? E le chiamate vocali ci sono?).
Aggiungo: leggo anche che puoi solo installare roba nei 512 MByte... io sull'iPhone ho quasi 1,5 Gbyte di applicazioni.
Quelle di Android sono minuscole e quindi ce ne stanno quante se ne vuole, oppure c'è un'escamotage per installare su SD?
Questa cosa della RAM mi sembra incredibile :eek:
Ti ho risposto più dettagliatamente sull'altro thread, però rispondo anche brevemente qui....le applicazioni si installano solo sulla memoria ROM, mentre col root del telefono puoi farlo....però ha detto google che col prossimo aggiornamento si potranno installare tutto sulla sd
Ti ho risposto più dettagliatamente sull'altro thread, però rispondo anche brevemente qui....le applicazioni si installano solo sulla memoria ROM, mentre col root del telefono puoi farlo....però ha detto google che col prossimo aggiornamento si potranno installare tutto sulla sd
Ho visto, grazie, l'ho ripostato apposta qui perché facesse parte del thread principale.
Per inciso: non si otrebbero aggiornare le FAQ in prima pagina con queste piccole aggiunte?
Perché chiedevo anche della possibilità di chiamata vocale (in Ita) e di un eventuale switch veloce da 2G a 3G :)
beh spersiamo ke cn il prox aggiornamento si potranno installare le apps sulla sd, xke sicneramente 512mb sn pokini!!!Ma cmq e una cosa risolvibile si sa!!!Spero presto presto xro'!Errori di gioventu'! :D
rinelkind
28-02-2010, 13:13
domanda secca: secondo voi per fare le foto (e vedere video) chi è meglio, omnia hd, n97 mini, desire, o il nexus one?
davidoff70
28-02-2010, 13:31
domanda secca: secondo voi per fare le foto (e vedere video) chi è meglio, omnia hd, n97 mini, desire, o il nexus one?
Se per te il resto non conta, per fare foto/video e vedere video senza dubbio Omnia HD.
Azaelneo
28-02-2010, 13:34
non gli ho provati tutti ma ti posso dire che secondo me n97 le fa abbastanza buone, alla pari del nexus. Nexus e desire le fanno uguali perché hw e sw è uguale. Omnia hd da quello che ho visto online fa ottime foto ma i video in HD mi sono sembrati un po scattosi.
non gli ho provati tutti ma ti posso dire che secondo me n97 le fa abbastanza buone, alla pari del nexus. Nexus e desire le fanno uguali perché hw e sw è uguale. Omnia hd da quello che ho visto online fa ottime foto ma i video in HD mi sono sembrati un po scattosi.
ah, questo è interessante, è il primo android che sento che fa foto decenti. Bene, speriamo che arrivi anche in italia e che non costi un troppo.
rinelkind
28-02-2010, 20:49
davvero il nexus è così buono per le foto?
l'n97 da quel che ho visto è il top in assoluto per le foto... anche meglio dell'omnia hd, secondo me. e dato che per me è un fattore importante, volevo sapere se stavolta l'htc aveva fatto un cell con una fotocamera decente... perchè tutti gli altri suoi sono abbastanza scarsi (almeno se paragonati a nokia serie N come il 95 o il 97).
non si sa ancora quanto costerà questo n1 in italia sbrandizzato?
Azaelneo
28-02-2010, 21:27
considerate che la mano del fotografo spesso fa la differenza....ecco una raccolta di foto fatte con il nexus http://www.flickr.com/groups/nexusone/pool/ ;)
davidoff70
28-02-2010, 22:02
Che ne pensate di questa dock di ricarica?
http://cgi.ebay.it/CRADLE-CARICABATT...item3efd05897f
Oppure questa:
http://store.androidcentral.com/mobi.../6A39A6415.htm
Fradetti
03-03-2010, 17:20
mio fratello ha il nexus e vuole usare una singola pagina come home disattivando lo spostamento sui lati.
Si può fare?
Grazie
FabioS79
03-03-2010, 17:36
mio fratello ha il nexus e vuole usare una singola pagina come home disattivando lo spostamento sui lati.
Si può fare?
Grazie
si ma bisogna avere conoscenze in ambito di programmazione linux perchè attualmente non c'è nessuna mod che lo faccia.
Sicuramente bisogna modificare qualche cosa nei file system e avere un Nexus rootato.
Io ho appena messo una mod del cyanogen 5.0.4.1 con il kernel .32
E' spettacolare, velocissima e con tantissime altre funzioni aggiunte.
Utilizzo con tre e superinternet e va che una meraviglia.
Azaelneo
05-03-2010, 13:06
il mio è in vendita se a qualcuno interessa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155128 ;)
si ma bisogna avere conoscenze in ambito di programmazione linux perchè attualmente non c'è nessuna mod che lo faccia.
Sicuramente bisogna modificare qualche cosa nei file system e avere un Nexus rootato.
Io ho appena messo una mod del cyanogen 5.0.4.1 con il kernel .32
E' spettacolare, velocissima e con tantissime altre funzioni aggiunte.
Utilizzo con tre e superinternet e va che una meraviglia.
