PDA

View Full Version : Aiutate un neofita

argo76
02-01-2010, 22:19
Ciao a tutti ,
2 righe per chiedervi vista la configurazione odierna se il mio pc può essere in grado o meno di supportare giochi di ultima generazione tipo assasins,crysys ecc(soprattutto sparatutto).Se così non fosse vi chiederei che tipo di cambiamenti posso effettuare.
Grazie in anticipo.

Scheda madre Biostar( non ricordo il modello)
Hd 80 Gb
Scheda video Saphire x1550 (AGP)
Cpu Intel Pentium 4 Dual core 3,4 Ghz
Dissipatore in rame zerotherm.

Scusatemi se manca qualcosa di "importante" nella descrizione ma avrete capito che questo non è esattamente il mio"pane"

Ciao

joko
02-01-2010, 22:33
Ciao a tutti ,
2 righe per chiedervi vista la configurazione odierna se il mio pc può essere in grado o meno di supportare giochi di ultima generazione tipo assasins,crysys ecc(soprattutto sparatutto).Se così non fosse vi chiederei che tipo di cambiamenti posso effettuare.
Grazie in anticipo.

Scheda madre Biostar( non ricordo il modello)
Hd 80 Gb
Scheda video Saphire x1550 (AGP)
Cpu Intel Pentium 4 Dual core 3,4 Ghz
Dissipatore in rame zerotherm.

Scusatemi se manca qualcosa di "importante" nella descrizione ma avrete capito che questo non è esattamente il mio"pane"

Ciao

Purtroppo una configurazione del genere non riesce minimamente a fare girare giochi nuovi: intanto il processore non è un dual core, ma utilizza una tecnologia chiamata HT (Hyper-Threading), che simula la presenza di due unità logiche; poi la scheda video è decisamente insufficiente.
A questo punto occorrerebbe un upgrade sostanziale del PC: se sei interessato, posso proporti una configurazione tipo.
Saluti

argo76
03-01-2010, 11:55
Grazie dell'immediata e sincera risposta,in effetti mi farebbe comodo una mano per cui vai pure con la riconfigurazione ...dimenticavo nelle caratteristiche i 2GB di ram e la scheda audio aureon 7.1

Attendo le tue informazioni.

joko
05-01-2010, 14:38
Ok. La Terratec Aureon 7.1 è un'ottima scheda audio e potrebbe anche essere riutilizzata, pur considerando che l'audio integrato ultimamente ha fatto progressi da gigante. Qual è il budget a tua disposizione? Preferisci AMD o Intel? Dual, Triple o Quad core?
Saluti