Entra

View Full Version : Aiuto sto impazzendo con un pop up che non riesco a togliere

Il Barone.
03-01-2010, 22:54
Ciao a tutti vi chiedo aiuto perchè sto impazzendo...

Questo MALEDETTO pop up mi compare OGNI 2 MINUTI:

http://img706.imageshack.us/img706/5016/picai.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/picai.jpg/)

Si tratta di un programmino che visualizza le anteprime delle foto nel menù a tendina che compare cliccandoci col tasto destro.

Queste sono le operazioni che ho fatto per cercare di eliminarlo:

- Cancellare il programma, anche col programma cancellato compare sempre
- cancellare tutte le voci dal registro che contenessero la parola pica view ma compare ancora
- Inserire un seriale (il prodotto è vecchissimo non è più acquistabile questa versione quindi non penso sia "reato" registrarne una copia con un vecchio seriale...) niente, ricompare lo stesso...

Suggerimenti??

Grazie mille ciao!

card72
04-01-2010, 10:09
hai provato a disinstallarlo da
pannello di controllo - programmi e funzionalità?

arkoss
04-01-2010, 11:01
se è un processo puoi aprire il taskmanager quando ti compare la finestra e vedere a quale cartella punta il file eseguibile

WarDuck
04-01-2010, 12:38
Ma per caso ti si carica quando apri Internet Explorer?

Il Barone.
04-01-2010, 14:09
Ciao,

si ho provato a cancellarlo da pannello di controllo :mad:

No non si apre quando apro explorer, è molto casuale la sua apertura, penso sia a tempo...

Il percorso a cui fa riferimento il file è :

C:\Users\Andrea\AppData\Local\Temp\explorer.DMP

Posso cancellarlo?

WarDuck
04-01-2010, 15:22
Si potenzialmente puoi cancellare tutti i file all'interno della cartella Temp (meglio se dalla modalità provvisoria).

Cmq fai anche una scansione con un anti-malware (tipo malwarebytes), non si sa mai.

card72
04-01-2010, 23:23
fai una scansione con superantispyware

Il Barone.
06-01-2010, 14:44
ragazzi non c'è nulla da fare.. ho fatto anche la scansione con i programi che mi avete detto voi ma non ho niente di niente.. nemmeno con spybot, adaware.. nulla.

é solo un popup che continua maledettamente a comparire... è la più grossa stupidata che mi sia capitata col pc ma allo stesso tempo è anche la più rognosa... e mi rifiuto di formattare per un popup che mi compare!! :mc:

Chessmate
06-01-2010, 16:06
Se ti colleghi con un utente diverso (sempre admin), il popup compare lo stesso?

Il Barone.
06-01-2010, 18:48
A questa non avevo pensato.. ora ci provo, il problema è che non compare sempre compare solo improvvisamente e dalla prima volta che compare è la fine.. probabilmente è associato a qualche applicazione ma gli unici dati che ho quando guardo la gestione attività è il percorso che ho messo sopra e che mi rimanda alla cartella temp...