PDA

View Full Version : Case + dissi per 955 silenziosi

Onitaku
03-01-2010, 11:58
Ciao a tutti! Ho da poco comprato questa configurazione per il mio secondo pc (utilizzo mio fratello only gaming XD):

m4a79 deluxe
phenom II x4 955 be
4890
enermax 550
4gb ddr2

Il tutto purtroppo è stato montato su un vecchio cooler master wave master che sta diventando un forno (almeno per i miei standard): la cpu tocca i 60° mentre in idle sta sui 50°. Inoltre il rumore è insopportabile dato che la ventola del dissi di serie tocca i 5000 rpm -.-

Ho circa 100/120 euro a disposizione e volevo prendere un nuovo case areato e silenzioso + un bel dissi (non da overclock estremo) che sia prevalentemente silenzioso anche lui. Tutti e 2 compresi nel prezzo quindi niente di eclatante. Mi potete aiutare?

Grazie a tutti in anticipo!

Onitaku
03-01-2010, 13:12
Nessuno con qualche buon consiglio?

wizard1993
03-01-2010, 14:34
antec nine hundred two o cooler master haf 922 con un arctic cooling freezer xtreme

CaFFeiNe
03-01-2010, 14:41
io propenderei o per un antec nine hundred o un coolermaster af690 o anche un thermaltake armor jr come case.... puoi anche dare un occhio a case diversi, di marchi piu' o meno conosciuti... l'enermax fa buoni case economici... altrimenti anche roba tipo aerocool, aplus, che sono marchi di fascia media, hanno bene o male quasi tutte le accorgenze dei coolermaster/antec (che ricordiamolo, sono fascia medioalta, perchè la fascia alta è solo lian li :asd: ), ma seguono filosofie diverse (ad esempio in questi marchi trovi i ventoloni enormi da 25/30/35 cm etc... ma devi pulirti piu' spesso le ventole, perchè non ci sono i filtri etc...alla fine qui diventa molto gusto personale...)

come dissipatore, se vuoi spendere poco e trovarti bene, prendi un arctic cooling freezer extreme...

qui molti ti consiglieranno noctua... ma io preferisco di gran lunga i thermalright, ifx14 su tutti... (è una belva prestazionalmente, ed è esteticamente bellissimo... )
ma cmq puoi trovare ottime prestazioni anche in xigmatek, zerotherm e altre...

io sinceramente i noctua non li prenderei mai e poi mai gia' solo per quanto sono brutte le ventole... poi trovo che abbiano il peggior rapporto qualita' prezzo visto su un dissipatore. a quel prezzo punterei molto piu' sul megahalems (o come diavolo si scrive) al thermalright ultra 120 etc....
cmq il miglior sito in proposito, secondo me è questo
http://www.frostytech.com/top5heatsinks.cfm

dai un po' un occhiata a tutti dissipatori che ti ispirano, le recensioni sono complete, e ci sono i benchmark cumulativi alla fine di ogni recensione, dove trovi il paragone con quasi tutti i dissipatori testati prima di quello recensito

wizard1993
03-01-2010, 14:44
perchè la fascia alta è solo lian li :asd:

io ci metterei anche la chieftec, a dir la verità, comunque sono d'accordo con te sui noctua, però se non ci fa oc pesante un ifx 14 è abbondantemente inutile

Suhadi_Sadono
03-01-2010, 16:35
antec nine hundred two o cooler master haf 922 con un arctic cooling freezer xtreme
Quoto

Onitaku
04-01-2010, 18:09
Grazie mille per i consigli! Dovendo restare entro un budget di 100/130 max credo che prenderò il nine abbinandolo all'arctic. Mi siete stati davvero utili. Alla prossima e grazie ancora!

CaFFeiNe
04-01-2010, 23:52
io ci metterei anche la chieftec, a dir la verità, comunque sono d'accordo con te sui noctua, però se non ci fa oc pesante un ifx 14 è abbondantemente inutile

ma chieftec fa ancora case home? io l'ultimo che avevo visto era sempre lo stesso modello tower altissimo, stretto, con le righe orizzontali... (dragon? non ricordo il nome)

pensavo avesse smesso di fare case da casa