PDA

View Full Version : Sostituire un case ThermalTake Tsunami

1c0n
04-01-2010, 00:38
Buongiorno.

Come da titolo vorrei sostituire questo bel case -almeno per i tempi in cui lo acquistai- con un altro. Siccome è da un po' di mesi che non seguo la scena hardware PC ho bisogno di un consiglio tenendo bene a mente i seguenti requisiti.

1- Deve essere di colore nero.

2- NON deve avere lo sportello davanti. Ho figli, e ogni volta ci sbattono contro. Avete presente quando avete le palle girate e sbattete le porte? Ecco, qualcosa di simile con l'aggravante che nelle porte non c'è dentro roba costosa.

3- Non costi uno sproposito, diciamo 50/70 euro, non oltre.

4- Se possibile abbia il fianco trasparente, visto che lo Tsunami che ho è quello col fianco trasparente e avevo messo dei led blu all'interno. Non è un requisito vincolante comunque.

L'hardware che deve starci dentro non è nulla di particolarmente "bollente": Enermax 535 Watt, Athlon 3500+, ATI HD 4670 (che ha appena mandato in pensione una 1900 XT ed è molto più fresca), due dischi rigidi, lettore CD, floppy, etc.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. ;)

Matalf
04-01-2010, 01:06
Antex Six Hundred
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_antec_six.aspx

o il Xigmatek Midgard - Black Window un po più caro con la finestra
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=+Midgard+Window&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

se no il solito Antec Three hundred da 50€ che puo contenere qualsiasi Hardware, ma non ha la finestra :)

1c0n
04-01-2010, 01:32
Il tritarifiuti sulla cima del Six Hundred nun se pò vedè... :D

Gli altri due mi piacciono, ma hanno un solo difetto.
Il Three Hundred non ha lo slot floppy, che uno dice vabbè, ci sarà qualche adattatore in giro da 5¼ > 3½
Il Xigmatek mi piace ma ha led rossi. Una stronzata lo so, però ho tutta la camera nera/blu... Devo autoconvincermi che va bene uguale? Vedrò...

Matalf
04-01-2010, 02:16
se no il nine Hundred vecchio che ha tre belle ventole Blu regolabili a tre velocità,

Ma se hai animali in casa te lo sconsiglio perche è un vero ricettacolo per i peli :( ( ho due gatti e l'ho avuto per 2 anni)

Però siamo un po alti 85€

tornando in basso c'è il Cooler master RC 690 70€ non finestrato 83 finestrato

i lancool K58 70€ e la vesione finestrata e interni neri 100€ (k62) :(

il Themltake M5 65€ finestrato che però si scende un po' di qualità

altri :boh: per ora non me ne vengono in mente finestrati su quel badget

1c0n
04-01-2010, 05:42
Intanto grazie per le dritte. Adesso finisco il turno, poi oggi pomeriggio quando mi sveglio guardo quelli che mi hai suggerito.

1c0n
04-01-2010, 15:10
Il Nine Hundred è bello ma costicchia, effettivamente.
Il ThermaTake M5 non mi dispiace, che cosa ha di scarsa qualità?
Tieni conto che è solo un rimpiazzo, per quello mi tengo basso col prezzo: ha problemi di spigoli taglienti o roba del genere?

demi@n
20-01-2010, 15:13
Il Three Hundred non ha lo slot floppy, che uno dice vabbè, ci sarà qualche adattatore in giro da 5¼ > 3½

Il floppy per me è ancora essenziale.
Dove si trovano sti benedetti adattatori, ne sapete niente?
E' per il case three hundred.

1c0n
12-06-2010, 01:35
Racccattato i soldi necessari.
Riuppo per sapere se è uscito qualcosa di nuovo che possa fare al caso mio.

Ri-grazie.

fire1
12-06-2010, 13:17
Cooler Master 690 II Advanced
Cooler Master Haf 922