rikkaidd
03-01-2010, 23:49
Quando riproduco un file musicale o film di qualsiasi formato o quando gioco ad un videogame ad un certo punto ,totalmente casuale,l'audio si impalla ripetendo sempre lo stesso suono.(se ,per esempio l'ultima parola prima di bloccarsi è ciao ripete continuamente"ciao")
Se chiudo il player o il gioco (ripeto che sia windows media player o qualsiasi altro player o gioco) il pc si impalla e lo devo riavviare con il tasto reset.
Ho provato a risolvere formattando usando sempre lo stesso sistema: il file immagine fatto con acronis e che ho usato una miriade di volte e dove questo problema non si era mai presentato;ma il problema persiste(il file immagine di acronis comprende tutto l' hardisk quindi anche i driver).
Ho anche provato un rest cmos ma nulla.
Qual'è il problema???
specifico che il pc ha funzionato per un anno nelle stesse identiche condizioni "software" (driver & co)in cui è esattamente adesso(ricordatevi che ho appena fatto la formattazione-backup con file iso di acronis,che è stato fatto e rifatto nel corso di un anno ed ha sempre funzionato tutto)
i componenti principali sono:
MSI k9n4sli
amdx2 6000+
ati hd 2600 512 ddr2
2 gb ddr2
da me assemblato con bios aggiornato per fargli riconoscere la cpu.
Gli unici aggiornamenti-istallazioni fatti dopo la formattazione(ripeto fatta per risolvere il problama audio) sono:
1)istallazione adobe reader 10 con flashplayer
2)istallazione ultima versione java
3)aggiornamenti zone alarm securety suite
Se chiudo il player o il gioco (ripeto che sia windows media player o qualsiasi altro player o gioco) il pc si impalla e lo devo riavviare con il tasto reset.
Ho provato a risolvere formattando usando sempre lo stesso sistema: il file immagine fatto con acronis e che ho usato una miriade di volte e dove questo problema non si era mai presentato;ma il problema persiste(il file immagine di acronis comprende tutto l' hardisk quindi anche i driver).
Ho anche provato un rest cmos ma nulla.
Qual'è il problema???
specifico che il pc ha funzionato per un anno nelle stesse identiche condizioni "software" (driver & co)in cui è esattamente adesso(ricordatevi che ho appena fatto la formattazione-backup con file iso di acronis,che è stato fatto e rifatto nel corso di un anno ed ha sempre funzionato tutto)
i componenti principali sono:
MSI k9n4sli
amdx2 6000+
ati hd 2600 512 ddr2
2 gb ddr2
da me assemblato con bios aggiornato per fargli riconoscere la cpu.
Gli unici aggiornamenti-istallazioni fatti dopo la formattazione(ripeto fatta per risolvere il problama audio) sono:
1)istallazione adobe reader 10 con flashplayer
2)istallazione ultima versione java
3)aggiornamenti zone alarm securety suite