Metti il .33 con undervolt :) Risparmi il 20% di batteria!!!
il mio è in vendita se a qualcuno interessa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155128 ;)
Come mai lo vendi?
Posso saperne il motivo?
Azaelneo
05-03-2010, 14:44
Come mai lo vendi?
Posso saperne il motivo?
è il primo andorid che provo e sinceramente non mi piace come sistema operativo. Forse mi manca lo store di apple, io ci gioco con i telefoni :D
FabioS79
05-03-2010, 15:52
Metti il .33 con undervolt :) Risparmi il 20% di batteria!!!
dopo provo se solo sapessi come fare :D mi dai una mano?
è il primo andorid che provo e sinceramente non mi piace come sistema operativo. Forse mi manca lo store di apple, io ci gioco con i telefoni :D
Io ho anche l'iphone ma sinceramente la velocità del nexus e tutt'altra cosa.
Poi dei giochi non mi interessa un granche.
Voglio solo poter navigare decentemente su internet ed avere le funzioni essenziali nel telefono.
Poi android lo paragonerei ora al firmware per iphone 1.1.4 o il 2.0 appena uscito.
Aspetta un pò e vedrai come cambia....
Ricorda che ancora devono implementare bene le api grafiche per il nexus. :)
Azaelneo
05-03-2010, 15:54
dopo provo se solo sapessi come fare :D mi dai una mano?
Io ho anche l'iphone ma sinceramente la velocità del nexus e tutt'altra cosa.
Poi dei giochi non mi interessa un granche.
Voglio solo poter navigare decentemente su internet ed avere le funzioni essenziali nel telefono.
Poi android lo paragonerei ora al firmware per iphone 1.1.4 o il 2.0 appena uscito.
Aspetta un pò e vedrai come cambia....
Ricorda che ancora devono implementare bene le api grafiche per il nexus. :)
io per ora lo vendo poi se migliora ci ritorno ;)
Io ho iphone da quando e' uscito! L'ho abbandonato con tutta tranquillita'...il rimorso e' sparito sempre piu' velocemente e ora, non tornerei indietro!
ci faccio quello che voglio...come vedi modifico il kernel a mio piacimento...insomma...e' linux!!!
Quando vuoi Fabio, e' semplicissimo!
davidoff70
05-03-2010, 16:15
Io ho iphone da quando e' uscito! L'ho abbandonato con tutta tranquillita'...il rimorso e' sparito sempre piu' velocemente e ora, non tornerei indietro!
ci faccio quello che voglio...come vedi modifico il kernel a mio piacimento...insomma...e' linux!!!
Quando vuoi Fabio, e' semplicissimo!
Interessato anche io a guide semplici per montare rom e kernel diversi ma non so da che parte girarmi...
FabioS79
05-03-2010, 17:21
Fatto da solo.
Grazie
Ora posso testarlo con la .33 di kernel.
Ma apparte tutto quali sono le tue valutazioni sul Nexus!? prende bene oppure era veritiero il problema di cui si parlava sul segnale 3G!? insomma come lo valuti! nonostante tutto?:)
Azaelneo
06-03-2010, 08:59
Ma apparte tutto quali sono le tue valutazioni sul Nexus!? prende bene oppure era veritiero il problema di cui si parlava sul segnale 3G!? insomma come lo valuti! nonostante tutto?:)
il segnale 3g un po è ballerino, però chiama anche con una tacca. L'ho usato meno di 5 giorni e cmq non ho perso chiamate. Il display e la fotocamera a mio parere sono molto buoni, il touch un po meno di iphone. Il software deve migliorare, qualche impuntamento di tanto in tanto ma parlo di piccolezze.
FabioS79
06-03-2010, 10:19
Il kerner .33 da alcuni problemini.
A volte nel browser in navigazione dopo un pò non riconosce con precisione il touch.
Devo mandarlo in standby e risbloccarlo.
Ora riflesho nuovamente visto che anche il voice search è andato in tilt. :muro:
Ho provato la rom del Desire.
OMG. :eek:
FabioS79
06-03-2010, 12:56
Ho provato la rom del Desire.
OMG. :eek:
Io la cyanogen moddata e themata.
Uno spettacolo.
Ho messo la barra dell'hero e modificato alcune cosine. :D
Come suoneria dei messaggi ho la musichetta di Mario Bros :eek:
http://i.imgur.com/V2CWZ.png (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)http://i.imgur.com/o5bjT.png (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)http://i.imgur.com/HxaL5.png (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)http://i.imgur.com/KiqJS.png (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Io la cyanogen moddata e themata.
Uno spettacolo.
Ho messo la barra dell'hero e modificato alcune cosine. :D
Come suoneria dei messaggi ho la musichetta di Mario Bros :eek:
La Cyano non mi piace, anche se velocissima e spettacolare, ma odio davvero quando le cose mi rimangono mezze in italiano e mezze in inglese. Vedi impostazioni, date nelle "Chiamate", etc. :/
La ROM del Desire è spettacolare (soprattutto per il flash). Non vedo l'ora esca la versione finale per metterla definitivamente (ci sono ancora delle piccole pecche grafiche, tipo angoli tondi non perfettamente allineati).
