PDA

View Full Version : Problema con Windows7 e HD esterno WD My Book Studio Edition II eSata

zabaltegi
04-01-2010, 19:13
Scusatemi un aiuto per favore ho questo HD esterno.Ho cercato
di ri-collegandolo con un cavo eSata alla presa eSata esterna della Scheda Madre Asus M2N-SLI Deluxe
AMD
ma l'HD non viene rilevato,mentre se collego HD con un cavo FireWire
tutto sembra OK invece spesso si spegne da solo o all'avvio rimane spento nonostante in realtà è sempre acceso.Prima della sostituzione dell'HD interno di sistema rotto di sistema con un nuovo HD e
reinstallazione di Windows 7 tutto era OK.
Non saprei dire se il tecnico reistallando tutto (è in ferie da prima di natale beato lui)ha modificato qualcosa nel bios,o il controller non è ,non vorrei dire catsronerie ,attivo
Qualcuno gentilmente può dirmi qual'è il problema?
Non vorrei dire una stupidaggine,forse bisogna configurare la eSata
della Scheda Madre da Bios?
Ciao
Grazie

Marinelli
05-01-2010, 08:43
Di solito l'eSATA è gestito da un controller che può essere abilitato/disabilitato da BIOS. Dai un'occhiata, aiutandoti con il manuale.

Ciao :)

zabaltegi
09-01-2010, 16:16
Di solito l'eSATA è gestito da un controller che può essere abilitato/disabilitato da BIOS. Dai un'occhiata, aiutandoti con il manuale.

Scusami io ho una ASUS M2N-SLI Deluxe con bios award 1701 puoi dirmi dove "guardare" nel bios?
grazie

PS

Marinelli
09-01-2010, 17:07
Nel BIOS devi guardare in "Advanced" => "Onboard device configuration" e quindi "JMicron SATAII Controller". Verifica che non sia impostato su "Disabled", ma per esempio su "AHCI".

Manuale alla mano: pagina 4-29, sezione 4.4.7.