PDA

View Full Version : problema fps call of duty 4

ikea
02-01-2010, 18:29
Salve ragazzi, sono nuovo del forum,

ho riscontrato un problema nel gioco, cod4, con gli fps......

ne faccio appena 60 con la scheda video engtx 260 asus...nn capisco, ho modificato dalla console di gioco com_maxfps 250, nella console la stringa e accettata ma gli fps nn aumentano....restano sempre a 60....

ho provato anche dalla config mp direttamente dal gioco, ed e gia impostato max fps 250....qualcuno mi potrebbe aiutare?:ave:

vi ringrazio dell'aiuto

BioShock3|)
02-01-2010, 19:22
Hai il VSync attivato? E con il refresh rate impostato a 60Hz?

TheInvisible
03-01-2010, 13:15
Ciao,
io non l'ho considerei un problema giacchè 60 fps sono più che sufficiente per giocare...anzi definirei un tuo "sfizio"

Ciao e Buona giornata

DVD 2000
04-01-2010, 11:58
Se il tuo monitor ha risoluzione FullHD forse è normale che fai 60FPS, poi dipende anche il monitor fino a quanti Hz arriva. Comunque 60FPS sono piu che sufficienti per giocare

@less@ndro
04-01-2010, 20:49
Ciao,
io non l'ho considerei un problema giacchè 60 fps sono più che sufficiente per giocare...anzi definirei un tuo "sfizio"

Ciao e Buona giornata

Se il tuo monitor ha risoluzione FullHD forse è normale che fai 60FPS, poi dipende anche il monitor fino a quanti Hz arriva. Comunque 60FPS sono piu che sufficienti per giocare

VOI non avete mai giocato a cod 4 in mp. :asd:

comunque è giusto come ha detto bioshock, hai il vsync attivato.

ikea
04-01-2010, 22:51
Hai il VSync attivato? E con il refresh rate impostato a 60Hz?

Ciao bioshock3,

ti ringrazio di avermi risposto.......scusa l'ignoranza ma cosè il vsync?

io ho un monitor full hd 24" e normalmente gioco a risoluzione max 1600....

sono riuscito ad aumentare gli fps abbassando le risoluzioni ed modificando la config cg_draw 1 config mp cod4 ecco che arrivo a 250 fps ma vedo tutto di merda!!!!!

ed ho una scheda abbastanza recente...

grazie delle delucidazioni in merito...

@less@ndro
04-01-2010, 23:45
il vsyn c è un impostazione che ti blocca gli fps alla frequenza del monitor. lo trovi nelle impo di cod 4, disattivalo. la risoluzione lasciala nativa ovvero in full hd, abbassa poi TUTTI i dettagli. quando sei ingame (in promod) vai in opzioni mp e li disattiva ulteriormente le altre robe grafiche.

DVD 2000
05-01-2010, 10:01
VOI non avete mai giocato a cod 4 in mp. :asd:

Io si, e anche con 30/35 FPS non ho avuto problemi :read:

BioShock3|)
05-01-2010, 12:52
il vsyn c è un impostazione che ti blocca gli fps alla frequenza del monitor. lo trovi nelle impo di cod 4, disattivalo. la risoluzione lasciala nativa ovvero in full hd, abbassa poi TUTTI i dettagli. quando sei ingame (in promod) vai in opzioni mp e li disattiva ulteriormente le altre robe grafiche.

Esatto. Se il refresh rate (frequenza di aggiornamento) del monitor è, per esempio, impostato a 75Hz, con il Vsync attivato, il massimo di FPS che potrai fare è 75. Non perchè la VGA non vada oltre, ma perchè è limitato appunto dalla sincronizzazione verticale (VSync).

Adesso non so quale sia il refresh del tuo 24". Comunque segui il consiglio di @less@ndro. Gioca alla risoluzione nativa del tuo monitor Full-HD (ossia 1920*1080). Nel caso in cui incontri scatti/rallentamenti, abbassa il dettaglio oppure i filtri (Anti-Aliasing e Anisotropico).