Ora sono tornato stock e resto in attesa. :3
FabioS79
06-03-2010, 13:11
La Cyano non mi piace, anche se velocissima e spettacolare, ma odio davvero quando le cose mi rimangono mezze in italiano e mezze in inglese. Vedi impostazioni, date nelle "Chiamate", etc. :/
La ROM del Desire è spettacolare (soprattutto per il flash). Non vedo l'ora esca la versione finale per metterla definitivamente (ci sono ancora delle piccole pecche grafiche, tipo angoli tondi non perfettamente allineati).
Ora sono tornato stock e resto in attesa. :3
Infatti ho chiesto ai vari autori di darmi le stringhe cosicchè possa tradurli in italiano.
Ma ancora non ho avuto risposta. :(
il segnale 3g un po è ballerino, però chiama anche con una tacca. L'ho usato meno di 5 giorni e cmq non ho perso chiamate. Il display e la fotocamera a mio parere sono molto buoni, il touch un po meno di iphone. Il software deve migliorare, qualche impuntamento di tanto in tanto ma parlo di piccolezze.
quindi in conclusione vale la pena prender il Nexus One secondo te che l'hai provato!?!?!io attualmente ho un nokia N97 normale e mi trovo davvero male..nn vale assolutamente la cifra che costa secondo me e x questo volevo cambiarlo se riuscivo con uno piu valido...xò vorrei essere piu o meno sicuro di andare a prendere un cellulare migliore di quello che ho gia..senno nn avrebbe senso!!!:)
FabioS79
06-03-2010, 13:20
quindi in conclusione vale la pena prender il Nexus One secondo te che l'hai provato!?!?!io attualmente ho un nokia N97 normale e mi trovo davvero male..nn vale assolutamente la cifra che costa secondo me e x questo volevo cambiarlo se riuscivo con uno piu valido...xò vorrei essere piu o meno sicuro di andare a prendere un cellulare migliore di quello che ho gia..senno nn avrebbe senso!!!:)
Il Nexus One è anni avanti al nokia :D
Infatti ho chiesto ai vari autori di darmi le stringhe cosicchè possa tradurli in italiano.
Ma ancora non ho avuto risposta. :(
E non credo che le avrai, non a breve almeno. Il team di cyano non è molto "comunicativo" :D
L'hai provata la rom Desire? Intendo non per daily (è assurdo!) ma dacci un occhio. Odiavo Sense/Rosie ma su un hardware come quello del Nexus.. Vola :eek:
FabioS79
06-03-2010, 13:27
E non credo che le avrai, non a breve almeno. Il team di cyano non è molto "comunicativo" :D
L'hai provata la rom Desire? Intendo non per daily (è assurdo!) ma dacci un occhio. Odiavo Sense/Rosie ma su un hardware come quello del Nexus.. Vola :eek:
No ancora no.
Stò cercando una stabile per il dayli e credo di averla trovata.
Ora backuppo tutto con titanium e la provo in questi giorni.
No ancora no.
Stò cercando una stabile per il dayli e credo di averla trovata.
Ora backuppo tutto con titanium e la provo in questi giorni.
Per me merita, è impressionante il lavoro fatto da HTC. Speriamo esca presto in versione definitiva, che culo avere lo stesso hardware! :D
FabioS79
06-03-2010, 14:02
Per me merita, è impressionante il lavoro fatto da HTC. Speriamo esca presto in versione definitiva, che culo avere lo stesso hardware! :D
A me però il Sense non piace proprio :O
Azaelneo
06-03-2010, 14:17
anche io ho avuto n97...lo odiavo, symbian non mi piace assolutamente e il touch resistivo è superato ormai. Poi installi un po di programmi e il sistema rallenta tutto....uno strazio!! Lascia perdere nokia e prenditi nexus ;)
Ma questo thread invece che essere "Aspettando Nexus One" non puà diventare "Thread Ufficiale Nexus One"? :3 Ormai ce l'abbiamo tutti asd xD
TheDarkAngel
06-03-2010, 15:06
Ma questo thread invece che essere "Aspettando Nexus One" non puà diventare "Thread Ufficiale Nexus One"? :3 Ormai ce l'abbiamo tutti asd xD
però in italia non ne vuole sapere di uscire :asd: arriverà prima l'htc desire oscurando il nexus one :asd:
però in italia non ne vuole sapere di uscire :asd: arriverà prima l'htc desire oscurando il nexus one :asd:
Ah bhe, poco ma sicuro! Visto che il Desire lo venderanno un po "ovunque", mentre google vendendolo principalmente tramite www.google.com/phone si è un po tagliata le gambe! :/
TheDarkAngel
06-03-2010, 15:16
Ah bhe, poco ma sicuro! Visto che il Desire lo venderanno un po "ovunque", mentre google vendendolo principalmente tramite www.google.com/phone si è un po tagliata le gambe! :/
Non per niente bow ha già in prevendita il desire che è anche previsto in arrivo sui listini 3 e voda
Anyway, Nexus >>>> All :D
Azaelneo
11-03-2010, 13:56
Ecco il problema del touch di cui si parla tanto in giro http://www.youtube.com/watch?v=Z0TxSOLIJ6w ...sono rimasto deluso dalla scelta che ha fatto htc.
