PDA

View Full Version : il "bonus" di vista

dave4mame
04-01-2010, 19:58
premetto che lo posto in questa sezione perchè ho la netta sensazione che sia un fenomeno che riguarda molto più i portatili che i desktop.

è circa un mesetto che sto girando centri commerciali e mi sono fatto la netta impressione che ci siano dei forti sconti sui notebook che ancora montano vista.

per intenderci ho provato a vedere macchine con processore intel 6xxxx (o addirittura 7xxxx) sotto i 500 euro... cosa quasi impossibile per quelli equipaggiati con seven.

ho come la netta impressione che, con l'avvicinarsi del fatidico 31/01/2010, i negozianti che hanno ancora le macchine con vista sul groppone stiano sbragando i prezzi.

secondo voi cosa succederà dopo il 31/01/2010 ?

io pensavo che ci sarebbe stato un ulteriore tracollo e che da febbraio si sarebbero potuto fare qualche grasso affare.
tuttavia mi ha insospettito fortemente il fatto che alcune catene (marcopoco e mediaword giusto per dirne un paio) ormai offrano solo macchine con 7; difficile che abbiano "girato a perdita" i vista.
a me viene il forte sospetto che i produttori ritirino le macchine invendute, facciano un bell'upgrade, riapplichino l'etichetta nuova e rimandino indietro un bel pacchetto nuovo nuovo.

sono davvero l'unico complottista malpensante?

markk0
04-01-2010, 20:08
io pensavo che ci sarebbe stato un ulteriore tracollo e che da febbraio si sarebbero potuto fare qualche grasso affare.

gli affari li fanno solo i venditori.

prima te ne convinci è meglio è...

a me viene il forte sospetto che i produttori ritirino le macchine invendute, facciano un bell'upgrade, riapplichino l'etichetta nuova e rimandino indietro un bel pacchetto nuovo nuovo.

quale sarebbe il problema?

le caratteristiche della macchine sono scritte sulla scatola.

se ti piace la compri e se non ti piace gliela lasci in negozio.

dave4mame
04-01-2010, 21:13
gli affari li fanno solo i venditori.
prima te ne convinci è meglio è...

non è vero.
in alcuni casi il venditore, a fronte di un prodotto obsoleto, si trova costretto a venderlo sottocosto, pur di non tenerselo sul gobbo.
ma un conto è vendere sottocosto un hardware obsoleto e non aggiornabile; un altro è "calare le braghe" per un os che può essere upgradato senza grossi problemi

quale sarebbe il problema?

le caratteristiche della macchine sono scritte sulla scatola.

se ti piace la compri e se non ti piace gliela lasci in negozio.
mi sembrava di aver esposto abbastanza chiaramente il problema; provo comunque a riformularlo.

post 31/01/2010 cosa è lecito aspettarsi?
una calo di prezzodelle macchine che montano vista o la loro "sparizione"?