PDA

View Full Version : IPower packard bell - Problema grave!

Goya
03-01-2010, 15:30
Perdonatemi se ho sbagliato sezione, c'è una confusione tremenda e oltretutto non sapevo se imputare il problema al portatile o al sistema operativo.
Fatto sta che non riesco più a... spegnerlo!

E' un problema grottesco, essenzialmente una volta spento il pc si riaccende. All'inizio pensavo di essere io a sbagliare (Vista è abbastanza confusionario in merito), anche perchè dopo un pò di tentativi riuscivo a staccarlo. In seguito mi sono reso conto che il problema non era mio. E' diverso dal riavvio, il pc arriva a spegnersi e rimane spento per 1-2 secondi, poi riparte. Al momento non riesco più a spegnerlo se non staccando l'alimentazione e ho paura che tutto questo possa danneggiare la macchina, che è nuova e costata parecchio :(
Chi può spiegarmi cosa succede?

flok2000
03-01-2010, 17:36
Perdonatemi se ho sbagliato sezione, c'è una confusione tremenda e oltretutto non sapevo se imputare il problema al portatile o al sistema operativo.
Fatto sta che non riesco più a... spegnerlo!

E' un problema grottesco, essenzialmente una volta spento il pc si riaccende. All'inizio pensavo di essere io a sbagliare (Vista è abbastanza confusionario in merito), anche perchè dopo un pò di tentativi riuscivo a staccarlo. In seguito mi sono reso conto che il problema non era mio. E' diverso dal riavvio, il pc arriva a spegnersi e rimane spento per 1-2 secondi, poi riparte. Al momento non riesco più a spegnerlo se non staccando l'alimentazione e ho paura che tutto questo possa danneggiare la macchina, che è nuova e costata parecchio :(
Chi può spiegarmi cosa succede?

sembra che il tuo pc scambi il comando arresta con riavvio. Hai provato ad assegnare al tasto di accensione anche il comando di spegnimento e vedere cosa succede?

Goya
03-01-2010, 21:05
Si, ma non avevo trovato il modo... come faccio (perdona l'ignoranza)?

markk0
04-01-2010, 06:49
pannello di controllo -> opzioni energia

Goya
05-01-2010, 04:13
Niente, ho provato di tutto, continua a ripartire, non riesco a spegnerlo. Sto distruggendo 1300 euro di pc cazzo, che devo fare????????

Goya
05-01-2010, 18:56
Ok, il problema è un difetto della scheda madre e dovrei farlo riparare (sono ancora in garanzia). Cambio richiesta perchè ho un gravissimo problema: io fra pochi giorni devo partire per l'altro capo della nazione ed avrò serio bisogno del pc. Il tizio che ha diagnosticato il problema assicura che il difetto in questione è l'unico e che posso tenere la macchina in questa condizione per qualche mese. In pratica mi consiglia di far partire l'arresto del sistema e poi forzarlo tenendo pigiato il pulsante di accensione in modo che il pc chiuda comunque le applicazioni in corso. Assicura che a parte questo non ci sono altri problemi e che non dovrei avere rischi.

Come si dice... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

Che faccio? se la scheda madre non funziona perfettamente c'è il rischio di altri problemi? davvero posso tenermi la macchina così per un pò o rischio di far casini seri? e in caso, cosa rischio?

Ragazzi, sto in crisi, datemi una mano

Goya
06-01-2010, 14:44
Coraggio, datemi una mano!