Sinceramente capisco che possa dare fastidio vedere una cosa simile ma è abbastanza remota la probabilità che uno si metta a fare quei giochini con 2 dita in contemporanea sopra lo schermo . . .
ciao
Azaelneo
11-03-2010, 16:00
Sinceramente capisco che possa dare fastidio vedere una cosa simile ma è abbastanza remota la probabilità che uno si metta a fare quei giochini con 2 dita in contemporanea sopra lo schermo . . .
ciao
io su iphone ci giocavo con due dita. Qui pensavo che in un futuro avrebbero rilasciato giochi del genere, ovviamente visto il limite hw non credo saranno adatti a nexus.
FabioS79
11-03-2010, 16:41
io su iphone ci giocavo con due dita. Qui pensavo che in un futuro avrebbero rilasciato giochi del genere, ovviamente visto il limite hw non credo saranno adatti a nexus.
voglio provare il nuovo aggiornamento leaked pare il touch sia molto migliorato.
Sabato se riesco mi cucino una mia rom con il nuovo aggiornamento e vi faccio sapere :D
voglio provare il nuovo aggiornamento leaked pare il touch sia molto migliorato.
Sabato se riesco mi cucino una mia rom con il nuovo aggiornamento e vi faccio sapere :D
Io ho l'ultimo aggiornamento leaked (EPE54B) e purtroppo il problema è ancora lì. :/
FabioS79
11-03-2010, 21:04
Io ho l'ultimo aggiornamento leaked (EPE54B) e purtroppo il problema è ancora lì. :/
Io stò cercando di moddare un pò (mettendo anche le parti in inglese in Italiano)
la cyanogen.
Voglio anche provare a modificare l'apn in modo che in automatico prenda le configurazioni della TRE.
Se vuoi frugare un pò
Usa Droid Explorer :D
Figata modificare come vuoi tu il sistema :eek:
ma non ha la radio? Azz, io la uso ogni tanto.
FabioS79
13-03-2010, 10:32
ma non ha la radio? Azz, io la uso ogni tanto.
A livello hardware la supporta ma ancora non c'è "la radio HTC" che permette questo e neanche il software.
Possibile che con i successivi update si possa inserire.
Avvio traduzione cyanogen in italiano.
Il grosso è già fatto.
A livello hardware la supporta ma ancora non c'è "la radio HTC" che permette questo e neanche il software.
Possibile che con i successivi update si possa inserire.
Avvio traduzione cyanogen in italiano.
Il grosso è già fatto.
beh, sul desire c'è, per esempio. Cosa intendi quando dici che l'hardware a supporta ma non c'è la radio htc?
FabioS79
13-03-2010, 16:55
beh, sul desire c'è, per esempio. Cosa intendi quando dici che l'hardware a supporta ma non c'è la radio htc?
che dovrebbero abilitare alcune parti hardware a livello di radio (intesa come gestore del telefono) per farla funzionare.
Si è provato a mettere su quella del desire ma non funziona.
Per chi vuole avere la cyanogen in italiano (mancano ancora alcune parti ma ci stiamo lavorando io e nk02)
Ecco il file da caricare in modalità recovery
Fatemi sapere se trovate errori o per suggerimenti
Packages tradotti (completamente o in parte )
mycyano/frameworks/base/core/res/ (thanks eug89)
mycyano/packages/apps/Calculator (fixato il tasto "CANCELLA")
mycyano/packages/apps/CertInstaller
mycyano/packages/apps/Contacts
mycyano/packages/apps/Mms/
mycyano/packages/apps/Music
mycyano/packages/apps/Phone
mycyano/packages/apps/Settings
mycyano/packages/apps/Superuser
La patch rimuove automaticamente anche Terminal Emulator (che funziona male senza querty fisica) e Amazon MP3
Download:
cm5041-localizer V2: http://www.megaupload.com/?d=MUV51UKZ
che dovrebbero abilitare alcune parti hardware a livello di radio (intesa come gestore del telefono) per farla funzionare.
Si è provato a mettere su quella del desire ma non funziona.
mi viene il dubbio che tu stia parlando della webradio, non è così vero? No perché c'è qualcuno che sostiene che anche l'iphone ha la radio. Io intendo la radio ricevente fm stereo, con rds, interna, che non necessita di connessione internet per funzionare.
Se mi dici che l'hardware c'è e che è solo un problema software si potrà risolvere, no?
TheDarkAngel
15-03-2010, 13:29
mi viene il dubbio che tu stia parlando della webradio, non è così vero? No perché c'è qualcuno che sostiene che anche l'iphone ha la radio. Io intendo la radio ricevente fm stereo, con rds, interna, che non necessita di connessione internet per funzionare.
Se mi dici che l'hardware c'è e che è solo un problema software si potrà risolvere, no?
l'hardware radio c'è, infatti sull'htc desire è tranquillamente attiva
FabioS79
16-03-2010, 19:04
la radio negli htc è il gestore della parte del segnale telefonico, bootloader ecc..... non la radio rds.
