View Full Version : Dual Boot Windows 7/Linux -
Legatoalfuturo
04-01-2010, 17:50
Ciao a tutti
ho attualmente una macchina che parte in Dual boot tramite GRUB con Windows Vista Ultimate 64 Bit e Kubuntu.
Avevo intenzione di fare l'upgrade di Vista a Windows 7 tramite procedura diretta mentre Vista è in esecuzione.
Così facendo avrò problemi col dual boot o posso andare tranquillo?
Grazie
Ciao a tutti
ho attualmente una macchina che parte in Dual boot tramite GRUB con Windows Vista Ultimate 64 Bit e Kubuntu.
Avevo intenzione di fare l'upgrade di Vista a Windows 7 tramite procedura diretta mentre Vista è in esecuzione.
Così facendo avrò problemi col dual boot o posso andare tranquillo?
Grazie
devo avvisarti che con questa procedura perderai il grub di kubuntu e dovrai ripristinarlo per accedere a linux ;)
Legatoalfuturo
04-01-2010, 18:23
devo avvisarti che con questa procedura perderai il grub di kubuntu e dovrai ripristinarlo per accedere a linux ;)
Ciao ChioSa,:)
la mia preoccupazione principale è fare l'Upgrade a Seven senza dover fare backup dei dati e senza formattare la partizione dove ora c'è vista.
Quindi secondo te qual'è la soluzione migliore per rispettare questa "esigenza" e ripristinare il dual boot con Kubuntu?
Ciao ChioSa,:)
la mia preoccupazione principale è fare l'Upgrade a Seven senza dover fare backup dei dati e senza formattare la partizione dove ora c'è vista.
Quindi secondo te qual'è la soluzione migliore per rispettare questa "esigenza" e ripristinare il dual boot con Kubuntu?
fare l'upgrade senza il backup dei dati è un po' rischioso :eek:
però se sei disposto a rischiare :O
la procedura è molto semplice, ti basta inserire il dvd di windows 7 con vista avviato e seguire la procedura, non formatterà niente se non lo vuoi espressamente, però ti consiglio almeno il backup dei dati più importanti
per quanto riguarda grub ti basta cercare qui sul forum: "ripristino grub" che dovrebbe spuntarti qualcosa, al massimo chiedi nella sezione Linux e sistemi operativi alternativi ;)
Legatoalfuturo
04-01-2010, 18:35
fare l'upgrade senza il backup dei dati è un po' rischioso :eek:
però se sei disposto a rischiare :O
la procedura è molto semplice, ti basta inserire il dvd di windows 7 con vista avviato e seguire la procedura, non formatterà niente se non lo vuoi espressamente, però ti consiglio almeno il backup dei dati più importanti
per quanto riguarda grub ti basta cercare qui sul forum: "ripristino grub" che dovrebbe spuntarti qualcosa, al massimo chiedi nella sezione Linux e sistemi operativi ;)
Grazie Chiosa ;)
Sei stato gentilissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.