PDA

View Full Version : consiglio su pc acquistato

asrcrew
04-01-2010, 16:24
salve ragazzi oggi su un noto sito di aste ho comprato questo pc :

case: cool master sileo 500
cpu: amd athlon II X2 250 SOCKET am3 FREQUENZA 3000mhz
scheda madre: asrock alive nf7g-glan
ram : 2x2gb ddr2 kingstom 800mhz
hard disk: 500gb sata 2
sheda video :nvidia geforce serie 7 da 256 mb
masterizzatore lg dl

prezzo finale 350 comprensivo di assemblaggio -spese di spedizione , premesso che cercavo inanzitutto il silenzio , e che con il pc mi limito al p2p e visualizzazione di filmati. che mi dite ? il prezzo ci sta? vostro parere generale del pc?

albi5
04-01-2010, 16:29
prezzo onesto
buona cpu,tutto sommato anche la ram,gran bel case.
vga oscena però a te in pratica ti può bastare anche una integrata,quindi per quello che devi fare è un buon pc,anzi ti dirò di più,se un giorno vorrai giocarci basta che cambi vga e sei aposto.

asrcrew
04-01-2010, 16:34
rimane silenzioso dici? si la scheda video e' integrata si puo un domani aggiungerla senza cambiare altro?

albi5
04-01-2010, 17:42
rimane silenzioso dici? si la scheda video e' integrata si puo un domani aggiungerla senza cambiare altro?

ti ho già risposto sopra,sì,compri la vga e la aggiungi(unica cosa stai attento all'alimentatore,devi vedere se regge).

per il discorso del silenzio,il case ti aiuta molto,è fatto veramente bene,però ti consiglio se lo vuoi ancor più silenzioso di prenderti un dissipatore per la cpu e lo metti al posto di quello che c'è già.
tipo
Arctic Cooling Freezer 64 PRO €17 oppure
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 €22

più o meno sono uguali,però il secondo è compatibile con più socket quindi è preferibile in ottica futura se pensi di cambiare cpu,ma non mi sembra il tuo caso.decidi tu.

asrcrew
04-01-2010, 18:53
guarda ho aggiunto questa scheda video alla configurazione finale :

SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 9400 GT 512 DDR2 PCI-E

che ne pensi ? l'alimentatore e' un atx 500 w on/off ventola 12 cm