Devono implementarla li perchè il processore gia la supporta :)
la radio negli htc è il gestore della parte del segnale telefonico, bootloader ecc..... non la radio rds.
ah, davvero? Però non ha rds, e vale per tutti gli htc, quindi anche il desire?
TheDarkAngel
17-03-2010, 20:41
il desire è rds
il mio Nexus One è arrivato da 3 giorni :-)
Ragazzi, è fantastico!!! Prima avevo un Magic ma questo è di un altro pianeta. Riassumendo: velocissimo, schermo spettacolare, fotocamera ok (non è il massimo ma molto meglio di quella del Magic).
Ovviamente l'ho subito sbloccato e ho messo la Cyanogen così ho abilitato anche il tethering e sfrutto tutti i 512mb di ram. Come tastiera ho messo touchpal 1.10 che è un razzo e permette di fare lo slide dei tasti per le maiuscole o i caratteri secondari.
Ho parlato con Anand di Anandtech.com e lo sta provando proprio in questi giorni, presto ci sarà la sua recensione, sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa.
Comunque secondo me è il miglior telefono attualmente disponibile sul mercato (almeno negli USA). Iphone 3gs ha in più i giochi migliori e l'app store ma anche Android Market sta crescendo bene. Io preferisco la libertà di Android e le possibilità di personalizzazione...
FabioS79
18-03-2010, 18:38
non capisci quando parlo in senso tecnico :muro:
la radio non è intesa come quella che trasmette in fm ma come il gestore delle connessioni, segnale ecc.... :D è quella che deve ampliare la funzione di gestione della radio FM.
Spero di essere stato più chiaro.
non capisci quando parlo in senso tecnico :muro:
la radio non è intesa come quella che trasmette in fm ma come il gestore delle connessioni, segnale ecc.... :D è quella che deve ampliare la funzione di gestione della radio FM.
Spero di essere stato più chiaro.
trasmette? No, intendo una ricevente fm, non una tramittente. Spiegati con parole non tue, se puoi.
Tu hai detto che "la radio negli htc è il gestore della parte del segnale telefonico", eppure darkangel qui sopra dice che "il desire è rds", il desire è un htc no? Tu dici che la radio è "parte delle connessioni", cosa vuol dire?
Quando dici " è quella che deve ampliare la funzione di gestione della radio FM." a cosa ti riferisci? Cosa sarebbe "quella"? La connessione? Ma riceve le normali trasmissioni in radiofrequenza fm o le riceve attraverso la connessione internet?
Azaelneo
18-03-2010, 20:57
Tento di aiutare spiegando il disguido. La radio fm nel nexus non è presente a livello software ma a livello hardware c'è tutto per una futura implementazione. Il desire già ha la radio fm, ma nel porting della rom (firmware) dal desire al nexus si è notato che il programma si avvia ma non riconosce le stazioni. Questo potrebbe dipendere dalla parte "radio" (che non è la radio fm) della rom. In pratica la rom è costituita dal sistema operativo e da un set di istruzioni che servono per l'interazione tra sistema operativo e parte telefonica/connessioni (gsm, umts, wifi) detta appunto "radio". Si pensa che in futuro con la "radio" (intesa come firmware) del desire, si potrà avere la radio fm anche sul nexus. Chiaro?
Se a qualcuno potesse interessare, ho fatto un video con i pregi ed i difetti del Nexus One dopo 3 settimane di utilizzo.
Magari è utile per scambiarsi opinioni :)
YouTube - Nexus One Pregi e Difetti - Parte 1 (http://www.youtube.com/watch?v=OjHwastBUjs)
YouTube - Nexus One Pregi e Difetti - Parte 2 (http://www.youtube.com/watch?v=mVHu9OPWLEU)
FabioS79
20-03-2010, 09:57
E' appena uscita la syanogen 5.0.5.
Fantastica. Rende il nexus ancora più veloce anche ser nel mio stò notando un consumo anomalo di batteria.
Adesso debuggo un pò per capire...
Ho la traduzione completa in italiano fatta da me e da nk09 di androidiani, se interessa.
Dobbiamo solo fixare solo alcune parti.
Volevo poi sottolineare che con l'aggiornamento epe54b il moultitouch è molto più reattivo e funzionante.
Sono state leakate poi le versioni delle rom europee.
Il nexus è in arrivo in europa.
TheDarkAngel
20-03-2010, 10:05
Il nexus è in arrivo in europa.
adesso è meglio che arrivi il desire che il nexus :asd:
FabioS79
20-03-2010, 10:10
adesso è meglio che arrivi il desire che il nexus :asd:
guarda.
Dopo l'aggiornamento epe54b devo dire che il nexus è diventato ancora meglio :D
Io lo trovo ottimo. Il desire non mi è ancora arrivato tra le mani ma la differenza non è tanta, infatti le due rom sono intercambiabili (quasi).
:cool:
TheDarkAngel
20-03-2010, 10:18
guarda.
Dopo l'aggiornamento epe54b devo dire che il nexus è diventato ancora meglio :D
Io lo trovo ottimo. Il desire non mi è ancora arrivato tra le mani ma la differenza non è tanta, infatti le due rom sono intercambiabili (quasi).
:cool:
ha più ram e ha già la radio fm funzionante, per me non è per niente poco :cool:
Azaelneo
20-03-2010, 10:32
ha più ram e ha già la radio fm funzionante, per me non è per niente poco :cool:
no ha il secondo microfono che sopprime i rumori di fondo, non ha i contatti per il dock e non è GE.....non è per niente poco :D
TheDarkAngel
20-03-2010, 10:45
no ha il secondo microfono che sopprime i rumori di fondo, non ha i contatti per il dock e non è GE.....non è per niente poco :D
i contatti per il dock li ha e il supporto è dato dal fatto che è un terminale XDA mica perchè è GE ^_^
Azaelneo
20-03-2010, 10:57
i contatti per il dock li ha e il supporto è dato dal fatto che è un terminale XDA mica perchè è GE ^_^
I contatti nelle prime versione del desire non c'erano, poi su quanche modello si sono visti....aspettiamo l'uscita ufficiale per confermare.
Il supporto ad un terminale è dato anche da GE. Xda non è per tutti gli utenti, si deve essere smanettoni e invalidare la garanzia.
Cmq a me piace di più il nexus del desire anche esteticamente.
Detto questo, ora come ora, non prenderei ne uno ne l'altro, infatti nexus l'ho rivenduto. Se non migliorano il touch se li possono tenere.
TheDarkAngel
20-03-2010, 11:06
I contatti nelle prime versione del desire non c'erano, poi su quanche modello si sono visti....aspettiamo l'uscita ufficiale per confermare.
Il supporto ad un terminale è dato anche da GE. Xda non è per tutti gli utenti, si deve essere smanettoni e invalidare la garanzia.
Cmq a me piace di più il nexus del desire anche esteticamente.
Detto questo, ora come ora, non prenderei ne uno ne l'altro, infatti nexus l'ho rivenduto. Se non migliorano il touch se li possono tenere.
No il supporto è dato dalla comunità che c'è dietro, una volta che un terminale è possibile sbloccarlo puoi sempre farci quello che vuoi, è chiaro che se necessita di firme, la recovery è bloccata non ci fai niente ma questo non sarà il caso del desire e quindi come terminale è preferibile dal mio punto di vista.
Anche il nexus one se sblocchi la recovery nell'avviso c'è scritto che perdi la garanzia, nessuno si assume la responsabilità di terzi.
Azaelneo
20-03-2010, 11:08
No il supporto è dato dalla comunità che c'è dietro, una volta che un terminale è possibile sbloccarlo puoi sempre farci quello che vuoi, è chiaro che se necessita di firme, la recovery è bloccata non ci fai niente ma questo non sarà il caso del desire e quindi come terminale è preferibile dal mio punto di vista.
Anche il nexus one se sblocchi la recovery nell'avviso c'è scritto che perdi la garanzia, nessuno si assume la responsabilità di terzi.
appunto dicevo io che se uno non vuole invalidare garanzia è meglio avere supporto da google con gli aggiornamenti originali. Io dopo aver speso 500€ ci penserei due volte prima di sbloccare.
TheDarkAngel
20-03-2010, 11:14
appunto dicevo io che se uno non vuole invalidare garanzia è meglio avere supporto da google con gli aggiornamenti originali. Io dopo aver speso 500€ ci penserei due volte prima di sbloccare.
Ma anche gli altri produttori se non sono GE danno supporto, basta vedere il milestone che in europa è motorola e in america è GE, entrambi ricevono gli stessi update. Samsung tranne che sull'i7500 da supporto, acer supporta il liquid, archos pure ecc ecc.
Poi prendere un nexus one per usarlo come un iphone qualsiasi mi pare un bello spreco :p la prima cosa da fare è provare tutte le rom del mondo
ma ci sono news su possibilità di prezzi e date di rilascio per il Nexus in EU?
Il Desire ormai è alle porte...
Azaelneo
20-03-2010, 11:20
Ma anche gli altri produttori se non sono GE danno supporto, basta vedere il milestone che in europa è motorola e in america è GE, entrambi ricevono gli stessi update. Samsung tranne che sull'i7500 da supporto, acer supporta il liquid, archos pure ecc ecc.
Poi prendere un nexus one per usarlo come un iphone qualsiasi mi pare un bello spreco :p la prima cosa da fare è provare tutte le rom del mondo
si ma un telefono google li riceverà prima (vedi tutti i telefoni che aspetto la 2.1). Un telefono non sbloccato non lo definirei uno spreco, è un telefono che svolge tutte le funzioni per cui è stato destinato.
Cmq ognuno è delle sue idee.
N.B. Un iphone dopo il jb non rimane "un iphone qualsiasi", diventa un telefono per smanettoni. E tra le altre cose è anche reversibile.
TheDarkAngel
20-03-2010, 11:25
si ma un telefono google li riceverà prima (vedi tutti i telefoni che aspetto la 2.1). Un telefono non sbloccato non lo definirei uno spreco, è un telefono che svolge tutte le funzioni per cui è stato destinato.
Cmq ognuno è delle sue idee.
N.B. Un iphone dopo il jb non rimane "un iphone qualsiasi", diventa un telefono per smanettoni. E tra le altre cose è anche reversibile.
Se i terminali hanno lo stesso hardware li hanno entrambi lo stesso giorno grazie ad xda :asd: basta vedere l'htc magic TIM detto anche 32A.
Il nexus one non sbloccato è uno spreco, è stato pensato da google come terminale per developer e smanettoni, infatti è l'unico che ti da la possibilità di sbloccare la recovery mediante avviso, anche le vendite danno ragione a questa tesi.
NB anche le modifiche alle recovery sono reversibili, il mio magic voda potrebbe tornare lindo in 5 minuti :fagiano:
Azaelneo
20-03-2010, 11:26
NB anche le modifiche alle recovery sono reversibili, il mio magic voda potrebbe tornare lindo in 5 minuti :fagiano:
nel caso di nexus e desire no
FabioS79
20-03-2010, 11:30
ancora no.
Si cerca un modo per rilockare il bootloader :D
Io l'ho sbloccato il secondo giorno.
Ora ho su l'ultima cyanogen e il nuovissimo kernel .33.1 undervolted
E' una scheggia.
Anche il multitouch è migliorato sensibilmente, quel problemino del video non si verifica più ora.
Comunque, il nexus ha la trackball che può fare mille colori :sofico:
TheDarkAngel
20-03-2010, 11:34
per adesso, anche il magic all'inizio non aveva niente, sono terminali che hanno grande seguito su xda e quindi beneficeranno di tutto e di più
ancora no.
Si cerca un modo per rilockare il bootloader :D
Io l'ho sbloccato il secondo giorno.
Ora ho su l'ultima cyanogen e il nuovissimo kernel .33.1 undervolted
E' una scheggia.
Anche il multitouch è migliorato sensibilmente, quel problemino del video non si verifica più ora.
gli hanno tirato giù il voltaggio? mi pare buono visto che a vdef riesce a prendere altri 125/150mhz in stabilità, meglio usare questo margine per aumentare la batteria piuttosto che per un miserrimo 10% in più di prestazioni
Anche il desire mi pare @.@ ecco la trackball non rgb mi darebbe fastidio se non ci fosse
Azaelneo
20-03-2010, 11:55
Anche il desire mi pare @.@ ecco la trackball non rgb mi darebbe fastidio se non ci fosse
Il desire monta il pad ottico
TheDarkAngel
20-03-2010, 12:00
Il desire monta il pad ottico
lo so e mi sembra una buona cosa, però dovrebbe avere ancora dei led sotto si spera @.@
FabioS79
20-03-2010, 12:07
comunque cito cosa dice un utente di androidiani.
Beh, se dovessi mai "abbandonare" il mio HTC Magic (32A) e dovessi scegliere tra N1 e Desire andrei ciecamente sull'N1. Questo perché mi è sempre piaciuto avere l'ultima novità in campo Android, e l'N1, essendo il nuovo "Googlefonino", sarà OVVIAMENTE aggiornato in tempo reale con i repository, mentre il Desire dovrà aspettare tutti quei driver proprietari che l'HTC si terrà per sé (ma io mi dico: cosa costa rilasciare i driver pre-compilati dei vari cellulari per gli sviluppatori lasciando compilare solo un wrapper, come fa la nVidia per linux?). Ad esempio attualmente con l'HTC Magic TIM non ho ancora il supporto grafico per l'Eclair, la quale, abbinata con 3D gallery e launcher 2, senza contare i live wallpaper, semplicemente va a rilento (dovendo lavorare senza driver grafici).
I driver grafici sono arrivati "custom" (e non esenti di problemi) per i dispositivi con l'old radio, che possano arrivare anche (fixati) per il nuovo radio? In ogni caso dovrebbe essere compito della HTC a rilasciare questi driver, essendo gli androidfonini praticamente DESTINATI al modding.
Io intanto continuo a moddarmi il mio nexus.
Ora ho messo su la barra nera e nuove icone.
TheDarkAngel
20-03-2010, 12:31
comunque cito cosa dice un utente di androidiani.
Io intanto continuo a moddarmi il mio nexus.
Ora ho messo su la barra nera e nuove icone.
ma in questo caso i driver non dovrebbero andare bene quelli del nexus visto che sono la stessa piattaforma hardware?
il problema del magic è che non è uscita ancora nessuna build ufficiale su base 2.0, ne per 32a ne per 32b quindi i driver video per ora non ci sono.
aptiva486
24-03-2010, 15:56
Anche vorrei passare ad android e aspetto l'uscita del nexus o del desire per salutare wm, me ne innamoro ogni giorno di più!!! :)
La questione che mi sta più a cuore è proprio la navigazione web che a detta di solopalmari (http://www.solopalmari.com/review/recensioni-hardware/8538-htc-desire-video-e-recensione-part-ii-web-browsing) è superiore a quella di iPhone di non poco...le prestazioni del desire possono ritenersi identiche a quelle del nexus1?
miseriaccia ho due scimmie sulle spalle: nexus e desire!!!! :doh:
AIUTO :help:
FabioS79
24-03-2010, 17:35
ma in questo caso i driver non dovrebbero andare bene quelli del nexus visto che sono la stessa piattaforma hardware?
il problema del magic è che non è uscita ancora nessuna build ufficiale su base 2.0, ne per 32a ne per 32b quindi i driver video per ora non ci sono.
non proprio.
Non è proprio la stessa inatti c'è bisogno di un pò di modding e di fix per farli andare bene.
Anche vorrei passare ad android e aspetto l'uscita del nexus o del desire per salutare wm, me ne innamoro ogni giorno di più!!! :)
La questione che mi sta più a cuore è proprio la navigazione web che a detta di solopalmari (http://www.solopalmari.com/review/recensioni-hardware/8538-htc-desire-video-e-recensione-part-ii-web-browsing) è superiore a quella di iPhone di non poco...le prestazioni del desire possono ritenersi identiche a quelle del nexus1?
miseriaccia ho due scimmie sulle spalle: nexus e desire!!!! :doh:
AIUTO :help:
Io ho il Nexus e ho già buttato il mio iphone. :D
saranno belle le applicazioni ma la navigazione internet è un'altra cosa.
Condivido con voi la nuova cyanogen 5.0.3 della quale mi sono occupato insieme a eug89 e nk02 (io signo col nome wsx) della traduzione in italiano.
Se volete darmi indicazioni e qualche fix per migliorare la traduzione, ditemi pure.
davidoff70
24-03-2010, 17:37
Ma è pronta? come la installo?
Grazie.
FabioS79
24-03-2010, 18:03
Ma è pronta? come la installo?
Grazie.
Installare la cyanogen 5.0.3. L'abbiamo pushata direttamente li.
Anche tu ti diverti con Trackball Alert? :D
dariox am2
24-03-2010, 18:11
Anche tu ti diverti con Trackball Alert? :D
AhHHA mi sa che sceglierò il nexus perche posso fare mille colori con la TB!!! :D
A parte gli scherzi mi sta veramente uccidendo la scimmia...
Ps. sulla baia ce gente che lo vende a 350/400 euro nuovo gia in italia.....mi sa che e una truffa se no lo prenderei al volo...:rolleyes:
AhHHA mi sa che sceglierò il nexus perche posso fare mille colori con la TB!!! :D
Eccerto, verde per gli sms, giallo per le chiamate perse, rosso per le email da gmail, blu per facebook. Nexus dai mille colori :D
FabioS79
24-03-2010, 18:23
Eccerto, verde per gli sms, giallo per le chiamate perse, rosso per le email da gmail, blu per facebook. Nexus dai mille colori :D
Non è proprio cosi :D
Nella cyano è già inclusa
Da me è verde per sms
Blu per chiamate perse
Rosso per email
Rosa per messaggistica istantanea
Le altre le devo ancora provare :fagiano:
Tuttavia nei menu puoi mettere i colori che vuoi :D
Non è proprio cosi :D
Nella cyano è già inclusa
Da me è verde per sms
Blu per chiamate perse
Rosso per email
Rosa per messaggistica istantanea
Le altre le devo ancora provare :fagiano:
Tuttavia nei menu puoi mettere i colori che vuoi :D
Io me le sono impostate come volevo con Trackball Alert :D
Nuuuu...la voglio anche sul Magic la trackball che cambia colore!!! :cry: :cry: :asd:
Nuuuu...la voglio anche sul Magic la trackball che cambia colore!!! :cry: :cry: :asd:
Io me le sono impostate come volevo con Trackball Alert :D
beh può sembrare una gran cazzata, però ritengo che il led di stato (qui la trackball colorata) sia molto utile per capire se si è perso qualcosa dando un semplice sguardo al pda.. :)
beh può sembrare una gran cazzata, però ritengo che il led di stato (qui la trackball colorata) sia molto utile per capire se si è perso qualcosa dando un semplice sguardo al pda.. :)
Confermo, usando sul Magic il led di un colore diverso per le notifiche lo trovo molto comodo :) ...
ciao a tutti, chiedo scusa per l'intromissione, vi leggo da tempo ma non intervengo perchè sono un neofita..
vi chiedo lumi dato che ne sapete certamente più di me..
quello che si trova su expansys è già in lingua italiana? intendo soprattutto il riconoscitore vocale..Inoltre..secondo la vostra esperienza, è il caso di attendere la disponibilità ufficiale in Italia e quindi acquistarlo direttamente da google oppure non fa differenza e non c'è motivo di attendere?
grazie!
...
Ps. sulla baia ce gente che lo vende a 350/400 euro nuovo gia in italia.....mi sa che e una truffa se no lo prenderei al volo...:rolleyes:
uhm...io l'ho pagato 530$ (390 euro circa al cambio) perchè preso negli states (ero là per alcuni giorni) direttamente dal sito di google, quindi occhio che a meno di 400 mi sembra difficile ;)
conoscete qualche negozio online (non italiano :asd.) che lo venda ad un prezzo minore rispetto a quello italiano?
Se non si può nominare, mp grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.